Vai al contenuto

sport da combattimento - inner game


White Lion

Messaggi raccomandati

Tankard

un pelo macchinosa forse ( per le proiezioni) ma interessante!

comunque si, nel karate shotokan hanno le posizioni e sono rigidissimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cooper73

beh come ti dicevo queste sono mosse premeditate, il randori è un combattimento reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tankard

si beh, certo, chiaro il randori è il combattimento libero

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmos

Ok dopo che tutte le mie precedenti idee sono abortite, mi dite uno stile basato sulla difesa e sul neutralizzare l'avversario? Alcuni miei amici andandoci pesante sono finiti in guai seri o hanno mandato gente in ospedale e non vorrei essere aggressivo fino a quel punto quando mi capiterà di menare le mani. Uno stile più da difesa e meno da wresting quale potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tankard

beh, tutte le arti marziali vanno bene per questo, ti posso consigliare in particolare 2 che pratico io, il ryu kyu kempo e kyusho che utilizzano i punti di pressione

Te di dove sei? perchè a gennaio inizio probabilmente a insegnare kyusho a belluno

Link al commento
Condividi su altri siti

Guapo Star

Rispondo a chi diceva del krav maga...è una disciplina molto interessante e con tante belle mosse "sceniche" ma,come disse il mio maestro di thai,se uno ti punta una pistola o un fucile(il krav ti insegna anche a "disarmare" una persona) non c'è arte marziale che tenga.

Secondo me,come diceva qualcuno prima,può aiutarti a renderti più sicuro e influisce indirettamente con le ragazze perchè ti vedono più rilassato e padrone della situazione in contesti difficili.

A breve spero di riniziare a fare thai...è un arte marziale che dà tanto sia per fisicità che per la cultura millenaria che c'è alle spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tankard

Beh, si, il krav è buona per la difesa personale, ma comunque ci sono anche altre arti che insegnano a disarmare, e poi ogni tecnica del krav finisce con un calcio nei cogli*** , e per colpire quelli ne siamo capaci anche da soli :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

A breve spero di riniziare a fare thai...è un arte marziale che dà tanto sia per fisicità che per la cultura millenaria che c'è alle spalle.

Solo una piccola precisazione: la thai non è un'arte marziale, bensì uno sport da combattimento (SDC). Ci sono differenze. Le arti marziali si focalizzano su un percorso di crescita interiore, spirituale, oltre naturalmente che tecnico. Gli SDC più che altro sono legati al confronto sul ring e sulla difesa personale (sebbene alcuni di questi conservino una grande tradizione).

Credo che la muay thai sia uno dei migliori SDC esistenti per vari motivi, tra cui, il principale, il suo approccio diretto e totale al confronto/scontro fisico. Ad ogni modo è requisito fondamentale che chi ti insegna sia serio e preparato. In questo mondo è pieno di fantomatici guru, che di sostanza, anche negli anni, ti trasmettono ben poco. Se capiti in questa situazione (non è sempre facile capirlo, però), meglio cambiare disciplina: ce ne sono parecchie e tutte molto gratificanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lèon The Professional

Mi sento in dovere di fare alcune precisazioni riguardo l'argomento. Un'arte marziale può dare sicurezza, ma non incide particolarmente sul rapporto con le donne. Sapersi difendere aiuta ad essere più sicuro nei movimenti, avere la situazione sempre sotto controllo, non avere il timore di essere in presenza di un'eventuale minaccia e personalmente mi ha reso eccezionalmente calmo - sicuro però che in caso di bisogno sono il più veloce e rapido-. Ma questo non si ottiene subito, sono da quando ho tredici anni che mi alleno e i risultati psicologici sulla mia persona li ho avuti dopo i primi tre anni e sono veramente pochi semplicemente perchè sono "naturalmente" portato. In poche parole ci vuole tempo e soprattutto ci vuole passione, non ti fai ore e ore interminabili nel ripetere la stessa tecnica perchè vuoi essere il maschio "alpha", non tornavo a casa dagli allenamenti nero perchè speravo che le donne cadessero davanti ai miei piedi. Perciò mettete passione in questi sport e il risultati vengono di sicuro. Se entri nella mentalità di un guerriero, se diventi un combattente, che in fondo il vero combattente è una delle figure più umili,questo viene recepito dalle persone che ti stanno accanto e riesci trasmettere sicurezza agli altri (e questo ha sicuramente il suo fascino). A parer mio aiuta di più, per quanto riguarda la seduzione, parlare in pubblico ad esempio lavorare in un bar o al mercato oppure fare teatro perchè incrementi le qualità comunicative.

Per finire chi vuole imparare un 'arte marziale stia attento da chi impara, nella mia lunga carriera ho visto insegnare cose orribili cose che non stanno nè in cielo nè in terra; mi raccomando ci vuole occhio critico! Infine, ora scateno l'inferno, il Krav Maga è un buon sistema solo se insegnato da un isrealiano, qui in Italia purtroppo ho trovato solo ciarlatani. Quando mi misi in confronto con un professionista isrealiano vidi il vero Krav Maga.

saluti a tutti

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Phill

Mi sento in dovere di fare alcune precisazioni riguardo l'argomento. Un'arte marziale può dare sicurezza, ma non incide particolarmente sul rapporto con le donne. Sapersi difendere aiuta ad essere più sicuro nei movimenti, avere la situazione sempre sotto controllo, non avere il timore di essere in presenza di un'eventuale minaccia e personalmente mi ha reso eccezionalmente calmo - sicuro però che in caso di bisogno sono il più veloce e rapido-. Ma questo non si ottiene subito, sono da quando ho tredici anni che mi alleno e i risultati psicologici sulla mia persona li ho avuti dopo i primi tre anni e sono veramente pochi semplicemente perchè sono "naturalmente" portato. In poche parole ci vuole tempo e soprattutto ci vuole passione, non ti fai ore e ore interminabili nel ripetere la stessa tecnica perchè vuoi essere il maschio "alpha", non tornavo a casa dagli allenamenti nero perchè speravo che le donne cadessero davanti ai miei piedi. Perciò mettete passione in questi sport e il risultati vengono di sicuro. Se entri nella mentalità di un guerriero, se diventi un combattente, che in fondo il vero combattente è una delle figure più umili,questo viene recepito dalle persone che ti stanno accanto e riesci trasmettere sicurezza agli altri (e questo ha sicuramente il suo fascino). A parer mio aiuta di più, per quanto riguarda la seduzione, parlare in pubblico ad esempio lavorare in un bar o al mercato oppure fare teatro perchè incrementi le qualità comunicative.

Per finire chi vuole imparare un 'arte marziale stia attento da chi impara, nella mia lunga carriera ho visto insegnare cose orribili cose che non stanno nè in cielo nè in terra; mi raccomando ci vuole occhio critico! Infine, ora scateno l'inferno, il Krav Maga è un buon sistema solo se insegnato da un isrealiano, qui in Italia purtroppo ho trovato solo ciarlatani. Quando mi misi in confronto con un professionista isrealiano vidi il vero Krav Maga.

saluti a tutti

Gente, conoscendo personalmente Leon una cosa sulla quale posso metter la mano sul fuoco è la sicurezza che trasmette.. quasi a esser contagiosa! condivido in pieno vecchia volpe :drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...