Vai al contenuto

La scienza delle dinamiche sociali


TheItalianBull

Messaggi raccomandati

Password

Io sto sperimentando il capolavoro di Dale Carnegie "Come trattare gli altri e farseli amici" e lo consiglio vivamente a chi, come me, ha voglia di imparare e approfondire il mondo delle relazioni sociali per migliorare la propria vita.

mmh.. secondo me questo capolavoro, che comunque apprezzo, è attuabile esclusivamente per migliorare il rapporto con i conoscenti. Imho con amici (per amici intendo un rapporto sincero) e con ragazze è meglio non metterlo in pratica :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregz

Password sono d'accordo con te, infatti il titolo è esplicativo del fatto che è un metodo funzionante solo con gli "altri" ;)

Dimmi piuttosto tu, che materiale hai usato per accrescere il tuo inner game? E per introdurti nel mondo della seduzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Password

Password sono d'accordo con te, infatti il titolo è esplicativo del fatto che è un metodo funzionante solo con gli "altri" ;)

Dimmi piuttosto tu, che materiale hai usato per accrescere il tuo inner game? E per introdurti nel mondo della seduzione?

Forse stai andando un po' ot...

Comunque a me è servito molto per l'inner game: http://www.italianseduction.club/forum/t-6389-se-vuoi-puoi-dirle-mi-piaci-ti-amo-ti-voglio-by-pegasus-deeabolik/

Password

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregz

Forse stai andando un po' ot...

Concordo, grazie mille e chiudo OT ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

@ilmaredinemo Frequento già l'università (Scienze della comunicazione) e mi manca più o meno un annetto alla laurea; sto valutando l'idea di prendermene una seconda in psicologia, poi si vedrà. Per ora so che voglio formarmi in PNL per accrescere questa potenzialità/passione che è per me la dinamica sociale.

@Gregz per migliorare le capacità oratorie ci vuole un lavoro su più fronti. Io personalmente ho sempre scritto/letto molto (...e studiato poco quello che dovevo fare a scuola) e mi sono sostanzialmente ritrovato con questa abilità che chiaramente ho sviluppato nel periodo pre-adolescenziale e adolescenziale. Ti consiglio innanzitutto di conoscere gente, parlare e sperimentare...nessun libro vale quanto un discorso faccia a faccia. In secondo luogo leggi, non solo libri sull'argomento, leggi romanzi o qualsiasi cosa ti vada. Per migliorare inoltre la tua persuasività c'è qualche testo di PNL e simili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregz

@Gregz per migliorare le capacità oratorie ci vuole un lavoro su più fronti. Io personalmente ho sempre scritto/letto molto (...e studiato poco quello che dovevo fare a scuola) e mi sono sostanzialmente ritrovato con questa abilità che chiaramente ho sviluppato nel periodo pre-adolescenziale e adolescenziale. Ti consiglio innanzitutto di conoscere gente, parlare e sperimentare...nessun libro vale quanto un discorso faccia a faccia. In secondo luogo leggi, non solo libri sull'argomento, leggi romanzi o qualsiasi cosa ti vada. Per migliorare inoltre la tua persuasività c'è qualche testo di PNL e simili...

Mi consiglieresti qualche testo in merito? Il tuo preferito o quello che hai apprezzato di più intendo. Sai, al giorno d'oggi esistono moltissimi testi su PNL che non so da dove partire...

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

"L'arte della persuasione" di Tonya Reiman e "Introduzione alla PNL" di Jerry Richardson

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lightsniper

Mi consiglieresti qualche testo in merito? Il tuo preferito o quello che hai apprezzato di più intendo. Sai, al giorno d'oggi esistono moltissimi testi su PNL che non so da dove partire...

Io ho iniziato "Come ottenere il meglio da sé e dagli altri - Anthony Robbins"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...