Vai al contenuto

Pre-Opener


BackToLife

Messaggi raccomandati

aiace08

sì, è una buona tecnica..io, a volte, l'ho un po' estremizzata, e i miei wing hanno reagito molto negativamente. Si era aperto peraltro uno storico dibattito tra di noi..e alla fine ho ritenuto più plausibili le loro argomentazioni, pur mantenendo una riserva (dato che questa tecnica l'hanno applicata diverse ragazze su di me, per conoscermi). In pratica, quando si è seduti non troppo lontano dalle hb, si cerca con il proprio wing di toccare un argomento che possa attirare occhi (ed orecchie) indiscreti...se si è particolarmente bravi nell'inventare sul momento la storia e nel raccontarla con un certo pathos, le possibilità di incuriosirle sono piuttosto alte..a quel punto, sta a uno di voi decidere di "intercettare"/"cogliere con le mani nel sacco" una delle hb che in quel momento ci guarda, chiedendole un parere o facendole un piccolo test (o addirittura chiedendole scherzosamente se stava ascoltando il discorso..insomma..se ne possono fare di battute a non finire)..questo è un buon modo di APRIRE, AVENDO GIA' CREATO INTORNO A LORO UN SET TUTTO VOSTRO..è come se le hb senza rendersene conto fossero cadute nella vostra ragnatela a causa di uno sguardo che avete intercettato!

a suo tempo, le critiche sono arrivate soprattutto per un test che avevo fatto insieme ad un amico su un hb9 che, dopo aver consumato la cena, si era messa in MENSA a leggere un libro...ci siamo seduti lì vicino e ho provato quasi a volerla prendere in giro indirettamente a parlare con il mio amico di letture...era chiaro che lo facevo per attirare la sua attenzione e per farle notare che avevo notato il suo gesto strano (a 100 metri c'era la biblioteca dove poteva leggere senza essere disturbata)..ovviamente, mentre parlavo con il mio amico..lei non batteva ciglio, ma rimaneva lì a leggere (eravamo praticamente attaccati)..ad un certo punto, per non fare la figura del fesso..proprio nel momento in cui ha chiuso il libro le ho chiesto cosa stavo leggendo..è nato un dialogo abb neutro..lei mi ha risposto che si trattava di un libro in spagnolo di garcia marquez.. per il mio amico questo rappresentava una sorta di neg..come se l'hb in questione se la volesse tirare..non per me, invece, che cmq ho cercato di metterla in difficoltà chiedendole il genere letterario..domanda alla quale non ha saputo rispondermi...sta di fatto, che il wing si è allontanato, lanciandomi un neg sleale...ho fatto finta di niente e ho continuato a parlare anche se il dialogo è rimasto un po' piatto e non ho fatto nulla in particolare per animarlo..sta di fatto che per il wing e per gli altri amici quella mossa era stata un flop in partenza..mentre per me il problema riguardava soltanto l'incapacità di vivacizzare il dialogo in quei pochi minuti a disposizione...il peggio è arrivato dopo..perché nei giorni successivi, ho ricevuto diverse critiche dagli amici (non esco più con nessuno di loro) e quando l'ho vista con un'amica, che mi guardava a distanza..non me la sono più sentita di passare a salutarla..peccato! secondo me, non mi ero giocato così male le carte..il trucchetto del libro ci poteva stare perché cmq mi sembrava una cosa insolita da fare in una mensa..ma a quanto pare sono l'unico a pensarla in questo modo..come se in mensa l'approccio diretto è l'unico che può sortire effetti..mah..

Modificato da aiace08
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...