Vai al contenuto

partire completamente solo all'università


Lonley

Messaggi raccomandati

Lonley

inizio con il salutare tutti, anche se non credo che vi ricordiate di me, ho scritto poco e poi sono "scomparso" per quasi 1 anno, ma tralasciando questo:

ho 19 anni e ho iniziato praticamente una nuova vita, ho abbandonato il mio paesello di qualche migliaio di abitanti, e sono andato in una città medio-grande( preferisco non specificare), per fare l'università, nel mio corso di laurea non ci sono molte ragazze, ma non ho aperto il post per parlare di questo, perchè prima di questo, reputo importantissimo, creare un circolo sociale piu o meno grande, e devo farlo rapidamente, prima che si creino altri circoli sociali, e io ne resti tagliato fuori, o relegato al margine di qualche gruppo di afc, la situazione attualmente è questa, fondamentalmente ancora non ci sono gruppi, le lezioni sono iniziate 2 giorni fà, e da quel che ho visto, i gruppi sono composti da 2/4 persone non di più, e ci sono anche alcuni che non conoscono nessuno proprio come me, io ho iniziato a frequentare ieri (oggi non c'erano corsi).

il giorno prima, avevo iniziato le" newbie mission" se cosi possiamo definirle e nel day1 c'era di parlare con 5 sconosciuti, guarda caso nell'autobus, inizio a parlare proprio con uno che è nel mio corso, cosi quando sono arrivato in facoltà ieri, già conoscevo questo tizio con cui avevo subito legato, che mi ha presentato un suo amico, e cosi sono arrivato a conoscere 2 persone, poi ho aperto con quelli che erano vicino a me, e ho "befriendato" (passatemi il termine ^^ ) un'altro del secondo anno, poi in un'altra lezione, ho conosciuto altri 3 ragazzi.

quindi tirando le somme, primo giorno di università ho conosciuto 6 persone, e con 3 di loro diciamo che ho legato un po di più, detto questo se avete consigli/critiche sono qui.

poi ho incontrato sulla strada per l'uni una ragazza con cui ci eravamo sentiti su internet per un po e che poi avevo incontrato ai test di ingresso (lei è in ltr, a quanto ne so), era con una sua amica/coinquilina(?) (hb6), e mi ha detto di farmi sentire, cosi usciamo insieme.

a voi la parola, io intanto vado a leggermi il day2!

Modificato da Lonley
Link al commento
Condividi su altri siti

Palahniuk88

Vai a lezione in orario e ogni giorno..io il primo anno di Uni feci la cazzata di frequentare poco e quindi avevo un circolo sociale parecchio ristretto.

In queste cose poi viene tutto un po' da sè..se sei un nerd sfigato finirai con gli sfigati, se sei uno in gamba bè..DHV e HB a volontà

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
rockyge

Davvero non male come inizio! ;)

Continua così, lanciati sempre, attacca bottone tutte le volte che puoi.

Ti consiglio anche io di frequentare sempre, sia perchè ti facilita lo studio, sia perchè prima dopo o durante la lezione spesso si scambiano quattro chiacchiere. Chiedi se non hai sentito o capito qualcosa a quelli vicini, se ti prestano qualcosa, sono opener fin troppo facil :)

Un altro consiglio che ti posso dare è di fermarti, se non sempre almeno qualche volta o vicino agli esami, a studiare in biblioteca o nelle aule studio. Li quando non ne puoi più di studiare attacchi a parlare anche con le sedie :D

Spero di esserti stato utile! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...