Vai al contenuto

combattere la razionalità di una HB già sedotta


l_b

Messaggi raccomandati

l_b

Ciao, avrei bisogno di un consiglio, faccio un breve riassunto:

lei impegnata da 6 anni, io e lei trombamici occasionali da 5 anni. L’ho sempre sedotta, ha trovato in me quello che il suo ragazzo non gli da a livello sessuale :emot-angel:. Ora lei è all’estero per lavoro, e non vive bene la distanza con lui (lui sempre freddo e distaccato). Nei giorni scorsi parlando gli dico che potrei raggiungerla fra un paio di settimane per qualche giorno, ne è entusiasta. Dopo un paio di giorni mi dice che si sente in colpa perché dovrebbe mentire a troppe persone per nascondere la mia presenza da lei (in verità si può fare la cosa per bene e nessuno verrebbe a saperlo). Lei vuole che io vada, ma la sua razionalità la blocca. Ora lei mi conosce molto bene, quindi ho poche carte da giocare rispetto a una persona sconosciuta, come dovrei comportarmi per cercare di lavorare sulle sue voglie? Di solito parliamo molto esplicitamente di sesso (e questo chiaramente gli piace), ma conoscendola bene, nel momento in cui cerca di razionalizzare, se provo a instaurare questo dialogo tende ad prendere le distanze.

Consigli?

Grazie :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Apeiron

Ciao, avrei bisogno di un consiglio, faccio un breve riassunto:

lei impegnata da 6 anni, io e lei trombamici occasionali da 5 anni. L'ho sempre sedotta, ha trovato in me quello che il suo ragazzo non gli da a livello sessuale :emot-angel:. Ora lei è all'estero per lavoro, e non vive bene la distanza con lui (lui sempre freddo e distaccato). Nei giorni scorsi parlando gli dico che potrei raggiungerla fra un paio di settimane per qualche giorno, ne è entusiasta. Dopo un paio di giorni mi dice che si sente in colpa perché dovrebbe mentire a troppe persone per nascondere la mia presenza da lei (in verità si può fare la cosa per bene e nessuno verrebbe a saperlo). Lei vuole che io vada, ma la sua razionalità la blocca. Ora lei mi conosce molto bene, quindi ho poche carte da giocare rispetto a una persona sconosciuta, come dovrei comportarmi per cercare di lavorare sulle sue voglie? Di solito parliamo molto esplicitamente di sesso (e questo chiaramente gli piace), ma conoscendola bene, nel momento in cui cerca di razionalizzare, se provo a instaurare questo dialogo tende ad prendere le distanze.

Consigli?

Grazie :DD

A me sembra chiaramente che abbia solo bisogno di una spintarella. È già convinta, basta che la incoraggi. Tu insisti, anche senza scendere nel razionale. Anzi, evita proprio di scendere in argomentazioni! Sennò come hai detto bene inizia a prendere le distanze.. Insisti e vedrai che cede con facilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

A me sembra chiaramente che abbia solo bisogno di una spintarella. È già convinta, basta che la incoraggi. Tu insisti, anche senza scendere nel razionale. Anzi, evita proprio di scendere in argomentazioni! Sennò come hai detto bene inizia a prendere le distanze.. Insisti e vedrai che cede con facilità...

Più che di una spintarella, proprio di una bottarella.

(scusate era troppo ghiotta :DD)

Link al commento
Condividi su altri siti

l_b

si si proprio la bottarella volevo dargli.. :DD:p

ho solo paura che insistere la faccia spazientire, e chiudersi di più.

Non voglio fare l'insistente e sambrare bisognoso. Posso sempre presentarmi davanti alla porta, non credo mi lasci in mezzo a uan strada.

Solo cercavo qualche spiraglio da parte sua almeno per essere convinto di poter trovare una persona aperta (in vari sensi :DD) nei miei confronti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaizen

non insistere assolutamente, si creerebbe l'effetto contrario, le remeresti contro, tu trovi le ragioni per farlo e lei troverebbe quelle per non farlo, poniti in modo da ragionare come farebbe lei, non contraddirla ma cerca di assecondarla, non sò se mi spiego, usa la psicologia al contrario, falla sentire compresa

Link al commento
Condividi su altri siti

l_b

Sto proprio tentando di assecondarla, però alla lunga può convincersi che sia giusto così, e devo impedirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

domanda:...

ma te ti accontenti di questa situazione da 5 anni in quanto impegnato a tua volta o speri che prima o poi venga con te ?

5 anni sono tanti.. la tromba_amicizia IMHO può esistere, ma durare cosi' tanto no, almeno una delle 2 persone si sta facendo del male

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Apeiron

domanda:...

ma te ti accontenti di questa situazione da 5 anni in quanto impegnato a tua volta o speri che prima o poi venga con te ?

5 anni sono tanti.. la tromba_amicizia IMHO può esistere, ma durare cosi' tanto no, almeno una delle 2 persone si sta facendo del male

Beh in effetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregz

Vacci, e seducila ancora una volta. Devi riuscire a buttar giù il suo scudo razionale e questo lo puoi fare solo usando il linguaggio delle emozioni. Organizza un incontro o falle una sorpresa, fatti trovare sotto casa sua pronto per portarla fuori a cena o altro. In quel momento dovrai coinvolgerla talmente tanto a livello emozionale che passerai dietro al suo scudo, evitando la parte razionale, e, se sarai abbastanza bravo, riuscirai ad ottenere quello che vuoi semplicemente fancendo in modo che lo voglia anche lei.

Inutile usare la testa con le donne, parlale direttamente al suo cuore usando le emozioni.

Sono sicuro che su IS troverai moltissimi consigli per fare ciò, o se sei natural, bhè... dai tutto te stesso! :good:

Buona fortuna.

Gregz

Link al commento
Condividi su altri siti

l_b

domanda:...

ma te ti accontenti di questa situazione da 5 anni in quanto impegnato a tua volta o speri che prima o poi venga con te ?

5 anni sono tanti.. la tromba_amicizia IMHO può esistere, ma durare cosi' tanto no, almeno una delle 2 persone si sta facendo del male

si ero impegnato anche io, quindi sapevamo entrambi cosa volevamo. comunque è un amica prima di tutto. è un rapporto un po' strano. non siamo nelle condizioni di farci male.

Vacci, e seducila ancora una volta. Devi riuscire a buttar giù il suo scudo razionale e questo lo puoi fare solo usando il linguaggio delle emozioni. Organizza un incontro o falle una sorpresa, fatti trovare sotto casa sua pronto per portarla fuori a cena o altro. In quel momento dovrai coinvolgerla talmente tanto a livello emozionale che passerai dietro al suo scudo, evitando la parte razionale, e, se sarai abbastanza bravo, riuscirai ad ottenere quello che vuoi semplicemente fancendo in modo che lo voglia anche lei.

Inutile usare la testa con le donne, parlale direttamente al suo cuore usando le emozioni.

Sono sicuro che su IS troverai moltissimi consigli per fare ciò, o se sei natural, bhè... dai tutto te stesso! :good:

Buona fortuna.

Gregz

è quello che vorrei fare, il problema è essendo all'estero mi dovrebbe pure ospitare per la notte. quindi la cosa si fa un po' più difficile. di sicuro non mi lascia dormire per strada, ma non voglio passare per un ospite non molto gradito (ma solo per la sua razionalità).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...