Vai al contenuto

Personali riflessioni sul sarge, sul game, sulle relazioni


Renegade

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

dopo la serata di ieri mi si sono presentate in tutta la loro chiarezza alcune domande, che mi hanno in parte spinto alla riflessione e in parte buttato giù. Vorrei condividerle con voi, sia per tirarmi su sia per avere punti di vista diversi.

Premetto che non ho mai frequentato granchè le discoteche, al massimo disco-pub con musica rock.

Da cosa è scaturito tutto? Serata in discoteca con l'ormai solito gruppo di amici (3 ragazzi 3 ragazze).

Mi guardo intorno e tutto, le persone, la musica, l'ambiente, mi lasciano esterrefatto.

Uomini vestiti praticamente tutti allo stesso modo, ragazze idem (scollatura più scollatura meno, tacco più tacco meno). "Musica" che stento a definire tale, ma qui andiamo sui discorsi personali. Caldo asfissiante, scene di "seduzione" inverosimili. E poi la ciliegina sulla torta. Una delle mie amiche incontra un suo conoscente (del quale ha sempre parlato piuttosto male), e dopo una mezz'ora e una certa insistenza da parte di lui, si baciano.

Quello che mi ha spinto a riflettere molto, è che a me non stimola il minimo interesse sessuale approcciare e baciare una ragazza in discoteca in questo modo. Io ho bisogno di parlarle, di conoscerla un minimo, di valutarla non solo per la sua apparenza, ma nell'insieme. E quindi mi sono sentito totalmente a disagio nel contesto, e ancor di più mi sento a disagio ora, perchè mi trovo a chiedermi dove posso andare per conoscere persone nel modo che piace a me.

Forse è solo una giornataccia con tanto stress, forse ho dormito poco e male.....però oggi mi sento piuttosto sconfortato a vedere come vanno le cose.....

Ah, prima che venga posta come domanda: non è il fatto della mia amica, non mi interessa minimamente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

benan

beh c'è la festa organizzata dall'amico, il centro commerciale, il parco dove vai a fare footing, la palestra, il posto dove lavori, il centro dove fai yoga.... sono tanti i posti dove puoi conoscere una donna con cui condividi un interesse.. il problema è, almeno per me, essere pronto a cogliere l'attimo.

Io mi pongo spesso la tua stessa domanda (in verità nei momenti di sconforto o comunque in cui sono di malumore) ma poi mi rendo conto che la risposta è questa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Taurus quest'estate mi ha detto qualcosa del genere (non sono le parole precise ma il succo è questo):

"Se non apprezzi qualcosa nella vita ci possono essere due ragioni: o hai già provato svariate volte e hai capito che la cosa non fa per te, oppure ne hai paura ma non vuoi lanciarti"

Ora mi chiedo, quante volte ci hai provato con una ragazza in discoteca? Quante ne hai baciate? Quante te ne sei fatte la sera stessa?

Mi ha fatto questo discorso proprio in discoteca, perché la pensavo come te.... :help:

Modificato da GiorgioCatania
Link al commento
Condividi su altri siti

Andromeda_shun

Tutto dipende da cosa stai cercando..

ossia se ti vuoi divertire, va bene anche la discoteca e la toccata e fuga, se cerchi LTR allora penso che sia il posto meno idoneo, e quello che scrive benan è più giusto forse

Link al commento
Condividi su altri siti

Taurus quest'estate mi ha detto qualcosa del genere (non sono le parole precise ma il succo è questo):

"Se non apprezzi qualcosa nella vita ci possono essere due ragioni: o hai già provato svariate volte e hai capito che la cosa non fa per te, oppure ne hai paura ma non vuoi lanciarti"

Ora mi chiedo, quante volte ci hai provato con una ragazza in discoteca? Quante ne hai baciate? Quante te ne sei fatte la sera stessa?

Molto interessante questo punto di vista Giorgio. Effettivamente è un qualcosa che non ho mai fatto, ma il problema è che come ho scritto anche sopra, la situazione in sè non mi genera nessun tipo di emozione / eccitazione. Posso anche provare a forzarmi a ballare con una ragazza in discoteca, spingermi a provare un approccio....ma non mi piace, non mi eccita, non mi emoziona.....L'andare in discoteca è un qualcosa che ho fatto svariate volte, e ho sempre avuto la stessa sensazione di disagio e non interesse verso chi avevo intorno. Cosa che invece non mi capita nei locali di ballo latino o nei concerti. In questi ultimi due casi ho semplicemente ansia da approccio, ma sento che comunque mi piacerebbe ballare con una ragazza o scambiare due parole durante un concerto (e spesso e volentieri supero l'ansia e lo faccio).

Terrò comunque a mente le tue parole (o di Taurus :) ) e la prossima volta che ricapiterò in una serata discotecara cercherò di tenermi su di morale e di provare qualche approccio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Molto interessante questo punto di vista Giorgio. Effettivamente è un qualcosa che non ho mai fatto, ma il problema è che come ho scritto anche sopra, la situazione in sè non mi genera nessun tipo di emozione / eccitazione. Posso anche provare a forzarmi a ballare con una ragazza in discoteca, spingermi a provare un approccio....ma non mi piace, non mi eccita, non mi emoziona.....L'andare in discoteca è un qualcosa che ho fatto svariate volte, e ho sempre avuto la stessa sensazione di disagio e non interesse verso chi avevo intorno. Cosa che invece non mi capita nei locali di ballo latino o nei concerti. In questi ultimi due casi ho semplicemente ansia da approccio, ma sento che comunque mi piacerebbe ballare con una ragazza o scambiare due parole durante un concerto (e spesso e volentieri supero l'ansia e lo faccio).

Terrò comunque a mente le tue parole (o di Taurus :) ) e la prossima volta che ricapiterò in una serata discotecara cercherò di tenermi su di morale e di provare qualche approccio ;)

Zona confort.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

IMHO Devi imparare a stare a tuo agio in ogni posto e siuazione. Impara a familiarizzare nei posti dove ti senti a disagio, impara a sentirti come se stessi a casa tua in ogni situazione. In poche parole devi avere il controllo della situazione in ogni situazione.

Ti racconto due vicende che mi sono capitate... una risale a molto tempo fa ed un'altra alla settimana scorsa.

Una sera vado, insieme ad un amico, in un locale dove suonano dei gruppi metal. Io odio profondamente il metal dove urlano, quindi gia' in partenza non avevo molta voglia di andarci... Comunque sia, andiamo lo stesso... appena arrivo, mi mostro molto arrogante e scazzato... (ancora non conoscevo nulla del sarge) pero' capisco che cosi' mi sarei rovinato solo la serata... allora inizio a farmi un giretto del locale, prendo una birra e mi metto in prima fila a sentire questi decelebrati che urlano (che senso ha non lo so :p)

ho iniziato a divertirmi a vederli urlare ed ho iniziato a stare a mio agio... fino a quando ci siamo seduti su un tavolo ed ho incontrato una vecchia amica (fighissima)... abbiamo parlato ed ora che ci penso, c'erano un mucchio di IOI...

Dopo di che ho conosciuto un'altra ragazza (caruccia, ma con una voglia matta di scopare hahaha)... beh, ho iniziato la serata dove ero veramente scazzato, ma appena ho iniziato a stare a mio agio, in mezzo a quel gruppo di matti, ogni cosa si e' svolta nel meglio dei modi ;)

Mentre l'altra sera sono andato con Noyz e Giovane in una discoteca... apparte la stanchezza, come sono entrato in discoteca, mi sono scese le palle a terra... 80%maschi 10%personale e 10% ragazze

Anche Noyz nel vedermi cercava di spronarmi... mi stavo veramente rompendo le scatole... musica schifosissima, non si respirava, faceva un caldo pazzesco e mancavano le ragazze...

Beh, all'inizio ho iniziato con il mantenere il sorriso, mi sono fatto un giretto della discoteca... ho ballicchiato un pochino e sono andato nella zona bar e vedo una ragazza che si stava annoiando... mi avvicino e la apro, conversiamo, balliamo e poi sparisce hahaha... comunque sia, ho iniziato a stare piu' a mio agio... sono andato a ballare, ho visto una delle scene piu' significative da quando ho iniziato a sargiare e mi sono divertito abbastanza :)

Quindi si tratta solo nell'avere il controllo della situazione. Sforzati a stare meglio nei luoghi dove ti senti a disagio e vedrai che imparerai a gestire le situazione e ti capiteranno un mucchio di cose divertenti ;)

Una volta il mio insegnante di Zen mi disse: Devi essere come l'acqua. Se ti metto in un bicchiere devi assumere la forma del bicchiere e se ti metto nella bottiglia, assumerai la forma della bottiglia. Essere fluidi e stare sempre in controllo...

fai lo stesso... ritorna in discoteca, rilassati, vatti a fare un giretto e stai sempre con il sorriso... parla con i tuoi amici e vai a ballare... copia le mosse che fanno gli altri e vedrai come la situazione si svolgera' al meglio

Altri consigli che posso darti, sono: Evita le discoteche piccole e chiuse... informati se ci sono discoteche con una parte esterna o zone di "relax"

Vacci solo con amici con cui stai bene...

Abbi sempre un piano B, per ogni situazione negativa.

Non bere alcolici

ma soprattutto BUTTATI!!! ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...