Vai al contenuto

Meglio una hb10 già chiusa o una hb inferiore, ma nuova? Il seduttore è un infelice?


geimsbond

Messaggi raccomandati

il re

Tutti sti discorsi filosofici me paiono solo fuffa.

Parlate come se il PUA fosse un obiettivo quando invece non lo è. L'obiettivo vero, quello che quasi tutti qua dentro a mio avviso non hanno ben chiaro, è semplicemente essere felici, che sia con una donna con cui condividere un bel pezzo di vita, due donne con cui condividere un week-end, e via dicendo...

Insomma, c'è il pinco pallo che si fa le sue esperienze, tromba l'amica, l'amica dell'amica, poi si fidanza, poi si lascia, poi ritromba l'ex, e via dicendo... nulla di nuovo, è tutto nella norma, non serve essere seduttori per questo. Ma poi comunque, anche il voler diventare seduttori non significa assolutamente nulla, è solo un'idea, un'idea fantastica, ma vaga, non definita. La seduzione ha milioni di contesti diversi, non è nemmeno questo un obiettivo vero e reale. E' un'idea. Le persone si seducono da migliaia di anni senza pensare, ma lo fanno per stare bene, al massimo per fare prole, non per la seduzione fine a se stessa, non per ''voler essere seduttori super PUA alpha''.

Chi è bravo con le donne, indipendentemente dalle sue abilità, resta e resterà sempre un pinco pallo qualunque, una persona con le sue nevrosi, CHE HANNO TUTTI, pua compresi.

TUTTI.

La filosofia non è inutile, serve a comprendere l'essenza delle cose, come si evolvono, a cosa possano portare.....

Significa ascoltare la gente e capirla, capire le intenzioni degli altri; fornisce la consapevolezza della realtà.

Può quindi avere una grande utilità pratica.

Se investighiamo cosa è il seduttore e cosa vuole, potremmo anche capire meglio i metodi per ottenere i risultati.

Tu, geims, dove vuoi veramente arrivare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

Occorre, però, considerare una citazione che ho letto (non ricordo chi l'ha detto) e che mi trova abbastanza d'accordo: "la felicità non è ottenere ciò che si desidera, ma desiderare ciò che si ottiene".

Se ciò è vero, il seduttore è un eterno infelice?

E se invece ti dicessi che la felicità è quando ci sentiamo soddisfatti di noi stessi... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

La felicità non è...in quanto non è mai uguale per tutti, ognuno di noi trova un modo per essere felice ed è diverso da quello degli altri...c'è chi è felice quando ha un obiettivo da raggiungere, chi invece quando si trova nella medesima circostanza è ossessionato e infelice...e così via..

http://www.youtube.com/watch?v=IN-zih0TDCQ

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaizen

secondo me il video forse si salva all'inizio ma non era da mettere su questo forum, come la pensa woody allen sulla fortuna e sulla casualità, la sua visione realista/pessimista( penso al film match point) non è sicuramente costruttiva per il game, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

secondo me il video forse si salva all'inizio ma non era da mettere su questo forum, come la pensa woody allen sulla fortuna e sulla casualità, la sua visione realista/pessimista( penso al film match point) non è sicuramente costruttiva per il game, anzi...

Assolutamente vero, infatti la parte che c'interessa è quando dice: "Qualunque attimo di felicità...etc etc...basta che funzioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr President

Vado un pò fuori dal discorso, ma rispondendo alla tua domanda, credo che si cerchi di far apparire il seduttore come un eterno infelice, nei film e nei libri di ultima generazione il seduttore è una persona che ha tutto quello che una persona comune vorrebbe ma a cui manca sempre qualcosa, e semplicemente non corrisponde alla realtà. Onestamente nella mia vita non cerco la felicità, è paradossale, ma cos'è la felciità? E' un concetto soggettivo, per me la felciità non è come viene intesa dai più, cerco altro dalla vita, la felicità non è il mio fine ultimo, penso che stare bene con se stessi sia l'obiettivo da perseguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaizen

comunque secondo kiergegaard l'unico stadio che può portare alla piena soddisfazione è la vita religiosa nella quale, citando wikipedia" L'uomo realizza veramente sé stesso come singolarità, come individuo" quindi in conclusione...tutti a fare i preti e chiudiamo il forum :rolleyes:

Modificato da Kaizen
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...