Vai al contenuto

Analisi di un'email.. un aiuto


Messaggi raccomandati

Alchelion

E' vero, sono caduto nel suo frame, ma la mia dignita non l'ho mai persa. Non l'ho mai trattata come una dea da venerare, ma sempre in maniera critica e protettiva.

Per capirci, non ho mai fatto scene pietose ne supplicato nulla. Non è nel mio carattere e lo vedi anche dal fatto che nonostante mi ha lasciato mi considera uno "tosto".

Se avessi conosciuto IS prima, se avessi saputo cos'è un FRAME,un QUALIFYNG.. se avessi saputo quanto sono insignificanti gli argomenti che uno ha, qualunqe essi siano, rispetto a essere alpha.. non l'avrei persa.

Era la prima volta che mi capitava, finora avevo sempre lasciato io. Pero osservandomi ora sento che è stato sicuramente meglio cosi... Questo mi ha insegnato moltissimo, mi ha fatto conoscere IS, mi ha fatto capire quanto non conta nulla qualsiasi qualità e intelletto si possegga, se non si sa imporre il proprio frame davanti a una HB.

Penso che le risponderò, mostrando quello che sono ora,indipendente e piu maturo, e stuzzicandola per essere rimasta come prima :) .

Naturalmente senza qualifiche, ne riferimenti a quando ci risentiremo o vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Alchelion

    9

  • John Difool

    4

  • prieras

    3

  • loudness

    3

Miglior contributo in questa discussione

loudness

Scusa se sono in controtendenza con i post fin qui letti (JDF a parte), ma se l'errore + grande che ritieni di aver commesso è stato il qualificarti, nell'email che le hai scritto ti sei stra-qualificato...(faccio questo, faccio quello, lavoro, studio etc etc) e un tantino zerbinato. E la sua risposta è stata eloquente. Come scrive JDF sei stato evidentemente importante per lei ma...maledetta oneitis ti ha fatto perdere alphaness. Adesso la vedo dura recuperarla sopratutto "grazie" alla tua email che non (le) lascia dubbi sul fatto che la pensi ancora parecchio. Vuole farsi dare ripetizioni di fisica? Non vorrei si approfittasse del tuo stato ancora mezza-oneitis...

Intendiamoci, non mi sembri proprio l'afc sbavoso e imbranato, ma neanche l'uomo alpha forte e deciso che attualmente la puo' far ri-sbarellare (5 mesi senza farsi sentire la dice lunga).

SPERO vivamente di sbagliarmi e tirerò un sospiro di sollievo se un giorno mi smentirai!

In bocca al lupo

PS

Prova a leggere la tua email immaginando che te la avesse scritta una tua ex che a suo tempo hai mollato...Ri-scatterebbe davvero la scintilla?

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool

Corretto se non tieni conto dell'LTG.

Cioé, prima di scriverle questa email Alchelion è sparito per 5 mesi, e l'allontanamento è comunque percepito come push. Se adesso pulla ma lo fa con moderazione, alternando al pull altri push e giorni di silenzio, questo non lo mette comunque in una posizione AFC.

E così è fintanto che non strafà nel pull.

La risposta di lei, che in realtà si espone più di lui sulla loro relazione e sul rapporto tra di loro (il Ti voglio bene e tutto il resto) dimostra che il push che alchelion per autodifesa aveva messo in atto aveva funzionato come qulsiasi altro push, cioé aveva generato in lei domande, sensi di colpa e altro. Energie passive che al momento del pull si sono sbloccate (me la vedo che ha fatto un sospiro di sollievo "ohh, allora alchelion sta bene! Finalmente lo sento!") spingendola a dimostrare affetto e vicinanza, che certamente quando si sono lasciati non avrebbe mai espresso.

So che chi punta al close espresso un concetto come quello di LTG fa venire i brividi, ma come già detto la SS non spiega come capita che due persone che si conosco da tempo a un certo punto finiscono a letto insieme o si innamorano.

Un concetto come LJBF è vero solo in parte. Non esiste uno stato LJBF permanente e ogni relazione fluttua tra attrazione, amicizia e simpatia in continuazione. Se sei cosciente delle dinamiche dell'LTG non ti preoccupi più del singolo comportamento, anche se potrebbe generare LTG, perché mescolato bene con tanti altri comportamenti ben selezionati puoi uscirne comunque vincitore e con una certa facilità.

Alché, vedi de non fà errori madornali a sto'ggiro, eh?

Fa er'bravo eh! Lei vole n'omo, mica un cagnetto...

lol! ;)

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

loudness
Corretto se non tieni conto dell'LTG.  

Cioé, prima di scriverle questa email Alchelion è sparito per 5 mesi, e l'allontanamento è comunque percepito come push. Se adesso pulla ma lo fa con moderazione, alternando al pull altri push e giorni di silenzio, questo non lo mette comunque in una posizione AFC.  

E così è fintanto che non strafà nel pull.

Però mi he parso di capire che più che Alchelion è stata HB a sparire per 5 mesi...e in ogni caso anche se fosse il contrario, HB non si è fatta più sentire quindi il push imho non ha sortito granchè.

Il fatto che HB ti vuole ancora bene è un buon segno ma devi agire con i piedi di piombo perchè a cementificare il Vs rapporto a LJBF basta un piccolo passo falso.

Ripeto, non mi piace l'email che le hai scritto, alcuni l'hanno interpretata alpha, ma odora di pull da 1km e HB lo ha capito benissimo.

Alchelion, devi tirare fuori le palle veramente e pusharla in qualche modo...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

Ragazzi, credo che si stia facendo molto rumore per nulla.

Alchelion le ha semplicemente scritto una mail tanto per riprendere i contatti e sapere dopo 5 mesi come la sua ex se la passasse.

Fin qui non ci vedo nulla di male. Certo, rileggendo a freddo la mail di Alchelion forse traspare un pò la voglia di strafare e di dimostrarsi diverso da come lei lo conosceva ma da qui a dire che lui ci ha provato spudoratamente ce ne vuole.

Secondo me è vero invece che sia stata lei a provarci seppur velatamente. Comunque questo ai fini della oneite è indifferente. Come ho già detto l'unico che può sapere davvero cosa fare è il diretto interessato che ci ha ampiamente già detto di non sentirsi pronto per un remix in questo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto loudness che ha risposto in linea con con il mio pensiero di prima ;D.Il giusto che mi sento di suggerirti,che è poco ma puo' essere uno spunto per scegliere al meglio cio' che desideri è, se hai intenzione di risponderle a tono, fare un pull devastante:

a- rispondere minimo lasciando passare una settimana o piu' (meglio quest'ultima)

b- rimanere sempre sul solare ma cominciare a dare risposte superficiali e grossolane ( no musone o permaloso)

c- deve essere quindi una mail sintetica,non articolata su piu' idee o elenchi di cose ma diretta e su pochi argomenti

d- poca descrizione di te e di quello che adesso fai

e- prova a ricalcare lo stato d'animo che trapela dalla sua mail (cerca il rapport..quello che ha scritto la mia amica qui sotto ti potrebbe indirizzare MOLTO)

f- Hai una nuova arma in tuo possesso.Che lei non sa.Tu adesso sei alpha, quindi comportati da alpha.Niente ti deve scalfire.Sei un diamante che ha mostrato solo alcune delle sue superfici

g- se proprio vuoi farle vedere che sei cambiato, devi fare trapelare dal modo in cui scrivi uno stato che lei non ha mai conosciuto in te

Immaginando un po' la situazione in un contesto grottesco...Pensa di essere come un maestro delle elementari, la tua HB è seduta dietro il suo banco con il suo dolce grembiulino blu.

-Mia cara HB non ci siamo proprio- (tin! bacchettata sulle mani)

-Il compitino che ti avevo assegnato per casa era un altro- (tin! bacchettata sulle mani)

-Non sono un maestro fesso.Quindi forse sono stato troppo buono con te.Già,già.Di corsa dietro la lavagna in punizione- :rolleyez:

Ti riporto il log di una collega alla quale ho chiesto un consiglio su msn..tanto per farti sentire l'altra sponda ;D

tantra - se fosse un tuo amico cose gli consiglieresti?

HB collega - "se è giusto che i due si incontrino per un saluto la faranno e se è giusto che i due ristabiliscano un rapporto, solo con il tempo e con piccoli passi è possibile creare anche un castello piazzando un mattone alla volta INSIEME credo che lui debba rispettare se stesso in primis, ma anche gli spazi che lei gli chiede. se sentirà ancora il bisogno, potrà cercarla, ma non si dovrà aspettare qualcosa da lei. è giusto che lui faccia la sua strada dalle parole della ragazza si intravede un sentimento di amicizia, ma sicuramente nn una passione o un ripensamento, almeno nn x il momento credo che lei in questo momento stia pensando + all'università, alla sua personalità piùttosto che ad un ragazzo fisso e nn la biasimo credo che nn ci sia cosa migliore che cercare se tessi prima di cercare l'anima gemella: come puoi sapere se l'hai trovata, se non ti conosci????questa è la mia filosofia di vita, probabile che sbagli, ma se volevi un mio consiglio, non posso che dirti ciò che penso"

A parte tutte le cazzate strabilianti che ho scritto fai sicuramente una cosa :

segui realmente quello che vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei ricoleggarmi a questo post per chiedere una cosa

mi sta bene il non qualificarsi e fare i misteriosi con una hb appena conosciuta

ma..

mi chiedo se sia positivo farlo verso una persona (exragazza in primis) che ci conosce.

ora l essere misteriosi , senza scendere nei dettagli,mi sta bene anche qui , se vogliamo avere un remix.ma nascondere qllo che facciamo , i nostri nuovi hobbies, mi sembra un po forzata come cosa, come volerla tenere lontano da noi.

per me l email di achelion è stata perfetta , tranne forse la prima parte che dice di aver cancellato il suo numero, per il resto è ok

e per la risposta concordo cn prieras e jdf, due post che ho copiato e messo in bacheca ;-)

edit

aggiungo una cosa giusto perche stasera mi girano

(achelion non conosco la tua storia, qsta mia aggiunta prendila con le pinze)

una persona non mi puo dire dopo 5 mesi che mi vuole bene, una persona che mi vuole bene non aspetta 5 mesi per farsi sentire.

per me quel suo "ti voglio bene" è stato un ST , o meglio ancora è perche gli manca sentirlo dire da te.

le oneitis sono oneitis perche le abbiamo fatte salire sul piedistallo, qndo il piedistallo manca sotto i loro piedi ,cadono a terra, e se non trovano nessuno che le rifaccia salire ..ritornano dove si erano sentite delle dee.

tu ora sei in vantaggio.gioca le tue carte e in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

loudness
vorrei ricoleggarmi a questo post per chiedere una cosa  

mi sta bene il non qualificarsi e fare i misteriosi con una hb appena conosciuta

ma..

mi chiedo se sia positivo farlo verso una persona (exragazza in primis) che ci conosce.

ora l essere misteriosi , senza scendere nei dettagli,mi sta bene anche qui , se vogliamo avere un remix.ma nascondere qllo che facciamo , i nostri nuovi hobbies, mi sembra un po forzata come cosa, come volerla tenere lontano da noi.

Dipende sempre da che tipo di rapporto hai instaurato con la HB. C'è una via di mezzo fra il misterioso e quello che si qualifica troppo, e questa via di mezzo ihmo è l'ambiguità, che tanto piace alle HB.

una persona non mi puo dire dopo 5 mesi che mi vuole bene, una persona che mi vuole bene non aspetta 5 mesi per farsi sentire.

Si, se ti considera un'amico o giù di lì...

le oneitis sono oneitis perche le abbiamo fatte salire sul piedistallo, qndo il piedistallo manca sotto i loro piedi ,cadono a terra, e se non trovano nessuno che le rifaccia salire ..ritornano dove si erano sentite delle dee.

tu ora sei in vantaggio.gioca le tue carte e in bocca al lupo.

Il problema è che sotto i piedi di HB il piedistallo sembra ancora abastanza solido nonostante siano trascorsi 5 mesi

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Biodente

Quello che hanno scritto gli altri basta e avanza, mi limitero' a dare la mia interpretazione senza ovviamente pretendere di aver ragione.

Secondo me la tipa ti sta dicendo che quello che ha adesso e' un coglione ma per ora se lo tiene perche' tromba da dio e la sa tenere sulle spine quanto basta, ma tu intanto tieniti libero perche' il giorno che si sara' stufata potrebbe anche, male che vada, rifare un pensierino su di te per riempire il suo vuoto esistenziale... in sintesi: IMHO sta semplicemente cercando di tenerti buono come ruota di scorta da usare in caso di penuria penica.

Terapia: dalle ragione sul fatto che e' meglio lasciare al caso un eventuale incontro e che fa bene a non volerti chiamare. Anzi, ha talmente ragione che non lo farai nemmeno tu manco se viene giu' Cristo con la croce e tutto, chiodi inclusi. Grazie per la bella parentesi di vita che vi siete regalati a vicenda, la parentesi e' chiusa ed oggi e' il primo giorno del resto della tua vita. Tante buone cose, stammi bene, TVB, bacini ecc. ecc., firma, spedisci e *archivia*.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alchelion

La terapia migliore mi sa che è scrivere qui!!! :)

Mi avete fatto una bella doccia fredda... :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...