Vai al contenuto

Seguire le proprie passioni e trovare l'anima gemella


^X^

Messaggi raccomandati

^X^

Trovi interessante che stessi con lui anche se sapevo che ..... mi tradiva ?

Ci si può scrivere due libri sull'argomento (e vedo che hai iniziato...), ma finora non ho trovato qui una base fertile per disquisire sull'argomento.

Diciamo che ho osservato un paio di cose negli anni, che sembrano assolutamente eretiche per il 99% delle persone.

1) quando una donna sta con un uomo veramente dominante (non necessariamente in tutto, basta anche solo un aspetto che però sia considerato fondamentale), è meno rigorosa sul fattore fedeltà. In altre parole pur di avere tale rarità di uomo, è disposta a dividerlo con altre.

2) quando una donna sta con un uomo medio, ne pretende di conseguenza almeno la fedeltà. Per la serie... lo stimo tantissimo :)

3) l'essere dominante almeno in qualcosa è alla portata di quasi tutti. È questa la cosa che più mi fa incazzare... la maggior parte delle coppie si forma per pigrizia, e questo impedisce di trovare la donna per la quale si è eccezionali.

4) la situazione felice che si forma è però fortemente instabile e va a cambiare nel tempo: occorre quindi non darla mai per scontata e fare particolare attenzione alle evoluzioni

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

No .... a dire il vero non ha mai smesso.

O meglio, quando ci siamo sposati ha sospeso per circa sei sette anni, fino a che mi ha convinto a provare ..... "il gioco" .... e da quel momento ho cominciato anche io. Prima con lui, e poi quando mi sono sentita abbastanza sicura, mi ha convinto a provarci da sola.

Ora posso dire che il "tradimento" sessuale e' tutta una grande e inutile sovrastruttura mentale.

Cercare di convincere un uomo a NON tradire e' come cercare di sopprimere l'istinto di tirare in un Husky. Gli uomini sono cosi', ma a dire il vero lo siamo anche noi. Cara Ambigramma, non dirmi che se tu potessi fare in modo di portarti a letto uno dei tuoi amici che usi come fantasia per toccarti anche se non lo ammetteresti mai pubblicamente neanche sotto tortura, e succedesse che mentre siete a letto, come per magia il tempo si fermasse e dopo lui non ricordasse assolutamente piu' nulla e nessuno lo sapesse mai, non lo faresti anche tu :)

la ricerca del "piacere" e' solo ricerca del piacere. Tutto qui. Se ami il tuo ragazzo, il tuo uomo, lo ami anche dopo essere stata a letto con un altro.

Se il sesso viene vissuto come uno dei moltissimi piaceri della vita, come una uscita con le amiche, una crostata di frutta, un vestito che ci calza a pennello, un paio di scarpe da vertigine ...... perche' privarsene ?

E se il tuo uomo ti accompagna in questa "scoperta" di te e dei tuoi piaceri, la cosa e' anche piu' bella e appagante.

Un uomo che desidera che tu sia felice. Ed una donna che desidera che lui sia felice.

Come va a giocare a calcetto coi suoi amici, come va a farsi due pieghe in moto, come fa il w.e. in barca con il suo gruppo, perche' non puo' dedicare un paio d'ore ad un "altro tipo" di piacere se gli va.

La gelosia, ho imparato, e' una forma di insicurezza.

Ovvio che per dimostrarti che si tratta solo di un piacere, deve dimostrarti reciprocita'.

Ed e' qui che cascano gli "asini" maschietti : se sono loro a divertirsi tutto bene, ma quando tocca a noi ....

Ti confesso candidamente che quando ho letto che il tuo lui ti tradiva mi sono chiesta:

l'inusuale stile di vita di Sognobiondo è davvero quello che vuole o è un ...palliativo, un modo per "pareggiare i conti" con un uomo che hai deciso di tenere così com'è?

Da cui la mia domanda di cui sopra.

Però se lui non cercava altro, altrove, da sette anni, allora non la vedo come una "scelta forzata".

Mi chiedo se tu sia stata manipolata dal tuo uomo o se la tua sia una evoluzione "spontanea" anche se "suggerita" da lui.

Però ragiono da persona che trova eccitante la monogamia. E sono molto gelosa, per cui molto insicura!

E credo che In ogni caso è quantomeno corretto che il tuo lui ti dia pari opportunità, per così dire.

Più che i tradimenti, IMO, sono le bugie ad ammazzare le relazioni.

Modificato da ambigramma
Link al commento
Condividi su altri siti

Sognobiondo

Ci si può scrivere due libri sull'argomento (e vedo che hai iniziato...), ma finora non ho trovato qui una base fertile per disquisire sull'argomento.

Diciamo che ho osservato un paio di cose negli anni, che sembrano assolutamente eretiche per il 99% delle persone.

1) quando una donna sta con un uomo veramente dominante (non necessariamente in tutto, basta anche solo un aspetto che però sia considerato fondamentale), è meno rigorosa sul fattore fedeltà. In altre parole pur di avere tale rarità di uomo, è disposta a dividerlo con altre.

2) quando una donna sta con un uomo medio, ne pretende di conseguenza almeno la fedeltà. Per la serie... lo stimo tantissimo :)

3) l'essere dominante almeno in qualcosa è alla portata di quasi tutti. È questa la cosa che più mi fa incazzare... la maggior parte delle coppie si forma per pigrizia, e questo impedisce di trovare la donna per la quale si è eccezionali.

4) la situazione felice che si forma è però fortemente instabile e va a cambiare nel tempo: occorre quindi non darla mai per scontata e fare particolare attenzione alle evoluzioni

Bellissimo post.

Pero' essere davvero alfa in un campo non e' affatto facile come tu credi.

A meno di accontentarsi di un maschio che e' il primo nel torneo di freccette del paese.......

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ambi, premesso che siamo in un territorio scivoloso... non pensi che anche l'idea di monogamia nasca da un preciso intento di controllo dell'uomo sulla donna?

Prendiamo una qualunque coppia media sui 30 anni: chi dei due ha molte più possibilità di avere rapporti extra? Ovviamente la donna. E in una coppia media sui 50? Ovviamente l'uomo. In poche parole raramente in una coppia si ha parità di potere nel tempo. E in questo la teorizzazione della monogamia aiuta prima l'uno, poi l'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Bellissimo post.

Pero' essere davvero alfa in un campo non e' affatto facile come tu credi.

A meno di accontentarsi di un maschio che e' il primo nel torneo di freccette del paese.......

Grazie. Non voglio dire che sia facile, ma che con un po' di fantasia è realizzabile.

Il campione di freccette di un paesino dell'Umbia può essere l'alpha relativo di una amministratrice delegata finlandese; non sto scherzando, l'ho visto succedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog
Mi chiedo se tu sia stata manipolata dal tuo uomo o se la tua sia una evoluzione "spontanea" anche se "suggerita" da lui.

è un'evoluzione da quanto ho capito. Sogno, ha sposato quell'uomo due volte:

La prima per la sua caratteristica dominante che tanto trovava e trova irrinunciabile ela seconda per aver fatto si che lei potesse regalare a lui la sua completa Individualità (libertà). Ma un'uomo così non lo trovi dietro l'angolo, ecco perchè lei non lo cambierebbe assolutamente con un'altro "fustino".

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sognobiondo

Ti confesso candidamente che quando ho letto che il tuo lui ti tradiva mi sono chiesta:

l'inusuale stile di vita di Sognobiondo è davvero quello che vuole o è un ...palliativo, un modo per "pareggiare i conti" con un uomo che hai deciso di tenere così com'è?

Da cui la mia domanda di cui sopra.

Però se lui non cercava altro, altrove, da sette anni, allora non la vedo come una "scelta forzata".

Mi chiedo se tu sia stata manipolata dal tuo uomo o se la tua sia una evoluzione "spontanea" anche se "suggerita" da lui.

Però ragiono da persona che trova eccitante la monogamia. E sono molto gelosa, per cui molto insicura!

E credo che In ogni caso è quantomeno corretto che il tuo lui ti dia pari opportunità, per così dire.

Più che i tradimenti, IMO, sono le bugie ad ammazzare le relazioni.

La risposta vera te l'ha data X al punto 4.

All'inizio di una scoperta tutto e' eccitante, bello, magico ....... il segreto e' vivere sempre una scoperta dietro l'altra.

Questo vale come singole persone che come coppia.

Il grande errore delle coppie e' quello di PARLARE POCO !!!

In un altro thread che tratta di LTR, non di una scopata e via, ho sempre consigliato a ..... Mimmo, mi sembra, di VERBALIZZARE i suoi desideri.

Mi son saltati tutti addosso, ma questo credo perche' qui ad avere una LTR che dura da circa 30 anni, pur tra alti e bassi, con una ottima soddisfazione reciproca praticamente non c'e' nessuno.

Il segreto perche' una LTR lo sia indefinitamente e' andare alla ricerca di nuovi ingredienti e cucinare nuove ricette con gli ingredienti vecchi .......

Bisogna, come dico sempre, aver ben presenti dove si e' e dove andare.

Io ero una ragazzina, con poche idee e confuse. Ancora oggi non capisco bene cosa abbia trovato in me lui, cosi' affabile con tutti, socievole, a suo agio in situazioni che darebbero i brividi alla maggior parte delle persone, ed anche parecchio temerario.

Quando glielo ho chiesto, anni dopo, mi ha risposto qualcosa che all'inizio mi ha disarmato perche' NON lo reputavo un complimento. Ci ho messo un po' a capire che invece era il miglior complimento che un uomo puo' farti. La mia qualita' secondo lui era : "non mi hai mai rotto i coglioni !"

Testuale testuale.

Io ci sono rimasta male perche' mi facevo il film che lo avessero colpito i miei capelli lunghissimi e biondi (lui ha una sorta di feticismo per i capelli), o il mio incarnato rosa pallido. Quando gli ho chiesto cosa intendesse, mi fa : "vedi, io sapevo che, anche se avevamo appuntamento alle tre, se ti chiamavo dalla cabina telefonica per dirti che tardavo perche' gli amici avevano organizzato una partita a calcio alle due, ti avrei trovata a casa a fare le tue cose, senza che ne uscisse una tragedia. Se ti informavo che non saremmo potuti andare al lago perche' per chiudere un contratto di lavoro dovevo andare a Roma per due gg e forse non sarei tornato in tempo, tu avresti saputo come impegnare quel tempo. Sostanzialmente mi sono innamorato della tua dipendenza/indipendenza da me. Io vedo quanto mi ami, vedo che sono il centro del tuo universo, ma vedo anche che sei te stessa anche se io non ci sono, non mi fai un sacco di menate, di ripicche, di ricatti da bambina"

Sono abbastanza certa che lui mi avesse trovato anche ingenua e "plasmabile". Lui dice sempre che mi ha "costruita pezzo a pezzo", e magari questo puo' essere poco carino da leggere, non so neanche come sarei se non lo avessi incontrato, ma certamente sono una donna felice ed appagata.

In questi 30 anni ho comunque potuto, non io, ma gli eventi, mettere alla prova il nostro Amore. Una figlia gravemente disabile per esempio e' qualcosa che sconvolge il 90% delle famiglie. Nel centro dove porto la mia piccola per la riabilitazione, il 90% delle famiglie dei piccoli bambini non ha retto al dramma e si sono separati. Lui non solo c'era per la piccola, ma c'e' stato per me, e per l'altra figlia. E tutto e' successo nel pieno di una delle crisi finanziarie peggiori che i suoi affari abbiano mai attraversato. Ha retto su tutti i fronti e non ha esitato, proprio in quel periodo, a rinfrancarmi nel mio ruolo di madre, di moglie e di ..... femmina .....

Forse me la canto e me la suono come fai, pur con garbo, intendere tu. Ma .... a me va bene cosi' ;)

Modificato da Sognobiondo
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Ambi, premesso che siamo in un territorio scivoloso... non pensi che anche l'idea di monogamia nasca da un preciso intento di controllo dell'uomo sulla donna?

Lo penso, e sono per le pari opportunità. però se potessi scegliere vorrei far parte di una coppia monogama (al secondo posto metto la coppia non monogama dichiarata, al terzo quella dove tradisco solo io)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Forse me la canto e me la suono come fai, pur con garbo, intendere tu. Ma .... a me va bene cosi' ;)

Non credo che te la canti e te la suoni, mi sembri felice e con gli occhi bene aperti, mi chiedevo solo se tu fossi stata "costretta" a cambiare le tue vedute in quella fase di passaggio da desiderio di monogamia a relazione aperta per entrambi.

Del resto confermi di non essere mai stata dipendente da un uom per riempire il tuo tempo!

Modificato da ambigramma
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Per entrambe però attenzione che le "pari opportunità" sono un concetto giusto in astratto, ma da calare con attenzione nei casi reali, in quanto l'approccio a partner alternativi mette in moto meccanismi psicologici diversi a seconda del sesso.

Un uomo può avere un'avventura occasionale con una donna migliore sessualmente della propria compagna, ma comunque tornare da lei e mantenere la coppia come se nulla fosse successo. Per una donna questo è molto più difficile, perchè se l'uomo alternativo fosse migliore di quello ufficiale, difficilmente tornerebbe indietro.

Da questa osservazione pratica derivano due insegnamenti: la migliore strategia femminile è paradossalmente la tolleranza, mentre quella maschile è quella di suggerire alla partner "scappatelle" verso persone di minor valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...