Vai al contenuto

Seguire le proprie passioni e trovare l'anima gemella


^X^

Messaggi raccomandati

Sognobiondo

PerDa questa osservazione pratica derivano due insegnamenti: la migliore strategia femminile è paradossalmente la tolleranza, mentre quella maschile è quella di suggerire alla partner "scappatelle" verso persone di minor valore.

Vero.

A meno di stare con un alfa veramente dominante e sicuro di se'

Lui sostiene di essere un falsificazionista popperiano ahahahah dice che le tesi bisgna cercare di distruggerle perche' si dimostrino forti.

Dice anche che posso frequantare decine di uomini, ma uno come lui non lo troverei ..... ed ha ragione mannaggia a lui ahahaha :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Per entrambe però attenzione che le "pari opportunità" sono un concetto giusto in astratto, ma da calare con attenzione nei casi reali, in quanto l'approccio a partner alternativi mette in moto meccanismi psicologici diversi a seconda del sesso.

Un uomo può avere un'avventura occasionale con una donna migliore sessualmente della propria compagna, ma comunque tornare da lei e mantenere la coppia come se nulla fosse successo. Per una donna questo è molto più difficile, perchè se l'uomo alternativo fosse migliore di quello ufficiale, difficilmente tornerebbe indietro.

Da questa osservazione pratica derivano due insegnamenti: la migliore strategia femminile è paradossalmente la tolleranza, mentre quella maschile è quella di suggerire alla partner "scappatelle" verso persone di minor valore.

Beh... se il fine ultimo è, come dici tu, che il/la partner torni e mantenga la coppia come se nulla fosse successo, allora la tua migliore strategia femminile è senz'altro valida. :) Su quella maschile ho da ridire: meglio suggerire scappatelle con persone di valore anche molto maggiore, ma assolutamente non adatte ad una LTR.

Modificato da ambigramma
Link al commento
Condividi su altri siti

Sognobiondo

Beh... se il fine ultimo è, come dici tu, che il/la partner torni e mantenga la coppia come se nulla fosse successo, allora la tua migliore strategia femminile è senz'altro valida. :) Su quella maschile ho da ridire: meglio suggerire scappatelle con persone di valore anche molto maggiore, ma assolutamente non adatte ad una LTR.

Bravissima :)

Non si puo' dire che in tanti anni non abbia trovato un uomo che a letto, non dico mi facesse "godere di piu", ma sicuramente godere in modo diverso. Vuoi per caratteristiche fisiche, preparazione atletica, dotazione .... anatomica. Ma ..... generalmente si trattava piu' o meno di ginnastica. Ragazzi ottimi per una serata ogni tanto, ma assolutamente refrattari mentalmente ad una LTR.

Ed allora, perche' non goderseli, questi cucciolotti palestrati e profumati, come semplici piaceri, come pasticcini e poi godersi l'affetto, la solidita' e l'Amore di una famiglia ?

Se nessuno si deve fare sovrastrutture, allora NESSUNO se ne deve fare. Maschietti compresi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Sai, mi piacerebbe che tu potessi parlare con un ex-utente del forum (che adesso è stato bannato) per dargli qualche spunto... sarebbe molto bello se prendesse esempio da tuo marito, sempre in nome delle pari opportunità.

(altro che asini che volano...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

La risposta vera te l'ha data X al punto 4.

All'inizio di una scoperta tutto e' eccitante, bello, magico ....... il segreto e' vivere sempre una scoperta dietro l'altra.

Questo vale come singole persone che come coppia.

Il grande errore delle coppie e' quello di PARLARE POCO !!!

[...]

Il segreto perche' una LTR lo sia indefinitamente e' andare alla ricerca di nuovi ingredienti e cucinare nuove ricette con gli ingredienti vecchi .......

Bisogna, come dico sempre, aver ben presenti dove si e' e dove andare.

Grande post :D Questi son contributi che davvero arricchiscono ed aiutano a progredire in questo forum :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

obscure

Io mi son sempre chiesto qual'è il senso della fedeltà fisica dopo anni e anni di relazione...posso capire all'inizio,tutto è nuovo e ancora da costruire;ma quando hai basi abbastanza solide,dal punto di vista della coppia,che senso ha relegare un piacere unico e bello come il sesso solo ed unicamente tra coniugi?...secondo me è un atto di possessività e egoismo assurdo pretendere che per anni e anni il proprio partner resti fedele e neanche fantastichi su altre persone...è un istinto naturale,sia maschile che femminile.

Potrei essere assieme alla più bella donna del mondo,che se è mora,e incontro una bionda da schianto un pensierino ce lo farei comunque..è normale! e non vedo perchè non ci potrebbe stare la scappatella giusto per la soddisfazione e il piacere di averla scopata,solo perchè la società ha imposto che il sesso deve essere relegato solo nella coppia.

Ovvio,l'importante è che ci sia trasparenza e sincerità tra i partner al riguardo,i tradimenti fatti senza dir nulla sono a mio avviso la peggior mancanza di rispetto verso l'altra persona,e in una coppia che si ama,questo è inammissibile.

Comunque,ragionando,son arrivato alla conclusione che le coppie aperte sono solitamente composte : 1) da partner assieme solo per sesso e nei quali a uno dei due o ad entrambi non importa niente dell'altro;una delle peggiori relazioni in cui si può esser avvinghiati (se non è solo una FB). 2) coppie innamoratissime,talmente in sintonia e in fiducia l'uno nell'altro,che possono tranquillamente aver rapporti sessuali con altri,che ciò non scalfisce minimamente i loro sentimenti,anzi spesso li rafforza.

La mia ambizione di LTR ideale,al momento, sarebbe riuscire a trovare una donna con cui arrivare al punto 2.

Modificato da obscure
Link al commento
Condividi su altri siti

Sognobiondo

Sai, mi piacerebbe che tu potessi parlare con un ex-utente del forum (che adesso è stato bannato) per dargli qualche spunto... sarebbe molto bello se prendesse esempio da tuo marito, sempre in nome delle pari opportunità.

(altro che asini che volano...)

Mi farebbe piacere parlargli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sognobiondo

Io mi son sempre chiesto qual'è il senso della fedeltà fisica dopo anni e anni di relazione...posso capire all'inizio,tutto è nuovo e ancora da costruire;ma quando hai basi abbastanza solide,dal punto di vista della coppia,che senso ha relegare un piacere unico e bello come il sesso solo ed unicamente tra coniugi?...secondo me è un atto di possessività e egoismo assurdo pretendere che per anni e anni il proprio partner resti fedele e neanche fantastichi su altre persone...è un istinto naturale,sia maschile che femminile.

Potrei essere assieme alla più bella donna del mondo,che se è mora,e incontro una bionda da schianto un pensierino ce lo farei comunque..è normale! e non vedo perchè non ci potrebbe stare la scappatella giusto per la soddisfazione e il piacere di averla scopata,solo perchè la società ha imposto che il sesso deve essere relegato solo nella coppia.

Ovvio,l'importante è che ci sia trasparenza e sincerità tra i partner al riguardo,i tradimenti fatti senza dir nulla sono a mio avviso la peggior mancanza di rispetto verso l'altra persona,e in una coppia che si ama,questo è inammissibile.

Comunque,ragionando,son arrivato alla conclusione che le coppie aperte sono solitamente composte : 1) da partner assieme solo per sesso e nei quali a uno dei due o ad entrambi non importa niente dell'altro;una delle peggiori relazioni in cui si può esser avvinghiati (se non è solo una FB). 2) coppie innamoratissime,talmente in sintonia e in fiducia l'uno nell'altro,che possono tranquillamente aver rapporti sessuali con altri,che ciò non scalfisce minimamente i loro sentimenti,anzi spesso li rafforza.

La mia ambizione di LTR ideale,al momento, sarebbe riuscire a trovare una donna con cui arrivare al punto 2.

La fedelta' e' collegata esclusivamente alla riproduzione.

Io maschio voglio che tu mi sia fedele senno' rischio di allevare e prendermi cura della prole di un altro maschio.

Io femmina voglio che tu mi sia fedele perche' se una altra femmina ti porta via e ti fa avere figli, tu potresti occupare di lei/loro e ci saranno meno risorse per me/noi.

Nel 2012 il problema riproduzione come conseguenza del sesso e' ormai definitivamente risolto.

Detto questo, la "trasgressione" e' un gioco che si fa insieme, almeno all'inizio. Si crea la complicita', le situazioni, le fantasie. La maggior parte delle coppie ha fantasticato comprando dei toys per lei, e da li a fantasticare che invece del toy vi fosse un maschietto la fantasia e' facile a venire.

Nella grande "famiglia" delle coppie "trasgressive" ve ne sono di tutti i tipi, ed a tutti i livelli di trasgressione. Dalle novizie che cercano una altra coppia solo per guardarsi mentre lo fanno, ad altre che ammettono coccole carezze ma nulla piu', ad altre che ammettono scambi sessuali limitati all'orale manuale, ad altre che scambiano tranquillamente, ad altre ancora che scambiano anche in camere separate, altre che giocano solo con singoli maschi, alcune solo con singoli maschi bisex, altre che giocano solo con singolo/I con lui che ama solo guardare (definito lui cuckold), altre che giocano solo con singole, altre che giocano con singole bisex, altre che accettano di giocare con singole lesbiche dichiarate e lui sta solo a guardare. Pochissime, le coppie dove ad essere cuckold e' la lei.

Come si vede, dai primi passi, alla laurea o ad al master in "coppia aperta e trasgressiva" ci si puo' impiegare anche anni di scoperte insieme, e quindi divertirsi a cucinare ricette diverse con gli stessi ingredienti, oppure aggiungere nuovi ingredienti per nuove ricette.

E' richiesta una grande disponibilita' a mettersi in gioco, ben consci che si tratta "solo" di sesso e che la relazione umana non solo non ne uscira' rovinata, ma rafforzata. Se invece non si ha questa predisposizione, meglio lasciaar perdere, perche' la coppia ne esce DEVASTATA. E quasi sempre il devastato e' il lui !!!

Nell'ambiente ognuno puo' testimoniare di aver visto coppie avvicinare questo "gioco" (come viene chiamato dagli adepti .... ) coppie dove lui .... un po' forzava lei a provare questa esperienza. Si perche' di solito sono i maschietti che cono piu' attratti, e nel 99% dei casi la spinta a provare nasce da loro. Solo che una volta buttatisi nel gioco, la lei spesso si deverte molto piu' del lui. Generalmente perche' alcuni maschietti che a parole spaccano il mondo, quando poi si trovano nella situazione ..... fanno cilecca. Per la donna invece, una volta superata' l'inibizione ...... e' tutta salute ahahahaha (ovvio, pe protezioni sono assolutamente fondamentali).

Abbiamo visto coppie in cui lui, dopo aver spinto lei a provare, magari non facendo tutti i passetti uno per uno, ma portandola in un prive' ed essersi trovato in mezzo ad una specie di gang bang, si sia accorto che "il confronto" con uno o due maschi non gli faceva far funzionare l'attrezzatura. Lei invece tra coccole e carezze di due maschi e magari una femminuccia, era partita letteralmente e ora che ha detto basta erano passate quasi 3 ore. Beh .... una donna quando ha provato la trasgressione, molto difficilmente vi rinuncia.

I maschietti invece in alcuni casi, accortisi che non reggono, vorrebbero smettere e si sentono rinfacciare dalla lei di essere state spinte, magari un po' controvoglia, a provare ...... e ... lo ripeto, tornare indietro e' una prospettiva tutt'altro che facile.

Ripeto, coppie devastate, ne abbiamo viste molte. Per cui ..... prima di fare la scala della trasgressione saltando gli scalini a tre alla volta, consiglio a tutti di prendersi i propri tempi. E' come nel cucinare, non ci vuole fretta, se non si aspetta la levitazione, se non si lascia il giusto tempo, la giusta temperatura, la torta ne esce bruciata e schifida.

Modificato da Sognobiondo
Link al commento
Condividi su altri siti

ilmaredinemo

Cut

.

Sospettavo fortemente l'esistenza di questo mondo sotterraneo. Io mi ci perderei, nel senso che non credo che lo reggerei psicologicamente.

E poi nella mia biografia non trovo neanche i presupposti per esperienze simili.

Immagino che molte delle persone che partecipano al gioco come lo chiami tu, sono anche psicologicamente fragili, e forse per questo sfogano le lore sofferenze nella trasgressione sessuale.

Eppure tu mi sembri una donna intelligente, equilibrata, affascinante.

E pensare che anche qui la seduzione è definita un gioco......mha!.......ormai è tutto un gioco!!

Ma tu sei a caccia?

Modificato da ilmaredinemo
Link al commento
Condividi su altri siti

obscure

.

Sospettavo fortemente l'esistenza di questo mondo sotterraneo. Io mi ci perderei, nel senso che non credo che lo reggerei psicologicamente.

E poi nella mia biografia non trovo neanche i presupposti per esperienze simili.

Immagino che molte delle persone che partecipano al gioco come lo chiami tu, sono anche psicologicamente fragili, e forse per questo sfogano le lore sofferenze nella trasgressione sessuale.

Eppure tu mi sembri una donna intelligente, equilibrata, affascinante.

E pensare che anche qui la seduzione è definita un gioco......mha!.......ormai è tutto un gioco!!

Ma tu sei a caccia?

credo proprio che invece sia il contrario...ce ne saranno,ma se sei fragile psicologicamente,in alcune situazioni ne esci distrutto,sia tu che il partner...bisogna essere molto forti (e aperti) mentalmente e in sintonia per poter fare certe cose senza rovinare la coppia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...