Vai al contenuto

attrazione sessuale istintiva inconscia istantanea non modificabile esiste?


qwert88

Messaggi raccomandati

qwert88

Ciao,

scusate per il titolo ahah, vorrei avere pareri e delucidazioni su questo argomento, ora faremo il ragionamento opposto:

conoscete ragazze non dico brutte, ma anche carine, che non vi stimolino a livello sessuale sia nel primo approccio visivo, sia dopo l'interazione e magari anche dopo averle conosciute meglio? beh io si...e pur essendo un afc che avrebbe bisogno di scopare, seguo comunque i miei istinti, e con alcune, anche se sono oggettivamente carine non mi dicono niente..ovviamente questa mancata attrazione non dipende solo dall'aspetto fisico, ma da qualcos'altro di difficile interpretazione che è comunque riconoscibile, almeno per me, solo dall'aspetto visivo, possiamo aggiungere il BL, ma non basta...

capita anche a voi? ovviamente non capita spesso, di solito il ragionamento è dicotomico: non me la farei, me la farei...il "uhm strano non mi dice niente, non mi ispira" è più raro..

penso sia anche una prerogativa maschile che non capiti spesso, biologicamente siamo programmati per impollinare tutto quello che si muove ahah

ecco la parte negativa, purtroppo questo ragionamento del non essere scopabili penso sia molto più diffuso per il discorso inverso..quindi ragazzi non scopabili, che non provocano attrazione sessuale alle donne, pur non essendo brutti...ovviamente questa sensazione non varrà per tutte le donne, ma ormai sono giunto a pensare che per alcuni, trovare una donna attratta, sia come trovare il classico ago nel pagliaio

questo è un topic più evoluto dei classici sul semplice aspetto fisico...

Modificato da qwert88
Link al commento
Condividi su altri siti

question-mark

Rispondo prima qui che nell'altro thread perchè è veloce la cosa :)

Da uomo mi capita abbastanza di trovare Hb che mi ispirano zero eppure non sono brutte

( nota : non sono esteta-maniaco come chi dice Clooney è brutto e ha solo espressività -

fate voi due conti su chi possa essere per me "brutta")

Oltretutto , pur non essendo uno che scopa di continuo, resisto tanto all'arrapamento,

rifiutando spesso UG o hb di livello medio-basso che non ispirano...

e che potrebbero farmi comodo orgasmicamente.

Dal punto di vista femminile secondo me capita spessissimo, perchè io come te e Aries

spesso sono invisibile sessualmente.

E non certo perchè non parlo, non ci provo, e non ho gusto nel vestire ,

perchè ricevo di continuo complimenti e simili.

Però poi me la da il 5% di tutto l'aperto ci sarà qualche motivo :)

Volevo discutere negli altri thread una cosa simile .

La seduzione per chi è naturalmente "svantaggiato" è solo la filosofia di rocky :

la vita picchia più forte, non conta ciò che fai/sei per attrarre,

conta se incassi i tanti "no" e ti rialzi...

Ma a quel punto , corretti certi errori basilari...

il sarge è solo statistica.

Voglio scrivere un pò di report di questi giorni :)

Modificato da question-mark
Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

Rispondo prima qui che nell'altro thread perchè è veloce la cosa :)

Da uomo mi capita abbastanza di trovare Hb che mi ispirano zero eppure non sono brutte

( nota : non sono esteta-maniaco come chi dice Clooney è brutto e ha solo espressività -

fate voi due conti su chi possa essere per me "brutta")

Oltretutto , pur non essendo uno che scopa di continuo, resisto tanto all'arrapamento,

rifiutando spesso UG o hb di livello medio-basso che non ispirano...

e che potrebbero farmi comodo orgasmicamente.

Dal punto di vista femminile secondo me capita spessissimo, perchè io come te e Aries

spesso sono invisibile sessualmente.

E non certo perchè non parlo, non ci provo, e non ho gusto nel vestire ,

perchè ricevo di continuo complimenti e simili.

Però poi me la da il 5% di tutto l'aperto ci sarà qualche motivo :)

Volevo discutere negli altri thread una cosa simile .

La seduzione per chi è naturalmente "svantaggiato" è solo la filosofia di rocky :

la vita picchia più forte, non conta ciò che fai/sei per attrarre,

conta se incassi i tanti "no" e ti rialzi...

Ma a quel punto , corretti certi errori basilari...

il sarge è solo statistica.

Voglio scrivere un pò di report di questi giorni :)

Che tipo di complimenti ti fanno Qm?

Link al commento
Condividi su altri siti

BlacKing

Ti rispondo partendo dall'analisi dello stesso meccanismo: a me succede molto spesso di conoscere ragazze definibili come "passabili", ma anche carine e molto carine, e non è comune che sia spinto a ricercare qualcosa di più dal rapporto con queste.

Credo sia un meccanismo la cui frequenza è relativa al bisogno e al desiderio che ognuno ha di una relazione e del sesso: chiaramente chi ha gli ormoni alle stelle non vive questa situazione in prima persona.

Tieni di conto inoltre che quando incontri un "potenziale" partner da sedurre, nella tua mente scattano una serie di valutazioni riguardo alla convenienza del provarci o meno, in base al rapporto fra l'impegno necessario e la "ricompensa" da ottenere.

Se valuterai che non ne varrà la pena, non sarai portato a volerci provare.

Sono portato a pensare inoltre che la "spinta" nel sedurre un potenziale obiettivo sia non solo data dall'obiettivo stesso, ma anche da elementi contestuali e situazionali.

Infine, per le ragazze credo sia diverso. Come hai detto tu, è un meccanismo già poco presente nel genere maschile. Essendo le donne degli animali ancora più sociali dell'uomo, difficilmente non valuteranno l'appetibilità sessuale di un uomo, scartandolo a priori per puro disinteresse ad una relazione, a meno di suore o di pre-adolescenti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

question-mark

Non voglio andare troppo OT ;

giusto ieri sera , cena con gruppo mezzo nuovo e mezzo conosciuto , una sola Hb libera

e 5 amog .

Appena arrivato 2 amog seri e tra di noi (lo scrivo nel senso : non che ti prendono per il culo eravamo in disparte)

"visto che stile ? guarda il foulard intonato alla camicia" ect. ect.

Scarponcini potenti ect.

Ecco... a me capitano davvero spesso complimenti sugli abbinamenti , poi sarà anche

che essendo magrissimo mi faccio sempre aggiustare camicie ect su misura,

quindi mi cadono quasi a pennello...

Complimenti sul sociale : mi cercano, ridono alle battute e , sapendo della mia bravura a scuola

spesso si vede che cercano di intavolare discorsi più seri per "venirmi incontro "

(ieri sera appunto ho evitato prontamente discorsi "seri" ai fini sargistici)

Link al commento
Condividi su altri siti

question-mark

Non sono d'accordo sulla conclusione di Blacking... cioè in generale la storia che il potere attrae è vero,

ma in circoli sociali medi , siccome nessuno è padrone di vita e morte, le Hb passano tranquillamente sopra al valore

se trovano quello che le attizza.

Non c'è più la "lotta per sopravvivere ai bisogni", le persone stanno bene.

Oltretutto voglio proprio fare il report di ieri sera perchè è arrivato quello che

"fisicamente era meglio adatto" all'Hb , che comunque tutti sfottevano,

eppure le altre Hb fidanzate dicevano :

" Allora Sabrina, che ne dici di Marco ? non è un bel ragazzo ? "

ect. ect.

Contava quasi zero tutto il mondo intorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

BlacKing

Non sono d'accordo sulla conclusione di Blacking... cioè in generale la storia che il potere attrae è vero,

ma in circoli sociali medi , siccome nessuno è padrone di vita e morte, le Hb passano tranquillamente sopra al valore

se trovano quello che le attizza.

Non c'è più la "lotta per sopravvivere ai bisogni", le persone stanno bene.

Oltretutto voglio proprio fare il report di ieri sera perchè è arrivato quello che

"fisicamente era meglio adatto" all'Hb , che comunque tutti sfottevano,

eppure le altre Hb fidanzate dicevano :

" Allora Sabrina, che ne dici di Marco ? non è un bel ragazzo ? "

ect. ect.

Contava quasi zero tutto il mondo intorno...

Ma infatti non mi pare di aver citato il potere nella mia analisi...

Oltretutto non stiamo discutendo degli elementi che attraggono, ma del perché, pur talvolta essendo presenti, non sono abbastanza per far scattare la seduzione, sia da parte nostra che da parte loro.

Comunque il potere è indubbiamente importante, ma da una certa età in poi; per noi che siamo giovani e che non siamo ancora distinguibili dagli altri per un ruolo professionale, il potere prende il nome di "social proof".

P.S.: Fai attenzione a queste situazioni in cui vieni messo al centro dell'attenzione del circolo sociale, perché possono essere deleteree, se mal gestite.

Link al commento
Condividi su altri siti

IlPianista

Non voglio andare troppo OT ;

giusto ieri sera , cena con gruppo mezzo nuovo e mezzo conosciuto , una sola Hb libera

e 5 amog .

Appena arrivato 2 amog seri e tra di noi (lo scrivo nel senso : non che ti prendono per il culo eravamo in disparte)

"visto che stile ? guarda il foulard intonato alla camicia" ect. ect.

Scarponcini potenti ect.

Ecco... a me capitano davvero spesso complimenti sugli abbinamenti , poi sarà anche

che essendo magrissimo mi faccio sempre aggiustare camicie ect su misura,

quindi mi cadono quasi a pennello...

Complimenti sul sociale : mi cercano, ridono alle battute e , sapendo della mia bravura a scuola

spesso si vede che cercano di intavolare discorsi più seri per "venirmi incontro "

(ieri sera appunto ho evitato prontamente discorsi "seri" ai fini sargistici)

Hey Mark, toglimi una curiosità... ma te oltre a vestirti bene e prenderti i complimenti, le ragazze le tocchi? Le stuzzichi sessualmente con KINO spinta?

Te lo chiedo perchè anche io avevo lo stesso problema e dopo che ho iniziato a fare la KINO come dio comanda è cambiato tutto.

Modificato da IlPianista
Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

Allora, per stare al tema del topic: il principale elemento in base al quale io, che HB non sono, opero quella scelta ("me la farei, non me la farei") è il sesso che l'HB ispira, cioè il suo sex appeal. Siccome però mi è davvero difficile spiegare a parole in che cosa oggettivamente consista per me, figuratevi a mettersi nei panni di un HB. Tuttavia è un filtro utilizzato ancor più frequentemente dalle HB (si sa, per l'uomo ogni buco è trincea), ma di base parliamo della stessa cosa: mi fa sangue o non mi fa sangue. L'alphaness dovrebbe essere un elemento importante, comunque. Dimostrate alphaness?

Link al commento
Condividi su altri siti

fulmineo

penso sia più semplice di quanto possa sembrare...

il tipo di sguardo e il non verbale generale è quello che ci comunica sesso/noia/ ecc,

una ragazza in un certo periodo può "Non dirti niente" e consecutivamente dopo ad esempio un mese se la ri incontri per strada c'è la possibilità che tu te ne senta attratto sessualmente

(vale anche il contrario)

Questo per un alchimia di cose, magari vi lanciate un ec intenso condito da un sorrisetto, magari lei è vestita in una maniera che tu reputi eccitante e così via.

Analogamente, la stessa ragazza incontrata in una giornata in cui entrambi siete in uno stato d animo non troppo favorevole al discorso "attrazione" favorisce un non verbale che appunto non ci comunica niente. Passate dritti e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...