Vai al contenuto

atteggiamenti o percorsi inevitabili?


Frankso

Messaggi raccomandati

Frankso

c'è stato un momento in cui non ho avuto paura del cambiamento anzi, l'ho cercato, perchè lo sentivo come un vero, grande, esagerato, esistenziale ampliamento. Poi certo, quest'idea si porta appresso e nei fatti tante rinunce e rotture di palle...

capitano se entro troppo nello specifico inutile dirti che non sei tenuto a parlare dei cazzi tuoi.

ma quel momento di cui parli è passato per cause esterne ho hai deciso tu di lasciarlo sfumare?

oppure ancora si fa sentire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Il discorso è sempre quello: perche non ti "fidanzi" seriamente e porti avanti una progettualità di coppia? perche sei sempre pronto a fuggire dalle tue responsabilità?

E' strano, io, per certi versi, ho il problema diametralmente opposto. Anche a me mamma (prima) e sorelle (prima e ora), mi trifolano le palle sul trovarmi qualcuna ed impostare, non dico un progetto di vita, ma almeno una rapporto più profondo delle solite uscite-cenetta-pomiciata-eventuale scopatina e poi ognuno per gli affari suoi chissà fino a quando.

Ho indubbiamente i miei problemi relazionarmi, sopratutto quando conosco un'HB da poco ed in contesti nuovi, solo che... ecco, cerco di sintetizzare al massimo (sennò mi ci vorrebbe un intero thread).

Con la mia ex-LTR, dopo i primi tempi il rapporto era diventato sempre più di lotta per non farsi sottomettere, fin quando la situazione era diventata proprio ingestibile (come dice Franco: ci son donne che non riescono a stare insieme ad un uomo che non possono manipolare... appunto), ma l'ho considerata, e la considero tutt'ora, di gran lunga il meglio che abbia trovato per indipendenza (reale, non forlocca), emancipazione e lungimiranza.

Da allora, è una continua ricerca di un'HB con cui provare almeno di instaurare una relazione.

Con una si esce per un po', ma vuol sempre cercarmi lei (addirittura, per evitare di esser contattata, non mi da' il suo numero e mi chiama con l'anonimo... a 33 anni?!), alla fine, come del resto era prevedibile, sparisce nel nulla.

Circa un anno fa, vado letteralmente fuori di testa (non mi capitava da anni) per un HB italiana conosciuta all'estero, la relazione, dopo l'entusiasmo iniziale, sfuma perché lei non se la sente di imbarcarsi in una storia a distanza, non se la sente di chiedermi di trasferirmi da lei, né se la sente di lasciare la sua città per me... tutto sommato è stata almeno una delle poche HB davvero sincere, tanto è vero che ogni tanto ci sentiamo ancora.

Pochi mesi fa, HB splendida, fisicamente quasi una modella, di quelle che quando cammina per strada la gente si volta a guardarla, con un buon lavoro, di piacevole compagnia, dopo una conoscenza iniziale, sembra poter nascere qualcosa di più, ma si rivela narcisista ed egocentrica all'inverosimile: al telefono risponde una volta su dieci, non richiama mai, per un'uscita mi par di fissare un appuntamento col rettore. Smetto di cercarla e, anche in tal caso come prevedibile, lei non si fa più sentire: probabilmente cercava solo un altro che le sbava dietro, dandomi quel minimo di interesse giusto per tener desta l'attrazione.

Ho riportato giusto le 3 situazioni che considero più rappresentative degli ultimi anni... ma di HB me ne son trovato davanti davvero di ogni genere: dall'HB 30enne tutta Sex&theCity che passa di uccello in uccello, alla 35enne ancora gnocca, colta e profonda come poche ma... vergine (e, vi assicuro, non sto scherzando), da quella incattivita ed inacidita dalle storie finite male e ti vomita addosso tutte i suoi rancori verso gli uomini e invidie verso le donne, a quelle che, alla soglia dei 40, ancora sta a rincorrere una laurea, senza mai aver lavorato e facendo la vita dell'eterna adolescente.

Tutto il pistolotto (e anche lo sfogo) di cui sopra, per concludere che, secondo la mia esperienza, l'HB attorno ai 30 e single, tranne che in qualche caso, mi si è rivelata inaffidabile e troppo imprevedibile già solo per uscirci ed instaurare un'amicizia "di base", figuriamoci per qualcosa di più (in effetti, se un'HB è carina, ha più di 30 anni ed è single, ci dovrà pur essere un motivo?)... mi sa che ritorno a correr dietro alle studentesse del biennio come 15 anni fa ;)

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

capitano se entro troppo nello specifico inutile dirti che non sei tenuto a parlare dei cazzi tuoi.

ma quel momento di cui parli è passato per cause esterne ho hai deciso tu di lasciarlo sfumare?

oppure ancora si fa sentire?

Frankso,

io e te abbiamo un difficoltà nel comprenderci. Il che è una cosa buona perchè, per esperienza, quando non mi capisco con una persona, scopro poi con stupore che siamo abilissimi a capirci su altri canali. Tutto sta a capire quali (...a me piacciono le donne).

Premessi i nostri problemi di comunicazione, affermo che io quel momento non l'ho affatto lasciato sfuggire!

Per come hai posto la domanda, mi hai dato uno falsa alternativa; mi hai posto un dilemma, una scelta fra due sole opzioni, come rispondere a un questionario scegliando la risposta A o B.

Nel mio caso, ci sono molte altre lettere da aggiungere, non dico tutte quelle dell'alfabeto inglese e neanche quelle, un po' di meno, dell'alfabeto italiano. Però dai, fino alla G, H, forse pure la I, ci si poteva arrivare.

Z Non ho lasciato sfuggire quel momento

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Frankso,

io e te abbiamo un difficoltà nel comprenderci. Il che è una cosa buona perchè, per esperienza, quando non mi capisco con una persona, scopro poi con stupore che siamo abilissimi a capirci su altri canali. Tutto sta a capire quali (...a me piacciono le donne).

Premessi i nostri problemi di comunicazione, affermo che io quel momento non l'ho affatto lasciato sfuggire!

Per come hai posto la domanda, mi hai dato uno falsa alternativa; mi hai posto un dilemma, una scelta fra due sole opzioni, come rispondere a un questionario scegliando la risposta A o B.

Nel mio caso, ci sono molte altre lettere da aggiungere, non dico tutte quelle dell'alfabeto inglese e neanche quelle, un po' di meno, dell'alfabeto italiano. Però dai, fino alla G, H, forse pure la I, ci si poteva arrivare.

Z Non ho lasciato sfuggire quel momento

ehm.. rileggendo il tuo post mi sa che almeno stavolta sia stato proprio io a essermi perso qualcosa... ammetto di ritagliarmi gli spazi per il forum alla sera, magari dopo ore di tedio totale di pc al lavoro... Ad ogni modo se ti chiedo spiegazioni, è inutile dirti che anche se ti sembro un po' rincoglionito, significa che mi interessano le tue risposte.

mi piace come hai descritto il tuo rapporto con la parte infantile, A pensarci bene non sempre va condannata anzi, spesso per quanto mi riguarda è grande fonte di entusiasmi che chi si sente troppo "adulto" non se li sogna nemmeno.

Modificato da Frankso
Link al commento
Condividi su altri siti

frk

@ fransiko

“1 questo mio/nostro atteggiamento ha un non so che di molto "romantico", per quanto si porta dietro gioie, dolori, mancanze, si tratta comunque di un voler prendere tutto quello che la vita ha da offrire, fino a quando ciò ci risulta stimolane e appagante..”

Questo è stato e continua a essere (con le dovute cautele) uno dei punti fermi e preferiti della mia vita. Credo molto nel cogliere tutto quello che la vita offre. Mi emoziono ancora per le novità che mi accadono attorno, le cerco come un affamato cerca il cibo. Riferito alle donne, basta che una ragazza mi sorrida, mi guarda con un interesse un po’ diverso che quasi mi innamoro, mi butto a a capofitto senza pensare alle inevitabile conseguenze: devo vivere quell’emozione. Poi, solo dopo razionalizzo. Tutto questo mi ha permesso di fare delle esperienze a livello emozionale molto belle ma allo stesso tempo ho preso e dato fregature enormi, o sbagli colossali. Adesso uso più cautela rispetto a prima quando come un folle vivevo, provavo, mi lanciavo. Troppe ginocchia sbucciate troppe caviglie rotte e qualche malanno che ancora mi porto addosso…

“2 siamo sicuri di avere incontrato quella persona che effettivamente ci "completa" (e non parlo della fiabesca anima gemella)?”

Ho amato tanto anche troppo e di conseguenza mi hanno lasciato; sono stato amato tanto anche troppo e non ho saputo innamorarmi. Ti dirò una delle esperienze che mi manca è quella di vivere l’innamoramento in contemporanea: o ho amato solo io, ho ha amato solo lei ma mai fino ad ora ci siamo amati in contemporanea. Forse è anche per questo che scrivo in questo post….

“3 L' avversione al costruire qualcosa di concreto può derivare da un po' di infantilismo latente. Brutto a dirsi, ma ogni tanto penso anche a questo.”

È la critica che più mi sento dire rispetto alla mia condizione. Forse è vero forse si, però, però quando ho amato ero pronto ha tutto perfino a non avere più quella voglia di scoprire btutto il mondo di cui al punto 1,a dormire con lei senza pensare a quanto fosse stato meglio avere il letto tutto per me.

“se mi guardo intorno, vedo che nella mia schiera di amicizie e conoscenti, ci sono davvero poche coppie che reputo "azzeccate". Vedo molti gradi di scontentezza e non so se sia dovuto al fatto che recepisco solo quello che voglio recepire (cioè il lato brutto della relzione), oppure se effettivamente sia raro trovare una coppia che funzioni.”

Anche io sono circondato da coppie del genere, è proprio vedendo questo che mi passa tutta la fantasia, non parlo di corna o tradimenti ma proprio dello scazzo quotidiano dell’apatia che ti porta la vita di coppia dall’autocastrazione che si innesca, dalla reciproca invidia nel provare a vivere nuove esperienze in solitaria e dal conseguente timore di perdere il compagno. Poi vedi delle coppie (mi riferisco a quelle più anziane) che oramai si sopportano e basta. Che ognuno vive per conto suo all’interno del nucleo familiare, che non hanno più nulla da darsi, ma per convenzione, abitudine paura di restare soli proseguono. Tutto questo mi terrorizza, mi nausea mi fa venire voglia di restare solo tutta la vita- poi penso proprio a questa frase “solo tutta la vita” e mi terrorizza, mi paralizza e di conseguenza mi viene voglia di trovare una compagna per tutta la vita …. AIUTO!!!!!!

@ capitansomaro

Io invece con i bambini non ci so proprio fare, anzi mi mettono proprio in difficoltà…. Loro li attrago come orsi con il miele, oramai tutti i miei amici di sempre hanno prole, io sono lo “zio” di non so quanti bimbetti. Tuuti mi presentano hai loro figli come lo zio frk. E fra tutti i bimbetti si “innamorano” o odiano sempre il sottoscritto. Nelle sempre meno cene di rimpatriata mi ritrovo sempre circondato da 3 o 4 “nipotastri” che mi vogliono o riempire di baci oppure riempirmi di caccole, sputazze e calci. Inoltre attirano molto l’attenzione soprattutto di quelle donne che ancora non hanno bimbi e che si divertono a fare le madri per un paio di ore. Insomma non vi è lo stesso reciproco interesse fra me e loro… Però l’idea di non averne mi turba e non poco. A differenza tua l’idea di paternità mi sta entrando da poco, veramente da poco, circa un anno. Essere padre lo ritenevo un’avvenimento che poteva ancora attendere, ancora da venire. Anzi proprio lontano lontano. Poi di botto ti rendi conto che il tempo della semina è già passato e che se pur vedrai dei frutti saranno sempre troppo acerbi per poterli assaporare appieno.

La parte infantile in me è stata recuperata dopo un lungo lavoro, non semplice ma per fortuna realizzato. L’avevo persa tempo addietro quando ancora molto giovane ho voluto castrare questa mia parte per punirmi, per poter riconquistare il tempo perduto, per darmi una regolata e rientrare nelle regole, per poter sopire tutti quei sensi di colpa che mi riempivano il cervello.

Ora non potrei farne a meno, ma tengo solo la parte buona, anche quella più folle e sbarazzina, quella più discola. La amo.

@ Jumpy

“….secondo la mia esperienza, l'HB attorno ai 30 e single, tranne che in qualche caso, mi si è rivelata inaffidabile e troppo imprevedibile già solo per uscirci ed instaurare un'amicizia "di base", figuriamoci per qualcosa di più (in effetti, se un'HB è carina, ha più di 30 anni ed è single, ci dovrà pur essere un motivo?)... mi sa che ritorno a correr dietro alle studentesse del biennio come 15 anni fa ”

Una battuta che faccio spesso è proprio: “oramai siamo rimasti solo i peggio, gli scarti.” Le “ragazze” per lo più ridono, al che proseguo: i meglio si sono già accoppiati ora siamo rimasti noi… ognuno con i propri difetti con le proprie follie con le proprie stranezze…

Ci scherzo ma in fin dei conti penso sia proprio vero, però mi ci metti anche io.

Devo dire, invece, che le donne dopo i 30 le apprezzo di più, mi sanno di più umano, di più fragili, non sono più quelle che se la tirano a manetta, e se non sono stupide, e la maggioranza dell’essere umano non è stupido, sanno anche loro che la calata è li è vicina. Sanno che le 20 le incalzano da sotto e che le bellezza inizia a cedere. (una bella donna, se in forma, dopo i 30 è anche meglio, sono i “rummetti”, quelle che più invecchiano e più acquistano). No personalmente mi ci trovo di gran lunga meglio, mi ci diverto di più- il problema è che si vogliono sposare, sai già che nemmeno è un anno di rapporto e già ti chiedono il figlio, e se ti vedono titubare ti sfanculano “perche loro sanno quello che vogliono mica sono immature come te”!!!! Poi si ci sono quelle che hai descritto tu, ma quelle le evito, anche se sono delle gran gnocche, anzi le osservo, le studio e cerco nella mia fantasia di capire da quale turba sono invase, da quale malattia sono state colpite. Poi basta, ce ne sono altre tante altre … dai 25 ai 60 (se portati bene). Insomma la forbice è ampia…

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Ci scherzo ma in fin dei conti penso sia proprio vero, però mi ci metti anche io.

Ovvio, non era mia intenzione peccare di presunzione, se alla mia età non proprio tenera, non ho concluso quanto avrei voluto, la responsabilità è principalmente mia ;)

Devo dire, invece, che le donne dopo i 30 le apprezzo di più, mi sanno di più umano, di più fragili, non sono più quelle che se la tirano a manetta, e se non sono stupide, e la maggioranza dell’essere umano non è stupido, sanno anche loro che la calata è li è vicina.

E' un atteggiamento che trovo più che altro nelle over 40/45, a volte con relazioni, anche matrimoni con figli, finite, ma con ancora l'energia e l'entusiasmo di mettersi in discussione e riprovarci.

Poi si ci sono quelle che hai descritto tu, ma quelle le evito, anche se sono delle gran gnocche, anzi le osservo, le studio e cerco nella mia fantasia di capire da quale turba sono invase, da quale malattia sono state colpite. Poi basta, ce ne sono altre tante altre … dai 25 ai 60 (se portati bene). Insomma la forbice è ampia…

Be' per evitarle devi capirle prima un po' e per la riservatezza quasi paranoica di tantissime nonché la tendenza all'illusione di molte, che la fanno annusare un po' a tutti senza concedersi a nessuno, ciò vuol dire a volte anche mesi e mesi a rincorrer treni che poi scopri che non partiranno mai.

Metodo personale che IMHO sembra funzionare: piantarle con le spalle al muro (in senso figurato o proprio concreto... con un palmo di lingua in gola :p) e far capire da subito, con l'atteggiamento ed i fatti, le proprie intenzioni e se il caso, esser pronti a sparire.

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Fender

Non mi dilungo perché, su questo tema, l'ho già fatto fin troppo nella discussione iniziata da FrankSo sulla 'predisposizione'... Però le parole di Frk mi hanno fatto riflettere: anch'io sono un, uhm, 'tipo particolare' che tende o a piacere tantissimo o a non suscitare il minimo interesse senza mezze misure... Quando si è dei 'soggettoni' (in senso buono, ovviamente, ma la parola rende l'idea) è abbastanza raro che la ragazza attratta da te cerchi una one night stand e basta, o almeno questa è la mia esperienza di persona statisticamente esposta a situazioni incasinate pur non cercandomele affatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...