Vai al contenuto

Da AFC a PUA - nuova sezione


Mario.Law

Messaggi raccomandati

Chuck_

Sarebbe una grande idea, butto giù 2 idee aggiuntive per aumentare la qualità:

  • si può scrivere la propria storia solo se sono già stati scritti dei report;
  • chi scrive deve avere più di 100 messaggi oppure aver partecipato a qualche evento;
  • domande aperte a tutti ma può rispondere solo chi ha scritto la propria storia.

Personalmente non ho ancora report significativi da scrivere, ci sto arrivando piano piano, ma sarebbe bello leggere il percorso di chi ce l'ha fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Assolutamente favorevole ! Credo sia un'ottima idea per confrontarsi e scoprire come molti di noi hanno superato la loro vecchia vita. Credo sia difficile fornire spiegazioni (fai così, fai cosà), però di sicuro offrirà spunti davvero interessanti per chi ha intrapreso questo cammino. Quoto in pieno le idee di Chuck_ per migliorare la stanza ed aggiungerei che, se possibile, la propria storia dovrebbe essere correlata da un po' di documentazione: mi viene in mente il topic di Dominique De Lernos "Una speranza per gli AFC" dove aveva postato delle foto in cui evidenziava il suo cambiamento. Di sicuro sarebbe bello vedere come l'evoluzione interiore si rifletta in quella esteriore. Non bloccherei i post, perchè come diceva GiorgioCatania ci possono essere messagi interessanti, ma di sicuro la stanza dovrebbe essere molto più "sorvegliata" (passatemi il termine :D) rispetto ad altre, onde evitare intrusioni !

Questo, naturalmente, IMHO :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
RaptorJack

Ragazzi ho notato che questa discussione interessantissima sta andando perduta,posto solo per invitare i PUA a raccontare la loro storia,per persone che,come me,stanno lavorando su loro stesse sarebbe un grande spunto di riflessione

Link al commento
Condividi su altri siti

RaptorJack

E' una buona domanda tuttavia credo che con il termine PUA,sebbene magari sia un pò abusato,vadano intesi gli utenti che hanno ottenuto buoni risultati e continuano ad ottenerne

Link al commento
Condividi su altri siti

Spugna89

Favorevolissimo anche io con l'idea di mario! Sono queste le storie che preferisco leggere quando esce fuori l'AFC che ancora è in me...

l'unica cosa con cui non sono d'accordo è su quello che ha detto Question-Mark: anche il "ritorno alla normalità" può essere motivante se prima c'è stata una caduta non indifferente.

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Favorevole! Però con alcune regole per postare, ad esempio come diceva Chuck_ bisogna avere almeno un buon report alle spalle senò che PUA si è? potrebbero scriverci tutti. Io non lo farei perché sò di non essere ancora pronto, ma chissà, c'è sempre qualche sprovveduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

scurpione

Sono ovviamente favorevole, anche se con qualche riserva.

Mi sembra chiaro che qualora un utente avesse fatto davvero un bel percorso di miglioramento, praticando per anni, cambiando la sua vita a 360°, ed avesse il piacere di condividerlo con l'intera community, sarebbe più che apprezzato e benvenuto ogni suo racconto ed ogni suo consiglio a chi è più indietro.

Qualora un utente lo facesse, aprire una sezione apposita dove raggruppare queste "storie", che possano servire a tante persone come testimonianza concreta, è sicuramente un bene. Ma mi chiedo giustamente: da AFC a PUA vuol dire che si vogliono storie di ragazzi che, prima di approdare qui, erano completi imbranati e, col tempo, praticando, sono "diventati bravi"? Ma cos'è il diventare bravo? Scopare? Mi scusino allora.. ci sono dei ragazzi che scopano, ma se li guardi approcciare in strada fanno pena :)

E ancora, quanti sono davvero partiti come AFC totali? :)

E quanti, tra quelli che sul forum esistono ancora, sono davvero diventati bravi?

Non è che quest'idea scatenerà un fenomeno di massa che renderà PUA tutti quanti? :)

D'altro canto capisco il desiderio di ognuno di noi di conoscere una storia dall'inizio alla fine... è solo che questa fine forse nessuno l'ha mai vista.

Come quando scovai il diario di Lyons, che doveva raccontare tutto dall'inizio fino al successo; però parlava di #close multipli già al terzo giorno, ed io ho vissuto tutt'altra cosa... ben più dura... per non parlare di quando noto qualche cavolata che dice, lo so che è una cazzata perchè l'ho appreso sul campo!

Nulla di personale contro Lyons, anzi per molti aspetti mi piace. Solo che quando sfogliavo quel diario ero a zero, ed ora ho smesso di leggere le favole.

Penso sia molto meglio creare la propria storia con le proprie mani :)

Vogliamo parlare di come e quando abbiamo iniziato ad affrontare l'ansia d'approccio? Di quando abbiamo iniziato a chiudere?

Bene. Però non autoproclamiamoci, e soprattutto lasciamo stare ogni competizione. In questi termini io sono pronto a dare tutto il mio contributo a chi ne avesse bisogno.

Solo una riflessione, ed un invito alla stessa :)

Modificato da scurpione
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_R

Ho decine di report alle spalle solidi, come del resto il mio Wing ma non ci sentiamo di certo dei PUA. Quindi come al mettiamo ? Non so se mi spiego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...