Vai al contenuto

Consigli per i più giovani


Amon

Messaggi raccomandati

MARCO_TROY

Non voglio fare polemica eh...ma non è detto che uno di 30 anni abbia più esperienza con le donne di uno under30...

TI QUOTO. CONDIVIDO TOTALMENTE!

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

TI QUOTO. CONDIVIDO TOTALMENTE!

Valore di questo messaggio? Io aggiungerei anche "rosso di sera, magari bel tempo si spera"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyra

.

Amici over-30, quali sono i consigli che dareste, in linea generale - ma volendo anche nel dettaglio dei rapporti uomo/donna - a ragazzi che stanno ancora sotto i 30, e quindi con meno esperienza alle spalle?

Consiglierei di non ascoltare i consigli di altri... ma di vivere, vivere e vivere... si impara così :give_rose:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Consiglierei di non ascoltare i consigli di altri... ma di vivere, vivere e vivere... si impara così :give_rose:

Ne sono certo, tuttavia trovo interessante il punto di vista di chi, per lo meno, ha avuto più tempo a disposizione per riflettere su certe questioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

Ne sono certo, tuttavia trovo interessante il punto di vista di chi, per lo meno, ha avuto più tempo a disposizione per riflettere su certe questioni.

io non consiglio nulla, ma la via di mezzo fra il pensare di vivere tutte le possibilità immaginate e farsi un'idea delle conseguenze reali guardando, studiando, analizzando le vite degli altri, mi sembra una buona sintesi.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyra

Ne sono certo, tuttavia trovo interessante il punto di vista di chi, per lo meno, ha avuto più tempo a disposizione per riflettere su certe questioni.

Si, pure io...

Modificato da Kyra
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ne sono certo, tuttavia trovo interessante il punto di vista di chi, per lo meno, ha avuto più tempo a disposizione per riflettere su certe questioni.

Già... io credo che per potere iniziare a capire le donne occorrono vari fattori:

1) averne conosciute centinaia anche in modo superficiale

2) avere avuto almeno una trentina di amiche profonde

ma soprattutto:

3) avere avuto almeno 3-4 relazioni più lunghe di due anni, e una decina di almeno un mese...

4) ...con ragazze molto diverse tra loro

Ci sono persone che hanno portato a letto 100 ragazze, ma tutte uguali: questi sono specializzati in seduzione seriale di una tipologia molto precisa di donna, e in precisissimi ambienti. Non sempre si possono definire "esperti di donne".

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Già... io credo che per potere iniziare a capire le donne occorrono vari fattori:

1) averne conosciute centinaia anche in modo superficiale

2) avere avuto almeno una trentina di amiche profonde

ma soprattutto:

3) avere avuto almeno 3-4 relazioni più lunghe di due anni, e una decina di almeno un mese...

4) ...con ragazze molto diverse tra loro

Ci sono persone che hanno portato a letto 100 ragazze, ma tutte uguali: questi sono specializzati in seduzione seriale di una tipologia molto precisa di donna, e in precisissimi ambienti. Non sempre si possono definire "esperti di donne".

Credo sia tutto giusto, in linea di massima. Io quei prerequisiti non li posseggo a tutto tondo... e infatti, anche se a volte le seduco, sento di conoscere le donne forse al 30%, non di più (insomma, giusto l'A-B-C).

Tra l'altro, amici, sto attraversando un momento strano e dato che siamo qui, vi racconto:

Ad halloween ho conosciuto una ragazza, poi ci sono uscito un paio di sere di seguito, dove ci sono stati baci, coccole, abbracci, petting spinto... insomma un po' di tutto, tranne il sesso vero e proprio. Lei è straordinaria e io sono già molto preso. Le basi per una bella LTR credo ci siano.

Il punto è questo: quando siamo insieme è affettuosa, ma quando ci sentiamo per sms o mail mi sembra fredda e distaccata. Io invece mi sono lasciato già andare in svariate carinerie telematiche!

So che per continuare ad attrarla dovrei essere più stronzo, ma non ce la faccio... cioè, voglio darle solo affetto. Cazzo, mi sento di zucchero... e non è una bella sensazione, perché percepisco tutta la mia debolezza, se mi confronto a lei.

Il problema è che non riesco ad inquadrarla, non so cosa vuole. Ma forse ci va solo del tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Il problema è che non riesco ad inquadrarla, non so cosa vuole. Ma forse ci va solo del tempo...

Penso anch'io che sia solo una questione di tempo. Pian piano ci metterai sempre meno ad "inquadrarle" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

un po' fuori tema.

Ho razionalizzato un minuto fa una cosa che faccio molto spesso qui nel forum.

Lo dico a voce bassa in questa stanza, dopo che mi sono mosso in punta di piedi in molte delle altre.

Mi accorgo che se sono il primo a leggere un post di qualcuno e quindi, potenzialmente, il primo a poter rispondere, ok, vado, senza tener molto conto dell'età; se invece leggo una discussione che già è avviata, con qualche scambio di risposta, e non c'è ancora nessuno della mia età ad aver partecipato, tendo a non rispondere anche se il tema mi interessa e anche se sento sulla punta delle dita una riposta bell'e pronta.

Nella mia autolimitazione quel che sento è di non dover sempre per forza intervenire, dando un parere dettato dalla maggiore esperienza; sento che potrei dire la mia, ma sento anche che è pesante sempre martellare in nome della vita vissuta e del'esperienza. insomma, non so come dirlo, certe cazzate enormi che leggo, contestualizzate e inquadrate nell'età di chi le scrive, hanno la stessa dignità e lo stesso valore di un buon consiglio dettato dall'esperienza.

in sostanza, se sono il primo a scrivere o se sto in compagnia di qualche altra cariatide, bene; sennò sono un po' restio a buttarmi nella mischia e pistare a destra e sinistra, facendo il gradasso.

Modificato da capitansomaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...