Vai al contenuto

Il punto più critico dell'attrazione:LA PERSISTENZA


Gianni86

Messaggi raccomandati

Gianni86

Ciao Ragazzi, non vi è mai capitato che le HB quando aprite x strada freezano o dicono di andare di fretta oppure dicono di non conoscere la risposta all'opinion e vanno via?

In tal caso conviene insistere?

sono esplicito:

-ciao ragazze sembrate simpatiche ed ho deciso di fare 4 chiacchiere con voi

HB:abbiamo da fare oppure freezano oppure dicono di essere fidanzate

io ejecto e perdo così decine di set...anzi sono onesto, così facendo NON HO CHIUSO NESSUN SET poichè alla prima difficoltà che sia la fine degli argomenti o l'intervento di AMOG o altro ejecto e non sono riuscito a chiudere nulla

sembra come che le ragazze siano dei robot programmati a reagire così senza guardare il ragazzo negli occhi forse xk hanno paura di conoscere una xs nuova

Stavo pensando se invece di ejectare insisto dicendo ad es

-ciao ragazze sembrate simpatiche ed ho deciso di fare 4 chiacchiere con voi

-HB:freezano

IO (le inseguo):vi credevo socievoli ma mi sbagliavo, non sapete che le occasioni non si ripetono?

e di li faccio un po di fluff talk sulle occasioni k non vanno mai perse inseguendole

IL BL subcomunica TROPPO interesse e se stanno andando all'appuntamento col boyfriend rischio anche un occhio nero ma il dubbio che mi assaliva è

IL RAGAZZO INSISTENTE PIACE ALLE RAGAZZE?

secondo me si poichè

1) denota forza: un ragazzo che si arrende subito è debole e non ne sono attratte mentre se insisti magari interviene il ragazzo e tu lo conosci, parli anche con lui, te lo befriendi (come fare?) beh piace alle ragazze

2)fa togliere la responsabilità alla ragazza: lei non si sente una tipa facile e può dire: "è stato così insistente che non ho potuto dire di NO"

Il difetto però è che se insisti con un HB e non ottieni chiusure, poi insisti con la seconda anche con lei niente alla fine le voci circolano e rischi di passare come il tipo che molesta le ragazze poichè nonostante ti dicono esplicitamente di NO tu ignori e persisti col game cercando di farle qualificare

QUINDI LA DOMANDA E' FIN QUANDO INSISTERE?

e poi SIAMO CERTI CHE IL RAGAZZO INSISTENTE PIACE?

fino ad ora non sono mai stato insistente, vorrei capire se è il caso di cambiare strategia di gioco.

Modificato da Gianni86
Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Dipende....ogni set è un caso unico, non potrai mai sapere se avessi persistito come sarebbe andata, per questo è, appunto, sempre meglio persistere! Ovviamente ci sono determinati limiti entro i quali farlo e questi li devi individuare tu in ogni set. Ad ogni modo persistere ottenendo un n-close non solido è inutile dato che quel numero non diventerà mai un appuntamento. La maggior parte delle volte te ne accorgi durante l'interazione se il numero che ottieni è solido o meno. Ti posso dire una cosa comunque...persistere a volte cambia le cose, ma se non hai una persistenza efficace non serve, in che senso? nel senso che rimanere due ore in un set senza arrivare ad essere accettati e rimanere quindi bloccati prima della transition è inutile. La tua deve essere non solo una persistenza, ma una persistenza efficace, devi riuscire a far cambiare la loro opinione (da "Chi è questo scocciatore?" a "Chi è questo tipo interessante?")....

Persistere, sempre entro certi limiti, è utile...ti cito una frase di Style:

Lancio una frase così; rispondono disinteressate, è previsto...fa parte del gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciuppolo

Una volta ho visto uno di noi insistere. Non faccio nomi ma vi dico cos'è successo.

Ha voluto aprire un 2set da solo, mentre camminavano.

Prende e fa: scusate ragazze [spara un semidiretto del cazzo, tipo quello "mi sembrate simpatiche e voglio scambiare quattro chiacchiere con voi] - io seguivo dall'esterno.

Loro si guardano, ridono, si scambiano un'occhiata tipo "questo è pazzo", accelerano vistosamente il passo.

Lui insiste e le insegue: "ma cosa c'è ragazze, avete paura di parlare con un uomo vero che vi possa far sentire donne? [o una minchiata giù di lì]"

Le ragazze si quasi-cacano addosso e lo ignorano completamente attraversando la strada, addirittura. Io nella mia mente ero sganasciato a terra dalle risate e pensavo "ma come si fa a essere COSI' coglioni?".

Morale della favola: c'è insistenza e persistenza. Persistere è applicare costanza; insistere è infastidire in maniera inopportuna. E se fate la seconda... aspettatevi di queste reazioni!

Modificato da Ciuppolo
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni86

Oppure altro esempio:

IO:ragazze vorrei una rapida informazione bla bla

HB:non lo sappiamo

IO: (se ho difficoltà a fare transitioning o ad aprire un altro argomento in maniera c&f) sembrate simpatiche, quali sono le vostre passioni?

HB:che c'entra?

IO:sembrate simpatiche e mi dispiace lasciarvi sfuggire così, vorrei conoscervi meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni86

ma cosa c'è ragazze, avete paura di parlare con un uomo vero che vi possa far sentire donne?

non mi piace la risposta allo shit test, il tipo sembrava montato!

Io avrei fatto un esempio di una mia amica che era introversa come lei ma poi è cambiata ed era più felice boh devo studiare una routine da usare x far loro capire che se si comportano così ci perdono senza volermi mettere in mostra (mettersi in mostra è beta)

voi avete qualche idea su come comportarsi in tal caso per dimostrarsi interessanti e non stupidi?

Quali esempi fare, cosa dire, come comportarsi per insistere senza esagerare XD

Modificato da Gianni86
Link al commento
Condividi su altri siti

via nuova

gianni , l'impressione che ho è che tu comunichi troppo interesse e comunque vieni preso dai radar .

Le cose sono due : o la tua è una piccola città o roba simile insomma la gente è un pò prevenuta , e su questo puoi fare ben poco .

Oppure comunichi troppo interesse sia con il bl , sia con la frase sembrate interessanti . Quello che mi viene da dirti è a questo punto o giochi più diretto e vai esplicito , oppure vai più indiretto ; l'obbiettivo è sfondare il radar o passarci sotto .

Non usare sembrate interessanti sin dall'inizio , ma avanti nella fase attraction se proprio lo vuoi usare .

Credo la cura sia mostrare dhv a palla prima e poi far qualificare loro .. a parole è facile capisco , ma se riesci a trovare la strada giusta credo sia questa la soluzione !

Concordo odio insistere su un set rincorrendole e cercando di farle qualificare . Mi rendo conto che va bene rincorrerle se ti mandano IOI e vanno via , ma se proprio non ti si filano vai avanti . IHMO

Link al commento
Condividi su altri siti

Kharma Kid

gianni, leggendo i tuoi post passati condivido purtroppo molte situazioni da sistemare, e capisco un pò l'ansia del cambiamento che ti mette fretta, e ti fa pensare a simili soluzioni estreme per sistemare le cose.

ma secondo me stai prendendo troppo le cose alla lettera e punti troppo su interazion inumane e da manuale.

già onestamente l'idea dell'altro 3d, quella di girare nel locale aprendo set ad alta voce in modo da farti sentire da tutti, e far parlare la gente di te per avere social proof mi pare roba da neuro...già dominique ti disse che era una cazzata....spero tu non l'abbia fatto poichè l'unico risultato sarebbe la famosa "fusione dei guppi di mystery"..nel senso che prima o poi la gente inizia a parlare per dire "ma è venuto anche da voi il pazzo che va a parlare con tutta la gente del locale?".

adesso te ne esci con sta idea di inseguire le tipe che ti dicono no ( e ciuppolo ha già detto tutto su cosa succede).....occhio, che se qualcuno non chiama la polizia o per un TSO, rischi sempre il pazzo amico/fidanzato che ti alza le mani (e dopo che insegui la tipa spaventandola come cacchio vuoi befriendarlo?)....già ti è successo...non prendere alla lettera tutto ciò che leggi sui manuali...

Modificato da Kharma Kid
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fulmineo
ciao ragazze sembrate simpatiche ed ho deciso di fare 4 chiacchiere con voi

HB:abbiamo da fare oppure freezano oppure dicono di essere fidanzate

sembri bisognoso di conoscenza, non esternare qualcosa che loro tanto capiranno.

ti dirò non gioco in street però fondamentale da quel che ho capito sono le finte scadenze, "ho giusto 2 minuti"

( l altro giorno mi ha approcciato tipo un frocio e non capivo quando se ne sarebbe andato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni86

Ragazzi vi ringrazio x le risposte e x aver letto i miei precedenti post, con ordine,

X adesso nella mia città sto ANCORA (spero x poco) agendo prudentemente cioè apro ed al primo IDD ejecto, l'unica volta che ho aperto ai tavolini ho beccato quel c&b descritto nel precedente post quindi x ora non ho alcuna cattiva fama

l'idea dell'altro 3d, quella di girare nel locale aprendo set ad alta voce in modo da farti sentire da tutti, e far parlare la gente di te per avere social proof mi pare roba da neuro...

condivido ma non ho aperto x farmi sentire da tutti, se rileggi il prec 3D scoprirai che ho aperto il più in silenzio possibile solo che il locale è piccolo ed i set adiacenti al mio hanno inevitabilmente ascoltato la conversazione, se parlavo più piano il mio set non mi avrebbe ascoltato

Non subcomunico interesse anzi apro di solito con l'opinion opener ma più lo uso più noto che il direct sarebbe meglio poichè comunque quando faccio transitioning le HB sono sospettose ed il game finisce in c&b

Quindi se dovessi ascoltare i vostri consigli ho le mani legate:

1)non posso aprire nei locali poichè tutti gli altri set ascoltano la conversazione e mi faccio una cattiva reputazione (VERO)

2)on street al primo IDD devo subito andare via

così non avrò mai chiusure, fieldtestato poichè ho sempre giocato così e fino ad ora non ho ottenuto risultati

a mio parere qualche rischio bisogna correrlo, sempre tenendo gli occhi bene aperti e calibrando

come direbbe il grande TIB preso da style: le HB danno IDD all'inizio, è normale, fa parte del gioco solo che bisogna saper calibrare e farle capire che siamo interessanti

come fare?

non sò...magari un esperto tipo i moderatori o gli admin mi danno un idea, comunque è tutta questione di pratica ma se mi faccio spaventare da dei semplici IDD non farò mai pratica...insomma è il serpente che si morde la coda!!

La cosa che da più fastidio è perdere le serate a pensare o stando d'avanti al PC senza agire...grazie di tutto...ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr President

Boh non capisco perchè insistere quando si apre, al massimo si può considerare l'insistenza con un hb con cui esiste già qualcosa. Per il resto quoto quello che ha detto CIuppolo, persistenza e insistenza, notare la differenza è basilare alla fine

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...