Vai al contenuto

Il punto più critico dell'attrazione:LA PERSISTENZA


Gianni86

Messaggi raccomandati

ScaccoMatto

Io invece quoto Kharma Kid. Prendere troppo alla lettera i manuali danneggia. Inoltre, se vuoi aprire ti onsilio si un opinion ma di non fare subito transition. Chiedi l´opinione ed esercitati a tenere le conversazioni con l´opinion. Devi voler conversare e basta. Quando sarai abbastanza bravo da parlarci senza secondi fini passa oltre. E´ importante poi che guardi i target ngli occhi, che sorridi (ma non troppo), che stai eretto e che non parli troppo a palla: on é una recita che fai, é una conversazione. co gli amici non si studia a memoria a casa l´argomento del giorno, si parla, si ride e si scherza e basta. ;)

esercitati a parlare prima. Poi passa oltre. E ricordati che ci sono tanti modi per trasparire needyness.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana

Forse semplicemente non sei sincero. Davvero ti sembrano simpatiche? Oppure hanno solo due belle tette? Prova a dare una (ri-)lettura a questo post straordinario di TAuRuS http://www.loverart.com/la-natura-degli-shit-test-lavoriamo-alla-radice/

Perché poi non ti presenti?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Se ti danno IOD verbali e non verbali fin dall'opener ti conviene lasciare il set, inutile IMHO andare avanti.

Non cercare IOI quando apri ma fai attenzione se ricevi IOD (disinteresse).

Non chiederti il perchè, possono esserci mille motivi, il più delle volte è semplicemente un set poco ricettivo,

se hai un wing fagli osservare il tuo BL, forse ti poni male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maximilian2

Una volta ho visto uno di noi insistere. Non faccio nomi ma vi dico cos'è successo.

Ha voluto aprire un 2set da solo, mentre camminavano.

Prende e fa: scusate ragazze [spara un semidiretto del cazzo, tipo quello "mi sembrate simpatiche e voglio scambiare quattro chiacchiere con voi] - io seguivo dall'esterno.

Loro si guardano, ridono, si scambiano un'occhiata tipo "questo è pazzo", accelerano vistosamente il passo.

Lui insiste e le insegue: "ma cosa c'è ragazze, avete paura di parlare con un uomo vero che vi possa far sentire donne? [o una minchiata giù di lì]"

Le ragazze si quasi-cacano addosso e lo ignorano completamente attraversando la strada, addirittura. Io nella mia mente ero sganasciato a terra dalle risate e pensavo "ma come si fa a essere COSI' coglioni?".

Morale della favola: c'è insistenza e persistenza. Persistere è applicare costanza; insistere è infastidire in maniera inopportuna. E se fate la seconda... aspettatevi di queste reazioni!

concordo, la persistenza è diversa dall'insistenza. devi capire dalla situazione se l'interazione è "bruciata" o si può ancora trovare agganci...ma questo non significa insistere...cose come inseguire la ragazza che se ne sta già andando sono OUT. un esercizio che consiglierei a tutti sarebbe di uscire con una bella ragazza per 2/3 giorni di sera quando il centro è affollato e vedere certi tipi di approcci "da maniaco" che alcuni fanno...giusto per capire cosa NON bisogna fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kharma Kid

gianni, purtroppo non c'è un modo di fare sistematico...lo so che ragionando in quest'ottica dici e questo non funziona, e questo neanche, questo nemmeno, che devo fare?

e io ti potrei chiedere come faccio a guadagnare 10 mln di euro? quale comportamento devo tenere?

gran parte del nostro modo di agire è legato agli schemi comportalmentali instaurati nell'inconscio, a causa della memoria...e finchè restano lì azioni, BL, espressività, paraverbale etc... rispecchieranno essi.

essi creano la personalità e il feeling tra le persone....non quello che fai o la strategia che attui...lascia stare chi scrive che basta dondolare sul piede arretrato per subcomunicare che sei distaccato, disinteressato, sicuro di te e impegnato...queste cose vengono comunicate e recepite a livello subconscio, e non possono essere ricreate con azioni consce....pensa che persino i grandissimi attori lavorano sulla capacità di modificare temporaneamente le loro emozioni e sensazioni, entrando nel personaggio (creando temporaneamente un nuovo subconscio e memoria, una nuova personalità), cioè assumendo la mente del personaggio, in modo che la subcomunicazione nasca spontanea e sia credibile...se non riescono loro a risultare credibili agendo con modifiche consce, figurati se puoi farlo tu.

tu però non sei attore, devi modificare definitivamente il tuo subconscio.

queste cose son cose che tu non puoi controllare al momento (è come il colore dei tuoi occhi, quello hai e quello tieni)...mi chiedi cosa fare visto che se approcci e lasci stare ti smollano, se le insegui el spaventi e scappano...bè non puoi fare nulla...se attualmente come ti hanno detto altri non le attrai e subcomunichi che sei bisognoso, non puoi fare nulla per cambiarlo...se una ragazza la reputi brutta, lei può fare qualsiasi cosa, ma hai tuoi occhi rimane sempre brutta finchè ha quell'aspetto....allo stesso modo, puoi fare tutto quello che vuoi, ma finchè hai quel carattere la metterai sempre a disagio e non la attrarrai....l'unica è cambiare tramite l'esperienza sul campo, e il lavoro su se stessi.

segui i consigli di scaccomatto..sii distaccato e non pensare al risultato...sii sinceramente interessato a conoscere l'altra persona.

più cerchi di impressionare l'altro, fare dhv, volere acquistare la sua attenzione, meno l'otterrai...c'era un bellissimo post di pinko a riguardo...se no leggiti qualcosa di di carlo o garelli.

almeno il mettermi nella posizione di dover conoscere gli altri e stop, senza dimostrare nulla, ultimamente mi sta aiutando...probabilmente il non verbale cambia.

se i risultati arriveranno se no pazienza, è tutta esperienza...inutile farsi aspettative sull'ottenere la cosa al momento (e se fallisco inseguo)...così ti fai solo del male, e vanifichi l'esperienza, aumentano il tuo attaccamento e quindi il tuo bisogno (che poi verrà manifestato contro la tua volontà).

ti sono vicino perchè siamo sulla stessa barca, lavora su te stesso senza attendere la scorciatoia magica, la mossa singola per fare scacco matto.

Modificato da Kharma Kid
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni86

Grazie a tutti

-il BL credo e faccio il possibile per non sbagliarlo, ma la certezza non ce l'ho al 100% dato che non ho wingman che mi controllano di certo ho imparato a non qualificarmi, ad usare le scadenze programmate, a dondolare sul piede e a non mostrarmi in lean in (in avanti)

-a tenere la conversazione dopo l'opinion ci riesco, non sempre, dipende dalla mia energia...comunque spesso ho notato che quando faccio transitioning il set si chiede "che c'entra con la domanda dell'opinione?" ed è freddo

Vabbè devo imparare a calibrare, vi farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni86

@karmakid: "subcomunichi che sei bisognoso"

secondo te un ragazzo è attraente solo se è disinteressato all HB?

Mi dispiace ma non sono d'accordo...nella mia città le ragazze sono tutte in set misti , io penso che ricevo tutti questi IDD perchè le ragazze di loro natura sono diffidenti verso uno sconosciuto, il modo migliore di sargiare è ENTRARE NEL LORO CIRCOLO SOCIALE E GESTIRLO oppure AVERE AMICI CHE PARLANO BENE DI TE

io queste 2 carte non le ho e pur dimostrando disinteresse, pure con un ottimo inner game, pure con un BL perfetto, non ho chiusure poichè difficilmente ti lasci andare con uno sconosciuto.

Questo è il problema della mia città al sud.

Poi citando la frase di style: "rispondono in maniera disinteressata, fa parte del gioco"

è normale che in fase iniziale siano disinteressate, il problema è farle cambiare idea

cioè il problema non è parlare le ore dopo l'opener ma capire cosa dire per attrarre l'HB, per dimostrarsi come l'uomo dei suoi sogni, per essere migliore di quei 20 ragazzi con cui esce tutte le sere e per farle capire che di me può fidarsi e per farmi desiderare.

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Grazie a tutti

-il BL credo e faccio il possibile per non sbagliarlo, ma la certezza non ce l'ho al 100% dato che non ho wingman che mi controllano di certo ho imparato a non qualificarmi, ad usare le scadenze programmate, a dondolare sul piede e a non mostrarmi in lean in (in avanti)

-a tenere la conversazione dopo l'opinion ci riesco, non sempre, dipende dalla mia energia...comunque spesso ho notato che quando faccio transitioning il set si chiede "che c'entra con la domanda dell'opinione?" ed è freddo

Vabbè devo imparare a calibrare, vi farò sapere

Tu sargi da solo, vero?

Non so, ma fermare da solo un set per strada fa partire, secondo me, da una situazione molto svantaggiata (a prescindere da bl, frame, etc.), a meno che tu non le avvicini interpretandoun ruolo davvero convincente e innocuo (pr, promoteur, turista per esempio). A questo punto ti consiglio di approcciare ragazze sole o, meglio ancora, procurarti un wing affinchè possa elevare istantaneamente il tuo social proof e possa alleviare la tua needyness ai loro occhi. Almeno apparirete come "i 2 che ci provano allegramente" e che se ne fregano dei luoghi comuni piuttosto che come un rompipalle che le "importuna" per strada (parlo da hb ehhh :DD )!

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

@karmakid: "subcomunichi che sei bisognoso"

secondo te un ragazzo è attraente solo se è disinteressato all HB?

Mi dispiace ma non sono d'accordo...nella mia città le ragazze sono tutte in set misti , io penso che ricevo tutti questi IDD perchè le ragazze di loro natura sono diffidenti verso uno sconosciuto, il modo migliore di sargiare è ENTRARE NEL LORO CIRCOLO SOCIALE E GESTIRLO oppure AVERE AMICI CHE PARLANO BENE DI TE

io queste 2 carte non le ho e pur dimostrando disinteresse, pure con un ottimo inner game, pure con un BL perfetto, non ho chiusure poichè difficilmente ti lasci andare con uno sconosciuto.

Questo è il problema della mia città al sud.

Poi citando la frase di style: "rispondono in maniera disinteressata, fa parte del gioco"

è normale che in fase iniziale siano disinteressate, il problema è farle cambiare idea

cioè il problema non è parlare le ore dopo l'opener ma capire cosa dire per attrarre l'HB, per dimostrarsi come l'uomo dei suoi sogni, per essere migliore di quei 20 ragazzi con cui esce tutte le sere e per farle capire che di me può fidarsi e per farmi desiderare.

Hai risposto da solo Gianni! Potresti avere il miglior bl, la voce di alessandro gassman e l'eleganza di un principe, ma mentre chiederai dov'è la pizzeria X o ripeterai una fantastica routine da libro, capiranno che sei lì per provarci e si innesterà dentro di loro il processo mentale SCONOSCIUTO-PERICOLO-MEGLIO SCAPPARE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...