Vai al contenuto

Il punto più critico dell'attrazione:LA PERSISTENZA


Gianni86

Messaggi raccomandati

ScaccoMatto

Gianni, tu parti dal presupposto che il tuo BL sia perfetto, che non sei needy, che sei alpha, che sai tenere una conversazione.

Non voglio essere duro ma é anche giusto non illudere la gente.

Non esiste un comportamento esatto da tenere, esistono solo feedback conseguenti alle nostre azioni. Se tutti i set che apri ti respingono vuol dire che c´e qualcosa che non va. Qui siamo tutti per il migioramento personale che si ottiene mettendosi in critica e correggendo gli errori compiuti cosí da ottenere feedback positivi dove prima ne ottenevamo dei negativi.

E´ inutile quindi dire che sei prefetto in comportamento ecc se i tuoi feedback poi sono tutti negativi.

Ricordati che con la medesima linea d´azione si ottengono sempre gli stessi risultati.

E´ come fare sottomissione: se vedi che una leva non funziona ne provi un´altra e di certo non insisti con la mossa precedente perché sai che non danneggia l´avversario... Cerca di autocriticarti, concentrati sui feedback e sperimenta.

Ma prima, come giá detto, impara a conversare in modo naturale con le persone. Ascolta e apprezza la loro presenza senza nulla piú. Vedrai che le cose verranno da sé. ;)

Modificato da ScaccoMatto
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kharma Kid

@karmakid: "subcomunichi che sei bisognoso"

secondo te un ragazzo è attraente solo se è disinteressato all HB?

Mi dispiace ma non sono d'accordo...nella mia città le ragazze sono tutte in set misti , io penso che ricevo tutti questi IDD perchè le ragazze di loro natura sono diffidenti verso uno sconosciuto, il modo migliore di sargiare è ENTRARE NEL LORO CIRCOLO SOCIALE E GESTIRLO oppure AVERE AMICI CHE PARLANO BENE DI TE

io queste 2 carte non le ho e pur dimostrando disinteresse, pure con un ottimo inner game, pure con un BL perfetto, non ho chiusure poichè difficilmente ti lasci andare con uno sconosciuto.

Questo è il problema della mia città al sud.

Poi citando la frase di style: "rispondono in maniera disinteressata, fa parte del gioco"

è normale che in fase iniziale siano disinteressate, il problema è farle cambiare idea

cioè il problema non è parlare le ore dopo l'opener ma capire cosa dire per attrarre l'HB, per dimostrarsi come l'uomo dei suoi sogni, per essere migliore di quei 20 ragazzi con cui esce tutte le sere e per farle capire che di me può fidarsi e per farmi desiderare.

gianni, non ho detto che le ragazze sono attratte da quello disinteressato...anzi io la cosa del disinteresse come manovra la trovo una cazzata ....cioè ti fai 20 metri di piazza, con 200 persone e guarda caso la cosa devi chiederla proprio a lei, oppure sei seduto in metropolitana, e ti alzi per stare in piedi davanti alla tizia X per chiederle il consiglio da dare alla tua amica quando avresti: a) potuto chiedere a un'altra tua amica, B) alle ragazze sedute vicino a te, c) alla signora della fila davanti che legge un testo di psicologia, d) al ragazzo alla tua destra che legge un libro sulla teoria delle stringhe, ma l'unica soluzione trovata è stata andare da questa specifica ragazza di bell'aspetto...ora fossi io la ragazza approcciata penserei o che sto tizio è un gran coglione, o che mi prende a me per una gran cogliona.

il disinteresse come già detto è un qualcosa subcomunicato...cioè percepito come il fatto che non sei ansioso di approcciarle, che non punti a qualcosa...non a quello che dici...puoi anche aprire di diretto e sembrare non needy.

pure il fatto che dici ho il BL perfetto, sono alpha, sono distaccato...ti rimando a leggere il mio post, lì è spiegato tutto (non puoi sapere se lo sei)....come ti dice scaccomatto, evidentemente credi di esserlo ma non lo sei.

"la misura della verità è l'efficacia".

naturalmente questo è il mio punto di vista, perchè credo che il fattore cardine sia il carattere e la sicurezza in sè.

vale zero....è il mio punto di vista.

se per te è più importante avere il circolo sociale etc... muoviti in quella direzione...di sicuro se sei un re in un grande circolo sociale, con le tipe introdotte non avrai problemi.

Modificato da Kharma Kid
Link al commento
Condividi su altri siti

giacca

concordo, la persistenza è diversa dall'insistenza. devi capire dalla situazione se l'interazione è "bruciata" o si può ancora trovare agganci...ma questo non significa insistere...cose come inseguire la ragazza che se ne sta già andando sono OUT. un esercizio che consiglierei a tutti sarebbe di uscire con una bella ragazza per 2/3 giorni di sera quando il centro è affollato e vedere certi tipi di approcci "da maniaco" che alcuni fanno...giusto per capire cosa NON bisogna fare.

Qua mi pare che sono molte le cose da non fare, e lo affermano gli stessi che poi dicono che, essendo in un determinato modo (coi soldi, ma più che altro con la sicurezza di sé e con una vita dinamica) e seguendo alcune tecniche si arriva ad avere un sacco di esperienze e a far dire di sì anche a quelle più serie. Se uno resta fuori dai requisiti che un vero uomo deve avere gli andrà sempre male.

Invece ritengo che uno debba rispettarsi per quello che è e trovare la tecnica che più può andargli bene per attirare quella determinata ragazza. Senza far pensare che seguendo un corso diventa onnipotente o possa avere l'avventura, o a maggior ragione, l'esperienza di 1 giorno con chi vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

giacca

Comunque l'insistenza, nel lungo periodo, molte volte paga, specie se lei cerca un'esperienza seria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog

[PREMETTO E' UN PO' OUT MA QUEST'ULTIMO INTERVENTO MI HADATO LO SPUNTO PER DEI CHIARIMENTI UTILI A PARER MIO]

Comunque l'insistenza, nel lungo periodo, molte volte paga, specie se lei cerca un'esperienza seria.

A parer mio la condizione DEVE esser messa invece in questi termini:

A te paga ASPETTARE così tanto? Lei DICE di cercare o di volere un'esperienza seria ma QUANTO FA' effettivamente per alimentare il rapporto PERCHE' SI EVOLVA verso un'esperienza seria?

Ecco perchè vuole TESTATA la sua volontà. La donna spesso per mettere in campana un'uomo(controllo) dice spesso questo: "Io cerco una cosa seria!" , "queste cose di solo sesso non fanno per mè!" "Non sono una che la dà al primo che arriva" ecc ecc.

Io penso che una donna sicura di sè voglia viversi e godersi quel "qualcosa" senza preamboli premesse o preavvisi Tanto è solo col tempo, cammin facendo, che una relazione si connotterà in seria a prescindere che si voglia si ambisca o si speri.Tutte le altre giocano a togliersi ideologicamente di dosso quella metà di peccato originale ascrivibile alla discendenza di eva .

prendo per spunto e rilancio con questo bellissimo thread di Satira sulla persistenza : molta attenzione a ciò che scrive "piedamaro"...MOLTA.In due o tre interventi dice tutto.

quì:

http://www.italianse...__fromsearch__1

MI SCUSO ANCORA PER LA DIGRESSIONE.

Modificato da Frog
Link al commento
Condividi su altri siti

nader28

qua sbagli completamente l'approccio e quindi insistere sarebbe come una aggravante...secondo sei molto ansioso al momento dell'approccio...

la risposta alla tua domanda sull'insistenza è un dipende...la femminilità si esprime a volte anche dai piccoli capricci delle donne dalla sconfinata voglia di sentirsi apprezzate e corteggiate o semplicemente la curiosità di vedere come reagisce un uomo davanti ai loro rifiuti...qua l'insistenza potrebbe essere molto utile senza abbassare la testa pero

Link al commento
Condividi su altri siti

nvn87

Penso che la persistenza paghi, è normale una certa resistenza.

Il problema è che la persistenza arriva da uno con bl fiacco, afc allora il pensiero che si farà lei sarà "ma la smette questo sfigato?". Se invece si fa con convinzione, bl giusto, "forza" allora probabile lei ci stia, una resistenza iniziale è normale in tutte per non sembrare puttane.

Link al commento
Condividi su altri siti

giacca

Penso che la persistenza paghi, è normale una certa resistenza.

Il problema è che la persistenza arriva da uno con bl fiacco, afc allora il pensiero che si farà lei sarà "ma la smette questo sfigato?". Se invece si fa con convinzione, bl giusto, "forza" allora probabile lei ci stia, una resistenza iniziale è normale in tutte per non sembrare puttane.

La gallina può essere che ragioni così. Una che ha la mente un po' più aperta non sta a guardare questi argomenti fatti da chi per secoli le ha sfruttate, non va a prendersela con chi è inoffensivo.

Se no non devono prendersela se poi trovano quello che le fa vivere male.

Modificato da giacca
Link al commento
Condividi su altri siti

La gallina può essere che ragioni così. Una che ha la mente un po' più aperta non sta a guardare questi argomenti fatti da chi per secoli le ha sfruttate, non va a prendersela con chi è inoffensivo.

"Sfigato" non è una parola che uso volentieri, lo dico per sottolineare il fatto che non giudico tra "figo" e "sfigato"

Comunque, tra sfigato e inoffensivo c'é una bella differenza.

Un tipo che ti si avvicina con un bel sorriso, una voce limpida e magari butta pure una battuta divertente è inoffensivo. Non ha certamente un aspetto minaccioso, ti pare?

Un tipo "sfigato", linguaggio del corpo chiuso, impacciato, voce incerta... è inoffensivo ma... "sfigato". E sfigato è associabile a noioso, incerto, di poco valore.

Se no non devono prendersela se poi trovano quello che le fa vivere male.

Hai presente donne che dicono "Trovo solo stronzi. Il mio moroso mi tratta male. Il mio ex mi ha tradito, il mio ex ancora prima mi ha tradito pure lui.." Perché trovano solo uomini così?

Perché, quello, è il tipo di comportamento che le attrae.

Non ascoltare le parole, guarda i fatti :)

Modificato da Andreas
Link al commento
Condividi su altri siti

Cro-Mag

pure il fatto che dici ho il BL perfetto, sono alpha, sono distaccato...ti rimando a leggere il mio post, lì è spiegato tutto (non puoi sapere se lo sei)....come ti dice scaccomatto, evidentemente credi di esserlo ma non lo sei.

Non c'è niente da fare, ragazzi, sino a che ragionate in questi termini, strada non se ne fa.

In tanti pensano la seduzione come una somma algebrica: ''essere alpha'' + C&F+ EC+ BL+ ...etc...

Sono tutte cazzate, non funziona così. Per forza che poi le cose vanno male.

Tutti sti discorsi complicati, così tecnici descrivono situazioni irreali, che esistono solo nella vostra testa riempita di nozioni di manuali e basta.

La pratica semplifica SEMPRE.

La persistenza non è un optional, è uno ''strumento'', diciamo così, che usi per capire sino a che punto ti puoi spingere, e stop. Provi, vedi come va, se va, bene, se non va, allora la volta successiva cambi, e via così...

Nessun ragionamento, solo pratica, e i feedback arrivano da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...