Vai al contenuto

gruppo afc


barney01

Messaggi raccomandati

Random

allora o non sono veri amici o non hai voglia di uscire dalla tua zona confort. nel primo caso non vedo problemi, nel secondo... cosa vuoi che ti dica?? se non vuoi faticare io non credo di poterci fare nulla

Oppure mi sfugge qualcosa :)

Non è questione di faticare o meno: cosa c'è di faticoso nell'uscire con gente più attiva? :pardon:

Ho solo "paura" di rovinare un certo tipo di rapporto costruito in tanti anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Grazie delle delucidazioni.... :1shifty: era un attimo metaforico il verbo "faticare"...

P.S. La paura è il segno che stai uscendo dalla zona confort, c'è un post di taurus a proposito delle paure, cercalo (dovrebbe essere indicato nel post sul meglio della sezione inner game)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Piton991

Pure io mi trovo diciamo in 2 gruppi chiusi, che vogliono fare sempre le stesse cose: cinema, pizzeria etc etc.. Penso che davvero la cosa migliore da fare sia aprire un po a tutti come consigliato nel primo thread della sezione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho sperimentato il vostro stesso problema. Fino a qualche mese fa, dopo la fine della mia LTR, uscivo quasi quotidianamente con un gruppo di amici e amiche. Piano piano mi sono reso conto che mi stavo "chiudendo" in quel gruppo, che si facevano sempre le stesse cose, e che avevo bisogno di qualcos'altro. Risultato? Ho iniziato ad uscire con gente diversa, a frequentare luoghi diversi, a fare cose diverse......E gli amici e le amiche di prima continuo a sentirli e vederli, anche se con meno frequenza rispetto a prima. Non mi sembra di aver abbandonato nessuno, ed inoltre ho ottenuto una grande DHV perchè quando c'è modo di stare con me, è un'occasione "preziosa" e non un qualcosa di scontato e di abitudinario. Ovviamente agli inizi la cosa sembra un pò strana, ma man mano che inizi ad immergerti in realtà diverse, ti rendi conto che uscire sempre con persone nuove ti arricchisce profondamente.

Vi consiglio di frequentare sempre persone nuove, ovviamente senza trascurare le vecchie amicizie storiche :)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

io ho amici in due contesti.

contesto A: due amici di vecchia data, uno in LTR e l'altro che non sembra avere la minima fiducia in se stesso, non l'ho mai visto provarci con nessuna, per un periodo è andato a pagamento. con loro le attività sono: sabato pome torneo alla play. sabato sera pub, o cinema, comunque roba "tra di noi". ho provato più volte a portarmeli nell'altro contesto, entrambi o anche solo quello più sfigatello, ma non mi seguono.

contesto B: con questi ci vado a ballare, uno dei due è un po' insicuro, tentenna, a volte mi fa calare il frame, però è OK. l'altro è più spigliato, ma gravita sempre attorno alla stessa comitiva di gente che mi sembra ripetere sempre le stesse serate, sono noiosi oltre che essere tutti in LTR e con compagna al seguito, inoltre da poco anche lui si è stabilizzato.

il contesto A non mi stimola, non mi piacciono i giochi a cui giochiamo (giocano solo a quello a cui sono bravi loro, i giochi a cui vinco io sono stati sempre scartati...), non mi interessano le cose di cui parlano (gadget elettronici, auto, calcio).

nel contesto B posso salvare l'amico tentenna, ma non l'amico appollaiato.

negli ultimi tre mesi tra infortunio e one-itis sono andato in crisi e sono uscito poco, avrò visto un paio di volte gli amici di A e un paio quelli di B. nei mesi precedenti avevo iniziato a uscire un po' di volte da solo e non era male, ma era un po' pesante verso fine serata, avendo magari aperto qualche HB tizia ma non avendone chiusa nessuna.

il momento topico c'è stato qualche giorno fa, mi pare l'altro ieri, ho toccato il fondo, dandomi una data per farla finita (22/12/12 - per non perdermi eventuali fuochi del 21). invece leggendo la traduzione del manuale di Franco trovata su questo forum, oltre ad altre cose del forum stesso, il giorno dopo ho ricominciato a darmi valore e a fare progetti. ho capito che se nessuna dimostra interessi genuini in me (come uomo, non come autista, bodyguard, psicologo o amichetta) non è perche sono maledetto, ma solo incompetente, e che devo applicarmi.

tutta questa pappardella per dire: con tutte le cose che ho da fare (studiare per incrementare il reddito e andare a vivere per conto mio, iniziare a studiare e praticare la seduzione, continuare a fare palestra, a ballare, ecc...)

perché mai non dovrei abbandonare le amicizie storiche, che non hanno più niente da offrirmi e anzi mi dissanguano del mio tempo?

scusate se ho messo troppo patos, siete grandi ciao ;)

Modificato da omrac
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...