Vai al contenuto

Controversie dei PUA


wappupper

Messaggi raccomandati

Amon

Se non sei needy il tuo modo di dire le cose non lo sarà, se lo sei invece lo sarà. Per questo volere apparire alpha non serve a un cazzo se non lo si è. Bisogna esserlo!

Anche qui devo dissentire. Proiettare un'immagine alpha non-reale è possibilissimo: solo questione d'allenamento. E può portare ottimi risultati immediati. I problemi sorgono nelle settimane a seguire, dopo i primi f-close. L'Hb si accorge di chi sei veramente e si allontana. Per questo è bene lavorare per diventare qualcosa e non per sembrarlo. Tuttavia, l'imitazione è un risultato che si raggiunge in meno tempo ed è comunque utile per singole chiusure.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cro-Mag

riporto un mio intervento scritto in altro topic...

ma non è vero, quasi tutti i fidanzati sono timidi, chi più, chi meno, non è questo che impedisce di trombare...

la timidezza in sé è altra cosa rispetto all'ansia sessuale, e questa sì che è un problema serio da risolvere.

ci sono gli estroversi, gli introversi, i leader ed i non-leader... non è questa la discriminante, ognuno è a suo modo, ha la propria indole, che comunque non cambia mai, a differenza del carattere...

la ''vulnerabilità'' in sè, guarda un po', RENDE ATTRAENTI ; ) chi sostiene il contrario rievocando il falso mito del pua-imperturbabile, è solo un drogato marcio di manuali:))

una ragazza non ti si avvicina proprio se vede in te invulnerabilità, si spaventa, ovviamente. Essere se stessi significa questo: non mantenere degli atteggiamenti/comportamenti sbagliati in eterno, ma non nascondere il proprio lato più ''umano''.

Stai assieme ad una ragazza, la ami alla follia? Diglielo! Ti fa impazzire quando sorride? Diglielo! Senza di lei la tua vita non ha nessun senso? NON dirglielo, ma non perchè devi fingere, ma semplicemente per il fatto che se davvero senza di lei andresti in depressione profonda, significa che hai dei problemi psicologici già di tuo, e che non hai la consapevolezza dei tuoi sentimenti, cioè il tuo non è amore, ma patologia;)

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Anche qui devo dissentire. Proiettare un'immagine alpha non-reale è possibilissimo: solo questione d'allenamento. E può portare ottimi risultati immediati. I problemi sorgono nelle settimane a seguire, dopo i primi f-close. L'Hb si accorge di chi sei veramente e si allontana. Per questo è bene lavorare per diventare qualcosa e non per sembrarlo. Tuttavia, l'imitazione è un risultato che si raggiunge in meno tempo ed è comunque utile per singole chiusure.

Non è così, se non sei alpha le ragazze se ne accorgono e se chiudi lo stesso è perchè loro scelgono di darti la possibilità di farlo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

qwert88

Non è così, se non sei alpha le ragazze se ne accorgono e se chiudi lo stesso è perchè loro scelgono di darti la possibilità di farlo ;)

forse per le storielle da fuck buddy, da una notte e via, o cose da poco boh

a me il termine alpha non piace..oggettivamente ce ne sono pochissimi, forse è più un discorso di sicurezza, perchè conosco tanti che hanno sempre una LTR, poi appena finisce, tempo un mese ne hanno già un'altra...e non sono di certo carismatici, leader (almeno dal mio punto di vista..)o altro..

Modificato da qwert88
Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Non è così, se non sei alpha le ragazze se ne accorgono e se chiudi lo stesso è perchè loro scelgono di darti la possibilità di farlo ;)

Punti di vista...

Ad ogni modo, anche io come qwert88, vedo non-alpha accoppiarsi normalmente.

E poi ci sono un sacco di sfumature. A mio avviso, nel mondo umano, non esiste il concetto "Alpha / Non-Alpha". Io ad esempio mi considero a metà strada. E quando riesco a proiettare un valore PIU' alto (che so di non possedere) ottengo risultati immediati sorprendenti: io sono la prova vivente che proiettare alphness con successo è possibile.

Sono tuttavia convinto che è bene lavorare per diventare alpha. O almeno tentare di avvicinarsi a questo stato mentale, a un livello più profondo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ad una estranea le dico "mi piace il tuo culo", o le piaccio a primo impatto, o mi manda a quel paese.

Etc. etc.

Ti hanno mandato affanculo più volte o è solo una tua ipotesi?

Nel dubbio, rifai tutto una ventina di volte e giudica dai risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cro-Mag

forse per le storielle da fuck buddy, da una notte e via, o cose da poco boh

a me il termine alpha non piace..oggettivamente ce ne sono pochissimi, forse è più un discorso di sicurezza, perchè conosco tanti che hanno sempre una LTR, poi appena finisce, tempo un mese ne hanno già un'altra...e non sono di certo carismatici, leader (almeno dal mio punto di vista..)o altro..

Esatto, è proprio così. La storiella dell'alpha purtroppo è troppo considerata da chi pratica la seduzione, non fa altro che complicare le cose e farti recitare delle parti, che non sono mai necessarie.

Essere leader, carismatici, brillanti e superman è un ''di più'', ma non è vitale, anche perchè se hai un'indole non compatibile con queste caratteristiche, sarebbe solo un bluff.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maximilian2

quoto quanto scrissi sull'essere needy:

io non mi sono mai preoccupato di sembrare needy. anzi a mio parere esserlo di tanto in tanto, se sei di natura "un anarchico" che fa quel che si sente di fare...è pure positivo perchè spiazza la ragazza e le fa fare pensieri tipo "questo ragazzo non si era mai scusato/comportato così con me, lo ha fatto solo per me?"...l'importante è non farlo all'inizio e per periodi prolungati...

come fa a essere needy una persona con una vita lavorativa e sociale soddisfacente e vari interessi? così come un'azienda che diversifica i suoi investimenti e le sue entrate corre meno rischi di andare in perdita, anche una persona che divide il suo amore e la sua attenzione per tante cose diverse (lavoro, passioni, amici etc.) è molto difficile che risulti needy a una ragazza.

comunque penso che all'inizio eri meno reattivo e quindi le ragazze a cui interessavi erano più attive, prendendo il ruolo di colei che conduce il gioco...ora le parti si sono invertite e l'inseguitore sei tu...

riguardo l'essere alpha...diamine se si può imparare ad esserlo! però questo non c'entra niente con la seduzione...nel senso che c'è tutto un altro percorso da fare...per essere alpha a mio parere serve avere una grande passione, mi sembra una cosa riservata a sportivi di talento, imprenditori, artisti etc. non è per gente comune...boh non so io l'impiegato delle poste come alpha non ce lo vedo...il carisma non ti cresce certo a ingrassare le chiappe in un ufficio facendo un lavoro mediocre e insoddisfacente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cro-Mag

quoto quanto scrissi sull'essere needy:

riguardo l'essere alpha...diamine se si può imparare ad esserlo! però questo non c'entra niente con la seduzione...nel senso che c'è tutto un altro percorso da fare...per essere alpha a mio parere serve avere una grande passione, mi sembra una cosa riservata a sportivi di talento, imprenditori, artisti etc. non è per gente comune...boh non so io l'impiegato delle poste come alpha non ce lo vedo...il carisma non ti cresce certo a ingrassare le chiappe in un ufficio facendo un lavoro mediocre e insoddisfacente...

ma no, che dici?!

Tutti possono avere una grande passione, meglio dire un sogno, uno scopo importante, senza essere ''alpha''...Se poi trombi, cosa te ne può fregare di essere alpha, beta o gamma? Manco te lo poni il problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

boh non so io l'impiegato delle poste come alpha non ce lo vedo...il carisma non ti cresce certo a ingrassare le chiappe in un ufficio facendo un lavoro mediocre e insoddisfacente...

Basare tutto sulla professione che si svolge è un errore. Chi ti dice che l'impiegato delle poste, nel suo circolo di amici, non sia l'alpha dominante? Anche un imprenditore, se lo metti in un gruppo di imprenditori o intellettuali di più ampia personalità, risulterà beta e mediocre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...