Vai al contenuto

Controversie dei PUA


wappupper

Messaggi raccomandati

TheItalianBull

@Amon e @qwert88 Ma infatti per accoppiarsi normalmente non serve essere alpha, ma qui si parla di PUA, ossia di gente che si accoppia (o almeno dovrebbe) molto più del normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

@Amon e @qwert88 Ma infatti per accoppiarsi normalmente non serve essere alpha, ma qui si parla di PUA, ossia di gente che si accoppia (o almeno dovrebbe) molto più del normale

Se con questo vuoi dire che per accoppiarsi molto più del normale sia NECESSARIO essere alphadog, è anch'esso non conforme alla realtà. Conosco uomini alphissimi, che gli alpha dei manuali sono una copia sbiadita, che trombano molto, come persone tranquillisime che fanno lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Qui o ci si confonde sul cosa vuol dire essere alpha, oppure su quanto significhi trombare tanto o meno.

Mettiamola così...esistono AFC che tromabano e anche tanto ma esistono anche AFC che non trombano...chi vuol restare un AFC (perchè questo è uno che fa finta davanti ad una ragazza) lo faccia pure, a volte funzionerà e altre no...

A me interessa cambiare per me stesso, le donne sono una conseguenza, ne discutevo ieri con NAP: "Voler diventare alpha per le donne è una cosa needy, devi voler diventare alpha per te stesso e allora le donne saranno una conseguenza"

Link al commento
Condividi su altri siti

TNT

Molto interessante, questo thread. Io mi sono soffermato a lungo sull'atteggiamento Alpha, quasi pensando che fosse una base doverosa per avere un successo superiore a chi non conosce la seduzione. Sembra banale, ma è un dato di fatto che ci sono persone non-Alpha che comunque ottengono risultati superiori alla media.

La questione della professione è una cosa molto controversa: personalmente a volte sono convinto che l'appagamento nel fare ciò che si piace aiuti a possedere un atteggiamento vincente e soddisfatto, altre credo che bisogni far sì che tali atteggiamenti entrino a far parte della nostra indole.

Proviamo a pensare... Tra le nostre conoscenze ci sono delle persone che non definiremmo PUA, ma che hanno un successo per noi inaspettato? Proviamo ad analizzare i loro comportamenti, sarei molto curioso di vedere se si delineano delle caratteristiche comuni.

Modificato da TNT
Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

Qui o ci si confonde sul cosa vuol dire essere alpha, oppure su quanto significhi trombare tanto o meno.

Mettiamola così...esistono AFC che tromabano e anche tanto ma esistono anche AFC che non trombano...chi vuol restare un AFC (perchè questo è uno che fa finta davanti ad una ragazza) lo faccia pure, a volte funzionerà e altre no...

A me interessa cambiare per me stesso, le donne sono una conseguenza, ne discutevo ieri con NAP: "Voler diventare alpha per le donne è una cosa needy, devi voler diventare alpha per te stesso e allora le donne saranno una conseguenza"

Questo è un altro discorso, ma lo condivido in pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maximilian2

ma no, che dici?!

Tutti possono avere una grande passione, meglio dire un sogno, uno scopo importante, senza essere ''alpha''...Se poi trombi, cosa te ne può fregare di essere alpha, beta o gamma? Manco te lo poni il problema..

infatti è per questo che dico che c'entra poco con la seduzione...se a qualcuno interessa essere alpha dovrebbe formarsi su leadership e discipline annesse...

Basare tutto sulla professione che si svolge è un errore. Chi ti dice che l'impiegato delle poste, nel suo circolo di amici, non sia l'alpha dominante? Anche un imprenditore, se lo metti in un gruppo di imprenditori o intellettuali di più ampia personalità, risulterà beta e mediocre.

è vero...ma solitamente è così. anche il lavoro conta. fidati che sei un lavoro che ti appaga, ti da prospettive di crescita e soddisfazioni vere oltre a uno stipendio decente, ti da un'energia non paragonabile al lavoro fatto giusto per guadagnare il pane e non fatto con dedizione...è un'ovvietà...magari mi sbaglio, ma una situazione lavorativa non soddisfacente è un serio ostacolo all'avere un atteggiamento alpha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana

Io mi chiederei perché senti questo bisogno impellente di esternare i tuoi sentimenti.

Sinceramente qualcosa mi sfugge. Fingersi alpha, nascondere i propri sentimenti, in pratica indossare una maschera per ottenere una scopata. Il centro del vostro mondo sono le donne? O peggio le scopate, quindi il vostro ego?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cro-Mag

Qui o ci si confonde sul cosa vuol dire essere alpha, oppure su quanto significhi trombare tanto o meno.

Mettiamola così...esistono AFC che tromabano e anche tanto ma esistono anche AFC che non trombano...chi vuol restare un AFC (perchè questo è uno che fa finta davanti ad una ragazza) lo faccia pure, a volte funzionerà e altre no...

A me interessa cambiare per me stesso, le donne sono una conseguenza, ne discutevo ieri con NAP: "Voler diventare alpha per le donne è una cosa needy, devi voler diventare alpha per te stesso e allora le donne saranno una conseguenza"

e perchè vuoi diventare alpha?

Link al commento
Condividi su altri siti

qwert88

Qui o ci si confonde sul cosa vuol dire essere alpha, oppure su quanto significhi trombare tanto o meno.

Mettiamola così...esistono AFC che tromabano e anche tanto ma esistono anche AFC che non trombano...chi vuol restare un AFC (perchè questo è uno che fa finta davanti ad una ragazza) lo faccia pure, a volte funzionerà e altre no...

A me interessa cambiare per me stesso, le donne sono una conseguenza, ne discutevo ieri con NAP: "Voler diventare alpha per le donne è una cosa needy, devi voler diventare alpha per te stesso e allora le donne saranno una conseguenza"

per quanto riguarda la mia situazione, devo cambiare perforza (oppure indossare una maschera), visto che non concludo con le donne...tuttavia, sinceramente, a me non dispiace come sono..mi manca solo la sfera sessuale amorosa (che ovviamente non è affatto poco!!) ma per il resto, amicizia, personale, famigliare, ambito universitario (e qualche lavoro saltuario che ho fatto) mi piaccio abbastanza come sono...

"Voler diventare alpha per le donne è una cosa needy" per me purtroppo è una cosa da fare per riuscire nel fine, ma non la vorrei fare visto che in realtà non mi piace l'individuo alpha..social proof, essere leader, manipolare le opinioni altrui, essere al centro dell'attenzione, egocentrismo non sono cose per me, anzi mi stanno un tantino sulle palle, e non è invidia sia chiaro, l'unica cosa che invidio è che attirano più le donne e concludono di più

sia chiaro che a me piacerebbe essere un PUA, ma mantenendo la mia personalità e indole, a quanto pare cosa infattibile...per come sono io non mi piacerebbe neanche una LTR se non per poco tempo, visto che io mi stanco subito delle persone quando mi stanno troppo attaccate

Modificato da qwert88
Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Ma infatti fingere è una fase che a determinati risultati può portare, ma non è il finale di percorso...quello è singolare/diverso per ognuno di noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...