Vai al contenuto

Controversie dei PUA


wappupper

Messaggi raccomandati

Asprilla

per quanto riguarda la mia situazione, devo cambiare perforza (oppure indossare una maschera), visto che non concludo con le donne...tuttavia, sinceramente, a me non dispiace come sono..mi manca solo la sfera sessuale amorosa (che ovviamente non è affatto poco!!) ma per il resto, amicizia, personale, famigliare, ambito universitario (e qualche lavoro saltuario che ho fatto) mi piaccio abbastanza come sono...

"Voler diventare alpha per le donne è una cosa needy" per me purtroppo è una cosa da fare per riuscire nel fine, ma non la vorrei fare visto che in realtà non mi piace l'individuo alpha..social proof, essere leader, manipolare le opinioni altrui, essere al centro dell'attenzione, egocentrismo non sono cose per me, anzi mi stanno un tantino sulle palle, e non è invidia sia chiaro, l'unica cosa che invidio è che attirano più le donne e concludono di più

sia chiaro che a me piacerebbe essere un PUA, ma mantenendo la mia personalità e indole, a quanto pare cosa infattibile...per come sono io non mi piacerebbe neanche una LTR se non per poco tempo, visto che io mi stanco subito delle persone quando mi stanno troppo attaccate

Ma l'individuo alpha non deve per forza avere social proof, o essere leader di uomini od essere un manipolatore...

l'individuo alpha è basicamente uno che ha un'alta considerazione della propria persona e del proprio valore, una grande confidenza in se stesso e nei propri mezzi, per cui affronta il mondo con il mantra "nessuno può permettermi i piedi in testa, senza pagarne il fio", anzi affrontando la maggior parte delle sfide della vita, anche nelle condizioni più avverse, con un peculiare sorrisino.

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Ma l'individuo alpha non deve per forza avere social proof, o essere leader di uomini od essere un manipolatore...

Sei fuori strada... alpha = leader. Non deve essere un manipolatore, non deve avere social proof, ma la definizione di alpha in etologia è proprio quella di "individuo nella più alta posizione della scala gerarchica"

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

Sei fuori strada... alpha = leader. Non deve essere un manipolatore, non deve avere social proof, ma la definizione di alpha in etologia è proprio quella di "individuo nella più alta posizione della scala gerarchica"

Ma anche no. Cioè, se sei un cane lupo e vivi nei boschi allora ok, ma siccome almeno io mi ritengo umano...

http://edition.cnn.com/2007/US/Careers/04/16/cb.alpha/index.html

They're ambitious, self-confident, competitive and opinionated.

Often brilliant, they can be difficult to work with and unpleasant to be around.

They're the alpha males.

Kate Ludeman Ph.D., and Eddie Erlandson M.D., are experts on the alpha male phenomenon, having researched and written the book "Alpha Male Syndrome" and built an entire consulting practice around coaching -- and dealing with -- alpha males.

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Ma anche no. Cioè, se sei un cane lupo e vivi nei boschi allora ok, ma siccome almeno io mi ritengo umano...

http://edition.cnn.c...lpha/index.html

They're ambitious, self-confident, competitive and opinionated.

Often brilliant, they can be difficult to work with and unpleasant to be around.

They're the alpha males.

Kate Ludeman Ph.D., and Eddie Erlandson M.D., are experts on the alpha male phenomenon, having researched and written the book "Alpha Male Syndrome" and built an entire consulting practice around coaching -- and dealing with -- alpha males.

Non vedo come ciò sia contrario a quello che ho scritto, che è la semplice definizione di alfa :) comunque bell'articolo, potevi postarlo prima nel gruppo di sviluppo ;) -- faccio io :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

Non vedo come ciò sia contrario a quello che ho scritto, che è la semplice definizione di alfa :) comunque bell'articolo, potevi postarlo prima nel gruppo di sviluppo ;) -- faccio io :)

Scusa, ma sarei io a dover dire che non vedo dove sia contrario al link che ho riportato, dal momento che dicevi che ero "fuori strada"...

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Scusa, ma sarei io a dover dire che non vedo dove sia contrario al link che ho riportato, dal momento che dicevi che ero "fuori strada"...

nel tuo link dove sta scritto che un alfa non è un leader?

Per leader, ovviamente, non è che si intende una persona che ha un ruolo fisso! Voglio dire, se un uomo dotato lascia il suo posto, mica diventa meno dotato :) Ma è ovvio che resta comunque un potenziale leader, perché le capacità che lo hanno reso tale restano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

nel tuo link dove sta scritto che un alfa non è un leader?

Per leader, ovviamente, non è che si intende una persona che ha un ruolo fisso! Voglio dire, se un uomo dotato lascia il suo posto, mica diventa meno dotato :) Ma è ovvio che resta comunque un potenziale leader, perché le capacità che lo hanno reso tale restano :)

Sì, ma Giorgio ti rendi conto che appena qualche post fa m'eri venuto a dire con sufficienza "sei fuori strada"...? Mentre dall'essenziale definizione che ti ho messo in grassetto, evince che è praticamente la definizione che tu avevi bollato per errata? Ti rendi conto che non è citata la parola "leader" come l'etologia vorrebbe, e che prendendo in esame le figure apicali della "corporate America", come si fa nell'articolo, gli alfa male sarebbero un 60%, ciò significando che si può essere al top di una scala gerarchica, e non essere alpha, e così il contrario? E dunque che dire che un alpha è un leader, può significare tutto e niente? Sarebbe diverso dire che l'alpha è leader di sé stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

e ancora non capisco perché non scrivi tutto qui: http://www.italianseduction.club/forum/t-21447-alpha-e-alphaness/page__pid__1139486__st__15#entry1139486 Se vuoi continuare sei il benvenuto, faresti molto bene anche al resto della community ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

qwert88

Ma l'individuo alpha non deve per forza avere social proof, o essere leader di uomini od essere un manipolatore...

l'individuo alpha è basicamente uno che ha un'alta considerazione della propria persona e del proprio valore, una grande confidenza in se stesso e nei propri mezzi, per cui affronta il mondo con il mantra "nessuno può permettermi i piedi in testa, senza pagarne il fio", anzi affrontando la maggior parte delle sfide della vita, anche nelle condizioni più avverse, con un peculiare sorrisino.

si però stiamo parlando di alpha legato al mondo della seduzione, se sei veramente alpha dal momento che esci con gruppi sociali come conseguenza sarai un leader, e quindi avrai e aumenterai il social proof, a mio parere sono conseguenze ovvie dettate dall'ambiente

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

e ancora non capisco perché non scrivi tutto qui: http://www.italianse...15#entry1139486 Se vuoi continuare sei il benvenuto, faresti molto bene anche al resto della community ;)

'Sto topic ho trovato, qui ho scritto. :p

Quel topic non lo conoscevo, e sinceramente nemmeno me ne tiene di disquisire ulteriormente. La community dovrebbe già sapere che sono un bel pò pigro. smile.png

Modificato da Asprilla
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...