Vai al contenuto

fine dopo sette anni...


Messaggi raccomandati

capitansomaro

Capitansomaro, sto iniziando ora a metabolizzare il tuo post :acute:

Come posso demolire la convinzione che sta alla base della sofferenza?? scordandomela??

maledizione... certo che puoi prendermi a schiaffi amichevolmente..altrimenti non avrei scritto qui,,,

capito..

Però la storia un pò mi puzza..nel senso che ho il timore che la loro conoscenza ci fosse già da prima...magari un semplice buongiorno e buonanotte, non so..

Alla fine non cambierebbe nulla, perchè adesso la situazione è questa..ma sapere che si sentivano prima mi farebbe incazzare ancora di più..

Giamino,

ho sparpagliato in giro per il forum il mio confuso pensiero su come cercare di "uscirne". Ho parlato di "luce delle stelle morte" di "autostima" di "club degli sfigati" e di molto altro, sempre avendo in testa questo pensiero che sento di non riuscire a trasmettere agli altri.

La cosa che mi dispiace è che io so come non finirci dentro, dopo avere fatto gli anticorpi alla malaria della fine dell'ammmmore, ma credo che sia impossibile spiegarlo tant'è che non riesco a trovare la formula chiara da scrivere nella bugiardina della medicina. Di sicuro è uno sciroppo da mandare giù per sorsate amare e per essere tracannato serve una bella dose di coraggio. Mi fa sorridere come cambiando una lettera il dolce dell'amore possa diventare amare, nel verbo e nell'aggettivo, sostantivo plurale, che lascia in bocca la delusione per la storia.

Gioco con le parole che hanno diversi significati eppure stiamo usando lo stesso vocabolario. Perchè lo faccio? perchè come succede con le parole, le stesse parole, così succede con le situazioni, le stesse situazioni. Tu staresti a piangerti addosso ancora per un paio di anni, io mi farei una bella risata e mi chiederei come ho fatto a sbagliare così e cosa posso imparare per diventare migliore, perdonando lei e me e vivere ancora più felice. E io non sono più bravo di te. Ci sono solo passato prima ed è per questo che sostengo, guardando al passato e al presente, condividendo questo pensiero con molti, e osservando la fine che fanno quelli che non schiodano dalla fissazione, che non lasciare andare le ex, mentalmente e fisicamente, è un po' come mettere una bella palla al piede al proprio cammino per le strade della vita. Scegliene una, scegli una strada, e muoviti da quella posizione. Avrai tempo in futuro per guardarti alle spalle e per amarla in un tenero ricordo. Adesso è te stesso che devi amare, mentre lei, che non può dirti la verità, già tromba con un altro. Succede, non c'è nulla da capire....

Nella schema delle cose, noi non siamo più importanti delle zanzare che ci succhiano il sangue.

Modificato da capitansomaro
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

l_b

capito..

Però la storia un pò mi puzza..nel senso che ho il timore che la loro conoscenza ci fosse già da prima...magari un semplice buongiorno e buonanotte, non so..

Alla fine non cambierebbe nulla, perchè adesso la situazione è questa..ma sapere che si sentivano prima mi farebbe incazzare ancora di più..

possibile, non puoi saperlo, capisco benissimo la tua incazzatura e delusione nel sapere che una persona così importante per te ti abbia mentito o si stia prendendo gioco di te.

Ora sei a terra, ma ti devi convincere del fatto che hai in mano tutte le prove per capire che lei si è comportata in un modo irrispettoso che tu NON devi accettare.

Non ci sono più possibilità con lei ora, non ti vuole, e tu non meriti questa persona.

Comunque tienici aggiornato, se torna strisciando e supplicando perdono poi ne riparliamo. :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

maxmax

Però la storia un pò mi puzza..nel senso che ho il timore che la loro conoscenza ci fosse già da prima...magari un semplice buongiorno e buonanotte, non so..

Alla fine non cambierebbe nulla, perchè adesso la situazione è questa..ma sapere che si sentivano prima mi farebbe incazzare ancora di più..

e allora incazzati pure caro Giamino perchè la tua ex con il tipo ci scopava già da prima...altro che un semplice buongiorno e buonanotte.

Sei sicuro di voler andare a riprenderti una donna del genere?

Game over, è finita Giamino, comincia a pensare seriamente a qualcun'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog

Il tuo dolore a parer mio e da quello che mi pare di aever letto, non è per aver perso l'opportunità della tua vita. Il tuo dolore è quello di un'abitudine spezzata.= NOSTALGIA la chiama qualcuno. Questo rapporto tu l'hai lasciato andare mesi prima e lei mesi prima ti ha detto una cosa del genere:"stai cambiando Giamino, stai cambiando nei miei confronti". Quindi è solo una conseguenza, il mutare della forma della relazione. L'attrazione si è spenta ed è rimasto l'affetto. L'amore c'è, ha solo un'altra forma. Sotto l'aspetto sessuale ha una stanca con te. Ha un vigore con chi ora stà.

A parer mio non ha senso ora incazzarti: non la vuoi, anche se il tuo ego adesso ha freddo perchè non trova più la sua coperta.

Lavora su te stesso e rimettiti in piedi, punta la bussola e ritraccia la TUA direzione con serenità perché lei ti vuole bene(vuole il tuo bene). Un'abbraccio Frog.

Ps: Merdina! :testone2::D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Ciao Giamino, benvenuto nel forum. Non posso che quotare i post di capitansomaro. Per essere però un po' più dalla tua parte e non fare il gradasso ti racconterò la mia storia. Sono stato con lei 6 mesi, che paragonati ai tuoi 7 anni sono nulla, ma che importa...Io l'amavo con tutto me stesso. Poi è finita perchè ero uno zerbino e perchè ero soggiogato da lei...Sono stato 3 mesi in one-itis quasi tutta l'estate ad arrovellarmi il cervello a capire come riconquistarla, quali trucchi possano esistere, ho parlato con un sacco di membri del forum e ho fatto di tutto. Poi un bel giorno mi sveglio e rifletto, e mi rendo conto che, a me, onestamente, non fregava NULLA !! Vedi, alla base di tutto c'è il rispetto, è l'ingrediente principale dei rapporti umani, ma il rispetto si dà e si riceve, se una persona non mi rispetta (es: fa qualcosa che sa che mi farà male) per quale motivo io dovrei rispettarla ? La mia ex ha voltuo farmi del male, mi ha raccontato cazzate con lo scopo di vedermi piangere e per sentirsi potente (mi teneva per le palle come si dice)...A quel punto le cose sono cambiate, mi sono scopato la sua ex (era bisessuale la ragazza) che per lei era un'ossessione, ho giocato con i suoi sentimenti e le sue paure (che conoscevo) e l'ho fatta impazzire. Sono stato stronzo ? Cazzo se lo sono stato ! Se l'è meritato ? Cazzo se se l'è meritato !! Ora lei mi odia ma io so benissimo che posso farla nuovamente mia quando voglio...Indovina ?! NON LA VOGLIO !! Parlando del tuo caso: la tua ex non ti ha rispettato, anzi ti voglio dare un'ulteriore provocazione...La tua ex è viscida: ti ha trattato come l'ultima delle merde ma fa l'ipocrita chiedendoti come stai (che domanda idiota...) per sentirsi apposto con quell'ultimo grammo di coscienza che le rimane e per farci la figura pulita...Almeno la mia ex mi ha trattato di merda ma è stata coerente. Lei ha potere su di te e lo sa e le piace da matti questa cosa: quando il tipo si rivelerà un flop può sempre tornare da te che la aspetterai scodinzolando pronto per farti mettere il guinzaglio. Sai come sono cambiate le cose con me ? Quando mi sono incazzato ed ho deciso che lei non aveva più potere su di me !! Si è incazzata dibbrutto ! Perchè non può fare rewind :D !! Ho calpestato le sue debolezze e le sue paure, sapevo che andando a letto con la sua ex l'avrebbe ferita nel profondo...Mi sono goduto l' f-close con ancora più gioia ! E lei è impazzita...Per quanto riguarda te, cosa fare ? RIFATTI LA TUA VITA !! Cambia look, allarga le amicizie, divertiti, inizia nuovi hobby, dacci dentro con il lavoro, iscriviti a dei corsi fai quello che ti pare, ma fai della tua vita un capolavoro e dimenticati di lei...Un bel giorno starai meglio, a quel punto potrai decidere cosa fare. Io non tornerei con lei, la minestra scaldata non piace a nessuno e costruire una relazione sui cocci del rancore e della gelosia non è una bella partenza. Ricordati che c'è sempre di meglio, chiusa una porta si apre un portone perchè l'esperienza ti avrà fortificato. Ora toglitela dalla testa, se serve ricorri pure ad un supporto professionale (io sono andato da una psicologa e non me ne pento affatto e non lo nascondo) e dedicati alla persona più importante di tutte: te stesso. Probabilmente (questo IMVHO) lei tornerà fra un paio di mesi o forse tre...La scelta a quel punto sarà tua, ma se hai un minimo di amore verso di te e di dignità saprai che chiuderle la porta in faccia (più o meno educatamente dipende da te :D) è la soluzione migliore. Ti auguro il meglio dalla tua vita :)

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

TNT
Grazie a tutti e tre delle risposte...

non ho mai avuto la forza di sfogarmi perchè pensavo che urlandole le avrei offerto terreno fertile per farsi forza ed andare con lui..

Quindi, in un certo modo, tu eri cosciente che lei avrebbe remato verso la direzione nella quale intendeva comunque andare. Volendo continuarla ad avere, hai subito passivamente l'evolversi delle cose. In situazioni simili, alla deus ex machina le HB interpretano a modo loro (tu non vai bene, mi stanno mancando le emozioni, lui mi corteggia come all'inzio della nostra storia, etc.) e fanno divergere situazioni ed emozioni dove loro vogliano che esse vadano.

Adesso potresti iniziare un cammino per andartela a riprendere. Io avrei mollato mesi addietro, riprendendo in mani le redini della mia vita. Come già ti hanno suggerito, è sì il momento di iniziare un cammino... Quello per andare a riprendere te stesso. :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nvn87

30 anni e single, cosa c'è di meglio? C'è tempo per sposarsi e avere figli, ormai si campa fino a 90 anni...

Sicuramente brucia dopo 7 anni ma la priorità va prima di tutto a se stessi, in futuro ne troverai un'altra migliore di lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

giamino

ciao ragazzi,

siete uno splendido forum..grazie.

Si è verissimo che ho subito passivamente l'evolversi delle cose purtroppo...e il vento è stato fatto tirare verso la direzione che lei voleva..lentamente i primi giorni e come un tornado nei tre giorni che lui l'ha raggiunta..

E' il concetto di uniliazione che ha detto Captain..

Nella mia precednete storia, durata 3 anni, quando finì, sentivo in effetti che avevo solo l'impressione che "mi avevano tolto il giocattolo"..con lei purtroppo non è malinconia..o perlomeno un pò di malinconia c'è..ma è proprio la mancanza di lei che mi fa star male..non è neanche il pensiero che ci sia l'altro o no...

Sul fatto che avessero trombato prima non credo perchè lui è molto distante da qui(come kilometri) e di questo ne sono certo, perchè siamo stati sempre insieme e anche adesso loro non si frequentano "fisicamente" questo lo so.

comunque il succo non cambia di certo..

Un abbraccio a tutti!!

mi sento già un pò meglio..perlomeno inizio a riflettere sul concetto di andare a riprendermi me stesso..

gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

giannino,

pensavo un'altra cosa ancora.

dalle tue parole iniziali, quelle con le quali descrivevi la vostra storia, esce quasi una sorta di giustificazione per il suo comportamento. In una situazione di conflitto, sentimentale, ma sempre conflitto, se lei è giustificata in ogni aspetto, va da se che ti attribuisci la colpa del cattivo andamento della relazione e del finale di sofferenza.

Mi pare come se tu dessi a te stesso tutta la colpa.

A me pare che devi riflettere un po su quest'aspetto.... non so, meditare, pensare, conoscerti.

Giustificando lei, incolpi inevitabilmente te stesso. Le cause di tutte le cose che non vanno possibile che siano state provocate da te?

Io il conflitto lo vedo in te. Sei tu che mi pari sbilanciato. tendi a prenderti colpe che non hai. Infatti nella tua testa bacata vorresti cambiare per lei, perchè lei ha ragione, tu hai torto.

Metti l'attenzione su di lei e non su te. Se cambi punto di vista, pensaci, già vedi diversamente:

lei mi ha tradito, ok, succede. Lei non mi ha ritenuto il suo compagno ideale. Lei ha deciso di andare via dopo sette anni. Lei preferisce condividere i i piaceri della carne con un altro. lei non crede più in me.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...