Vai al contenuto

fine dopo sette anni...


Messaggi raccomandati

giamino

ciao Capitan,

si forse la fase dell'inzerbinimento mi ha fatto anche sentire colpevole e sto capendo adesso che in effetti non deve essere così..o per lo meno devo analizzare anche l'ipotesi che non tutto è dipeso da me..

Oggi dopo sei giorni di miei silenzi ha detto che ha bisogno di vedermi e parlarmi..io non ho risposto..anche io avrei avuto bisogno di parlarle qualche sera quando invece stava con lui..

Link al commento
Condividi su altri siti

maxmax

bene hai 2 opzioni, la prima è di non vederla e sfancularla ma ho idea che resteresti a pensare a lei e alle migliaia di variabili del come, del cosa e del perchè; la seconda è di incontrarla e con frame al massimo del prevenuto e del malfidente (cioè della serie "vediamo un po' che cazzo vuole adesso questa qui") stare a sentire la marea di cazzate che si inventerà per recuperare il controllo su di te...

io accetterei l'invito con l'intenzione di vedere proprio cosa s'inventa o quanto è disposta a cedere e a DARE sopratutto. Starei ad ascoltare senza dire manco una parola. Poi, riservandoti una risposta me ne andrei.

Tienici aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

TNT

Giamino, sarò contento per te se troverai la forza di non andarci: il cammino è lungo ma tu, allo stato attuale delle cose, hai già iniziato a percorrerlo :)

Modificato da TNT
Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

Giamino, sarò contento per te se troverai la forza di non andarci: il cammino è lungo ma tu, allo stato attuale delle cose, hai già iniziato a percorrerlo :)

Quoto tutti gli interventi precedenti, ma mi sento di dissentire da TNT, con il quale mi trovo quasi sempre d'accordo, per inciso.

Dissento sulla base della mia esperienza personale.

E' finita 8 mesi fa dopo due anni e mezzo. Tra l'altro è stata una storia tutt'altro che felice. Ho reagito subito, andando praticamente quasi subito in freeze totale e respingendo tre suoi attacchi (telefonate e sms del cazzo per "parlare"). Ora, posto che come dicono gli altri questi sono quasi sempre tentativi dell'HB per vedere se ha il controllo dopo il freeze e dando per scontato che la tua HB non ti ha affatto rispettato comportandosi come ha fatto (ha ragione Capitansomaro, inutile colpevolizzarti....anche lei ha le sue colpe e mi sembrano superiori alle tue, perchè se ci teneva avrebbe potuto far qualcosa di concreto per recuperare invece che spalancare le gambe a un altro), secondo me dovresti andare.

E dovresti andare proprio a sorbirti le cazzate che ti dirà...chiaro che devi essere già sicuro di poter riprendere il freeze totale più convinto di prima e di poter voltare pagina. Ora sei comprensibilmente emotivamente coinvolto, e quindi in teoria un incontro è sconsigliato (rischi di peggiorare la situazione). Però se riesci a rimanere lucido, un incontro potrebbe anche accellerare il processo di recupero.

Mi spiego meglio. Io non vedo la mia HB dal 14 febbraio (io a Milano, lei a Roma). Andava tutto bene, apparentemente. Per qualche settimana non ci siamo visti (aveva problemi familiari) e a fine marzo - aprile mi dice che ha dubbi. Tutto al telefono.

A metà aprile vado in freeze totale. Ha provato a chiamarmi a fine agosto ma non ho risposto.

Da allora silenzio totale. Ecco, sono passati 8 mesi dalla rottura eppure mi trovo lo scorso w.e. a pensare a cosa fa e perchè non si è fatta risentire, se ha un altro, se è felice, se le manco....capisci che nel mio caso, per una stronza del genere, è pazzesco pensare queste cose dopo 8 mesi. E penso che il nodo stia proprio nel fatto che sia finita nell'ambiguità più totale, senza vedersi in faccia, senza mandarsi a fare in culo. Chiaro che di lei non me ne freghi un cazzo, in realtà, ma l'ego è ancora sanguinante. Pagherei per vederla strisciare qui da me...

Ha ragione Maxmax, il rischio è di rimanere mesi a pensare "a lei e alle migliaia di variabili del come, del cosa e del perchè" E' un loop pericoloso (del quale sono, purtroppo, ancora vittima e che mi è di ostacolo anche nel sarge - non riesco ad andare oltre il Kclose nonostante abbia avuto una marea di Day2 -3-4).

Chiaramente se la vuoi fare rosicare non andare, ma, per il tuo bene, ti dico, sulla base della mia esperienza, che devi immediatamente uscire da logiche di questo genere.Quello che fai lo devi fare per te, lei non deve esistere nel momento in cui prendi certe decisioni (la sento, la freezo, le scrivo). Devi fare quello che ti fa stare meglio, con la consapevolezza che se la vedi o la senti passi la palla a lei e, se non hai il frame solido, lei potrà farti a polpette.

Ricordati, la cosa più importante sei tu, devi volere bene a te stesso, non a lei. Hai trent'anni, sai bene - come sappiamo tutti qui- che è bruciata, che una che si è comportata così una volta è capacissima di farlo ancora. Sai bene che non hai un futuro con lei al 90% dei casi e che il massimo che puoi sperare è una trombamicizia.

Quindi, tieni a mente questo, e se pensi di poterla affrontare con freddezza (non parlare, lascia parlare lei) e determinazione vai. Forse ti aiuterà a metterci una pietra sopra.Sopratutto, non prestare alcuna attenzione alle cazzate che ti dirà. Non la sentire, non ascoltarla....non cercare una logica, non tormentarti a dare un senso alle cose che dice....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giamino

grazie ragazzi..

vorrei avere due palle così e mandare a fanculo tutto..ma sono ancora preso..

ora Captain, virtualmente non mi pRende a schiaffi ma a cazzotti :)

Ho paura di rivederla un pò..perchè sono ancora scemo di lei, per quanto mi piace;

lei man mano che il tizio ci "provava" mi ha anche reso partecipe..nel senso che mi diceva stasera andiamo al cinema, oppure andiamo a fare una passeggiata etc..

e mentre io le dicevo "a me mi sembra che questo ci sta a provare in maniera schietta" lei diceva assolutamente no,ma io sentivo che stava cambiando, anche nel modo di rapportarsi a me (parlo delle due settimane in cui è stata fuori per lavoro"

Ragazzi lo so..vista da fuori questa storia, ha dell'assurdo..nel senso di "gianni ma che cazzo stai ancora a perdere tempo"? maledizione..

Grazie che mi avete anche anticipato un'altra domanda..cioè come comportarmi..

Cercherò di essere tranquillo e vincente, l'ascolterò senza parlare (troppo) e darò l'impressione del "non ho bisogno di te per essere felice" (anche perchè inizio a crederlo veramente)

ovviamente vi terrò aggiornati..

se poi domani sera non me la sento rimanderò di un giorno o due l'incontro..

Link al commento
Condividi su altri siti

maxmax

Per l'appuntamento cerca una soluzione (Un caffè al bar, non pizza, cena...) che ti permetta una volta ascoltata la raffica di cazzate che sputerà, perchè cazzate saranno, di ejectare SENZA DIRE UNA PAROLA guardandola come se stessi guardando una poveretta sfigata cogliona, una di cui hai perso qualsiasi stima e affetto MA per la quale NON nutri odio e rancore ma solamente un indifferente velato disprezzo.

Non cadere nelle trappole che consciamente o meno lei cerchera di tenderti, occhio. Te lo ripeto Giamino, parti prevenuto, moooolto prevenuto

In bocca al lupo :yourock:

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TNT
lei man mano che il tizio ci "provava" mi ha anche reso partecipe..nel senso che mi diceva stasera andiamo al cinema, oppure andiamo a fare una passeggiata etc..

e mentre io le dicevo "a me mi sembra che questo ci sta a provare in maniera schietta" lei diceva assolutamente no,ma io sentivo che stava cambiando, anche nel modo di rapportarsi a me (parlo delle due settimane in cui è stata fuori per lavoro"

Prova a razionalizzare. E tu la lasciavi andare? Per quali motivi hai vissuto, da spettatore, al suo graduale distacco da te?

E' mancato da parte tua il benchè minimo comportamento punitivo. Spesso è bene chiedersi cosa farebbe l'altra persona se le parti fossero invertite: a mio avviso ben poche HB avrebbero consentito che il proprio uomo andasse anche solo al cinema con un'altra donna.

Ad ogni modo reputo sia un bene che tu non abbia più a che fare con una persona del genere. In bocca al lupo nel caso decidessi di andare: probabilmente ti sciorinerà la sua visione delle cose, incorniciando le situazioni e confezionandole come lei vuol vederle. Non dare modo di trasformare un eventuale incontro in una occasione, per lei, di pulirsi la coscienza.

Modificato da TNT
Link al commento
Condividi su altri siti

giamino

Grazie max e tnt..

Sono molto molto mooolto prevenuto, per fortuna..

La paura è che sarà SICURAMENTE per lei, un modo per fare l'ultima pulizia di coscienza.

Come faccio a fare in modo da non metterla così??

C'è qualcosa che devo dire o non devo dire?

Io mi ero incazzato quando sapevo che andava al cinema etc..e ho urlato per telefono etc..

ma c'era una distanza di 7 ore di macchina purtroppo e col lavoro non potevo assentarmi e da "mi rendo conto di quello che sta succedendo" ma mi sono sentito impotente. Lei diceva che assolutamente non ci stava provando.. mi ha detto il contrario solo una volta che è tornata a casa

Mi sono sempre fidato ciecamente di lei..mi diceva che non provava assolutamente nulla per lui..

Lei al posto mio, probabilmente mi avrebbe lasciato appena le avessi detto che andavo al cinema con un'amica.

Grazie ragazzi..

spero che presto..potrò anche io dare una mano a qualcuno qui nel forum..magari quando sarò un pò più forte...

G.

Modificato da giamino
Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

Grazie max e tnt..

Sono molto molto mooolto prevenuto, per fortuna..

La paura è che sarà SICURAMENTE per lei, un modo per fare l'ultima pulizia di coscienza.

Come faccio a fare in modo da non metterla così??

C'è qualcosa che devo dire o non devo dire?

Bravo! Vedo che capisci perfettamente i meccanismi. Vuole pulirsi la coscienza (non vuole essere responsabile della rottura) e inoltre vuole studiare le tue reazioni per capire se ha il controllo (questo è un effetto del freeze- anche se fanno tutto loro e magari arrivano a disprezzarci in cuor loro, non sopportano che ci si comporti da uomini scomparendo).

Non dire nulla. Davvero. Ascolta il consiglio di Maxmax. Qualificati il meno possibile. Tanto lei la sua verità ce l'ha già in tasca e, fidati, nella sua testa bacata la causa di tutto sei tu, anche se non è così... Qualsiasi cosa dirai "potrà essere usata contro di te". Guardala fisso negli occhi, con una punta di indifferenza e disprezzo, sìì molto vago e sfuggente e assolutamente non fare la cazzata di verbalizzare i tuoi sentimenti.

Per farti capire e darti un'idea del giusto atteggiamento, consentimi di citare il grandissimo Truffaut:

http://www.youtube.com/watch?v=EqSWVIoMZUc

Come vedi lei dice cazzate, lui è impassibilie nonostante soffra come un cane dentro....

In bocca al lupo, amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

giamino

grazie Tizzone..

spesso nei discorsi dei mesi scorsi era sempre lei a darsi le colpe..

vedremo oggi..

ciao ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...