Vai al contenuto

Teoria del pavone


fulmineo

Messaggi raccomandati

ξรô†ïcø

In questi anni di sparute interazioni sociali, ben prima di scoprire il mondo PUA e ben prima di accettare di aver bisogno del suo aiuto, sono riuscito comunque a sintetizzare qualche massima o princìpio. Chissà, forse se mi ci fossi dedicato di più all'epoca, anziché perdere tempo con cose di cui in realtà mi fregava poco (tipo l'università), a quest'ora avrei la mia scuola e la mia tecnica :yourock:

Comunque, una delle fondamenta che ne ho ricavato, sulle quali poi mi sono anche ritrovato leggendo certi estratti del MM o in generale di pick-up art, è il "princìpio del disprezzo maschile".

Se vieni disprezzato dagli uomini, se scateni in loro il rosik, allora vai bene, fai bene e per riflesso le HB tenderanno invece verso di te. Specialmente le HB del gruppo sociale nel quale i maschi vi disprezzano. Il peacock inteso non come semplice cura degli accessori e dello stile, ma proprio come stile assurdo e sopra le righe.

Questo chiaramente non si adatta a tutti i contesti, è più adatto in club game che in street game.

L'illuminazione l'ho avuta qualche lustro fa, in una discoteca rock. Ci sono andato con due mie amiche HB, 8,5 e 8, fighe da paura. Pensavo di avere SP e preselection (all'epoca non le chiamavo così ma il senso c'era), probabilmente però puntavo tutto su quello. Poco dopo essere entrati, becco uno con un cappello a cilindro peloso, new rock ai piedi ed eyeliner. Vi ricorda qualcuno?

Pickup-Artist-Mystery-2.jpg

esatto! Ora, non mi ricordo che anno era, penso il 2004 o 5, presumo che a quell'epoca esistevano già seguaci di MM. Oppure una semplice coincidenza, in una disco rock un abbigliamento simile ci sta.

Ci sta. E' questa la chiave di lettura.

Io dissi "che ridicolo quel tizio", le due mie amiche mi guardarono come fossi un alieno, e andarono ad aprirlo. Io ci rimasi di merda.

Ho avuto modo di trarre vantaggio da quella lezione solo qualche tempo dopo e in locali particolari, dove il look stravagante non solo è concesso ma incoraggiato, quindi non sono in grado al 100% di promuoverne l'affidabilità.

Ma credo che la chiave di lettura sia la seguente: vestirsi sopra le righe significa andare in eccesso, ma sempre oltre la direzione concessa dal contesto sociale, e mai in una direzione opposta. Esempio scemo: al matrimonio ti vesti meglio dello sposo (tutti vi daranno del pirla, ma fa parte del gioco, se poi vi danno del pirla solo i maschi allora avete fatto bingo ;) ).

Se vai ad una discoteca trendy vestendoti come un nerd, con tanto di occhiali con montatura spessa riparati con lo scotch, di certo attirerai l'attenzione, ma non sei sopra le righe, e quindi non subcomunicherai che sei il padrone dell'interazione sociale. La stessa cosa vale per il tizio del video, che mi faceva talmente pena da non riuscire a guardarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

Si giravano perchè eri figo o perchè eri un pagliaccio? Pensaci su;)

perche' ero un pagliaccio figo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

perche' ero un pagliaccio figo ;)

Eh no bello, allora eri un pagliaccio e basta.

Un conto è curare il proprio fashion ed apparire come stilosi, ben altro è addobbarsi nei modi più stravaganti, sembrando dei clown da circo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

Eh no bello, allora eri un pagliaccio e basta.

Un conto è curare il proprio fashion ed apparire come stilosi, ben altro è addobbarsi nei modi più stravaganti, sembrando dei clown da circo.

si gia', e' come dici te ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

ma la finisci di provocare?

Modificato da w00z
Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

ma la finisci di provocare?

ma allora sei tornato ;) cmq non parto piu' il 20, se torni prima di agosto, possiamo vederci per una sargiata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

Parliamo in priv8 su IS perchè non posso usare msn!

Modificato da w00z
Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

ok, mi collego stasera su msn ^^ ora devo uscire con un'amica ;)

cmq chiudo l OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Petruzzone

Parecchi anni fa vestivo con uno stile diciamo "hip hop"

Era comunque un mio stile personale, ma avevo sempre addosso pantaloni larghi, scarpe da ginnastica e una catena legata ai passanti del pantalone che scendeva e risaliva abbondantemente su una gamba...

L'avevo costruita io con le linguette delle lattine, l'effetto era carino...era originale e soprattutto PIACEVA! Un sacco di ragazze si fermavano a complimentarsi, ricordo una ex compagna di scuola (per la quale ero in one itis) che la prese e fece in modo che restassimo legati per i jeans tutta la giornata! :D

Una sera poi fu una HB praticamente ad approcciarmi, si avvicinò e mi disse che ero un grande per averla costruita, cavolo che coglione ero all'epoca, era PALESEMENTE interessata a me, solo che io all'epoca ero un idiota e fissato sempre con qualche altra HB. Per tutta la sera mi cercò, parlammo...scherzammo...i miei amici andarono via e restai con lei a chiaccherare tutta la notte, l'avevo appena conosciuta...e poi sono andato a casa senza concludere nulla. Da prendermi a schiaffi.

Vabbè non è questo il punto, volevo solo confermare che la "tecnica" funziona e senza neanche essere chissà quanto vistosi, basta essere originali. Ora non la metto più perchè ho cambiato stile, probabilmente attirerei di più l'attenzione se ricominciassi a indossarla ma non mi sentirei a mio agio! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Anche io mi rispecchio molto nella teroria del pavone e devo dire che ho notato grossi passi in avanti ! Prima avevo un look molto "anonimo" e portavo solo un braccialetto di pelle sul polso sinistro, adesso porto una collanina d'argento con un plettro sempre d'argento (e solo quella attira un sacco !), una collanina con un ciondolo di una piccola bambola voodoo, il solito braccialetto di pelle al polso sinistro, diversi braccialetti della fortuna brasiliani di vari colori sui polsi, un braccialetto con dei teschi al polso destro e metto sempre un filo di matita nera sotto gli occhi ed ho i capelli tinti con l'hennè (che sono quindi rossicci). Il vestiario non è proprio "sopra le righe" (cerco di evitare look troppo tamarri) però è curato e particolare...Dico solo che una sera una tipa mi rincorso per fermarmi e dirmi "Ehi scusa...Ti avevo notato e beh...Sai che sembri Jack Sparrow con i capelli corti ?! Sei troppo un figo !"...Non so se mi prendeva per il culo...Ma io così mi trovo a mio agio, mi notano molte ragazze e quella tipa ha voluto pure una foto con me :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...