Vai al contenuto

lavorare in banca (?)


barnabus stinson

Messaggi raccomandati

barnabus stinson

OffTopic, lo ammetto..

Come t'immagini questo lavoro?

Con un super mega ufficio nel quale organizzare il lavoro richiesto dal dirigente:aquistare e vendere azioni (quindi lavorare in borsa), fare delle fusioni con altre società di conseguenza tutte quelle azioni che possono fruttare alla banca.

Non so se ho reso l'idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
barnabus stinson

parlandone con una persona ho ricevuto un consiglio: mi ha detto che se voglio lavorare in borsa mi conviene fare una laura che mi porti via il minor numero di anni possibili e puntare tutto sui master...

voi che ne pensate? per me wall street sta diventando sempre più un sogno... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Anche a me piacerebbe fare questo lavoro anche se per il periodo di crisi non dovrebbe essere il massimo. Intanto ho ancora diversi anni da farmi al liceo e poi probabilmente anche università, ma si vedrà, quindi spero la situazione si sistemi nei prossimi anni. Qualcuno può dirmi qualcosa di più riguardo i lavori di broker e quant?

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Attualmente il settore è in fortissima crisi... Unicredit aveva programmato per il prossimo triennio 3000 assunzioni, pochi giorni fa hanno annunciato che ci saranno 5000 esuberi.... Stessa solfa BNL...

Link al commento
Condividi su altri siti

Redleon8888

Imparare a fare pèrevisioni di borsa per qualcun'altro? O.o scusa non fai prima a imparare a farle per te stesso? soldi ne fai cmq, ma hai la libertà... u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

barnabus stinson

Imparare a fare pèrevisioni di borsa per qualcun'altro? O.o scusa non fai prima a imparare a farle per te stesso? soldi ne fai cmq, ma hai la libertà... u.u

guarda per quanto riguarda il lavorare per qualcuno ho un po di teorie tutte mie che magari esporrò un giorno.

comunque il fatto di ricevere uno stipendio da capogiro, percentuali sui guadagni e bonus mi attrae in modo pazzesco.

qualcuno mi potrebbe informare riguardo la facoltà universitaria di statistica?

è questa quella giusta per fare il broker?

qualcuno ha seguito questa strada e ora si trova con un lavoro?

P.S.= scusate le forti assonanze. xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...