Vai al contenuto

La famosa friend-zone.....perchè?


Renegade

Messaggi raccomandati

Semplicemente è scritto nel loro DNA; loro biologicamente sono alla ricerca di un uomo che le possa dare protezione e sopravvivenza e un uomo non ricettivo comunica scarsa capacità d'adattamento e ricettività e quindi che tu sei uno che non èuò garantire loro ciò che, per loro natura, cercano. Ovviamente loro non lo sanno neanche, non è un comportamento razionale.

Esatto, hai colto in pieno il senso di quello che mi sto chiedendo: ovvero, è un qualcosa che fanno razionalmente o no? E dalla tua risposta mi sembra un chiaro no ;).

Quindi diciamo che il problema è fondamentalmente che quando una donna ti dà un'occasione, ovvero si presenta una finestra di opportunità, se la manchiamo (vuoi per blocchi, seghe mentali o quello che ti pare) rischiamo di apparire non ricettivi, e quindi veniamo messi da parte? E per evitare questo cosa si può fare, ovvero come si può "migliorare" la propria ricettività? Purtroppo mi capita spesso di accorgermi dell'interesse di una HB quando è ormai troppo tardi.......

Link al commento
Condividi su altri siti

artax

Ok, hai creato attrazione, bene, ma non basta. Mystery dice che "l'attrazione è aria firitta" se non supportata da altro. Dopo/durante l'attrazione o la baci, o fai un poco di rapport e la baci. Se lasci passare troppo tempo penserà che non hai avuto le palle per baciarla, e a lei non piacciono gli uomini senza palle.

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Caro Renegade,

io mi sono rotolato nella friendzone fino a 18 anni, la conosco bene, l'ho studiata, e alla fine sono riuscito a farne buon uso!!!

Partiamo con il dire, cosa che ho ripetuto più volte, che la friendzone di cui tanto si parla ha poco se non niente a che fare con la vera amicizia....è più una frequentazione routinaria!!! Questa differenza per me è importante, perchè ho capito che se c'e' della vera amicizia con una donna (ovvero se lei ti stima moltissimo, ti trova iperattivo, ti considera uno sciupafemmine perchè sei pieno di donne e quindi tu non usi con lei la storia dell'amicizia per trombartela), allora è molto più facile di quanto credi riuscire a chiuderla!!!

Fatta questa premessa doverosa, per non cadere vittima di questa c.d. friendzone, bisogna comunque evitare di scoprirsi troppo presto facendo capire il proprio interesse, prima che lei esterni i suoi, le donne non sono esseri da "amicizia" sono esseri da relazione (naturalmente cercate di comprendere la mia affermazione), anche perchè una vera amica non usa ammiccamenti con uno che considera un suo amico, proprio per evitare fraintendimenti!!!

dunque una pseudoamica che lancia ioi a palla starà cercando solo di testarvi per vedere se siete coerenti con il ruolo di "amico" che vi siete dati e per testare le sue capacità seduttive!!!

Compreso questo meccanismo, l'unica cosa da fare è non mostrarsi "lusingati dai suoi falsi ioi e non fare mai allusioni fisiche complimenti e roba del genere.......a questo punto l'amica, indispettita e curiosa di capire come mai non reagite alle sue provocazioni, calcherà sempre più la mano fino a scoprirsi del tutto, nel frangente potrebbe essere lei vittima di una vera e propria Oneitis per voi!!!

Ma questi piccoli stratagemmi richiedono in primis assenza totale di bisogno, avere altre donne a disposizione e mostrarle all'amica, e un certo sangue freddo, una volta che si mettono in campo tutti questi elementi, la friendzone non sarà più un problema ma diventerà una possibilità di chiusura!!!!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

Beh.. ma esistono anche rapporti dove si va avanti senza che quello a cui sono indirizzate le esche ci provi, e senza che colei (o colui) che lancia le esche lo passi in FZ!

Secondo me la differenza sta in questo:

- passi in FZ (o in OZ cioè out-zone, nel senso che non si fa più rivedere) quando lei ha capito che ti piace, ma nonostante le sue "esche" non hai avuto il coraggio di provarci. E quindi sei un uomo senza palle che la desidera ma ha paura.

- non passi in FZ anche non provandoci mai, quando lei ha sempre il DUBBIO che tu la voglia davvero oppure no. O il dubbio che non ci provi perchè vedi un'altra, è lo stesso, è sempre una mancanza di certezza di averti conquistato, ovvero, lei pensa che il tuo tergiversare potrebbe essere dato da altri motivi, tipo "non ti piace abbastanza/hai un'altra" ma NON dalla paura (= senzapallaggine)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima risposta master! E mi sembra un'analisi molto vicina alla realtà. Infatti ho l'impressione che una mia vera amica se non fosse fidanzata da anni si comporterebbe in maniera ben diversa nei miei confronti ;). E cosa cambia tra questa vera amica e l'HB che mi manda IOI a palla di cui parlavo nell'altra discussione? Che effettivamente le mie risposte e i miei comportamenti sono estramamente diversi, in un caso e nell'altro.

Ti ringrazio master, la tua risposta mi ha veramente aperto gli occhi su diversi atteggiamenti sbagliati che tendo ad avere con ragazze che mi interessano e che molto spesso mi fanno finire nella "cosiddetta" zona-amicizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

NAP

Esatto, ma andando più in profondità, voi sapete azzardare un perchè a questo comportamento? E sul perchè a parti invertite capita molto di meno? Vi è mai capitato di dire "No, con te no perchè sei un'amica" temendo veramente di rovinare il rapporto?

si se una mi fa cagare lo dico, e l'ho detto infatti, mi è capitato una volta, la differenza sta solo in cosa attrae noi uomini e in cosa attre le donne, ma è la stessa cosa, credere che succeda solo da una parte è un errore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
NikUs

Cosa si intende per Finestre d'opportunità? E come si riconoscono? Se non ho capito male non sono i tipici IOI.

Link al commento
Condividi su altri siti

NAP

No, sono segnali che una donna ti manda e che tu in quanto uomo devi cogliere per un qualsiasi tipo di chiusura

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Ciò che distingue un potenziale amante da un amico è il k close. Se lei è attratta, prima o poi, capiterà l'occasione di abbracciarla calorosamente, di avvicinarsi alla sua bocca, di arrivare a quel fatidico momento in cui vuole essere baciata. Questa opportunità potrà esserti riproposta n volte a seconda del tipo di ragazza che hai di fronte ma se ogni volta la fallisci, arriverà il momento in cui smetterà di farlo e sarai entrato in friend zone.

Il modo migliore per evitare ciò è provarci sempre e comunque! :DD

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...