Vai al contenuto

Mantenere l'amicizia con la ex


Messaggi raccomandati

darklight

Ed eccomi qua a raccontarvi parte della storia con la mia ex, non tanto perchè desideri tornare con lei, ma piuttosto perchè la situazione attuale blocca il mio progresso nel sarge..

Siamo stati insieme per più di 4 anni , di cui gli ultimi 3 coinvivendo, il nostro rapporto era caratterizzato da un buon dialogo , da hobbies e interessi comuni , da pochi litigi. (purtroppo quando mi arrabbio perdo il controllo, mio padre lo faceva ogni giorno quando ero piccolo, perdere il controllo è una cosa che odio ed una cosa che cercavo di evitare al punto di ignorare i piccoli torti quotidiani).

Stare con questa ragazza mi piaceva, ma se dovevo pensare a un futuro da sposato o con figli mille dubbi mi assalivano. Troppe cose nella gestione della casa e dei soldi non mi piacevano, l’intesa sessuale c’era ma non era abbastanza, insomma la paura di finire come molti a lavorare solo per fare da bancomat a mogli e figli era molta.

Nell’ultima anno le cose dal punto di vista sessuale sono peggiorate , se già prima la quantità per me non era abbastanza , in quest’anno ogni volta che mi avvicinavo venivo “rimandato”: non stasera che sono stanca, non di mattina che mi devo ancora svegliare, non a pranzo che devo digerire. (insomma un qualunque maschio beta avrebbe già mandato a quel paese questa ragazza da tempo)

Stanco dei suoi continui rifiuti , decido di provare a vedere quanti giorni passano prima che sia lei a prendere l’iniziativa, passa più di un mese finchè una sera arrivo da lavoro ed esplodo, lei mi rinfaccia che mi arrabbio sempre , che penso solo al sesso e che sono poco romantico (ma se le facevo solo ore e ore di coccole) e che inoltre esco poco e ho poca voglia di fare cose nuove. ( tutto vero mi sono rotto di andare in giro con amici noiosi a spendere soldi in posti altrettanto noiosi , sinceramente preferirei stare ogni tanto a casa, mettere in ordine , e godermi un pò di intimità con la mia compagna).

Dopo la discussione per un pò di settimane le cose migliorano, poi tutto torna come prima fino a quest’estate in cui le decide di andare una settimana in vacanza con amiche.

Io felicissimo dico vai pure (e fra me penso che bello una settimana senza la mia ragazza fra le palle), lei per ringraziarmi mi chiama dal luogo di villeggiatura piangendo dicendomi che è stata baciata da un cameriere, (ahahahh no comment).

Stranamente io non mi arrabbio per nulla e questo sorprende anche lei, al suo ritorno la metto spalle a muro e la guardo negli occhi chiedendole cosa c’è stato, mi ripete quello che mi aveva detto per telefono(tutto vero peccato che poi si sono rivisti e questo si è dimenticato di dirmelo).

Per una settimana va tutto bene , facciamo l’amore anche in modo stranamente passionale (secondo me la stronza pensa a lui) , ma il week end io esplodo di rabbia per altri problemi che avevamo con la casa e stavolta faccio una scenata anche davanti ai suoi.

Lei coglie la palla al balzo per dirmi che non se la sente a stare con una persona che esplode come me, io ne approffitto perchè sono stufo e le dico che sia meglio lasciarsi e rimanere amici perchè non vedo un futuro con figli e famiglia con lei.

In questi mesi mi sono riavvicinato al mondo della seduzione , appena lasciato, il mio obbiettivo era di stare un pò da solo per lavorare su me stesso.Passo un breve periodo di ONEITIS quando scopro che è tornata nel villaggio vacanza per rivedere il cameriere, faccio delle zerbinate tipo chiamarla e spiegarle che ho capito dove sbagliavo e che vorrei fare un ultima volta l’amore con lei.Nel frattempo cerco di mettere in pratica quello che ho appreso dal forum, ma lo applico solo con amiche presentate da altri amici e a delle serate di salsa.Aprendo poco i risultati sono scarsi : qualche number close e dei F-close con collega che si stavano per trasformare in ONEITIS 2.

I rapporti con la ex nel frattempo si distendono , ormai le volte che ci vediamo( più che altro per motivi burocratici legati alla disdetta dell’affitto che coindividevamo) sento di non provare più nulla per lei anzi sono assurdamente felice che ci sia un altro che si prende cura di lei. (Tanto penso io con quello che sto imparando posso avere mille donne migliori di lei).

Ma in realtà il mio frames ultimamente è sempre più basso , non faccio che pensare al sesso e mi da fastidio il potere che le donne hanno su di me, al contrario del primo periodo non riesco a pensare di essere io il premio e in ogni interazione con una donna vedo paranoicamente un tentativo di manipolazione inconscio da parte sua.

Leggendo il forum ho capito che molte cose che lasciavo passare erano da AFC disastrato e i sensi di colpa mi assalgono, ripenso ai primi periodi della relazione in cui lei aveva voglia e io ero un disastro perchè inesperto e penso che se lei non aveva voglia era colpa mia perchè mi comportavo da miglior amico .

A peggiorare le cose l’ultima volta che ci siamo incontranti siamo finiti sul divano abbracciati da buoni amici e in vena di confidenze personali ci siamo raccontati cose un pò intime, e mi ha raccontato che l'ultima volta che si sono visti con il cameriere(hanno una relazione a distanza) in tre giorni lo hanno fatto tipo 12 volte. Con lei ho fatto finta di nulla ma una rabbia mi assale da giorni, non rabbia verso di lei ma verso me stesso , perchè mi sono sempre scusato dicendo che il problema era lei quando il problema era solo io che nella vita non ho le palle di prendermi quello che voglio.(Continuo a pensare alle volte che siamo stati in vacanza insieme e lei non voleva mai farlo perchè le lenzuola negli alberghi sono sporche secondo lei, perchè mica se si va in un postò in vacanza ci si rinchiude a fare sesso ...cazzo con lui che evindentemente a le palle 4 volte in un giorno!!!)

Mi ripeto che avevo scelto di mantenere dei rapporti amichevoli con la ex per non rovinare tutte le amicizie che abbiamo in comune , per una volta voglio scegliere io cosa fare e vorrei restare fermo sulla mia posizione ma mi chiedo anche se non sia la solita menzogna che mi racconto perchè non ho le palle di chiudere definitivamente con lei.

Scusate lo sfogo , preferisco farlo con voi che con altre amici che non capirebbero i concetti di zerbino e attrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

appassionato

In questa sezione siamo tt sulla stessa barca eh.. Ti do un consiglio amicizia tra uomo e donna nn esiste, ci staresti solo peggio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...