Vai al contenuto

Stiramento,aiuto :)


Sensei

Messaggi raccomandati

Sensei

Certo , può durare anche molto di più... :)

Ma come hai fatto ?

Partita(allenamento) a calcio,

clima freddo e umido,senza un'adeguato lavoro di fondo con quelle fibre muscolari,

Nel senso che non ho fatto la preparazione,mi hanno chiamato per giocare in questa squadra

Primi 4 allenamenti,ok, poi di botto esce sto dolore

Ripeto,sarà

1)Clima

2)Nessun lavoro di fondo

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmaredinemo

Ciao Sensei, anche io gioco a calcio, se hai iniziato da poco l'attività gli stiramenti sono dovuti al fatto che i tuoi muscoli non sono ancora elastici, quindi al sovraccarico funzionale. Anche il clima freddo e umido può causare degli stiramenti muscolari senza un adeguato riscaldamento: il muscolo si lacera a freddo, perchè non si estende con facilità.

La soluzione migliore è il riposo, come ti hanno consigliato tutti. Si paziente e ti ristabilirai completamente.

Una volta guarito, per prevenire gli stiramenti devi fare stretching nel mezzo della sessione di allenamento, quando il muscolo è sufficentemente caldo, quindi non alla fine quando il muscolo si è surriscaldato, nè al principio quando il muscolo è freddo: paradossalmente rischierai di stirarti, quando lo stretching, serve proprio a prevenire questi inconvenienti, allungando le fibre muscolari e i tendini

Vuoi guarire in fretta? Ambisci a un posto da titolare? :p

Modificato da ilmaredinemo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei

Ciao Sensei, anche io gioco a calcio, se hai iniziato da poco l'attività gli stiramenti sono dovuti al fatto che i tuoi muscoli non sono ancora elastici, quindi al sovraccarico funzionale. Anche il clima freddo e umido può causare degli stiramenti muscolari senza un adeguato riscaldamento: il muscolo si lacera a freddo, perchè non si estende con facilità.

La soluzione migliore è il riposo, come ti hanno consigliato tutti. Si paziente e ti ristabilirai completamente.

Una volta guarito, per prevenire gli stiramenti devi fare stretching nel mezzo della sessione di allenamento, quando il muscolo è sufficentemente caldo, quindi non alla fine quando il muscolo si è surriscaldato, nè al principio quando il muscolo è freddo: paradossalmente rischierai di stirarti, quando lo stretching, serve proprio a prevenire questi inconvenienti, allungando le fibre muscolari e i tendini

Vuoi guarire in fretta? Ambisci a un posto da titolare? :p

Perfetto lo streccing lo faccio anche grazie alle arti marziali,lo farò piu a fondo

Eh no,quello già lo ho :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

Io per via che non ero più preparato come una volta mi sono giocato i legamenti e li sto curando tuttora :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...