Vai al contenuto

Un newbie alle prese con una ex


Timewarp

Messaggi raccomandati

maxmax

risparmia per quando vi vedrete di persona..poche parole sopratutto via sms chat. Rispondi anche dopo ore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Timewarp

    9

  • maxmax

    4

  • CrazyDiamond

    2

  • l_b

    1

Miglior contributo in questa discussione

l_b

eh si..mi sa davvero che me la devo giocare bene..anche perchè quando ci siamo visti un paio di mesi fa (la prima e unica volta dopo esserci lasciati in primavera) non è stato semplice ottenere quell'incontro...

tra l'altro anche se siamo stati molto bene in quella occasione, ho commesso una serie di errori... che in un eventuale nuovo incontro non dovrò commettere... avessi scoperto questo forum prima! :)

nell'ipotesi che continuassi qualche altro giorno in modalità sms/chiamate... mi sembra di aver capito che devo agire sulle cosiddette ancore del nostro vecchio rapporto, vero? e atteggiamento positivo in generale, in modo da "colpirla"..no?

grazie maxmax dei consigli! come vedi sono "alle prime armi" :D

non riesci con una scusa a presentarti nella sua città? (un amico, un negozio, un impegno lavorativo, magari in un paese limitrofe).

se la vedi di persona è molto meglio, il 90% di quello che sente una donna non arriva dalle tue parole, ma dalla tua "presenza".

ora meno gli parli meglio è, in questo modo avrai anche molte novità di cui parlare quando vi vedete.

per riconquistarla dovresti comportanti come se fosse una nuova HB, e non la tua ex.

del vecchio rapporto devi sfruttare:

-le cose che sai già che gli piaciono e apprezza

-eventuali ricordi di bei momenti passati insieme, il tutto in modo scherzoso e simpatico.

in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Timewarp

risparmia per quando vi vedrete di persona..poche parole sopratutto via sms chat. Rispondi anche dopo ore

non riesci con una scusa a presentarti nella sua città? (un amico, un negozio, un impegno lavorativo, magari in un paese limitrofe).

se la vedi di persona è molto meglio, il 90% di quello che sente una donna non arriva dalle tue parole, ma dalla tua "presenza".

ora meno gli parli meglio è, in questo modo avrai anche molte novità di cui parlare quando vi vedete.

per riconquistarla dovresti comportanti come se fosse una nuova HB, e non la tua ex.

del vecchio rapporto devi sfruttare:

-le cose che sai già che gli piaciono e apprezza

-eventuali ricordi di bei momenti passati insieme, il tutto in modo scherzoso e simpatico.

in bocca al lupo!

ricevuto max max, grazie ;)

l_b ora vedo come fare, purtroppo ho tagliato tutti i ponti che avevo nella sua città...devo inventarmi qualcosa per riuscire a fare sto viaggio.. grazie mille anche a te :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guapo Star

Ciao TImewarp ora dirò la mia personalissima opinione.

Teoria A :

Lei ti vuole ma come diceva saggiamente CrazyDiamond non vuole cedere,infondo è una donna e vuole sempre averla vinta quindi organizza un incontro casuale

Teoria alternativa B:

E' solo un vecchio eco del passato,in realtà vorrebbe scoparti a sangue perchè non ha materiale(io penso che i sogni sono l'ultima cosa che si pensa o si sente come emozioni prima di andare a nanna) e quindi vorrebbe una notte di sesso con te(non ci metto la mano sul fuoco ma potrebbe essersi anche toccata pensandoti) però come dici tu la distanza tra voi come Km è molta quindi era un più "se fossi più vicino..."ciò non da spazio a relazioni se non di tipo sessuale

Modus Operandi

Io proverei così se,ipoteticamente,mi trovassi nella teoria alternativa B:

Se tutti e due avete un socialnetwork(e dio ce la mandi buona che esistano sotto certi aspetti) scrivi come stato personale(miraccomando scrivilo brioso e pieno di entusiasmo come se dovessi andare in vacanza in qualche isola del centro america con due belle donne affianco mentre bevi una bella birra fredda e affondi i tuoi piedi nella sabbia bianca sdraiato su un'amaca)che vai qualche giorno nella sua città...non scrivere il motivo però.

Mettiamo che arrivi il giorno 1 e stai fino al giorno 4...hai ben 4 giorni di permanenza e essendo a casa tu potrai aggiornare lo stato (ringraziamo facebook per aver messo il "mi trovo qui") così scriverai che ti trovi in un determinato posto

Scrivi che la prima sera sei andato in un locale con amici(lei lo leggerà)

Se non si fa viva scrivilo anche la seconda sera.

Due alternative:

1-Se non si fa sentire,non ci andare nemmeno e risparmia i soldi di benzina,treno o aereo

2-Si fa sentire dicendo cose del tipo "ma dai sei in città?perchè non me lo hai detto" oppure "ero anche io al locale l'altra sera..non ti ho visto però"(dovesse farlo gli risponderai che sei andavo via perchè avevi altro da fare,ci intendiamo no? )....detto questo dille che per te è l'ultima sera e gli concedi l'onore di passare la sua ultima sera con lei (fallo con atteggiamento da spaccone ma gentile e sorridente...prendila alla leggera,non tartassarla di messaggi...lasciala nel dubbio...organizzati una serata parallela come piano B...lei si consumerà sul dilemma di venire da te o no ma nella sua testa dirà "alla fine è solo una sera" e quindi verrà...uscite formalmente...vai a prenderla tu con la macchina così sarai obbligato a riaccompagnarla eheheh ;).

Dopo il caffè o l'apericena accompagnala subito a casa dicendo che hai da fare,quando scende dall'auto di che hai un bisogno urgente di utilizzare il bagno(scusa per entrare in casa) quindi una volta dentro casa sua lavorarci per restarci e andare a casa base ;).

E come dice sempre Jack Sparrow:

Dritti alla meta,conquista la preda!

Tienimi aggiornato amico.

Guapo Star

Modificato da Guapo Star
Link al commento
Condividi su altri siti

Timewarp

grazie anche a te guapo star

purtroppo ho sospetti che la mia ex abbia una tresca, recente, fresca fresca...

mettiamoci anche che a un mio nuovo sms ha risposto solo con un emoticon e che non si è fatta più sentire in questi giorni...

inoltre io potrei fare questo ipotetico viaggio nella sua città non prima di un mesetto (per questioni di lavoro non mi posso muovere prima..)

parto decisamente svantaggiato, con tutte queste situazioni avverse... tutto sembra dire: lascia perdere!

mi viene voglia di mollare :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyra

Posto qui, non so se è la sezione giusta...è la mia prima discussione...

come da titolo sono un novellino di 30 anni (e credo AFC) scusate non conosco bene ancora tutta la terminologia... :)

Pure io :rofl:

Infatti non mi lancio... se no chissà che combino :crazy:

chi è in grado di aiutarmi a capire in che tipo di situazione sono? cosa voleva dire con quel sms? è solo un segnale di affetto? ho margini di riconquista? è troppo tardi ormai..? devo addentrarmi nel mondo di IS per cambiare le cose..?

Mi sa che nessuno è davvero in grado perchè non possiamo leggere nel pensiero di una persona che non conosciamo.

Premettendo questo, ti dico quello che penso io, che può essere anche del tutto sbagliato.

La situazione in cui sei si chiama "invischiamento" ed è quella condizione in cui si trova chi non riesce a togliersi in tempo da una situazione ambigua.

La signorina in questione evidentemente ha bisogno della tua presenza per qualche motivo. Può essere incerta su ciò che vuole, nella migliore delle ipotesi, oppure stare giocando con te. Sicuramente è attaccata a te. Tu però chiedi se è un segnale d'affetto per avere una speranza e le donne non mandano segnali d'affetti blandi come un sms se vogliono qualcuno con forza.

La situazione è questa, cioè è ambigua e più si resta in una situazione ambigua, più ci si fa male. Inoltre se le situazioni ambigue si sbrogliano, è perchè cambia chi le ha rese ambigue, quindi non tu. Il fatto che tu ti renda immediatamente e sempre disponibile quindi è solo negativo. Al contrario il fatto che sia lei ad essere costretta a cercarti è solo positivo: renderà coscienza di volerti o di non volerti senza che ciò implichi per te farti fare del male. E se capirà di volerti, poi tu dovrai dannarti l'anima molto meno ritrovandoti in una posizione di forza in cui ora tu mi pare non sia, visto che parli solo degli errori fatti da te e elucubri su un sms.

E questo vale sia se lei è solo insicura, sia se lei ti sta prendendo in giro.

Scusa se sono stata brutale. E' solo la mia opinione comunque. Ripeto, può essere del tutto sbagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Timewarp

Pure io :rofl:

Infatti non mi lancio... se no chissà che combino :crazy:

Mi sa che nessuno è davvero in grado perchè non possiamo leggere nel pensiero di una persona che non conosciamo.

Premettendo questo, ti dico quello che penso io, che può essere anche del tutto sbagliato.

La situazione in cui sei si chiama "invischiamento" ed è quella condizione in cui si trova chi non riesce a togliersi in tempo da una situazione ambigua.

La signorina in questione evidentemente ha bisogno della tua presenza per qualche motivo. Può essere incerta su ciò che vuole, nella migliore delle ipotesi, oppure stare giocando con te. Sicuramente è attaccata a te. Tu però chiedi se è un segnale d'affetto per avere una speranza e le donne non mandano segnali d'affetti blandi come un sms se vogliono qualcuno con forza.

La situazione è questa, cioè è ambigua e più si resta in una situazione ambigua, più ci si fa male. Inoltre se le situazioni ambigue si sbrogliano, è perchè cambia chi le ha rese ambigue, quindi non tu. Il fatto che tu ti renda immediatamente e sempre disponibile quindi è solo negativo. Al contrario il fatto che sia lei ad essere costretta a cercarti è solo positivo: renderà coscienza di volerti o di non volerti senza che ciò implichi per te farti fare del male. E se capirà di volerti, poi tu dovrai dannarti l'anima molto meno ritrovandoti in una posizione di forza in cui ora tu mi pare non sia, visto che parli solo degli errori fatti da te e elucubri su un sms.

E questo vale sia se lei è solo insicura, sia se lei ti sta prendendo in giro.

Scusa se sono stata brutale. E' solo la mia opinione comunque. Ripeto, può essere del tutto sbagliata.

grazie kyra, fai/fate bene ad essere brutali, se avessi voluto opinioni di consolazione non avrei postato la mia esperienza.. ;)

mi sa che l'invischiamento emotivo è da parte mia ancora (ONE ITIS?? a proposito di terminologia hihi) anche se, fidati, cerco di andare avanti nella maniera più tranquilla possibile, di fare meno possibile drammi, anche con me stesso...sto attuando il famoso "mi guardo intorno"..ma da buon AFC (a proposito di terminologia 2) quelle ancora pochissime ragazze che mi possono essere piaciute in questi mesi, sono rimaste solo "occasioni perse" per un motivo o per un altro.

per il resto non posso che essere praticamente d'accordo su tutto quello che hai detto...

in un post successivo ho scritto che probabile lei abbia una tresca in questo periodo e che tutto va contro il mio possibile tentativo di riconquista...

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

timewarp ma se anche la rivedi pensi che questa storia a distanza potrebbe funzionare ?

io ti consiglierei di voltare pagina , poi se lei ti viene a cercare è un'altro conto

così rischi di farti viaggi a vuoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Timewarp

timewarp ma se anche la rivedi pensi che questa storia a distanza potrebbe funzionare ?

io ti consiglierei di voltare pagina , poi se lei ti viene a cercare è un'altro conto

così rischi di farti viaggi a vuoto

come ho già detto (e fortunatamente credo di essere una persona con senso logico) mi rendo conto che siamo davanti a una situazione molto complicata e che forse devo "ritirarmi" e accettare di aver "perso la guerra", sto cercando di fare del mio meglio per trovare un equilibrio che in questo momento non ho...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
ξรô†ïcø

Secondo me ci stai stando male per niente su questa storia, quindi quoto abbestia il consiglio di guapostar: vai nella sua città ed escile il pesce! Il peggio che ti possa succedere è che tu perda qualcosa di già perso. Perciò che problema c'è?

Sai quante HB9-10-11 ci sono in giro?

E che tante volte sono pure peggio di HB6-7-8 ma molto più interessanti, simpatiche, divertenti, piene di passioni, e piene di passione?

Datti da fare, e in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...