Vai al contenuto

Mi serve aiuto


Messaggi raccomandati

l_b

cazzo mi spiace, e ti capisco. però almeno è stata onesta e chiara su quello che non va bene.

visto che non hai niente da perdere, perchè non dirgli chiaramente tutto quello che provi per lei?

tanto ormai ti ha chiaramente detto che non sei il suo tipo, perchè non tentare? Magari scopre un lato di te che avevi nascosto per non esporti troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

cazzo mi spiace, e ti capisco. però almeno è stata onesta e chiara su quello che non va bene.

visto che non hai niente da perdere, perchè non dirgli chiaramente tutto quello che provi per lei?

tanto ormai ti ha chiaramente detto che non sei il suo tipo, perchè non tentare? Magari scopre un lato di te che avevi nascosto per non esporti troppo.

Grazie per l'appoggio, davvero.

Quello che dovevo dire gliel'ho detto in quell'ultima mail (in sostanza che la considero speciale).

La vedo davvero determinata e non credo cambierà idea.

Comunque poi le ho mandato un'altra mail, ritrattando la proposta di uscire un'ultima volta.

Mi farebbe soffrire indicibilmente, se mi ripetesse le stesse cose dal vivo.

Poco fa ho pianto; è una cosa che non mi capitava da almeno 7 / 8 anni.

Ma mi ha fatto sfogare e sto già un poco meglio.

Adesso la cosa da fare sarà rimettersi in piedi come si deve... (sto sorridendo amaramente).

Credo siano anche queste le esperienze da cui passano certi uomini che non riescono più a legarsi alle done, e che anzi, ne collezonano una marea, facendone soffrire anche di più.

Non so come andrà a finire nel mio caso, ma una cosa la so: non voglio più soffrire come sto soffrendo stasera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tankard

ah,mi dispiace ..

beh, sicuramente amon hai ragione, è durissima e lo capisco ( situazioni del genere penso che le abbiamo passate tutti),

però è stata chiara e decisa e onestamente non saprei dirti quanto fruttuoso potrebbe essere un'altro incontro, poi dovresti vedere anche le prospettive che ti poni (io ad esempio non riuscirei a restare amico di una per la quale fossi perso, nel senso non ce la farei a vedermela avanti come amica e pensare cavolo la adoro ecc ecc.. sarebbe doloroso ..)

so che sembra e forse è una frase fatta, ma, cerca di passare oltre di andare avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Ti rispondo in modo un pó frettoloso in quanto sono dall'iphone, magari poi approfondiamo. Io ti chiedo di pensare alle tue precedenti esperienze, se è già successo in passato. Da come scrivi mi viene da dire che sei molto emotivo e che tendi ad attaccarti molto alle persone fin da subito. Questo puó spaventare la ragazza, se dopo 10 giorni tu già pensi ad una storia e verbalmente e non glielo trasmetti lei potrebbe trovarsi nella situazione di sentirsi pressata. Rileggi la sua risposta, ... Si affezioni troppo... Ovvero : prima che TU ti affezioni troppo. Non era ancora pronta x andare oltre, si è sentita sotto pressione (sms mail & co) e ha tagliato. Rifletti su te stesso, sul perchè questa persona ti ha preso così tanto fin da subito.. E in bocca al lupo, non è detto che non ci sarà una seconda occasione:)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

l_b

Ti rispondo in modo un pó frettoloso in quanto sono dall'iphone, magari poi approfondiamo. Io ti chiedo di pensare alle tue precedenti esperienze, se è già successo in passato. Da come scrivi mi viene da dire che sei molto emotivo e che tendi ad attaccarti molto alle persone fin da subito. Questo puó spaventare la ragazza, se dopo 10 giorni tu già pensi ad una storia e verbalmente e non glielo trasmetti lei potrebbe trovarsi nella situazione di sentirsi pressata. Rileggi la sua risposta, ... Si affezioni troppo... Ovvero : prima che TU ti affezioni troppo. Non era ancora pronta x andare oltre, si è sentita sotto pressione (sms mail & co) e ha tagliato. Rifletti su te stesso, sul perchè questa persona ti ha preso così tanto fin da subito.. E in bocca al lupo, non è detto che non ci sarà una seconda occasione:)

anche io rientro nella descrizione che dai, e penso, se sto bene con una persona dovrebbe fargli piacere saperlo, sapere che la ritieni importante e che ti fa stare bene. bisognerebbe calibrare bene le attenzioni che si danno, per poi non sembrare troppo needy. però mi chiedo: perchè cazzo devo "giocare" e comportarmi in modo non naturale, nascondendo quello che sento veramente (forse la risposta è: per non rimanere fregato come in questo caso).

se non si danno attenzioni ed emozioni ad una HB questa si allontana, se uno dichiara il proprio interesse questa si sente pressata...come cavolo si fa a calibrare l'atteggiamento che dovremmo tenere???

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

anche io rientro nella descrizione che dai, e penso, se sto bene con una persona dovrebbe fargli piacere saperlo, sapere che la ritieni importante e che ti fa stare bene. bisognerebbe calibrare bene le attenzioni che si danno, per poi non sembrare troppo needy. però mi chiedo: perchè cazzo devo "giocare" e comportarmi in modo non naturale, nascondendo quello che sento veramente (forse la risposta è: per non rimanere fregato come in questo caso).

se non si danno attenzioni ed emozioni ad una HB questa si allontana, se uno dichiara il proprio interesse questa si sente pressata...come cavolo si fa a calibrare l'atteggiamento che dovremmo tenere???

Secondo me è tutta una questione di tempi....

dopo 10 giorni darle troppe attenzioni ti rende needy e questo toglie l'attrazione.

"se non si danno attenzioni ed emozioni ad una HB questa si allontana" se non si danno emozioni si allontana, le attenzioni non servono a tenersela, anzi...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Grazie a tutti per i messaggi di conforto. Ho ricevuto anche un sms da un utente del forum, un concittadino: grazie davvero. Sto ancora molto male. Stanotte non ho dormito. Adesso, a lavoro, penso solo a lei.

Ho amato altre donne in passato. Il fatto è che durante quel poco tempo che siamo stati insieme, credo di aver provato la vera felicità. Adesso so cos'è, e so che non posso averla. Mi domando quindi: ma non era meglio non provarla nemmeno questa sensazione incredibile? Rimanere nella beata ignoranza...

Però quei momenti sono stati preziosi, pensate che avevo addirittura lo stimolo di piangere dalla gioia quando ci guardavamo negli occhi: tutte cose mai provate prima! E mai dopo così poco tempo!

Non so se l'elemento che l'abbia fatta scappare sia stato il mio manifestare attenzioni fin da subito. Credo invece che sia dovuto, come lei stessa ha scritto, al fatto che siamo così diversi. Purtroppo, però, questo era un problema solo suo. Per me era perfetta così. ---> il che mi porta a sentirmi inadeguato, con un valore inferiore al suo (sgradevolissima sensazione). Mettici anche che fa un lavoro piuttosto prestigioso rispetto al mio (la ricercatrice medica...).

Mi ha scritto un'altra mail esprimendo di nuovo il suo VERO dispiacere. Ma dice che ci sono ostacoli che non riuscirebbe a superare. Non penso ci siano possibilità di recuperare la situazione. Si, forse potrei strapparle un ultimo appuntamento, ci baceremmo, faremmo l'amore, etc... ma io mi prenderei di nuovo di lei. Lei non si farebbe sentire. E ricomincerebbe la spirale dolorosa che ho già vissuto.

No, preferisco uscire di scena nel migliore dei modi. Penso che le scriverò il mio apprezzamento alla sua maturità per aver avuto il coraggio di troncare subito. Sapeva che se lo avesse fatto dopo, per me sarebbe stato peggio.

Alcuni dicono che mi ha fatto un favore, che questa sarà la molla che mi spingerà verso l'alto. Per ora non riesco a vederla esattamente così. Ma ringrazio. E provo a rimboccarmi le maniche per il futuro. So già che sarà dura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Rileggi la sua risposta, ... Si affezioni troppo... Ovvero : prima che TU ti affezioni troppo. Non era ancora pronta x andare oltre, si è sentita sotto pressione (sms mail & co) e ha tagliato. Rifletti su te stesso, sul perchè questa persona ti ha preso così tanto fin da subito.. E in bocca al lupo, non è detto che non ci sarà una seconda occasione:)

Non riuscirei mai a riprendere la relazione e dosare meglio la quantità di sentimenti. Non sono uno "che si prende subito", ma è successo con lei. Perché era LEI. Come si fa a scegliere il grado di emotività da investire. Un po' ho provato a trattenermi, ma il fatto che ci tenevo è venuto fuori... e sono contento di questo. Sono convinto che se fossi stato capace di fare carte false i problemi sarebbero sorti dopo. (peggio)

Link al commento
Condividi su altri siti

l_b

Secondo me è tutta una questione di tempi....

dopo 10 giorni darle troppe attenzioni ti rende needy e questo toglie l'attrazione.

"se non si danno attenzioni ed emozioni ad una HB questa si allontana" se non si danno emozioni si allontana, le attenzioni non servono a tenersela, anzi...!

secondo la tua opinione, un messaggi di questo tipo a una HB come lo giudichi: "erano mesi che non stavo così, mi fai stare bene, è brutto non averti qui con me come ieri notte, ti vorrei stringere a me" ?

io lo ritengo un messaggio che dovrebbe suscitare emozione, e non attenzione (o comunque non dovrei apparire needy).

Non riuscirei mai a riprendere la relazione e dosare meglio la quantità di sentimenti. Non sono uno "che si prende subito", ma è successo con lei. Perché era LEI. Come si fa a scegliere il grado di emotività da investire. Un po' ho provato a trattenermi, ma il fatto che ci tenevo è venuto fuori... e sono contento di questo. Sono convinto che se fossi stato capace di fare carte false i problemi sarebbero sorti dopo. (peggio)

tu ti sei comportato in modo naturale per la persona che sei, se questo non ha pagato, non vuol dire che hai fatto qualcosa di sbagliato, ma che evidentemente non è la persona giusta per te.

il fatto che dica che siete troppo diversi, è un po' una scusa, se sta benissimo e vede te come tu vedi lei questi problemi si superano.

capisco la brutta situazione, devi farti forza e andare avanti, sei sempre tu al primo posto.

Modificato da l_b
Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

tu ti sei comportato in modo naturale per la persona che sei, se questo non ha pagato, non vuol dire che hai fatto qualcosa di sbagliato, ma che evidentemente non è la persona giusta per te.

il fatto che dica che siete troppo diversi, è un po' una scusa, se sta benissimo e vede te come tu vedi lei questi problemi si superano.

capisco la brutta situazione, devi farti forza e andare avanti, sei sempre tu al primo posto.

Grazie, sono parole di grande conforto. Ieri ho passato la serata a parlare con un amico e mi ha fatto bene.

Stiamo continuando a sentirci, ma via mail. Mi ha spiegato più nel dettaglio la situazione, dice che ha proprio bisogno di qualcuno che la faccia ridere, che sia più estroverso, che le somigli di più, etc... detto ciò, non nega di stare bene con me quando siamo soli.

Il fatto è che questo non le basta!

Come consigliatomi dal mio amico, rispondendole, ho provato a insistere. Le ho fatto notare che tra noi c'è qualcosa e che vorrei vederla ancora, se non altro per conoscerci come si deve. Al massimo avremo passato delle serate piacevoli e avremo capito meglio la situazione. Attendo risposta.

Se accetterà, spero solo di non farmi ancora più male. Se la rivedrò, so che il mio frame dovrebbe essere tipo: "ok, ti rivedo, forse non ti avrò, ma ho un sacco di altre possibilità, oltre a te... non sei l'unica in grado di farmi innamorare... penso solo a godermi il momento". Vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...