Vai al contenuto

Shooting for the moon - HB 9.9: va bene sognare?


WAR

Messaggi raccomandati

GiorgioCatania

CUT

wwwwoooo... mi devo riprendere... profondo questo discorso... :appl:

War, anche se sono un totale disastro e anche un po' sfigato :unsure: , voglio scrivere una risposta. Più per me che per te, dato che da te potrei solo apprendere, il contrario mi sembra molto difficile.

Io credo che le relazioni umane, quando sono VERE, e non basate su maschere, ipocrisie, fallometria e porcate che si vedono in giro, si evolvono su vari livelli, passo dopo passo, lungo una strada che cambia in continuazione, spesso difficile e che mostra i paesaggi più diversi, ai quali è sempre più difficile abituarsi. Per fortuna è così.

Anche se i luoghi e i paesaggi variano da persona a persona, i passi da fare sono sempre quelli. Un po' come per gli alpinisti che vanno alla ricerca delle cime più impervie: prima si allenano in tranquillità nelle montagne di casa, poi prendono l'aereo, atterrano nel paese che ospita il loro prossimo traguardo, raggiungono il campo base, iniziano a marciare, il terreno si fa sempre più aspro e ripido, arrivano le pareti verticali... Stessa tabella, ma luoghi e emozioni sempre diverse.

Nelle relazioni tra esseri umani, il primo passo è l'accettazione: se vuoi intraprendere un rapporto "sano" di qualunque tipo con una persona, anzitutto devi accettarla per quello che è. Non sto a dire cosa intendo per sano, sono sicuro che capirai.

Il secondo passo è la comprensione, ed è obbligatorio se si vuole avere un rapporto più profondo: comprendere una persona vuol dire riuscire a intravedere le emozioni che prova, a capirne le filosofie, riuscendo a condividere così quei piccoli piaceri che rendono la vita un qualcosa di splendido da vivere. Il motivo per il quale le amicizie più profonde nascono quando si condividono esperienze forti (crescita durante l'infanzia, esperienze drammatiche come la guerra -purtroppo..- ecc) è proprio questo: condividendo qualcosa di così forte si è perfettamente in grado di comprendere la persona con cui si hanno in comune queste cose.

Solo dopo arrivano gli altri passi: seduzione (inteso nel senso più stretto del termine: condurre a se, e sempre in maniera "sana", niente giochetti o stronzate varie...), se la seduzione è reciproca si può passare a sviluppi ulteriori del rapporto, nel tuo caso una relazione stabile, esplorazione dei propri valori, valutazione della possibilità di costruire qualcosa, ecc. Ma credo che sia meglio non correre troppo, che dici? :)

Da quello che ho letto ho come avuto l'impressione che tu tema leggermente l'ambiente in cui lei si muove abitualmente: non ho colto nessun segno di comprensione del suo mondo. Mi chiedo: hai smesso di temere questo mondo di lussi ed eccessi? Lo hai vissuto? (no, non serve essere ricchi per viverlo - basta stare con i ricchi, sempre ammesso che tu non lo sia) Lo hai compreso? Ti ci sei confrontato in prima persona?

Se le risposte alle domande precedenti sono positive, potresti pensare di passare al passaggio successivo: ti sei dimostrato forte in questo mondo? Se non ti dimostri in grado di controllarlo e dominarlo (in senso metaforico, sono sicuro che anche in questo caso coglierai il messaggio), addio seduzione... :106: nel senso più profondo del termine, ovviamente :)

I passaggi successivi sono ancora un miraggio se sono riuscito a cogliere il senso di quello che hai scritto... ma ancora non sono telepatico :emot-angel:

EDIT: E' ovvio che non devi fare del suo mondo il tuo. In PNL dicono: ricalco e ("successivamente") guida. Non mi piacciono i modi troppo cinici della pnl, ma il discorso rende l'idea :)

Modificato da GiorgioCatania
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cbccmsor

invece di darti risposte, ti darò delle domande, perché spesso chi cerca risposte se le è già date in parte da solo facendosi le stesse domande che magari ha girato agli altri per vari motivi:

- se non avesse questo corpo da schianto, la troveresti veramente così interessante? penseresti ancora che sotto la carne c'è un lato umano che vuole emergere? noteresti ancora che è un po' piacevolmente bambina? la giustificheresti ancora dicendo che cerca di far emergere la sua personalità nonostante sia circondata di zerbini che le offrono oro e diamanti?

- se non avesse un corpo da schianto, ti faresti tanti problemi, anche se dichiaratamente non sai se vuoi veramente una ltr con lei e se ci può essere conciliazione con il suo mondo?

- se tu iniziassi a rilassarti perché hai "domato" il cavallo selvaggio, e pensi di poter piacevolmente passeggiare con lui in un ameno prato fiorito accarezzandogli la criniera e dicendogli che gli comprerai una sella più comoda perché ci tieni a non essergli di peso, sei sicuro che il cavallo non possa iniziare a scalciare per poi andare a correre come il vento nella prateria infinita con in groppa un cavaliere più selvaggio e impetuoso? (oddio spero si capisca cosa intendo, che minchiate scrivo)

- se alcune donne del tuo passato, soprattutto quelle che hanno affascinato di più la tua corteccia cerebrale, avessero il loro corpo, che paragoni e confronti faresti?

- se io ti dicessi di fregartene altamente di lei e pensare solo a sbattertela (e sbattila in faccia a cr così impara a perdersela :D), inizieresti a fare tutti pensieri negativi, oppure c'è un infinitesima briciola di te che non getterebbe via disgustata l'idea?

sì, sono molto cinico e scettico, ma penso che un po' di cinismo e scetticismo aiutino ad analizzare il mondo da più punti di vista, è sempre meglio essere flessibili secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

WAR

wwwwoooo... mi devo riprendere... profondo questo discorso... :appl:

War, anche se sono un totale disastro e anche un po' sfigato :unsure: , voglio scrivere una risposta. Più per me che per te, dato che da te potrei solo apprendere, il contrario mi sembra molto difficile.

Io credo che le relazioni umane, quando sono VERE, e non basate su maschere, ipocrisie, fallometria e porcate che si vedono in giro, si evolvono su vari livelli, passo dopo passo, lungo una strada che cambia in continuazione, spesso difficile e che mostra i paesaggi più diversi, ai quali è sempre più difficile abituarsi. Per fortuna è così.

Anche se i luoghi e i paesaggi variano da persona a persona, i passi da fare sono sempre quelli. Un po' come per gli alpinisti che vanno alla ricerca delle cime più impervie: prima si allenano in tranquillità nelle montagne di casa, poi prendono l'aereo, atterrano nel paese che ospita il loro prossimo traguardo, raggiungono il campo base, iniziano a marciare, il terreno si fa sempre più aspro e ripido, arrivano le pareti verticali... Stessa tabella, ma luoghi e emozioni sempre diverse.

Nelle relazioni tra esseri umani, il primo passo è l'accettazione: se vuoi intraprendere un rapporto "sano" di qualunque tipo con una persona, anzitutto devi accettarla per quello che è. Non sto a dire cosa intendo per sano, sono sicuro che capirai.

Il secondo passo è la comprensione, ed è obbligatorio se si vuole avere un rapporto più profondo: comprendere una persona vuol dire riuscire a intravedere le emozioni che prova, a capirne le filosofie, riuscendo a condividere così quei piccoli piaceri che rendono la vita un qualcosa di splendido da vivere. Il motivo per il quale le amicizie più profonde nascono quando si condividono esperienze forti (crescita durante l'infanzia, esperienze drammatiche come la guerra -purtroppo..- ecc) è proprio questo: condividendo qualcosa di così forte si è perfettamente in grado di comprendere la persona con cui si hanno in comune queste cose.

Solo dopo arrivano gli altri passi: seduzione (inteso nel senso più stretto del termine: condurre a se, e sempre in maniera "sana", niente giochetti o stronzate varie...), se la seduzione è reciproca si può passare a sviluppi ulteriori del rapporto, nel tuo caso una relazione stabile, esplorazione dei propri valori, valutazione della possibilità di costruire qualcosa, ecc. Ma credo che sia meglio non correre troppo, che dici? :)

Da quello che ho letto ho come avuto l'impressione che tu tema leggermente l'ambiente in cui lei si muove abitualmente: non ho colto nessun segno di comprensione del suo mondo. Mi chiedo: hai smesso di temere questo mondo di lussi ed eccessi? Lo hai vissuto? (no, non serve essere ricchi per viverlo - basta stare con i ricchi, sempre ammesso che tu non lo sia) Lo hai compreso? Ti ci sei confrontato in prima persona?

Se le risposte alle domande precedenti sono positive, potresti pensare di passare al passaggio successivo: ti sei dimostrato forte in questo mondo? Se non ti dimostri in grado di controllarlo e dominarlo (in senso metaforico, sono sicuro che anche in questo caso coglierai il messaggio), addio seduzione... :106: nel senso più profondo del termine, ovviamente :)

I passaggi successivi sono ancora un miraggio se sono riuscito a cogliere il senso di quello che hai scritto... ma ancora non sono telepatico :emot-angel:

EDIT: E' ovvio che non devi fare del suo mondo il tuo. In PNL dicono: ricalco e ("successivamente") guida. Non mi piacciono i modi troppo cinici della pnl, ma il discorso rende l'idea :)

Giorgio non mi sembri per nulla sfigato. Anzi, io penso che se riesci a trasmetterre ad una donna le stesse sensazioni che hai trasmesso a me leggendoti, la conquisterai. La metafora dell'alpinismo e' spettacolare.

Io non temo il suo ambiente, ma non mi piace. Non sono miliardario...sto bene..ma nulla di piu`.

Conosco il suo ambiente abbastanza da dentro...ho amici che si sono arricchiti esponenzialmente o amici di amici...ecc

Lei non appartiene a quell'ambiente o almeno credo. Lei originariamente, sara´come la maggior parte delle bellissime dell'Est.

Una famiglia umile con pochi soldi. Grazie alla sua bellezza...e´entrata, come oggetto, a far parte di quell'ambiente.

Quell'ambiente e' uno specchietto per allodole, difficile resistire ai bagliori...da lontano.

Che pero`diventano spesso di una luce fastidiosa quando ne sei in mezzo.

Io non so ancora cosa voglia e che valori abbia lei come persona. Spero di scoprirlo presto...ma fino ad allora non giudico.

Quanto a me, beh ovvio che il suo aspetto fisico faccia tanto...ma so per esperienza, che se e`solo quello...ci si stufa anche della piu`strafiga dopo che te la sei scopata 20 volte.

Quindi..rimango sulla riva del fiume e aspetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

WAR
invece di darti risposte, ti darò delle domande, perché spesso chi cerca risposte se le è già date in parte da solo facendosi le stesse domande che magari ha girato agli altri per vari motivi: - se non avesse questo corpo da schianto, la troveresti veramente così interessante? penseresti ancora che sotto la carne c'è un lato umano che vuole emergere? noteresti ancora che è un po' piacevolmente bambina? la giustificheresti ancora dicendo che cerca di far emergere la sua personalità nonostante sia circondata di zerbini che le offrono oro e diamanti? - se non avesse un corpo da schianto, ti faresti tanti problemi, anche se dichiaratamente non sai se vuoi veramente una ltr con lei e se ci può essere conciliazione con il suo mondo? - se tu iniziassi a rilassarti perché hai "domato" il cavallo selvaggio, e pensi di poter piacevolmente passeggiare con lui in un ameno prato fiorito accarezzandogli la criniera e dicendogli che gli comprerai una sella più comoda perché ci tieni a non essergli di peso, sei sicuro che il cavallo non possa iniziare a scalciare per poi andare a correre come il vento nella prateria infinita con in groppa un cavaliere più selvaggio e impetuoso? (oddio spero si capisca cosa intendo, che minchiate scrivo) - se alcune donne del tuo passato, soprattutto quelle che hanno affascinato di più la tua corteccia cerebrale, avessero il loro corpo, che paragoni e confronti faresti? - se io ti dicessi di fregartene altamente di lei e pensare solo a sbattertela (e sbattila in faccia a cr così impara a perdersela :D), inizieresti a fare tutti pensieri negativi, oppure c'è un infinitesima briciola di te che non getterebbe via disgustata l'idea? sì, sono molto cinico e scettico, ma penso che un po' di cinismo e scetticismo aiutino ad analizzare il mondo da più punti di vista, è sempre meglio essere flessibili secondo me

Tutte domande valide..a cui ho gia´parzialmente risposto a Giorgio. Non sono minchiate...ragazzi e`un piacere leggere interventi di un certo livello, dallo stile al contenuto. :good:

La risposta e`..certo il fatto che abbia un culo che sembra disegnato da Giotto e un visino da gattina...il fatto che quando la vedi davanti pensi "cazzo...questa sembra una di quelle su cui mi facevo le pippe con Playboy a 13 anni"...conta. E tanto.

Difficile separare questo dal resto...

Una frasina dolce di una cosi`..purtroppo..su di me fa effetto 10 volte la stessa cosa detta da una cozzarella. Superficiale? Maybe. Forse umano.

Cerchero´di essere cinico...senza sforzarmi per altro. Sono anni che sono cinico.

Ma se non mi lascio andare nemmeno con una cosi' che mi scrive "mio piccolo bimbo...mi manchi. Ho voglia di fare l'amore con te e svegliarmi abbracciata"....beh cazzo...vuol dire che il mio cuore e`un apparecchio ormai guasto.

Probabilmente non e`quella che mi fara`felice per anni, ne`che terra´i miei bambini in mano...ma perche`non godemerla fino in fondo ora senza pensare?

Modificato da WAR
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Giorgio non mi sembri per nulla sfigato. Anzi, io penso che se riesci a trasmetterre ad una donna le stesse sensazioni che hai trasmesso a me leggendoti, la conquisterai.

LoL! Discorso lungo e complicato... comunque anche io credo che, quando trasmetterò bene le mie emozioni, non avrò alcun problema con le ragazze... ci sono altre cose da sistemare però, e vengono prima :)

MEGACUT! :D

Beh, se le cose stanno così come hai detto, non ti resta davvero che il tempo faccia il suo lavoro. Le cose si scoprono poco a poco secondo me, come ho scritto prima. Se ci saranno belle o meno belle sorprese lo vedrai conoscendola, infatti prima di capire cosa vuoi da lei devi capire chi è lei, devi dargli la possibilità di farsi conoscere.

In bocca al lupo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

xGiGix

Davvero interessante la tua situazione!

Sono curioso di sapere come va a finire e come gestirai questa Hb!

Link al commento
Condividi su altri siti

WAR

..bene, tornato sulla terra. I sogni non esistono.

Siamo usciti, l'ho f-closata 3 volte..passando anche una notte romantica. La mattina dopo mi ha pure detto "I love you".

Qui finisce il positivo.

Tutto il resto è negativo. Il giorno dopo, ha cominciato a sottolineare che non la corteggavo (?) abbastanza..che non le avevo fatto nemmeno un regalo...un profumo, dei fiori, ecc.. "Siamo diversi" ha sentenziato. "voglio uomo che mi tratti come regina, tu fai come se tu donna. Io MOLTO BELLA tu mi devi conquistare".

Poi é riuscita a dire che la stavo trattando da troia, perché evidentemente non mi fidavo dato che NON LE AVEVO CHIESTO DI FARLO SENZA. =@

Chiudo qui perchè il resto sono particolari irrelevanti a sto punto. Mi ha augurato di trovarmi una ragazza che mi faccia felice.

Le ho augurato di trovarsi un babbo di minchia con la carta di credito illimitata che le compri tutti i regali che vuole.

La cosa assurda é che mi manda ancora SMS...per lo piú inutili, come qualcuno che voglia cercare di mantenere il rapporto con delle scuse.

Io non capisco. Senza senso..ed un po' schifato...

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

La parte della carta di credito te la potevi risparmiare.

Hai letto franco?mi pare ovvio quello che sta succedendo

Link al commento
Condividi su altri siti

WAR

La parte della carta di credito te la potevi risparmiare.

Hai letto franco?mi pare ovvio quello che sta succedendo

Sentiamo, illuminami..

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

Sentiamo, illuminami..

Oddio,credo che sia così :D

LA sua parte razionale dice:ma so proprio scema a stare con questo qui,altro che lambo e jet.

La sua parte emotiva invece è abbastanza presa da te.

Quindi da un lato vuole allontanarti,dall'altro ha paura di perderti e quindi ogni tanto ti manda un sms per mantenere un certo legame.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...