Vai al contenuto

Futuro


Sensei

Messaggi raccomandati

Ethan_Hunt

Non mi piace come soluzione :/

Punto a qualcosa di grande..

Un'altra cosa potrebbe essere continuare a praticare arti marziali e farmi ingaggiare da qualche star o personaggio famoso come guardia 8)

Tutti puntiamo a qualcosa di grande...solo che per forza di cose il 95% non farà niente di grande e si ritroverà con una inutilissima laurea di queste stronzate artistiche a lavorare in un call center per 300 euro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

...e dove sta scritto che lui non fa parte di quel 5%?

Sensei segui i tuoi sogni, ti piacciono le arti marziali? Diventa cintura nera e istruttore, potresti insegnare, fare tornei (se è una disciplina con una variante sportiva) o comunque diventare una personalità importante in questo campo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei

Tutti puntiamo a qualcosa di grande...solo che per forza di cose il 95% non farà niente di grande e si ritroverà con una inutilissima laurea di queste stronzate artistiche a lavorare in un call center per 300 euro ;)

Salutami questo 95% Ethan,non voglio far parte di loro

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei

...e dove sta scritto che lui non fa parte di quel 5%?

Sensei segui i tuoi sogni, ti piacciono le arti marziali? Diventa cintura nera e istruttore, potresti insegnare, fare tornei (se è una disciplina con una variante sportiva) o comunque diventare una personalità importante in questo campo...

E' una cosa alla quale ho pensato

Voglio altre variante TIB sono affamato,di carattere,non mi basta

Mi ingegnierò in questo e in altro

Non credo di essere la persona che "fà tutto e poi alla fine non si ritrova con nulla"

Ok,una strada potrebbe essere questa,vedrò di unire tutte le altre strade,e collegarle bene fra loro

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ethan_Hunt

...e dove sta scritto che lui non fa parte di quel 5%?

Sensei segui i tuoi sogni, ti piacciono le arti marziali? Diventa cintura nera e istruttore, potresti insegnare, fare tornei (se è una disciplina con una variante sportiva) o comunque diventare una personalità importante in questo campo...

Statisticamente è molto più probabile che una persona fallisca...se tutti pensassero io ce la farò sicuro, qualcuno comunque non ce la farà...il tuo successo è dovuto a insucessi altrui...

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Andrò a spulciare questi topic,non mi sembra sia qualcosa di effimero effimero

Un corso,mi informerò :)

ok, mettiamola così:

per guadagnare bene, per stare sempre in giro e per investire puoi benissimo fare il barbone. ti va bene come soluzione? spero di no! eppure corrisponde ai criteri iniziali.

imho, invece di chiederlo a noi, faresti meglio a chiarire dentro di te che cosa esattamente vorresti realizzare nella tua vita (o anche in un certo periodo)... dopodiché ci sta la frase "ragazzi, ho deciso di fare questo perché mi appassiona, secondo voi qual'è la strada più efficace per farlo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmos

Parli da vincente, Taurus.

Ho pensato di risponderti:

"Si, ma se vuoi immetterti in un mercato saturo o con poca richiesta te la passi male"

oppure:

"Non conviene affatto intraprendere qualcosa di poco remunerativo"

Ma non l'ho fatto.

Perché appunto parli da vincente, e sapevo quali sarebbero state le tue risposte. Così mi hai fatto riflettere sul fatto che l'obbiettivo non è trovare qualcosa di facile, ma qualcosa (anche difficile) in cui eccellere. Perché, pensandoci, il vincente non si fa fermare dalle statistiche. Grazie della lezione 8)

Modificato da Desmos
Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Parli da vincente, Taurus.

Ho pensato di risponderti:

"Si, ma se vuoi immetterti in un mercato saturo o con poca richiesta te la passi male"

oppure:

"Non conviene affatto intraprendere qualcosa di poco remunerativo"

Ma non l'ho fatto.

Perché appunto parli da vincente, e sapevo quali sarebbero state le tue risposte. Così mi hai fatto riflettere sul fatto che l'obbiettivo non è trovare qualcosa di facile, ma qualcosa (anche difficile) in cui eccellere. Perché, pensandoci, il vincente non si fa fermare dalle statistiche. Grazie della lezione 8)

francamente non credo che taurus intendesse questo... ma ce lo dirà lui eventualmente

Io la vedo così: non sono i soldi a dare valore a quello che fai, ma quello che fai a dare valore ai soldi (l'esempio del barbone credo calzi a pennello :) )

Quindi il punto NON è cercare qualcosa in cui eccellere, ma cercare qualcosa che appassioni davvero, e che possa dare un valore al lavoro. Quanto si guadagna è decisamente secondario (ovviamente entro certi limiti...), e anche quanto si eccelle.

Occhio: secondario non vuol dire poco importante, vuol dire meno importante. L'importanza di queste cose cambia infatti da persona a persona.

Riassumendo:

passo 1 - trovi anzitutto una cosa che ti appassiona e che risponde ai tuoi canoni (tra cui la sopravvivenza :) )

passo 2 - trovi il modo di eccellere o di guadagnare un bel po' (ammesso che sia importante)

Vorrei fare una piccola nota, visto che sono uscite cifre come 95% e concetti affini.... successo vuol dire raggiungere i PROPRI obiettivi, non quelli imposti dalla società o da altre persone (soldi, sesso, potere, roba varia)..... rifletteteci, se non l'avete già fatto ovviamente :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...