Vai al contenuto

CHE MUSICA ASCOLTATe?


Anarch2202

Messaggi raccomandati

T.Galento

"Esistono due tipi di musica: la musica buona e la musica di merda" Pino Scotto

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

"Esistono due tipi di musica: la musica buona e la musica di merda" Pino Scotto

E scommetto che decidi tu in quale categoria mettere la musica che ascoltano gli altri mentre la tua finisce sempre nello scatolone della musica buona.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

T.Galento

E scommetto che decidi tu in quale categoria mettere la musica che ascoltano gli altri mentre la tua finisce sempre nello scatolone della musica buona.

sempre :)

comunque non è una critica a quello che hanno postato gli altri.... l'ho scritto perchè penso che oggi il panorama della musica sia abbastanza degradante...basta accendere la radio!

Sentirsi dire dalla gente che Fibra & Co. sono tosti o da una ragazza che non sei romantico perchè non ascolti i Modà ti fa cadere le braccia!!!!!

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Ragazzi, ci si può rivolgere ovviamente al passato se il presente non ci soddisfa. Però scadere nell'ascolto unico e continuativo di roba come Fabri Fibra mi pare per lo meno limitante. Apritevi alla musica e questa vi aprirà un mondo: pare una frase fatta, ma è così.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

sempre :)

comunque non è una critica a quello che hanno postato gli altri.... l'ho scritto perchè penso che oggi il panorama della musica sia abbastanza degradante...basta accendere la radio!

Sentirsi dire dalla gente che Fibra & Co. sono tosti o da una ragazza che non sei romantico perchè non ascolti i Modà ti fa cadere le braccia!!!!!

Chi intendi per Fibra & Co. ? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

T.Galento

Chi intendi per Fibra & Co. ? ;)

fibra, nesli, vacca, emis killa, club dogo, entics...... tutti su un nastro trasportatore verso un mattatoio e con una pistola ad aria compressa....puff!

Se uno vuole sentire un po' di rap italiano come si deve si ascolti Frankie Hi-NRG:

1- Ha il cervello integro;

2- I suoi testi hanno un senso, sono pungenti e intelligenti....non sentirai mai roba tipo "Non arriverai mai al mio livello, sono stanco di tutte le fighe che me lo vogliono succhiare";

3- Ha un flow scorrevole a differenza degli elementi citati sopra che sono sgrammaticati, mettono parole a cazzo solo per fare rima e hanno la melodicità di un cantiere edile

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Emis Killa, Vacca, I Dogo, Entics, sono tutti poveri idioti.

Il primo Fibra ottimo invece.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

fibra, nesli, vacca, emis killa, club dogo, entics...... tutti su un nastro trasportatore verso un mattatoio e con una pistola ad aria compressa....puff!

Se uno vuole sentire un po' di rap italiano come si deve si ascolti Frankie Hi-NRG:

1- Ha il cervello integro;

2- I suoi testi hanno un senso, sono pungenti e intelligenti....non sentirai mai roba tipo "Non arriverai mai al mio livello, sono stanco di tutte le fighe che me lo vogliono succhiare";

3- Ha un flow scorrevole a differenza degli elementi citati sopra che sono sgrammaticati, mettono parole a cazzo solo per fare rima e hanno la melodicità di un cantiere edile

Su Emis Killa, sono d'accordo, su Vacca ti do ragione, su Nesli te la do per 2 volte, su Fibra di oggi sono d'accrodo (nonostante non sia un simpatizzante di Fibra però non possiamo dire che la musica che faceva ai tempi di Uomini di Mare era qualitativamente bassa... dai ragazzi...),entics l' ascoltano le ragazzine in discoteca, però non potete dire che i dogo non hanno flow, mettono parole a cazzo, hanno la melodicità di un cantiere edile (stiamo scherzando?),i testi non hanno senso... dai ragazzi così cadiamo nel banale, è una vita che fanno musica.

O fate parte di quella corrente che inizia a screditare il lavoro di un artista quando inizia a diventare famoso solo perchè va di moda?

"Non arriverai mai al mio livello, sono stanco di tutte le fighe che me lo vogliono succhiare" ma dai... ma questo è alla base della cultura hip-hop, è la cosa più normalè possibile nel rap sentire frasi del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

soulboy

fibra, nesli, vacca, emis killa, club dogo, entics...... tutti su un nastro trasportatore verso un mattatoio e con una pistola ad aria compressa....puff!

Se uno vuole sentire un po' di rap italiano come si deve si ascolti Frankie Hi-NRG:

1- Ha il cervello integro;

2- I suoi testi hanno un senso, sono pungenti e intelligenti....non sentirai mai roba tipo "Non arriverai mai al mio livello, sono stanco di tutte le fighe che me lo vogliono succhiare";

3- Ha un flow scorrevole a differenza degli elementi citati sopra che sono sgrammaticati, mettono parole a cazzo solo per fare rima e hanno la melodicità di un cantiere edile

Pienamente daccordo.

Io l'hip hop di oggi (club dogo, vacca, emis killa cazzi e mazzi) non lo apprezzo minimamente, manca di una cosa fondamentale: spessore dei testi.

Ve lo dice uno che ne sa, uno che ne sa veramente, uno che ha vissuto l'era d'oro dell'hip hop italiano (94-99), che ha conosciuto alle jam i più grandi mostri del mic italiano (mi correggo: POETI), quando ai tempi era cultura vera non "moda".

Manca lo spessore dei testi: oggi non abbiamo più capolavori come Foto di Gruppo di Bassi, Cose Preziose di Kaos One, e potrei continuare.

Certi soggetti odierni non partoriranno mai perle come quelle dei Sangue Misto, di Neffa, degli OTR, di Kaos One, di Deda ecc... ecc...

E non mi addentro nei beat, anche se gli odierni non mi dispiacciono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...