Vai al contenuto

HB Psycho realtà o legenda??


Pitbull

Messaggi raccomandati

madhatter

incosciamente stimolano molto gli istinti di protezione del maschio, come insegna Franco. Fanno scattare, anche in gente navigata, l'istinto della crocerossina....

quà si spiega il perchè ci si infili in queste situazioni, vediamo una persona che non sta bene è vogliamo darle una mano con il rischio che ci tiri giù con lei.

Il trucco dei colleghi più esperti, che non si trovano tra le grinfie delle Psycho al contrario degli AFC (che sono vittime ideali), è proprio quello di scappare al primissimo segnale di instabilità....

Quello che voglio dire, in poche parole, è che spesso la Psycho è bravissima a reframmare la sua vittima....di reframe in reframe si cade nel buco nero di queste relazioni. Per questo è molto bene studiarle.

sempre cosa buona è giusta :lol: studiare i casi limite, solo in casi estremi ti rendi conto che sono delle vere è proprie psicopatiche al primo impatto.

Modificato da madhatter
Link al commento
Condividi su altri siti

BANE

Visto che molto spesso ci si interroga su quali siano i segni distintivi, nonostante se ne sia ampiamente discusso sul forum (meritori i lavori di Witcher e il manuale di Franco ), posto per voi tutti una semplice lista di indizi superficiali basata sulla mia esperienza personale per riconoscere quando la ragazza è potenzialmente disturbata e quindi bisogna scappare via come il vento. Tenete presente che non necessariamente 1 di questi segni ci dirà che è Psycho. Spesso ci vorranno più indizi. Inoltre non tutte le Psycho sono uguali. Ci sarà l'egocentrica espansiva e la classica gatta morta che si finge timida.

Se notate uno di questi indizi, drizzate le antenne....evidenzio quelli secondo me più subdoli, perchè comuni a molte HB ma, secondo me, potenzialmente sintomatici.Sono cazzate che non richiedono chissà che indagine o, per dirla tecnicamente, due diligence, sull'HB:

1) Non ha molte amiche donne. Di quelle che ha, sopratutto di quelle strette, parla male a fasi alterne (a seconda dell'umore), ne ingigantisce i difetti, le critica in vostra presenza per le loro scelte, ma quando si trova faccia a faccia con loro non dice nulla. E' incapace di essere franca e schietta nelle relazioni. Oppure ha quasi esclusivamente amiche UG, per non sentire minacciato il suo fascino;

2) Ha rapporti disinvolti con gli uomini, anche con i suoi amici, tali da poter suscitare ambiguità, senza però apparire mai come un troione da battaglia;

3) Ha avuto relazioni con uomini molto più grandi/molto più piccoli;

4) Induce costantemente sensi di colpa nel compagno;

5) Sbalzi di umore quasi bipolari;

6) Dice bugie, non solo al compagno, ma anche ai genitori/amici/parenti. Bugie anche su cose banali, insignificanti;

7) Cerca costantemente di apparire equilibrata, razionale, analizza le cose spaccando il capello in quattro facendosi milioni di seghe mentali, nonostante voglia costantemente apparire risoluta....però quando è messa sotto pressione perchè ha fatto una cagata si mostra iper-insicura e bisognosa di protezione;

8) E' invidiosa della felicità degli altri (successi lavorativi/sentimentali);

9) E' materialista, anche se fa di tutto per non darlo a vedere;

10) Vi fa sentire inadeguato in particolari situazioni;

11) Vi straloda pubblicamente con gli amici;

12) Ha rapporti problematici in famiglia;

13) La madre è immatura o cmq una oca giuliva, oppure egoista verso i figli;

14) Il padre è assente e il rapporto padre/figlia è inesistente e/o molto problematico (RISCONTRATO IN TUTTE LE PSYCHO CHE HO CONOSCIUTO)

15) Non ha un progetto di vita definito;

16) Inizia mille attività con entusiasmo ma poi si tira puntualmente indietro;

17) Non ha passioni (oltre agli uomini);

18) Ci tiene molto a difendere pubblicamente i suoi valori e a presentarsi come una ragazza seria, di sani principi;

19) Si veste in maniera provocante (scollature da capogiro, minigonne) ma porta questi capi con un'atteggiamento da santa (raramente la sentirete fare allusioni sessuali, fosse anche per scherzo con gli amici);

20) I rapporti che ha con le altre persone sono superficiali, anche se lei fa tutto per enfatizzare le sue amicizie e complicità con uomini e donne.Anche con gli amici più stretti non c'è condivisione profonda. E' gente che, con il passare degli anni, tende a ritrovarsi sempre più sola.

21) Non riesce a calibrare i comportamenti a seconda dell'ambiente: sembra costantemente settata su una modalità sarge, anche quando va in chiesa la domenica...

22) Piange spesso

Tutto questo sulla base della mia esperienza.....ho tenuto presente 4 Psycho da manuale. 1) Mia LTR di 26 anni; 2) Mia amica di 29; 3) Mia amica di 30 anni;3) Mia cugina di 40 anni.

Consiglio? Se avete un dubbio e volete la prova del 9, cercate di capire dalle primissime interazioni che relazione ha con il padre e con la sua migliore amica, fatevi raccontare di loro....da solo questo vale il 70% dell'indagine...se sentite puzza di bruciato, sganciatevi IMMEDIATAMENTE!!!

Ci credi che la mia ex ha tutti e 22 i punti da te citati con precisione imbarazzante?

Me li appunto su un documento di testo,se non ti dispiace.

A chiunque legga: imparateli a memoria.E' tutto vero.

Firmato,

Il Mio Dolore.

  • Mi piace! 5
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una Hb che stò frequentando ha 10 punti in comune con quella lista O_o devo abbandonare????? (anche se secondo me quelle sono caratteristiche comuni alle donne sono i classici difetti femminili , in particolare delle HB single) ........ Bha vabè cmq non è un problema per noi aspiranti PUA/PUA , le Psycho inziano a mostrare i loro SUPER POTERI quando stai in LTR , noi non puntiamo all' LTR prendiamo solo il meglio e poi NEEEEXT!! Quindi le psycho non sono un nostro Problema, se vogliamo diventare PUA , mentre se vogliamo rimanere quasi PUA (di conseguneza quasi AFC) possiamo continuare a sbatterci inutilmente la testa con un unica HB (cha da essere favoloso , si trasforma in un terrificante mostro mangia ANIMA) Perchè parliamocci chiaro , io la maggior parte delle PSYCHO le ho viste manifestarsi davanti ad uomini che si vedeva non avessero una grande scelta (del tipo o ti prendi questa o ti butti dalla finestra) loro capiscono subito questa cosa e inizieranno a prendersi TUTTO QUELLO CHE POSSONO (dato che un uomo senza chance è un uomo perso , senza carica sessuale è 0 ai loro occhi , e di conseguenza si arrabbieranno anche di aver perso tempo con voi e cercheranno di farvelo pesare, non basta se vengono tradite magari all' inizio si arrabbiano , ma poi tornano e in casi più estremi sono quasi contente che ciò sia avvenuto) Perciò io sono arrivato alla conclusione che se volete rimanere in LTR con una PSYCHO CORNIFICATELAAA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

Una Hb che stò frequentando ha 10 punti in comune con quella lista O_o devo abbandonare????? (anche se secondo me quelle sono caratteristiche comuni alle donne sono i classici difetti femminili , in particolare delle HB single) ........ Bha vabè cmq non è un problema per noi aspiranti PUA/PUA , le Psycho inziano a mostrare i loro SUPER POTERI quando stai in LTR , noi non puntiamo all' LTR prendiamo solo il meglio e poi NEEEEXT!! Quindi le psycho non sono un nostro Problema, se vogliamo diventare PUA , mentre se vogliamo rimanere quasi PUA (di conseguneza quasi AFC) possiamo continuare a sbatterci inutilmente la testa con un unica HB (cha da essere favoloso , si trasforma in un terrificante mostro mangia ANIMA) Perchè parliamocci chiaro , io la maggior parte delle PSYCHO le ho viste manifestarsi davanti ad uomini che si vedeva non avessero una grande scelta (del tipo o ti prendi questa o ti butti dalla finestra) loro capiscono subito questa cosa e inizieranno a prendersi TUTTO QUELLO CHE POSSONO (dato che un uomo senza chance è un uomo perso , senza carica sessuale è 0 ai loro occhi , e di conseguenza si arrabbieranno anche di aver perso tempo con voi e cercheranno di farvelo pesare, non basta se vengono tradite magari all' inizio si arrabbiano , ma poi tornano e in casi più estremi sono quasi contente che ciò sia avvenuto) Perciò io sono arrivato alla conclusione che se volete rimanere in LTR con una PSYCHO CORNIFICATELAAA!!!

Non si può essere in una LTR con una Psycho.....al primo segnale, io (come dice anche Franco) scappo....sconsiglio anche di chiuderle, per i motivi spiegati sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

mg69

Ci credi che la mia ex ha tutti e 22 i punti da te citati con precisione imbarazzante?

Oh caxxo !!! Anche la mia che sto "rifondando"..ha tutti quelli in grassetto!!

Me tapino..:)

Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

Oh caxxo !!! Anche la mia che sto "rifondando"..ha tutti quelli in grassetto!!

Me tapino.. :)

Questo in base alla mia esperienza.....se hai il dubbio però ti consiglio di leggere Franco e i lavori di Witcher...

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

La vedo un po' più come PItbull.

Così come credo che quando una coppia scoppia la responsabilità è metà per uno, allo stesso modo credo che le psycho vanno con gli psycho. La categoria delle donne pshyco è reale, non immaginaria, ma nell'insieme femminile aggiungo anche il corrispettivo maschile e cioè il partner che con la psycho forma la coppia.

mi spiego meglio.

vado al mare, l'estate, sotto l'ombrellone, con le riviste di tette rifatte, veline e calciatori. Ogni tanto ci mettono pure cristian de sica e il principe savoia. Vabbè. Giriamo pagina. Dopo i soliti convenevoli su quantoooo teeeeempo, speriamo bene, la crisi, è tutto più caro, ma che costume antico si è messo quello, oh ma si può andare truccate in spiaggia? si passa immancabilmente all'argomento chiave della giornata al mare: LE CORNA. Quello con quella, quell'altra è una troia, ma hai sentito che porco lui?..e l'amico che fa il turismo sessuale, ne vogliamo parlare? ...il tipo è maschio da morire etc etc. LE CORNA.

pare sempre che la colpa è solo di uno/a dei due. sì, d'accordo, la colpa EVIDENTE del tradimento è facile da stabilire quando scopri un marito con le braghe calate che ha davanti la tipa che cerca proprio quell'euro che le è caduto a terra. In questi casi poi si dice, per quanto EVIDENTE, mentre si ritirano su le mutande alla bella e buona, "amore, ascoltami, non è come sembra".

La colpa viene quindi attribuita tutta a lui. Ma c'è un però.

Esiste un passato non palese, che ha trasformato la coppia in modo tale che si verificasse, alla fine, che l'amante perdesse un euro. L'intero processo che ha portato al tradimento, cresciuto su incomprensioni, incapacità di sentire l'altro e nell'inettitudine sul cogliere le sue insoddisfazioni per poi reagire colmando la mancanza e tanto altro ancora, è il processo sommerso, per niente considerato, che sotto l'ombrellone l'estate al mare non viene proprio visto come una colpa evidente. Il processo nascosto pesa sempre un 50%!!!... ma sotto l'ombrellone, accecati dalla fauna e abbacinati dal sole, proprio non si riesce a vedere.

Inutile dire che tale 50% di colpe nel tradimento, la metà non evidente, è da attribuire a chi nella coppia viene tradito.

Allo stesso modo con le psycho. Ma di che cosa stiamo parlando?

Non è un pazzo chi accetta un amore malato e, per incapacità o debolezza o chissà che altro, manda avanti una relazione con una psycho?

La mia verità è che la parte da psycho, quella più EVIDENTE, è il ruolo che viene definito comunemente qui nel forum. Poi c'è la parte da psycho, quella meno evidente e discussa, addirittura inconsapevole, che è recitata da chi sta, o è stato, con una psycho.

Sappiate inoltre che non ve lo dico con l'indice puntato dall'alto di un piedistallo. Io sono pshyco. Mi pare EVIDENTE.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

La vedo un po' più come PItbull.

Così come credo che quando una coppia scoppia la responsabilità è metà per uno, allo stesso modo credo che le psycho vanno con gli psycho. La categoria delle donne pshyco è reale, non immaginaria, ma nell'insieme femminile aggiungo anche il corrispettivo maschile e cioè il partner che con la psycho forma la coppia.

mi spiego meglio.

vado al mare, l'estate, sotto l'ombrellone, con le riviste di tette rifatte, veline e calciatori. Ogni tanto ci mettono pure cristian de sica e il principe savoia. Vabbè. Giriamo pagina. Dopo i soliti convenevoli su quantoooo teeeeempo, speriamo bene, la crisi, è tutto più caro, ma che costume antico si è messo quello, oh ma si può andare truccate in spiaggia? si passa immancabilmente all'argomento chiave della giornata al mare: LE CORNA. Quello con quella, quell'altra è una troia, ma hai sentito che porco lui?..e l'amico che fa il turismo sessuale, ne vogliamo parlare? ...il tipo è maschio da morire etc etc. LE CORNA.

pare sempre che la colpa è solo di uno/a dei due. sì, d'accordo, la colpa EVIDENTE del tradimento è facile da stabilire quando scopri un marito con le braghe calate che ha davanti la tipa che cerca proprio quell'euro che le è caduto a terra. In questi casi poi si dice, per quanto EVIDENTE, mentre si ritirano su le mutande alla bella e buona, "amore, ascoltami, non è come sembra".

La colpa viene quindi attribuita tutta a lui. Ma c'è un però.

Esiste un passato non palese, che ha trasformato la coppia in modo tale che si verificasse, alla fine, che l'amante perdesse un euro. L'intero processo che ha portato al tradimento, cresciuto su incomprensioni, incapacità di sentire l'altro e nell'inettitudine sul cogliere le sue insoddisfazioni per poi reagire colmando la mancanza e tanto altro ancora, è il processo sommerso, per niente considerato, che sotto l'ombrellone l'estate al mare non viene proprio visto come una colpa evidente. Il processo nascosto pesa sempre un 50%!!!... ma sotto l'ombrellone, accecati dalla fauna e abbacinati dal sole, proprio non si riesce a vedere.

Inutile dire che tale 50% di colpe nel tradimento, la metà non evidente, è da attribuire a chi nella coppia viene tradito.

Allo stesso modo con le psycho. Ma di che cosa stiamo parlando?

Non è un pazzo chi accetta un amore malato e, per incapacità o debolezza o chissà che altro, manda avanti una relazione con una psycho?

La mia verità è che la parte da psycho, quella più EVIDENTE, è il ruolo che viene definito comunemente qui nel forum. Poi c'è la parte da psycho, quella meno evidente e discussa, addirittura inconsapevole, che è recitata da chi sta, o è stato, con una psycho.

Sappiate inoltre che non ve lo dico con l'indice puntato dall'alto di un piedistallo. Io sono pshyco. Mi pare EVIDENTE.

Capitano,

Conosci la mia storia e sai che non posso che darti ragione....se non fossi stato Psycho, non mi sarei mai buttato in una relazione con quella grandissima t****. :-D (sono ancora un pò piccato) :-)

Ma proprio l'esperienza mi ha fatto capire che devo tenere sotto controllo alcuni lati del mio carattere e mi ha aperto gli occhi su delle insicurezze che avevo. Secondo me, dunque, bisogna un pò distinguere....c'è chi è Psycho occasionalmente (per immaturità, per insesperienza, perchè si trova in un periodo particolare della sua vita - quest'ultimo credo sia stato il mio caso) e chi lo è e basta (al di là delle esperienze, la sua natura e, sopratutto, il suo atteggiamento nei confronti degli altri e della vita non cambia)....

D'altra parte conosco uomini e donne che dopo esperienze sentimentali devastanti con gente disturbata sono riusciti a "rientrare nella normalità", mentre le persone Psycho del secondo tipo continuano imperterrite a mietere vittime...

Cmq credo che una persona equilibrata e con le palle, non possa perdere tempo con questa gentaglia....ergo, probabilmente non ero nè equilibrato, nè con le palle...la cosa positiva è che esperienze con gente del genere fanno crescere. Proprio perchè in loro riusciamo a vedere in maniera cristallina quanto non accettiamo di noi (ed è quello che ci attrae). Passando per la sofferenza e la totale destabilizzazione emotiva che queste persone provocano, a un certo punto in soggetti "sani", scatta lo spirito di autoconservazione (purtroppo non per tutti è così). In questo caso, secondo me il rapporto che c' è stato diventa come in vaccino....una volta fatta la malattia, è impossibile ammalarsi di nuovo...(e spero di non essere smentito dai fatti....magari tra 3 anni posterò in sezione One-Itis thread del tipo "la mia Psycho mi ha purgato")

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'attegiamento da freak control(dovuto a delle leggi ben precise che non vi spiegherò in questa sede) è presente sia nell'uomo che nella donna, ma mentre l'uomo che controlla è socialmente accettato, la donna che controlla non viene vista di buongrado.

Il mio suggerimento: non giudicatele, ma capitele, nella comprensione si apriranno possibilità che non potevate nemmeno immaginare.

Considerate che il controllo, è sempre figlio di un'insicurezza di fondo(le cose di cui ho controllo non mi riservano brutte sorprese) e di pessimismo (stile legge di Murphy per intenderci) che spingono le persono ad assumere certi attegiamenti.

Un ultima considerazione: chi controlla, troverà seducente il suo esatto opposto(anche se difficilmente ve lo verrà a dire): essere controllato, perchè nella perdita di controllo(assunto da qualcun altro di cui ti puoi davvero fidare) c'è la rilassattezza, l'estasi e il piacere dei sensi.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

ale4

Visto che molto spesso ci si interroga su quali siano i segni distintivi, nonostante se ne sia ampiamente discusso sul forum (meritori i lavori di Witcher e il manuale di Franco ), posto per voi tutti una semplice lista di indizi superficiali basata sulla mia esperienza personale per riconoscere quando la ragazza è potenzialmente disturbata e quindi bisogna scappare via come il vento. Tenete presente che non necessariamente 1 di questi segni ci dirà che è Psycho. Spesso ci vorranno più indizi. Inoltre non tutte le Psycho sono uguali. Ci sarà l'egocentrica espansiva e la classica gatta morta che si finge timida.

Se notate uno di questi indizi, drizzate le antenne....evidenzio quelli secondo me più subdoli, perchè comuni a molte HB ma, secondo me, potenzialmente sintomatici.Sono cazzate che non richiedono chissà che indagine o, per dirla tecnicamente, due diligence, sull'HB:

1) Non ha molte amiche donne. Di quelle che ha, sopratutto di quelle strette, parla male a fasi alterne (a seconda dell'umore), ne ingigantisce i difetti, le critica in vostra presenza per le loro scelte, ma quando si trova faccia a faccia con loro non dice nulla. E' incapace di essere franca e schietta nelle relazioni. Oppure ha quasi esclusivamente amiche UG, per non sentire minacciato il suo fascino;

2) Ha rapporti disinvolti con gli uomini, anche con i suoi amici, tali da poter suscitare ambiguità, senza però apparire mai come un troione da battaglia;

3) Ha avuto relazioni con uomini molto più grandi/molto più piccoli;

4) Induce costantemente sensi di colpa nel compagno;

5) Sbalzi di umore quasi bipolari;

6) Dice bugie, non solo al compagno, ma anche ai genitori/amici/parenti. Bugie anche su cose banali, insignificanti;

7) Cerca costantemente di apparire equilibrata, razionale, analizza le cose spaccando il capello in quattro facendosi milioni di seghe mentali, nonostante voglia costantemente apparire risoluta....però quando è messa sotto pressione perchè ha fatto una cagata si mostra iper-insicura e bisognosa di protezione;

8) E' invidiosa della felicità degli altri (successi lavorativi/sentimentali);

9) E' materialista, anche se fa di tutto per non darlo a vedere;

10) Vi fa sentire inadeguato in particolari situazioni;

11) Vi straloda pubblicamente con gli amici;

12) Ha rapporti problematici in famiglia;

13) La madre è immatura o cmq una oca giuliva, oppure egoista verso i figli;

14) Il padre è assente e il rapporto padre/figlia è inesistente e/o molto problematico (RISCONTRATO IN TUTTE LE PSYCHO CHE HO CONOSCIUTO)

15) Non ha un progetto di vita definito;

16) Inizia mille attività con entusiasmo ma poi si tira puntualmente indietro;

17) Non ha passioni (oltre agli uomini);

18) Ci tiene molto a difendere pubblicamente i suoi valori e a presentarsi come una ragazza seria, di sani principi;

19) Si veste in maniera provocante (scollature da capogiro, minigonne) ma porta questi capi con un'atteggiamento da santa (raramente la sentirete fare allusioni sessuali, fosse anche per scherzo con gli amici);

20) I rapporti che ha con le altre persone sono superficiali, anche se lei fa tutto per enfatizzare le sue amicizie e complicità con uomini e donne.Anche con gli amici più stretti non c'è condivisione profonda. E' gente che, con il passare degli anni, tende a ritrovarsi sempre più sola.

21) Non riesce a calibrare i comportamenti a seconda dell'ambiente: sembra costantemente settata su una modalità sarge, anche quando va in chiesa la domenica...

22) Piange spesso

Tutto questo sulla base della mia esperienza.....ho tenuto presente 4 Psycho da manuale. 1) Mia LTR di 26 anni; 2) Mia amica di 29; 3) Mia amica di 30 anni;3) Mia cugina di 40 anni.

Consiglio? Se avete un dubbio e volete la prova del 9, cercate di capire dalle primissime interazioni che relazione ha con il padre e con la sua migliore amica, fatevi raccontare di loro....da solo questo vale il 70% dell'indagine...se sentite puzza di bruciato, sganciatevi IMMEDIATAMENTE!!!

tu ne sai proprio a pacchi eh? è tutto verissimo. anche la storia dell'istinto di protezione, queste fanno scattare nell'uomo dei meccanismi automatici ed è difficile divincolarsi via!

aggiungo che spesso è impossibile avere relazioni sane con queste persone, perchè vanno inconsciamente a cercarsi persone problematiche, a meno che anche voi non abbiate qualcosa che non torna a livello relazionale è difficile ribaltare la situazione.

aggiungo che le armi classiche del pua secondo me servono a poco, solo l'affetto e la comprensione possono aprire qualche porta ma è come camminare bendati in una cristalleria: mezzo passo falso e fate un casino, se non sapete quello che state facendo. se si riesce a fare rapport a livello profondo con queste persone, in alcuni casi le si può avere davanti nude (metaforicamente parlando), lì ogni errore ha strascichi sulla sua personalità e per questo dico che la mentalità da seduttore va a farsi fottere, o si decide di alimentare il gioco malato con una relazione mordi e fuggi o si prova ad entrare in rapport profondo, avendo tempo da dedicare e un inner game d'acciaio per non farvi risucchiare dai sentimenti da crocerossina, ma levatevi dalla testa la scopata o la ltr perchè fino a quando l'altra parte è intrinsecamente "malata" non si riuscirà ad instaurare un legame sano.

comunque il punto chiave secondo me è mai,mai,mai perdere il controllo.

Modificato da ale4
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...