Vai al contenuto

HB Psycho realtà o legenda??


Pitbull

Messaggi raccomandati

ale4

... Il sesso di una notte o una relazione (LTR o FB) richiede spontaneità e penso che siamo TUTTI d'accordo che nessuno voglia una partener problematica (equivale sia ad una che effettivamente ha problemi mentali "seri" sia ad una stronza o immatura). :)

spesso la spontaneità manca, perchè sono alla ricerca più o meno cosciente di rapporti non sani e che coinvolgono emozioni forti: tutto l'opposto della spontaneità.

Link al commento
Condividi su altri siti

ale4

comunque, questo andrebbe nel thread "cosa stai imparando sul campo" ma sta bene pure qui, vale per tutte ma con le psycho è ESSENZIALE, mai, mai, mai, mai lasciarsi dominare, un attimo di esitazione e siete nella merda. bisogna dirigere la situazione sempre, essere sempre in controllo sulla situazione e dominarle, senza mai abbassare la guardia. capirete da voi che questo presupposto impedisce la nascita di una relazione normale..

ma non tanto per tenere il controllo, più per evitare di essere completamente distrutti. e se siete in oneitis e non ragionate, è la fine. danni grossi, gente che per uscirne va in analisi.

Modificato da ale4
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe

Questa discussione mi ha colpito particolarmente, molti comportamenti descritti (e la descrizione di tizzone) mi sono suonati molto, molto familiari.

Non so se sia una Psycho o no, ma di certo la ragazza che mi ha devastato rispondeva a molte di queste caratteristiche.

Per quanto molti suoi comportamenti continuino a rimanermi incomprensibili, devo dire che per lo meno la botta mi è servita a cominciare un percorso interiore che oggi mi ha portato qui a scambiare due chiacchiere con voi.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

MarioMas

la mia ultima ex penso era cosi'...riusciva a colpevolizzarmi di conseguenza fare in modo che io mi giustificassi per cose che non avevo commesso...ad esempio lei continuamente mi accusava di tradirla...cosa che io non facevo,aveva una gelosia morbosa e ossessionante che ha rovinato il nostro rapporto fino all'ultimo...il copione era lo stesso...rendersi vittima in un mondo di persone cattive e false...guardate un po' com'e' finita...lei chissà gia da quando tempo parlava con questa persona (nascondedomelo) in piu' dopo poco si ci è fidanzata(era uno altamente infedele e lei lo sapeva anche, e la gelosia con cui mi ha bombardato per mesi che fine ha fatto?! Be' per uno cosi è letterralmente scomparsa! inoltre anche fiscamente è opposto ai suoi ideali...); all'inizio sembrava una ragazza stupenda amorevole, ma quello che ho capito con il tempo è che in realtà lei si è soltanto sforzata di calarsi nella parte e man mano la sua cattiveria è venuta a galla(la crudelta per l'appunto); era molto brava ad improvvisarsi vittima...quando poi l'unica colpevole era proprio lei, negava fino alla morte le sue azioni,bugiarda fino al midollo...in grado quindi di negare anche l'evidenza dei fatti, si è rivelata una pianificatrice subdola e piena di odio interiore,che scagliava non solo contro me ma anche contro la mia famiglia,potevo evitare tutto questo forse si...ma non ero ancora su questo forum, magari avrei potuto capire molte piu' cose...spero che la mia esperienza almeno possa servire a qualcuno di voi per evitare che il vostro cuore venga letteralmente stracciato a morsi e sputato come se nulla fosse!

Modificato da MarioMas
Link al commento
Condividi su altri siti

MarioMas

VERSIONE GIUSTA SCUSATE IL DOPPIO POST

la mia ultima ex penso era cosi'...riusciva a colpevolizzarmi di conseguenza fare in modo che io mi giustificassi per cose che non avevo commesso...ad esempio lei continuamente mi accusava di tradirla...cosa che io non facevo,aveva una gelosia morbosa e ossessionante che ha rovinato il nostro rapporto fino all'ultimo...il copione era lo stesso...rendersi vittima in un mondo di persone cattive e false...guardate un po' com'e' finita...lei chissà già da quanto tempo parlava con questa persona (nascondedomelo) in piu' dopo poco si ci è fidanzata (era uno altamente infedele e lei lo sapeva anche, e la gelosia con cui mi ha bombardato per mesi che fine ha fatto?! Be' per uno cosi è letterralmente scomparsa! inoltre anche fiscamente è opposto ai suoi ideali...); all'inizio sembrava una ragazza stupenda amorevole, ma quello che ho capito con il tempo è che in realtà lei si è soltanto sforzata di calarsi nella parte e man mano la sua cattiveria è venuta a galla(la crudelta per l'appunto); era molto brava ad improvvisarsi vittima...quando poi l'unica colpevole era proprio lei, negava fino alla morte le sue azioni,bugiarda fino al midollo...in grado quindi di negare anche l'evidenza dei fatti, si è rivelata una pianificatrice subdola e piena di odio interiore,che scagliava non solo contro me ma anche contro la mia famiglia (molto probabilmente lei non aveva legami forti con i suoi genitori,ne tantomeno con il padre); nonostante la sua vera identità verra a galla, continuera a dirvi e ripetervi che vi amerà,che sarete l'unico uomo per lei,che vorrà sposarvi ed avere dei figli,che si getterà sotto un treno se voi la lascerete.... TUTTE BALLE! lo dira' soltanto per avere sempre più controllo e fare in modo che il suo distacco (già; pianificato da tempo da lei) sia per voi il più doloroso possibile, perchè voi per lei non siete altro che una delle tante persone che odia,nonostante le avete dimostrato tutto l'amore di questo mondo,le fate ribrezzo perche' amate, avete dei sentimenti, credete nei valori come Dio,la Famiglia e La Patria.

Ben presto vi troverete difronte soltanto un essere vuoto,arido, privo di sentimenti intriso di male,spregevole che in un batter d'occhio vi cancellerà; dalla sua vita e vi sostituirà; con un altro (magari anch'esso simile) che la farà innamorare in un batter d'occhio solo perche' odia la vita e le persone proprio come lei! potevo evitare di farmi cosi' male?...forse si ma non ero ancora su questo forum :), magari avrei potuto capire molte piu' cose...spero che la mia esperienza almeno possa servire a qualcuno di voi per evitare che il vostro cuore venga letteralmente stracciato a morsi e sputato come se nulla fosse!

Modificato da MarioMas
Link al commento
Condividi su altri siti

ale4

psycho o non psycho, ha visto nell'altro cose che tu non avevi. il rischio, la preselezione (se ha due storie deve essere molto desiderato, secondo lei), inoltre sbattitene le palle del suo "ideale di uomo", il suo ideale di uomo è quello che le da più emozioni, positive E negative. questo almeno è quanto ho appreso e visto con i miei occhi fino ad oggi. non puoi incazzarti con lei se vive di emozioni, devi entrare nella parte di quello che è in grado di scaturirle.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ale4

quante sono passate? meno di 24 ore? senti questa, tu che hai scritto quest'ultima cosa. ho una che sto lavorando da un po' e che mi ha friendzonato per una serie di errori miei (comunque qualcosa l'ho portato a casa), psycho dichiarata con problemi familiari grossissimi. in queste settimane tra i discorsi vari è saltato fuori il fatto che è attratta da quelli più alti di me e che in sostanza io non vado bene.

fin qui ci siamo?

stamattina ci vediamo velocemente da lei, arrivo e c'è un altro. avevo sentito puzza di bruciato da prima, visto che faceva un po' di resistenza al telefono, ma quando voglio qualcosa me la prendo, e così alla fine sono passato. questo sarà stato sulla 50ina ed è l'esatto opposto di quello che lei mi descriveva come "l'uomo ideale". a parte che si vedeva lontano chilometri che si tratta di un afc, sguardo piantato per terra, body language chiuso, appena poteva scappava via a fumare per..boh, lasciarci soli? come se la situazione lo infastidisse, mica l'ho capito. lei si qualifica, mi racconta delle cose, mi dice che con questo non ci ha fatto niente (see e io ci credo) e che ha deciso di mettere la testa a posto e roba così, mi fa un sacco di complimenti e si vede che cerca approvazione. io le rispondo nei termini per il minimo indispensabile (una cosa tipo brava, sono contento che hai fatto queste cose e cambio argomento), faccio come se niente fosse, parlo con questo tizio, facciamo due chiacchiere, bevo qualcosa e nell'arco di mezz'ora me ne vado.. ah, no kino e no game in questo momento, non mi andava di fare l'amicone, mi è bastato farmi vedere. lei mi ha chiesto di vederci nei prossimi giorni ma le ho fatto capire che ho altra roba per le mani, piuttosto direttamente.

questo per dirti che il verbale, come più volte ho letto qui, non conta una segaccia (1) e che se molli la presa, se vai giù un attimo, con una psycho a maggior ragione, sei finito. maimaimaimai farsi mettere sotto o farsi prendere da reazioni "estreme".

Modificato da ale4
Link al commento
Condividi su altri siti

MarioMas

ti ringrazio per il consiglio :), ma tu questa cosa che diventano gelose pazze, quasi per incolparti di un tradimento che naturalmente non hai fatto; poi basta il primo puttaniere e cedono l'hai riscontrata nelle psycho?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Hator

Non ci sto con questa ipotesi.

La psycho non è un’invenzione o una scusa per demonizzare la donna che ci sfugge, e che non riusciamo a raggiungere. La donna Psycho esiste eccome, ha un profilo di comportamenti ben catalogabili e delineabili come anomali e parossisitici che soggiocano il partner o l’uomo che le sta dietro. Peraltro trovo inutile cercare il rovescio della medaglia, come alcuni tentano da un po di tempo qui nel forum, ovvero che forse psycho è l’uomo e non la donna! Addossarsi colpe per esorcizzare cosa? Eh no cari amici, non ci siamo, inutile cercare l’alibi per addossare a noi colpe che non esistono, ps/ anche noi uomini possiamo essere un po folli, ma non per questo assolviamo la donna dalle sue follie.

La psycho è una donna altamente disturbata che comunque riesce a mascherarsi dietro una facciata di apparente normalità, per lo più le psycho sono quasi tutte donne piacenti, non dico necessariamente bellissime ma comunque attraenti, anche nel loro modo di comportarsi, insomma ci sanno fare con l’uomo, e questo per loro fa da detonatore per sottomottere l’uomo nei loro usaranti giochi psicotici di tira e molla: oggi ti adoro e domani ti disprezzo.

Pur se nel comportamento delle psycho ci sono delle variabili in gioco, da persona a persona, nel senso che non sono ovviamente tutte uguali, resta il fatto che comunque hanno delle basi di comportamento che le accomunano in modo inequivocabile: push pull parossistico (tira e molla), incapacità di autocritica, atteggiamenti emotivi bizzarri , vittimismo, una latente inclinazione all’infedeltà, ecc. Insomma comportamenti che una volta dava adito ad etichettare queste donne come un po “matte”, ma oggi i tempi sono cambiati e il campo della seduzione ha voluto, leggittimamente, inquadrarle in un profilo ben identificabile, chiamandole Psycho.

Vi dico queste cose semplicemente perché ho avuto una LTR con una psycho, e credetemi è inutile cercarmi le scuse, chiedendomi “forse sarò io lo psycho? “, poiché basta guardare nel suo passato per avere un resoconto di una vita frammentata da innumerevoli storie fallite, contorte e senza senso.

Ciao

Modificato da Hator
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I love you

Avoglia se esiste. Per mia fortuna sono sempre riuscito a scansarle in tempo quando non ero in grado di riconoscerle, adesso che lo sono le scarto a priori.

L'ultima che mi è capitata dava da subito segni di squilibrio: parlava a vanvera di uomini stronzi, che vogliono solo modelle, etc.

Ho fatto l'errore gravissimo di darle il cellulare e ha cominciato immediatamente a mandarmi messaggini su cosa faceva lei aggiornati ogni ora tipo facebook, io ovviamente non potevo nè volevo risponderle causa impegni di lavoro.

Mi inizia a mandare messaggi con insulti perchè non le rispondevo.

Tutto in una sera.

Non oso immaginare di cosa sia capace una donna del genere, perchè l'ho mandata subito a quel paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...