Vai al contenuto

HB Psycho realtà o legenda??


Pitbull

Messaggi raccomandati

Pancho

La mia esperienza..

Conosco questa ragazza quando sono totalmente AFC: lei è bella, colta e intelligente.

Dal vivo sta sulle sue, nella comunicazione scritta (mail, sms, chat) è molto provocante.

Conoscendola capisco che ha abitudini totalmente diverse dalle altre, vita sociale molto limitata.

Comincia un tira e molla per uscire, lei tentenna. Dopo 1 mese mi dice che è fidanzata da 2 anni.

Alla fine riesco ad uscirci ma essendo AFC non concludo. Rimango intrappolato in piena FRIEND ZONE.

Lei si lamenta continuamente di tutto, della madre dispotica, del rapporto col ragazzo, dei suoceri, delle sue poche amiche. Io divento il suo amico/psicologo, poi pochi giorni prima di andare a convivere, lei molla il ragazzo. Io, ancora piuttosto AFC, non riesco ad approfittare della situazione sebbene ci vada vicino.

Da lì, l'ho vista buttarsi nelle situazioni sessuali/sentimentali più assurde, variava da atteggiamenti quasi di bulimia sessuale (autonominandosi giocattolo sessuale di uomini molto più grandi di lei o molto più piccoli), a fortissime infatuazioni di stampo adolescenziale. In altri casi ha cercato storie con soggetti maschili altrettanto disturbati, con problemi di depressione, ecc.

Solo dopo alcuni anni di intima amicizia, mi confida che i genitori avevano divorziato quando lei era piccola e che il padre non è mai stato presente.

Questo è il caso di una vera psycho: quando oltre a essere belle sono anche persone di valore è facile volergli bene..e allora sono cazzi.

Ho scoperto poi grazie a IS che l'unica arma per far fronte a questi incontri non sono le tecniche di seduzione ma l'AMOR PROPRIO.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
sipontobic

ma una psycho lo è con tutti? o se un ragazzo riesce a tenerle testa puo' diventare meno psycho? e se lo diventa è solo apparenza?

Lo è con tutti. Io mi dispiaccio per i prossimi poveracci che beccheranno la mia ex.

Nonostante ciò, penso che non si nasca psycho. Lo si diventa per problemi e cazzi vari, come ha giustamente detto quell'utente che ha elencato tutti i punti, il rapporto con i genitori è una delle cose che ti segna di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

anto.speed

Visto che molto spesso ci si interroga su quali siano i segni distintivi, nonostante se ne sia ampiamente discusso sul forum (meritori i lavori di Witcher e il manuale di Franco ), posto per voi tutti una semplice lista di indizi superficiali basata sulla mia esperienza personale per riconoscere quando la ragazza è potenzialmente disturbata e quindi bisogna scappare via come il vento. Tenete presente che non necessariamente 1 di questi segni ci dirà che è Psycho. Spesso ci vorranno più indizi. Inoltre non tutte le Psycho sono uguali. Ci sarà l'egocentrica espansiva e la classica gatta morta che si finge timida.

Se notate uno di questi indizi, drizzate le antenne....evidenzio quelli secondo me più subdoli, perchè comuni a molte HB ma, secondo me, potenzialmente sintomatici.Sono cazzate che non richiedono chissà che indagine o, per dirla tecnicamente, due diligence, sull'HB:

1) Non ha molte amiche donne. Di quelle che ha, sopratutto di quelle strette, parla male a fasi alterne (a seconda dell'umore), ne ingigantisce i difetti, le critica in vostra presenza per le loro scelte, ma quando si trova faccia a faccia con loro non dice nulla. E' incapace di essere franca e schietta nelle relazioni. Oppure ha quasi esclusivamente amiche UG, per non sentire minacciato il suo fascino;

2) Ha rapporti disinvolti con gli uomini, anche con i suoi amici, tali da poter suscitare ambiguità, senza però apparire mai come un troione da battaglia;

3) Ha avuto relazioni con uomini molto più grandi/molto più piccoli;

4) Induce costantemente sensi di colpa nel compagno;

5) Sbalzi di umore quasi bipolari;

6) Dice bugie, non solo al compagno, ma anche ai genitori/amici/parenti. Bugie anche su cose banali, insignificanti;

7) Cerca costantemente di apparire equilibrata, razionale, analizza le cose spaccando il capello in quattro facendosi milioni di seghe mentali, nonostante voglia costantemente apparire risoluta....però quando è messa sotto pressione perchè ha fatto una cagata si mostra iper-insicura e bisognosa di protezione;

8) E' invidiosa della felicità degli altri (successi lavorativi/sentimentali);

9) E' materialista, anche se fa di tutto per non darlo a vedere;

10) Vi fa sentire inadeguato in particolari situazioni;

11) Vi straloda pubblicamente con gli amici;

12) Ha rapporti problematici in famiglia;

13) La madre è immatura o cmq una oca giuliva, oppure egoista verso i figli;

14) Il padre è assente e il rapporto padre/figlia è inesistente e/o molto problematico (RISCONTRATO IN TUTTE LE PSYCHO CHE HO CONOSCIUTO)

15) Non ha un progetto di vita definito;

16) Inizia mille attività con entusiasmo ma poi si tira puntualmente indietro;

17) Non ha passioni (oltre agli uomini);

18) Ci tiene molto a difendere pubblicamente i suoi valori e a presentarsi come una ragazza seria, di sani principi;

19) Si veste in maniera provocante (scollature da capogiro, minigonne) ma porta questi capi con un'atteggiamento da santa (raramente la sentirete fare allusioni sessuali, fosse anche per scherzo con gli amici);

20) I rapporti che ha con le altre persone sono superficiali, anche se lei fa tutto per enfatizzare le sue amicizie e complicità con uomini e donne.Anche con gli amici più stretti non c'è condivisione profonda. E' gente che, con il passare degli anni, tende a ritrovarsi sempre più sola.

21) Non riesce a calibrare i comportamenti a seconda dell'ambiente: sembra costantemente settata su una modalità sarge, anche quando va in chiesa la domenica...

22) Piange spesso

Tutto questo sulla base della mia esperienza.....ho tenuto presente 4 Psycho da manuale. 1) Mia LTR di 26 anni; 2) Mia amica di 29; 3) Mia amica di 30 anni;3) Mia cugina di 40 anni.

Consiglio? Se avete un dubbio e volete la prova del 9, cercate di capire dalle primissime interazioni che relazione ha con il padre e con la sua migliore amica, fatevi raccontare di loro....da solo questo vale il 70% dell'indagine...se sentite puzza di bruciato, sganciatevi IMMEDIATAMENTE!!!

ex ltr...3 anni...mollata io....

dopo i primi 13 punti in comune ho evitato di leggere gli altri talmente combaciavano...

Link al commento
Condividi su altri siti

LaScazzata

Le psycho non esistono. Sono ragazze che non siete in grado di gestire. Punto e finito

Link al commento
Condividi su altri siti

peeny

Il P&P non mi sembra così Pyscho come cosa.. senno ogni PUA sarebbe da rinchiudere al CIM

Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

Regola - più sono fighe, più sono psycho.

Se voi od io facciamo gli stronzi, ci rompono il culo. A loro no.

Queste le porta a evolversi in psicopatiche, narcisiste e troie di primo livello.

Terapia: metterle a pulire i cessi, se ne avete la possibilità.

Non la avete? Trattarle di merda.

Link al commento
Condividi su altri siti

caporex

Le psycho non esistono. Sono ragazze che non siete in grado di gestire. Punto e finito

Puoi spiegare meglio? Mi piacerebbe capire questo concetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

Altra cosa - sono tutte psycho entro determinati limiti.

Tutte escono di testa, tutte perdono il controllo, tutte hanno un rapporto piuttosto problematico con la razionalità - chi più chi meno.

Il vostro lavoro è controllarle - con l'amore, con la paura (NIENTE VIOLENZA, grazie), col carisma.

In una coppia, lei è instabile, lui è stabilità e sicurezza. Punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo12

Altra cosa - sono tutte psycho entro determinati limiti.

Tutte escono di testa, tutte perdono il controllo, tutte hanno un rapporto piuttosto problematico con la razionalità - chi più chi meno.

Il vostro lavoro è controllarle - con l'amore, con la paura (NIENTE VIOLENZA, grazie), col carisma.

In una coppia, lei è instabile, lui è stabilità e sicurezza. Punto.

Quoto Old Norse Wolf.

Se ci fate caso i caratteri che noi definiamo psycho agli scoggioli di una relazione si manifestano quasi tutti e molto più del normale. Il problema di quelle che vengono definite psycho è che loro li utilizzano sistematicamente con chiunque e in qualsiasi fase del rapporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
robertludlum
Il 11/1/2012 alle 16:57 , tizzone ha scritto:

Visto che molto spesso ci si interroga su quali siano i segni distintivi, nonostante se ne sia ampiamente discusso sul forum (meritori i lavori di Witcher e il manuale di Franco ), posto per voi tutti una semplice lista di indizi superficiali basata sulla mia esperienza personale per riconoscere quando la ragazza è potenzialmente disturbata e quindi bisogna scappare via come il vento. Tenete presente che non necessariamente 1 di questi segni ci dirà che è Psycho. Spesso ci vorranno più indizi. Inoltre non tutte le Psycho sono uguali. Ci sarà l'egocentrica espansiva e la classica gatta morta che si finge timida.

Se notate uno di questi indizi, drizzate le antenne....evidenzio quelli secondo me più subdoli, perchè comuni a molte HB ma, secondo me, potenzialmente sintomatici.Sono cazzate che non richiedono chissà che indagine o, per dirla tecnicamente, due diligence, sull'HB:

1) Non ha molte amiche donne. Di quelle che ha, sopratutto di quelle strette, parla male a fasi alterne (a seconda dell'umore), ne ingigantisce i difetti, le critica in vostra presenza per le loro scelte, ma quando si trova faccia a faccia con loro non dice nulla. E' incapace di essere franca e schietta nelle relazioni. Oppure ha quasi esclusivamente amiche UG, per non sentire minacciato il suo fascino;

2) Ha rapporti disinvolti con gli uomini, anche con i suoi amici, tali da poter suscitare ambiguità, senza però apparire mai come un troione da battaglia;

3) Ha avuto relazioni con uomini molto più grandi/molto più piccoli;

4) Induce costantemente sensi di colpa nel compagno;

5) Sbalzi di umore quasi bipolari;

6) Dice bugie, non solo al compagno, ma anche ai genitori/amici/parenti. Bugie anche su cose banali, insignificanti;

7) Cerca costantemente di apparire equilibrata, razionale, analizza le cose spaccando il capello in quattro facendosi milioni di seghe mentali, nonostante voglia costantemente apparire risoluta....però quando è messa sotto pressione perchè ha fatto una cagata si mostra iper-insicura e bisognosa di protezione;

8) E' invidiosa della felicità degli altri (successi lavorativi/sentimentali);

9) E' materialista, anche se fa di tutto per non darlo a vedere;

10) Vi fa sentire inadeguato in particolari situazioni;

11) Vi straloda pubblicamente con gli amici;

12) Ha rapporti problematici in famiglia;

13) La madre è immatura o cmq una oca giuliva, oppure egoista verso i figli;

14) Il padre è assente e il rapporto padre/figlia è inesistente e/o molto problematico (RISCONTRATO IN TUTTE LE PSYCHO CHE HO CONOSCIUTO)

15) Non ha un progetto di vita definito;

16) Inizia mille attività con entusiasmo ma poi si tira puntualmente indietro;

17) Non ha passioni (oltre agli uomini);

18) Ci tiene molto a difendere pubblicamente i suoi valori e a presentarsi come una ragazza seria, di sani principi;

19) Si veste in maniera provocante (scollature da capogiro, minigonne) ma porta questi capi con un'atteggiamento da santa (raramente la sentirete fare allusioni sessuali, fosse anche per scherzo con gli amici);

20) I rapporti che ha con le altre persone sono superficiali, anche se lei fa tutto per enfatizzare le sue amicizie e complicità con uomini e donne.Anche con gli amici più stretti non c'è condivisione profonda. E' gente che, con il passare degli anni, tende a ritrovarsi sempre più sola.

21) Non riesce a calibrare i comportamenti a seconda dell'ambiente: sembra costantemente settata su una modalità sarge, anche quando va in chiesa la domenica...

22) Piange spesso

Tutto questo sulla base della mia esperienza.....ho tenuto presente 4 Psycho da manuale. 1) Mia LTR di 26 anni; 2) Mia amica di 29; 3) Mia amica di 30 anni;3) Mia cugina di 40 anni.

Consiglio? Se avete un dubbio e volete la prova del 9, cercate di capire dalle primissime interazioni che relazione ha con il padre e con la sua migliore amica, fatevi raccontare di loro....da solo questo vale il 70% dell'indagine...se sentite puzza di bruciato, sganciatevi IMMEDIATAMENTE!!!

la mia li avevi tutti! sconvolgente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...