Vai al contenuto

domanda dell anno..


fulmineo

Messaggi raccomandati

Certo se sei veramente innamorato a volte è difficile riprendersi da queste situazioni, ma da come parli non sembra sia il tuo caso.

Da come parli sembra che ti bruci di più il fatto che sia stata lei a lasciarti, come ti è già successo altre volte, questo è quello che mi è sembrato di capire non prendertela a male.

comunque

come posso andare avanti a cercare altre donne senza far tesoro di questa sofferenza?

devi far tesoro di questa esperienza ma non devi neanche farti condizionare, invece di pensare alla sofferenza che questa relazione ti ha portato, pensa invece alle gioie e ai momenti felici che hai vissuto, e pensa che potrai rivivere quei bei momenti anche con altre ragazze.

la vita non è sempre rosa e fiori, è fatta di alti e bassi, ma se vuoi vivere felice devi focalizzare la tua attenzione sugli alti e non sui bassi, devi essere conscio che i momenti bui arriveranno sempre, quando arrivano pensa ai tuoi momenti felici e focalizza la tua attenzione su un modo per tornare a quella felicità.

Link al commento
Condividi su altri siti

ξรô†ïcø

Come mai si viene lasciati all improvviso con l unica spiegazione del: "non ti amo più" ?? quando il giorno prima era tutto rose e fiori baci abbracci e tanto sesso? (consapevolezza certa che non c'è tradimento, e in ogni caso lascia aperta un pò la speranza dicendo , "per il momento è così non ti amo ma potrei essere la prima a tornare in ginocchio a chiederti scusa "

ok è successo a me già 3 volte su 4 ragazze importanti ,

ma questa balla del non ti amo più all improvviso sta capitando ad un sacco di maschi che conosco

sono abbastanza sconfortato e per non mollarmi di colpo visto che sono in una situazione al di là della vita sentimentale complicata, abbiamo deciso di frequentarci lo stesso per un certo periodo.

Ho intenzione di distaccarmi sentimentalmente magari facendole capire che in poche ore ho voltato pagina e sto bene con me stesso e le ragazze non mancano, (ho letto il post di italian bull su come riconquistare una ragazza che ci ha lasciato) però questa situazione è un pò strana visto che comunque ci vediamo ad esempio a casa nel weekend per un film.

Quali sono le vostre idee?

a me è capitato di lasciare in questo modo. Andreas ha colto nel segno. Si inviano segnali su segnali, oppure si ricevono, magari non si colgono, magari come nel mio caso è stato, vengono fraintesi: comunque è un problema di comunicazione.

Accade all'improvviso perché, quando ti accorgi di questa cosa, comunque cerchi di far andare avanti la storia per un po'. "Non ti amo più" non significa "non ti amo più da adesso che te l'ho detto", ma significa "è da un po' che mi sono accorto/a di non amarti, ho provato a far andare avanti le cose, cercare una soluzione ecc., ma non so più che pesci pigliare".

E' legato al fatto che tutti accettiamo solitamente che nelle storie ci siano alti e bassi, quindi il fatto di non provare quel sentimento per un periodo ci allarma relativamente; è quando il periodo si protrae che allora il rapporto degenera.

Link al commento
Condividi su altri siti

fulmineo

Le vostre parole mi stanno aiutando molto riesco a vedere la positività.. Si non accetto il fatto che sia stata lei a mollarmi e forse si forse no per un altro o per una possibile conoscenza con un altro. Il solo pensiero che un altro la possa toccare e lei ne tragga piacere mi ammazza.. sento un bruciore fortissimo e mi vengono anche i conati di vomito.

Ho sempre adottato questa filosofia: "lei è libera di fare ciò che vuole se trova uno migliore di me che ci stia pure" vorrei proprio vederlo questo ragazzo se effettivamente esiste..

in ogni caso posso solamente convivere con un lato positivo di tutto ciò.. questa situazione mi deve aiutare a poter approcciare tutte le ragazze che mi mandano IOI sullo street cosa che non riesco a fare ma che mi sto promettendo da un bel pò di tempo.

in street propriò non ce la faccio però le migliori occasioni sono proprio li.

Link al commento
Condividi su altri siti

xGiGix

Le vostre parole mi stanno aiutando molto riesco a vedere la positività.. Si non accetto il fatto che sia stata lei a mollarmi e forse si forse no per un altro o per una possibile conoscenza con un altro. Il solo pensiero che un altro la possa toccare e lei ne tragga piacere mi ammazza.. sento un bruciore fortissimo e mi vengono anche i conati di vomito.

Ho sempre adottato questa filosofia: "lei è libera di fare ciò che vuole se trova uno migliore di me che ci stia pure" vorrei proprio vederlo questo ragazzo se effettivamente esiste..

in ogni caso posso solamente convivere con un lato positivo di tutto ciò.. questa situazione mi deve aiutare a poter approcciare tutte le ragazze che mi mandano IOI sullo street cosa che non riesco a fare ma che mi sto promettendo da un bel pò di tempo.

in street propriò non ce la faccio però le migliori occasioni sono proprio li.

Caro fulmineo, in passato mi hai aiutato in molti post che avevo fatto, ora essendo migliorato moltissimo mi sento in dovere di aiutarti.

Leggendo nell'altro topic mi sono reso conto che hai commesso alcuni errori.

E' normale commetterli , alla fine capita a tutti anche ai più bravi, e sicuramente commetterne qualcuno non rovina la relazione fino a questo punto.

Il problema principale secondo me è stato il tuo comportamento "altezzoso" o "premio" nei suoi confronti, cioè tra voi due c'era una specie di distacco, non saprei spiegarmi, che vi allontanava, anche lei ad esempio si sentiva a disagio da ciò

Questo deve farti riflettere per farti capire che essere il premio va bene, ma bisogna calibrarsi come nel Push & Pull, sono sicuro che lei cercava qualcosa in più da te che vi poteva legare maggiormente, insomma voleva un rapporto in cui tra voi due ci fosse un maggior legame.

come posso andare avanti a cercare altre donne senza far tesoro di questa sofferenza?

non vedo l errore che ho commesso sta volta...

devo migliorarmi per le future donne ma come posso farlo senza sapere se ho sbagliato qualcosa?

perchè nella sua mente gli è venuta l idea che era meglio mollarci?

perchè qualora non ci fossero errori da parte mia sarei succube delle sofferenze e sarei solo un oggetto che inevitabilmente deve soffrire

Andare avanti senza soffrire? bè prima cosa per non soffrire è smettere di pensarci.

Fai altro, libera la mente da ciò. Hobby, uscite con amici, sport, altre HB, GFTOW!

L'errore, sono sicuro che ripensando alla tua relazione mi potresti dare ragione a quello che ho detto sopra.

Per le future donne? occhio a non caricarti di presupposti e di pensieri. PER FARE UNA LTR, ci vuole calma, stabilità mentale, e sopratutto bisogna essere molto spensierati senza farsi molti problemi insomma non devi caricare il rapporto di problemi, sopratutto se sono problemi creati da te.

Perché sicuramente la tua ragazza passando un periodo difficile, e sentendosi "distante" da te, magari per lei eri l'unica persona che la potevi fare star bene e in quel momento non c'eri, aggiungendo i comportamenti passati è arrivato al punto "off limit" scoppiando in questo modo.

Ultima cosa? SMETTILA di PENSARE alla sofferenza! :)

Sei stato lasciato altre volte... bè ? nessun problema vedi il lato positivo, hai passato tanti bei momenti insieme, condiviso molti interessi e sopratutto ti sei divertito con lei.

Devi pensare ai momenti belli , e credi nel futuro, un futuro con un altra HB che potrai rendere la relazione ancora migliore!

DAI FULMINEO, niente è perduto, da quello che ti ho scritto sopra vedi se riesci a recuperare qualcosa.

Buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

come posso andare avanti a cercare altre donne senza far tesoro di questa sofferenza?

non vedo l errore che ho commesso sta volta...

devo migliorarmi per le future donne ma come posso farlo senza sapere se ho sbagliato qualcosa?

perchè nella sua mente gli è venuta l idea che era meglio mollarci?

perchè qualora non ci fossero errori da parte mia sarei succube delle sofferenze e sarei solo un oggetto che inevitabilmente deve soffrire

Di errori ne commetteremo sempre tutti, non siamo mica robot. Trova tuoi errati comportamenti a grandi linee, cercare invece il pelo nell'uovo non serve altrimenti non ti godresti il rapporto.

Quando una donna ti molla, ti lascia sempre qualcosa dentro, ti fa cambiare in meglio (anche se può non sembrare). Vedila così, che a volte è un bene troncare un rapporto. Quando mi ha mollato la mia prima ragazza, per tanta tristezza sono finito qui ed ho scoperto IS (lato positivo!). Quando mi ha mollato la seconda ragazza, ho imparato perchè mi facevo sempre lasciare (lato positivo!). Quando HO LASCIATO la terza ragazza, ho capito come andavano trattate le donne (lato positivo!).

Poi entra nella mentalità che sei in una fase della vita di sperimentazione. Hai 19 anni, io li farò tra qualche mesetto. Siamo giovani, dobbiamo imparare tanto, e mica s'impara sempre e solo con le risate. Si impara anche soffrendo e con qualche lacrimuccia. Che sia mai, una ragazza persa a 19 anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

fulmineo

Oggi ci dovevamo vedere ma solo per farmi stare meglio quindi avevo già deciso di tagliare definitivamente i ponti, in ogni caso mi ha detto che non può ma che se voglio ci vediamo un altro giorno.

questa è stata la mia risposta tramite sms:

ciao sto bene, voglio solo migliorarmi e non capisco cosa ti ho fatto mancare tanto da magari cercarlo in qualcun altro o magari è solo una tua crisi e comprendo.. sei una ragazzina e di ciò mi ero scordato.. ti capisco se vuoi andare in discoteca viverti la tua vita adolescenziale perciò vivitela. Se tornerai la porta potrebbe sembrarti chiusa ma se persisterai avrai la ricompensa.. non pensare mai che le lupachiotte (per lei ero il suo lupo mannaro) che si accoppieranno con me nel nostro nido ti tolgano la possibilità di sfondare quella porta apparentemente chiusa ma dovrai farmi capire che hai imparato e sei cresciuta. Ora vai.. piccoletta.. OCCHI APERTI alle iene e parlo per maschi e femmine, prenditi cura di te e non essere mai una facile.

ragazzi..

Una nuova era deve iniziare per me. non devo aver nessun problema a conoscere sconosciute perchè avendo la consapevolezza che posso conoscere una ragazza quando mi và e utilizzare l arsenale di noi seduttori mi dà una sicurezza pazzesca tanto da governare la sofferenza e farne tesoro.

i vostri messaggi mi aiutano davvero tanto vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

fulmineo

ragazzi e se mi avesse tradito? voglio troppo scoprirlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

Fulmineo il messaggio che hai inviato alla tua ex mi fa un pò sorridere perchè mi ricorda uno simile che scrissi io ad una mia ex molto tempo fa.

Vuoi apparire come un maschio forte dicendole praticamente che frequenterai altre donne e che con lei hai chiuso. Poi aggiungi che sei disposto ad accettarla se lei tornasse da te. La storia che lei deve persistere per riaverti non tiene proprio, sai già che se lei accennasse ad un minimo ritorno, tu la accoglieresti a braccia aperte all'istante.

In realtà dal tuo messaggio traspare: " Per favore torna, torna, torna! Io mi metto a cercare altre donne sperando che tu torni da me il prima possibile! "

Ma è già un buon passo l'idea che tu ti apri alla possibilità di nuove ragazze nella tua vita. Pian piano acquisirai maggiore determinazione e sicurezza... e soprattutto capirai che la persona più importante, su cui dovrai contare sempre, sei tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

fulmineo

Fulmineo il messaggio che hai inviato alla tua ex mi fa un pò sorridere perchè mi ricorda uno simile che scrissi io ad una mia ex molto tempo fa.

Vuoi apparire come un maschio forte dicendole praticamente che frequenterai altre donne e che con lei hai chiuso. Poi aggiungi che sei disposto ad accettarla se lei tornasse da te. La storia che lei deve persistere per riaverti non tiene proprio, sai già che se lei accennasse ad un minimo ritorno, tu la accoglieresti a braccia aperte all'istante.

In realtà dal tuo messaggio traspare: " Per favore torna, torna, torna! Io mi metto a cercare altre donne sperando che tu torni da me il prima possibile! "

Ma è già un buon passo l'idea che tu ti apri alla possibilità di nuove ragazze nella tua vita. Pian piano acquisirai maggiore determinazione e sicurezza... e soprattutto capirai che la persona più importante, su cui dovrai contare sempre, sei tu.

questo lo sai tu rarox perchè sto di merda, lei è rimasta con l idea che ho bisogno di lei per soffrire di meno.

In realtà dal tuo messaggio traspare: " Per favore torna, torna, torna! Io mi metto a cercare altre donne sperando che tu torni da me il prima possibile! "

non farò il facile se torna e lei lo sa, però siamo sicuri che traspare proprio quello che dici?

il significato che leggo sopra le righe e più uno di questo genere: "mi sto riprendendo e se tornerai dovrai impegnarti e farmi capire che sei maturata anche se sto con qualcun altra se sarai brava potrò tornare con te"

no? magari sbaglio eh fammi notare dove

Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

non farò il facile se torna e lei lo sa, però siamo sicuri che traspare proprio quello che dici?

il significato che leggo sopra le righe e più uno di questo genere: "mi sto riprendendo e se tornerai dovrai impegnarti e farmi capire che sei maturata anche se sto con qualcun altra se sarai brava potrò tornare con te"

no? magari sbaglio eh fammi notare dove

E' sbagliato il fatto che lei sa, che se vuole, può tornare da te. Se una ragazza mi scrivesse un testo simile al tuo messaggio, io mi divertirei bene bene con altre ragazze pensando che tanto, se va male, c'è sempre lei come ripiego.

Invece sapere che non c'è più un punto d'appoggio, o una persona su cui ripiegare in un momento difficile con l'altro sesso, ti manda letteralmente allo sbando.

Quest'ultima situazione metterebbe lei in una posizione di elemosina nei tuoi confronti. Sempre SE, lei non abbia già trovato un altro uomo. Considera che per le donne è molto più facile trovare un altro partner, soprattutto se sono belle ragazze.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...