Vai al contenuto

Discussione sulla seduzione a Domenica IN


Midnight

Messaggi raccomandati

Spartacus
Secondo me Pasolini ne ha prese di cantonate. Un tempo le societa' erano ancora piu' omologate al loro interno seppure diverse nei vari paesi del mondo. I re e i nobili facevano quello che volevano, avevano cortigiane e concubine, presso il popolo di contadini, artigiani e commercianti vigeva il piu' grande conformismo, un po' come nell'Afghanistan di oggi, solo pochi grandi artisti o letterati si distinguevano, ma per gli altri non c'era sostanzialmente modo di decidere della propria vita se non con scelte drastiche come imbarcarsi su qualche nave in partenza per le Indie, con esiti alquanto aleatori. Certo che la globalizzazione cerca di uniformare lo stile di vita e le opinioni delle persone in tutto il mondo, ma il bello della liberta' e' che possiamo comunque scegliere, io non vorrei un ritorno al bel tempo antico che ci facesse ritornare alle processioni con le vedove e gli orfani che un tempo rallegravano la monotona vita delle nostre campagne!

Per carita': tutto giusto quel che dici.

Ma non si parlava di liberta' in senso di scelta d'azione, bensi' piu' di 'omologazione' in senso sociale e comportamentale.

Non dimenticarti che forse ci sentiamo 'liberi' e la pensiamo in maniera cosi' positiva per la sola fortuna di appartenere allo spicchio di mondo che non muore di fame.. E non siamo in tantissimi in questo spicchio rispetto al resto del mondo.

Poi per la liberta', riflettiamo un momento: ti rendi conto che di recente il nostro parlamento ha 'salvato' con una legge 'ad-hoc' un'emittente televisiva il cui bacino di utenza rappresenta una bella fetta del parco elettorale?..

Lungi da me dal pensare che sia stato fatto per interessi politico-economici-elettorali (magari e' vero..); in ogni caso, anche in base al tipo di programmi che tale emittente trasmette, e' difficile non pensare ad una strenua difesa di un obbiettivo di omologazione di non poco conto.

Che poi il panorama sia distante dal medioevo quello e' vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Spartacus

    7

  • Midnight

    4

  • prieras

    3

  • takesci

    3

Miglior contributo in questa discussione

Spartacus
...

ehm Xsteb abbi pazienza ma oggi sono in modalità "rivoluzionaria"

...

E perche'?

Come darti torto?? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

takesci

L’omologazione consumistica è sotto gli occhi di tutti,ma questo è proprio il prezzo da pagare(mai verbo fu così giusto) se siamo liberi di fare quasi tutto ciò che ci pare.Questa libertà in altre parti del mondo se la sognano(forse nemmeno) dove i matrimoni sono combinati,le ragazze non possono uscire e i ragazzi non possono sargiare e magari f-chiudere in una sera…è un dato di fatto che le libertà civili,sessuali ci sono solo nelle società di stampo capitalistico

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit

Considerazioni tutte molto giuste IMO. Il punto su cui prieras puntava l'attenzione, FMM, è la subdolità con cui oggi i messaggi vengono "sparati" alla massa :o.

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Considerazioni tutte molto giuste IMO. Il punto su cui prieras puntava l'attenzione, FMM, è la subdolità con cui oggi i messaggi vengono "sparati" alla massa :o.

Esatto, proprio così. Infatti non ho parlato di libertà civili o politiche, ma solo di libertà di scelta a livello economico. E' fuori d'ogni dubbio che ci siano paesi dove le libertà civili e politiche sono contingentate, basta pensare al Brasile dove può votare solo chi ha la licenza elementare, o all'Afghanistan dove le donne non votano.

Non credo che in Italia vi siano le condizioni per ritornare a situazioni simili....Basta ricordare quello che successe alla fine del ventennio in cui la Buonanima ci rimise le penne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nix
SOLO RIDERE

Ok, gente, che dire? Se avete un minimo di cognizione, i fatti sono già davanti ai vostri occhi: le donne sono le seduttrici, le donne hanno diritto di scelta, l' uomo che seduce (vorrebbe sedurre) si deve identificare ner Mutanda che tira fuori poesie smielate verso una che parte coi NEG verso di lui manco fosse una HB10 e infine si dimostra una persona che dice una cosa ma pensa diametralmente l'opposto (durante la seduta di "ipnosi" ha smentito tutto quello che aveva detto in precedenza ed ha fatto la dichiarazione citata sopra).

Ah, e non dimenticate che le donne si conquistano diventando loro amici, regalandole gioielli e con un C/C gonfio e pronto a soddisfare ogni loro capriccio.

Zequila e' uno tosto, non e' il cazzaro che puo' apparire in tv.

A parte le conquiste 'celebri' che ha comunque fatto senza essere ne' famoso ne' ricco, e' uno che ci sa fare ed ha sempre tirato su roba di qualita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nix
Ho deciso di prender appunti davanti alla TV (con i miei parecchio incuriositi dalla cosa) dopo aver sentito un paio di giorni fa quel Gran Maestro di Stile di Diego della Palma dire a un talk show:

"Per vestirsi in modo eccentrico o sei un nobile, o sei un attore o sei un pagliaccio"

Francamente quando vedo qualcuno girare di sera con infradito e pareo penso esattamente la stessa cosa, anzi a prescindere dalle prime due condizioni , credo che la terza sia cmq valida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spartacus
Zequila e' uno tosto, non e' il cazzaro che puo' apparire in tv.

A parte le conquiste 'celebri' che ha comunque fatto senza essere ne' famoso ne' ricco, e' uno che ci sa fare ed ha sempre tirato su roba di qualita'.

Posso usarlo come firma?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
Francamente quando vedo qualcuno girare di sera con infradito e pareo penso esattamente la stessa cosa, anzi a prescindere dalle prime due condizioni , credo che la terza sia cmq valida.
..il bello è che si vedono girare in infradito anche con 2 gradi :look:, ma quelli penso siano più pazzi che pagliacci :D:D..
Link al commento
Condividi su altri siti

ataru
Zequila e' uno tosto, non e' il cazzaro che puo' apparire in tv.

A parte le conquiste 'celebri' che ha comunque fatto senza essere ne' famoso ne' ricco, e' uno che ci sa fare ed ha sempre tirato su roba di qualita'.

In che senso "tirato su roba di qualita' "? Nel senso che ha un buon spacciatore (non come Lapo) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...