Vai al contenuto

Discussione sulla seduzione a Domenica IN


Midnight

Messaggi raccomandati

Nix

Forse qualcuno qui si e' montato un po' la testa. Ripeto, non me ne viene nulla in tasca. Zequila non e' un coglione, al di la' del personaggio che interpreta.

Il suo curriculum con le donne (non quello che esibisce nelle interviste) e' impressionante per quantita' e qualita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Spartacus

    7

  • Midnight

    4

  • prieras

    3

  • Nix

    3

Miglior contributo in questa discussione

John Difool
Un intellettuale morto ammazzato trent'anni fa disse che la televisione e la civilta' dei consumi sarebbero riuscite ad omologare le societa' occidentali come nemmeno i regimi totalitari erano riusciti a fare.

Secondo te ci ha azzeccato?

Ciao

Si ma con una differenza, che il consumismo e la tv non hanno direttamente omologato la società, ma hanno dato spazio e mezzi a persone che desideravano omologare la società. Penso che pure Napoleone sognasse un europa "francesizzata" ma non aveva abbastanza potere mediatico per imporsi al popolo ogni giorno per tot ore. Era molto lontano da quanto oggi qualsiasi vanna marchi o mago otelma può fare anche solo da un canale televisivo di quart'ordine.

Pensa un microcefalo come Emilio Fede quanto può fare parlando a milioni di persone per un totale di un paio d'ore al giorno. Se per due ore ripetesse "vi scappa la cacca" è pressoché sicuro che una buona percentuale del suo pubblico correrebbe in bagno.

Purtroppo è opinione diffusa che noi siamo in grado di filtrare ciò che la tv ci propina e di decidere di non crederci, di non darle ascolto.

E' una vera puttanata, dopo due minuti davanti alla TV le luci e i colori e i flash di immagini ci portano in fase alpha pronti a ricevere suggerimenti e condizionamenti, come un buon ipnotista saprebbe fare.

Arrivati qui, la pressione mediatica fa il resto, forgiandoci fin da che siamo piccoli.

Ci forgia per desiderare ciò che non abbiamo, per sentirci incompleti, per farci credere che chi è in TV ha più diritto di noi di dire ciò che pensa. E forse ha pure il diritto di comandarci.

L'effetto AFC a conti fatti è il più blando e superabile tra i danni che migliaia di ore di TV ci hanno provocato.

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

Spartacus
Pensa un microcefalo come Emilio Fede quanto può fare parlando a milioni di persone per un totale di un paio d'ore al giorno. Se per due ore ripetesse "vi scappa la cacca" è pressoché sicuro che una buona percentuale del suo pubblico correrebbe in bagno.  

JDF

Quindi le mie illazioni (in un post poco piu' in alto) circa il 'salvataggio' (sporco) di una rete televisiva a salvaguardia di un bacino elettorale non era una totale farneticazione??

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spartacus
Forse qualcuno qui si e' montato un po' la testa.  

Tranquillo, si scherza... ; )

Buona serata e buon sarge!

Link al commento
Condividi su altri siti

vinsanity
Zequila?ma non era ghe… ;-)

LOL...secondo me...va bene che è il "personaggio del momento", per via delle sue performance all'Isola e tutto il resto, ma Striscia la Notizia mi sa che sta sfruttando un po' troppo er Mutanda. Ormai il video dello storico "ghe", propiziato dal fenomenale (ma dove?!?) Giucas Casella, è propinato ad ogni puntata dello show.

Che non abbiano nient'altro da dire per riempire il tempo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Midnight

Scusatemi, veramente, se vi ho contaminato con i miei ideali anticonformisti al limite del paranoico, la cosa non era voluta.

La mia voleva solo essere una rielaborazione del celeberrimo post di JDF "Essere Uomo", una delle cose che mi ha spinto verso la comunità di IS, una comunità di persone che ha deciso di rivedere sè stessi per migliorare il proprio impatto col mondo, prima che pensare di portare a letto qualcuna incontrata per strada e incantata con delle parole magiche.

Insomma, da bravo ottimista che sono, in principio speravo ne uscisse qualcosa di utile dal dibattito in TV, invece non ho fatto altro che riconfermare la mia tesi per cui certe cose è meglio chiederle fuori.

PS: per favore, teniamo la politica fuori da qui, ci sono MILIARDI di forum che, da quando Beppe Grillo si è fatto sentire, parlano di politica e di contro-informazione come se lo facessero da sempre, ignorando che fino a poco prima il tutto si riduceva in mugugni e frasi fatte, un' altra dimostrazione di come la massa si faccia trasportare da ciò che è in voga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spartacus
PS: per favore, teniamo la politica fuori da qui, ci sono MILIARDI di forum che, da quando Beppe Grillo si è fatto sentire, parlano di politica e di contro-informazione come se lo facessero da sempre, ignorando che fino a poco prima il tutto si riduceva in mugugni e frasi fatte, un' altra dimostrazione di come la massa si faccia trasportare da ciò che è in voga.

Quoto in pieno.

Magari certe cose spostiamole in OT se proprio vogliamo affrontarle.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sss

raga, non state a sentire ai fantomatici "esperti" che parlano in tv... MAI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...