Vai al contenuto

Network Marketing


Gianluca-20

Messaggi raccomandati

Bull

Si , o te lo fai o te lo fai fare...

In ogni caso HerbaLife è molto conosciuto come compagnia di network marketing , ed ha pressochè intasato il web e gli annunci sui giornali...

Pianista , puoi dirmi quale è la società di network marketing che ti permette di tirar su un sito indipendente ???

Con i siti sono piuttosto bravino , anche a indicizzarli son bravo...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

IlPianista

Ho visto HerbaLife e non mi è sembrato male...e anche Amway sembra buono ( anche se su internet si trova un sacco di gente che ne parla male ); poi ancora devo guardare bene cosa offre questo mercato e quali sono le possibili società che potrebbero interessarmi. :)

Ritornando alle società che ti permettono di creare un sito in pochissimi passi una volta registrato ce ne sono pochi, e se devo essere sincero non mi sono sembrati buoni per investirci; uno è una specie di centro commerciale online che vende praticamente TUTTO e l'altro è un sito che ti permette di creare e vendere tshirt, felpe e altre cose con i loghi personalizzati il tutto avendo il sito tipo www.ilpianista.NOMESOCIETA'.com

Comunque se mi dovesse servire un bravo webmaster per i prossimi mesi, non esiterò a contattarti...

PS poi ovvio, io sono capace anche da solo a tirare su tutto, ma se ci fosse una persona interessata e con buone qualità in business e marketing con cui lavorare, dividerei volentieri la torta ;)

Modificato da IlPianista
Link al commento
Condividi su altri siti

IlPianista

Non ti ho risposto alla domanda dei siti indipendenti: a dir la verità non ne ho trovata nessuna di società che sul sito ti dice di poter aprire un sito internet indipendente, però anche te saprai che avere un prodotto venduto su internet, con un certa visibilità può portare a grosse soddisfazioni.

Leggendo un pò qua e là sento di persone che lavorano per queste società e da come ho capito loro operano " dal vivo " usando pochissimo internet; il punto è che senza la possiblità di sfruttare il marketing ONLINE, secondo me i guadagni non sono alti...

Se hai un sito ben indicizzato è tutta un'altra storia e proprio per questo stavo cercando di reperire informazioni; se la possiblità di crearsi un business online non fosse possibile, per il momento rinuncerei a questa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

IlPianista

Approfondito ancora di più, niente siti internet almeno credo...tutto VENDITA DIRETTA.

Al momento non posso farlo visto che vivo in un paese troppo piccolo, tra qualche mese quando mi sposterò, magari un pensiero ce lo faccio. ;-)

Mi scuso Bull se ho detto una cazzata ( quella dei siti internet indipendenti ) ma pensavo che fosse possibile utilizzarli per massimizzare i guadagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
Il_principe

Ciao a tutti,

ho letto il topic e devo dire che se da una parte le domande su cosa sia e come funzioni il Network Marketing (o Multilevel Marketing - MLM) sono tutte più che lecite, le ricerche personali non supportate da esperienze dirette (possibilmente in corso) non danno risposte esaurienti.

Sono un ex dirigente, ho 50 anni, un figlio e ho sempre lavorato nella consulenza alle aziende. Mi sono trovato a piedi in una delle tante ristrutturazioni che hanno colpito il mio settore (ICT) e ho conosciuto il MLM due anni esatti fa. Dapprima ho fatto una ricerca che mi ha fatto capire che il sistema era molto valido per creare rendita passiva (tema molto caro a formatori e uomini di successo come Kyiosaki, Eker, Trump o Robbins - vedi letteratura), ma che si doveva stare attenti a non finire in mezzo a strutture fuorilegge o ossessionate dalla vendita di prodotti o servizi.

Ho scelto Forever Living Products, società americana presente (con strutture, fatturati, gente che lavora) in 158 paesi al mondo, con un fatturato di 3mld$ e presente in Italia (Roma, Milano, Vicenza, Treviso) dal 1999 con un fatturato di circa 50M€ tutto realizzato con prodotti naturali di aloe vera.

Capìto il modello e sentite le persone "da vicino", ho acquistato il mio kit di prodotti per un prezzo che ho recuperato nei primi due mesi di attività. Il mio primo bonus è stato di 139,15€ e ad oggi cresce costantemente. Non nascondo che ho incontrato difficoltà nello svolgere con profitto l'attività, perché il lavoro che fai come networker è diverso da quello che fai da salariato o da libero professionista. Ha più a che fare con una visione imprenditoriale e chi dice che si deve stare attenti ad entrare in un NM se ti chiedono di comprare prodotti è come se dicesse che non si può aprire una gelateria Grom se ti chiedono di comprare i semilavorati e le cialde.

Sono diventato manager in un anno grazie al lavoro fatto con le persone che ho coinvolto; alcune sono rimaste e stanno crescendo, altre hanno avuto degli stop e stanno ricominciando, altri non se la sono sentita. Il mio obiettivo è formare altri manager, perché il principio che mi guida, in questa veste imprenditoriale che avevo solo sperimentato da fondatore di un'associazione sportiva e del suo relativo campo da gioco) è quello di aiutare le persone a raggiungere una loro indipendenza economica.

Il segreto per diventare un ottimo networker non risiede nella capacità di conoscere i prodotti oggetto delle transazioni che permettono di avere le provvigioni, ma di diventare abbastanza "grande" internamente da attirare quelle persone (poche, non più di 5) portandole a lavorare con lui e aiutandole a raggiungere i loro obiettivi, insegnando la stessa "grandezza" ai loro collaboratori.

Se pensate al NM come ad un metodo per fare denaro senza metterci testa E cuore o vi fidate di sistemi che "generano automaticamente denaro", non stiamo parlando della stessa cosa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha

http://www.italianseduction.club/forum/t-49009-primi-passi-nel-network-marketing-consigli/

riporto qua il link della discussione che ho aperto a proposito del mio ingresso nel network marketing a gennaio

Ad oggi ho cominciato a creare una piccola struttura nel mio team destro, con tanto di diretto inserito...conto di arrivare presto a bilanciare anche l'altro team

Non tutti i network comunque contemplano la vendita di prodotti a terzi, quelli come il mio si basano sull'affiliazione (si parla infatti di "affiliative marketing" ), ossia sul portare più persone possibili a conoscere l'opportunità e dar loro la possibilità di entrare nella tua struttura

Sono ovviamente interessatissimo al corso onlyone dedicato a questa forma di imprenditoria e mi piacerebbe sapere se verrà proposto sotto forma di webminar :)

Link al commento
Condividi su altri siti

LorenzoVonMatterhorn

http://www.italianseduction.club/forum/t-49009-primi-passi-nel-network-marketing-consigli/

riporto qua il link della discussione che ho aperto a proposito del mio ingresso nel network marketing a gennaio

Ad oggi ho cominciato a creare una piccola struttura nel mio team destro, con tanto di diretto inserito...conto di arrivare presto a bilanciare anche l'altro team

Non tutti i network comunque contemplano la vendita di prodotti a terzi, quelli come il mio si basano sull'affiliazione (si parla infatti di "affiliative marketing" ), ossia sul portare più persone possibili a conoscere l'opportunità e dar loro la possibilità di entrare nella tua struttura

Sono ovviamente interessatissimo al corso onlyone dedicato a questa forma di imprenditoria e mi piacerebbe sapere se verrà proposto sotto forma di webminar :)

Che tradotto in Italiano significa

"Schema di Ponzi"

Ovviamente le differenze tra i NM sono minimali, alla fine il succo è quello

Detto questo, in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha

Che tradotto in Italiano significa

"Schema di Ponzi"

Ovviamente le differenze tra i NM sono minimali, alla fine il succo è quello

Detto questo, in bocca al lupo

nein...le differenze sono SOSTANZIALI...conosciute a suo tempo prima di prendere la mia decisione :)

il fatto che si vada di sponsorizzazione NON significa che non esistano prodotti...nella fattispecie io ordino integratori alimentari...solo...che non li vai a piazzare con vendita diretta, come può essere ad esempio il caso di Herbalife..per fare un esempio tra i più noti..

Funziona che tu fai il tuo ordine e quello serve sia per consumo personale (a me la linea piace quindi easy!!) sia per avere materiale da presentare ai futuri distributori

A differenza del Ponzi poi tu puoi bilanciare i tuoi team meglio di chi ti sta sopra e arrivare a guadagnare anche più di lui...in un piramidale perdi e basta e non hai questa possibilità..

In più i membri "sopra" guadagnano se e solo se aiutano quelli sotto a svilupparsi, se no nisba e si va tutti a casa...

Last but non least...investimento minimo mensile è una CAZZATA colossale...anche per chi ha una busta paga da fame come la mia :p...per vantaggi che alla lunga possono diventare davvero consistenti (già avuto modo di verificare..)

Modificato da ispettore Coliandro
Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Io sono solitamente diffidente da quei meccanismi che funzionano anche quando, al posto del prodotto/bene/servizio principale, si sostituisse un sacchetto di plastica riempito di merd.a.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha

Io sono solitamente diffidente da quei meccanismi che funzionano anche quando, al posto del prodotto/bene/servizio principale, si sostituisse un sacchetto di plastica riempito di merd.a.

Non ti biasimo..con la disinformazione che vige nel nostro paese pure io ho avuto mille diffidenze..poi ho visto la fine che fanno moltissime attività tradizionali..e mi sono detto: perché no?!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...