Vai al contenuto

hiv o aids


carroarmato

Messaggi raccomandati

Nicholas

Così parrebbe; peccato che se fossi io ho la vaga sensazione che le probabilità sarebbero molto superiori... :good:

http://www.stopaids....uali-di-rischio

Il rapporto sessuale ricettivo non protetto con una persona HIV+ ha una probabilità di infezione che varia tra lo 0,3% e lo 0,8% se anale, e tra lo 0,05% e lo 0,2% se vaginale. Il sesso attivo, sia anale che vaginale, ha una probabilità di contagio tra lo 0,03% e lo 0,09%.

Ne uscirebbe anzi che tra uomo e donna, è la donna quella che rischia di più. Sinceramente rimango perplesso.

Le percentuali di rischio sono quelle indicate.

Il problema è che se si contrae il virus è finita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

Io so che si può trasmettare tramite bocca e v... ma non tramite l'ano, e solo con esso si può non usare la protezione... Bho forse ricorderò male...

Ricordi molto male.

Tramite bocca non si trasmette.

Il rischio di contrarlo nei rapporti orali attivi per un uomo è solo teorico.

Link al commento
Condividi su altri siti

ThePlayer

Ricordi molto male.

Tramite bocca non si trasmette.

Il rischio di contrarlo nei rapporti orali attivi per un uomo è solo teorico.

In realtà anche per bocca ci sono delle possibilità seppur molto basse, in seguito alla presenza di lesioni (anche microlesioni quindi non visibili). Una volta in ambiente medico davano i baci in bocca ai malati di HIV per dimostrare quanto la cosa fosse sicura. Oggi le cose sono abbastanza cambiate.

Rimane comunque abbastanza difficile contrarre il virus, ma questo NON significa che i rapporti non debbano essere protetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Clock

Ricordi molto male.

Tramite bocca non si trasmette.

Il rischio di contrarlo nei rapporti orali attivi per un uomo è solo teorico.

E' così, ho approfondito la questione. Con i rapporti anali il rischio le probabilità di trasmissione sono più alte rispetto alle parti, con la bocca come hai detto le probabilità sono le minori, ma ci sono.

Il problema è, ben venga tutta l'informazione e l'educazione possibile ma la soluzione oltre a proteggersi qual è ? Farsi e chiedere le analisi (la cui durata 6 mesi) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ThePlayer

Nella mia eperienza, purtroppo, chiedere un test dell'hiv alla partner o farle presente che tu l'hai fatto (per motivi anche di rispetto) è un po' come dirle che è una tro**a o un'appestata. La solita ipocrisia idiota di stereotipi.

Modificato da ThePlayer
Link al commento
Condividi su altri siti

Clock

Nella mia eperienza, purtroppo, chiedere un test dell'hiv alla partner o farle presente che tu l'hai fatto (per motivi anche di rispetto) è un po' come dirle che è una tro**a o un'appestata. La solita ipocrisia idiota di stereotipi.

Quello che voglio dire in altri termini è tenendo presente lo sviluppo medico e farmaceutico sulla prevenzione l'unica cosa da fare è proteggersi, vero ?

Poi un giorno c'è la possibilità che o si una persona si secca perchè vuol liberarsi della protezione oppure voglia concepire un figlio.

Che si fa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

E' così, ho approfondito la questione. Con i rapporti anali il rischio le probabilità di trasmissione sono più alte rispetto alle parti, con la bocca come hai detto le probabilità sono le minori, ma ci sono.

Il problema è, ben venga tutta l'informazione e l'educazione possibile ma la soluzione oltre a proteggersi qual è ? Farsi e chiedere le analisi (la cui durata 6 mesi) ?

Nel cunnilinguus il rischio è solo teorico. Non esiste nessun caso documentato di trasmissione del virus attraverso tale modalità.

Anche per il bacio il rischio è teorico. In molti paesi come la Svizzera il cunnilinguus non è neanche considerato comportamento a rischio (a meno che non sia effettuato nel periodo delle mestruazioni)

Analogamente, nel caso della fellatio il rischio è solo per la donna e solo nel caso di contatto con lo sperma, non con liquido prespermatico, a meno che non si sia in presenza di perdite di sangue visibili.

In ogni caso occorre che la donna sia sieropositiva

Per tutelarsi è sufficiente evitare i rapporti orogenitali nel caso di one night stand e usare il profilattico anche nel caso di LTR almeno fino a quando non si sia sicuri del fatto che l'hb non sia una persona che assuma comportamenti a rischio.

Se proprio hai il terrore potresti spingerla a diventare donatrice di sangue.

Ma credimi, si corrono molti più rischi ogni giorno durante la guida.

Modificato da Nicholas
Link al commento
Condividi su altri siti

ThePlayer

Quello che voglio dire in altri termini è tenendo presente lo sviluppo medico e farmaceutico sulla prevenzione l'unica cosa da fare è proteggersi, vero ?

Poi un giorno c'è la possibilità che o si una persona si secca perchè vuol liberarsi della protezione oppure voglia concepire un figlio.

Che si fa ?

Attualmente sì l'unica è proteggersi, quelli che spacciano come "vaccini" inducono solo una risposta immune che viene indotta anche normalmente. Il problema è che la risposta immune avviene troppo tardi e la variabilità dell'hiv è talmente elevata che dubito che un vaccino concepito classicamente possa avere mai successo.

Se un giorno una donna sierepositiva volesse concepire viene fatta la procreazione assistita anche perchè con la terapia antiretrovirale è bassissima la possibilità che il figlio/a nasca sieropositivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
ipassion

Un pò mi avete assicurato ho avuto un rapporto non protetto con un HB tempo fa che poi è diventata quasi stabile. Credevo che bastasse una scopata sola per essere fottuti.

Modificato da ipassion
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...