Vai al contenuto

Ho accumulato troppi manuali,ora sono confuso e non so da dove cominciare...


Marcog

Messaggi raccomandati

Marcog

Ho già letto svariati posts al riguardo sul forum e chiesto a più utenti...tuttavia vorrei chiedervi un'opinione "su misura",nel senso che in questo post metterò la lista del mio materiale a disposizione sperando che qualcuno di voi con più esperienza di me o che ci è già passato mi aiuti a decidere :)

molti dicono che il MM è la bibbia della seduzione e bisogna solo leggersi quello alternandolo a molta pratica,per poi leggere altro solo dopo aver accumulato esperienza... altri invece dicono che bisognerebbe partire dall'innergame,che è essenziale se si vuole entrare nel mondo della seduzione... (come sicuramente avrete intuito ho le idee un pò confuse...)

al momento,prima di cominciare a mettermi al lavoro sul serio,sto leggendo "The Game" su consiglio di saimon...lo ringrazio nuovamente,è una lettura piacevole e mi sono divorato le prime 100 pagine soltanto ieri :D

detto questo,senza farvi perdere tempo,vi posto la famigerata lista:

MATERIALE FORMAZIONE

1)SEDUZIONE

  • John Gray – Gli uomini vengono da marte,le donne da venere: istruzioni per l’uso
  • Judi James – Sex Signals:come interpretarli e lanciarli
  • Andrea Favaretto – Dimentica i due di picche e diventa un asso di cuori
  • Erik Von Markovik – Il metodo mystery

2)CRESCITA PERSONALE

  • Richard Bandler,Alessio Roberti,Owen Fitzpatrick – Scelgo la libertà
  • Giulio Cesare Giacobbe – Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita
  • Owen Fitzpatrick – PNL per il carisma
  • Richard Balder,Owen Fitzpatrick – PNL è libertà
  • Renee Grant-Williams – Il potere della voce
  • Magia e Giochi di prestigio – tutti i trucchi svelati per stupire,divertire,intrattenere
  • Le vostre zone erronee

3)RELAZIONI CON GLI ALTRI

  • Francesco Rende – 101 modi per interpretare la tua scrittura e quella degli altri
  • Anthony Robbins – Come ottenere il meglio da sé e dagli altri
  • Dale Carnegie – Come trattare gli altri e farseli amici
  • Allan & Barbara Pease – Perché mentiamo con gli occhi e ci vergogniamo con i piedi?

4)STORIE DI SEDUZIONE E CRESCITA PERSONALE

  • Alan de Botton – Il piacere di soffrire
  • Neil Strauss – The Game: La bibbia dell’artista del rimorchio

5)DIDATTICA STAMPATA DA IS

  • Mehow – Get the girl!
  • Badboy lifestyle 2007
  • Barney Stinson – Il codice dei FRA
  • Il Sargiatore: Dialogo sopra i massimi sistemi del mondo dell’attrazione
  • Manuale di Franco
  • The Rules of the game: The Stylelife Challenges
  • David De Angelo – Double your dating!
  • Esercizi di fascinazione (da utente del forum)
  • Esercizi di kegel
  • Real World Seduction
  • Seduction illustrated
  • Articoli di LoverArt.com

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Dipende da quali sono i tuoi reali obbiettivi

Di cosa hai bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcog

voglio migliorare la mia vita.nella seduzione in particolare,ma anche in tutto il resto.

quando mi sono registrato su IS sono stato spinto dal fatto che avevo poco successo con le donne,ma poi ho capito che avevo un problema nel mio inner game e anche nelle mie relazioni in generale.

ho 16 anni e nella mia classe ho un ruolo passivo,ho una relazione in cui dialogo ogni tanto e sto fuori da scuola solo con 3/4 persone,con gli altri ho una relazione molto superficiale,non di amicizia,ma di compagni di classe. vorrei arrivare al punto da diventare una persona con più rapporti,una persona un pò ricercata.

ho un'inner game ridotto male,ho poca sicurezza in me stesso e sono timido,meno con i ragazzi,a livelli vergognosi con le ragazze. non riesco a mantenere una discussione con una ragazza per più di qualche minuto (apparte amiche o ragazze brutte,per cui non provo niente),figurarsi se riesco ad aprirle.

mi sento insoddisfatto della mia vita,e voglio sforzarmi di cambiarla.

pensavo di dedicarmi prima all'innergame per poi passare alla seduzione,tu che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

totred

Certo che se li devi leggere tutti ti ci vorrà molto tempo per iniziare. Usa solo la regola dei tre secondi anche qui, comincia subito senza chiederti quando e come. Purtroppo io ad oggi ho solo letto MM, the game e adesso ho iniziato da poco il manuale di franco; quindi non so dirti da quale cominciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Polistirolo

Io mi reputo un novellino , ma sto inziando ad avere i primi veri risultati , ora , i manuali li abbiamo letti praticamente tutti , e poche cazzate , servono .

Quello di cui devi convincerti , è che passere le ore a leggere millemila pagine , su come si fa una cosa , e poi aver paura di farla..beh hai capito. tempo buttato.

Io ( e immagino il 99% degli altri che sono partiti da 0 come me) abbiamo avuto paura, io l'ho anche adesso , ci mancherebbe, ma fidati , uscire è quello che davvero cambia, leggiti le newbie di svengali , vestiti bene ed esci .

Oggi.

Se sei di Torino o vicino ti passo a prendere se vuoi.

Devi solo fare il primo passo , hai letto roba di inner game no ? secondo te sono stati scritti per essere letti e basta quei libri ?

Vai a farti un giro , trova un set , avvicinati e chiedi un informazione stradale .

cosa credi che ti sputino in un occhio o ti prendano a sberle ? al massimo ti dicono che non lo sanno :) se glielo chiedi sorridendo ti risponderanno sorridendo a loro volta .. cosa ci puoi perdere ? il segreto dell'inizio e tutto li. non hai nulla da rischiare !

Ti assicuro che già al terzo set ti sentirai 1000 volte meglio , concentrati a tenero lo sguardo fisso nel loro , tu dentro hai paura che pensino "oddio chi è sto sfigato che viene a provarci e mi fissa , ora lo mando affanculo ed è fortunato se non lo prendo a sberle" , Bene . E' FANTASCIENZA. non esiste una cosa del genere.

Lei penserà "toh, uno che viene a chiedere qualcosa e ha almeno la decenza di guardarmi mentre gli parlo..buono ! "

Fine.

ringrazi e te ne vai. e ti sarà impossibile non sentirti bene :)

Coi tuoi compagni di classe sarà uguale, hai 16 anni , a tutti i sedicenni piacciono i videogiochi no ? prendi 2 compagni e inizia a parlare di quello, cambia gruppo e parla di.. cibo ? a chi non piace il cibo cazzo xD anche con le compagna di classe va bene ,sai cos'è il C&F, almeno farete qualche risata ;) non devi scoparti tutti quanti , devi sono trasformare compagni di classe in amici. Saranno loro a chiamarti dopo tranquillo :)

quindi ora prendi , preparati ,e levati dalle balle xD basta un ora del tuo tempo, davvero.

Quello è l'inizio del percorso ,non è facile facile, ma almeno hai trovato l'inizio e ti accorgerai che il terreno non ti mangia i piedi se ci cammini sopra :)

Dacci dentro ragazzo !

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Usa solo il metodo mystery! leggere troppi manuali è decisamente controproducente perchè solo sul campo riesci ad elaborare.

Bisogna leggere, andare sul campo, rileggere, andare sul campo, rileggere, ecc.

Il MM è perfetto per gli inizi, informazioni essenziali da provare sia con gli amici che con le ragazze, improntato sull'essere sociale ed avere valore.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcog

Io mi reputo un novellino , ma sto inziando ad avere i primi veri risultati , ora , i manuali li abbiamo letti praticamente tutti , e poche cazzate , servono .

Quello di cui devi convincerti , è che passere le ore a leggere millemila pagine , su come si fa una cosa , e poi aver paura di farla..beh hai capito. tempo buttato.

Io ( e immagino il 99% degli altri che sono partiti da 0 come me) abbiamo avuto paura, io l'ho anche adesso , ci mancherebbe, ma fidati , uscire è quello che davvero cambia, leggiti le newbie di svengali , vestiti bene ed esci .

Oggi.

Se sei di Torino o vicino ti passo a prendere se vuoi.

Devi solo fare il primo passo , hai letto roba di inner game no ? secondo te sono stati scritti per essere letti e basta quei libri ?

Vai a farti un giro , trova un set , avvicinati e chiedi un informazione stradale .

cosa credi che ti sputino in un occhio o ti prendano a sberle ? al massimo ti dicono che non lo sanno :) se glielo chiedi sorridendo ti risponderanno sorridendo a loro volta .. cosa ci puoi perdere ? il segreto dell'inizio e tutto li. non hai nulla da rischiare !

Ti assicuro che già al terzo set ti sentirai 1000 volte meglio , concentrati a tenero lo sguardo fisso nel loro , tu dentro hai paura che pensino "oddio chi è sto sfigato che viene a provarci e mi fissa , ora lo mando affanculo ed è fortunato se non lo prendo a sberle" , Bene . E' FANTASCIENZA. non esiste una cosa del genere.

Lei penserà "toh, uno che viene a chiedere qualcosa e ha almeno la decenza di guardarmi mentre gli parlo..buono ! "

Fine.

ringrazi e te ne vai. e ti sarà impossibile non sentirti bene :)

Coi tuoi compagni di classe sarà uguale, hai 16 anni , a tutti i sedicenni piacciono i videogiochi no ? prendi 2 compagni e inizia a parlare di quello, cambia gruppo e parla di.. cibo ? a chi non piace il cibo cazzo xD anche con le compagna di classe va bene ,sai cos'è il C&F, almeno farete qualche risata ;) non devi scoparti tutti quanti , devi sono trasformare compagni di classe in amici. Saranno loro a chiamarti dopo tranquillo :)

quindi ora prendi , preparati ,e levati dalle balle xD basta un ora del tuo tempo, davvero.

Quello è l'inizio del percorso ,non è facile facile, ma almeno hai trovato l'inizio e ti accorgerai che il terreno non ti mangia i piedi se ci cammini sopra :)

Dacci dentro ragazzo !

quando hai scritto "ti vengo a prendere io" ho pensato "questo è un figo!!" xD

ti ringrazio per il tuo discorso,mi hai motivato e mi hai anche fatto passare un pò di paura (anche se sn sicuro che mi tornerà + forte di prima quando sarò fuori xD)

oggi non credo che uscirò,xk è da venerdi che, come fece Neil Strauss, sono chiuso in casa a leggere The Game e vari post del forum...inoltre mi serve una doccia e sono ancora un pò raffreddato (mi sono ammalato venerdi)... cmq domani ho in programma di andare per la prima volta nella palestra del mio paese (per farti capire brevemente... durante l'anno scolastico sono sempre in collegio a Trento apparte il fine settimana e vado in palestra sempre li...visto che questo lunedi-martedi ci hanno dato vacanza ne aprofitto per provare la palestra del mio paese) per non perdere il fisico fatto e chissà...magari x chiedere qualche informazione xD

detto questo ti ringrazio ancora per il tuo intervento....chissà magari un giorno verrò a torino e ci vedremo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio01

Allora per mia esperienza, o almeno di quello che ho letto ho trovato molto utile in primis Le vostre zone erronee, ti aiuta tantisismo a superare alcune paure infondate che nascono solo da seghe cerebrali, ti aiuta ad essere più libero nelle scelte. The Game è istruttivo, anche se nn è un vero e proprio manuale e nn parla di nulla di nuovo rispetto a tutti i manuali, grazie alle descrizioni che Neil Strauss fa delle situazioni ti da il vantaggio di figurartele e capire come funzionano. Il MM a me nn è piaciuto per vari motivi, ho avuto svariate difficoltà a leggerlo e nn l'ho nemmeno terminato, ma un giorno lo riprenderò in mano. Se vuoi migliorare di inner game allora ti consigli anche Vin di Carlo che nn spiega tecniche particolarissime ma ti aiuta a diventare una persona migliore e più seducente e a goderti le interazioni con gli altri. Anche Franco nn è male, anche se secondo me in certe parti è un po' esagerato, ma raccogliere un po' di cose che dice nn fa male, ad esempio quando parla di PNP e Test.

Ne ho letti svariati, ma questi sono stati quelli che mi hanno colpito di più e in sintesi sono arrivato alla conclusione che è meglio giocarsela sul naturale, lavorando prima sull'inner game e far uscire la propria personalità e carattere!!!

Spero di esserti stato di aiuto

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Polistirolo

quando hai scritto "ti vengo a prendere io" ho pensato "questo è un figo!!" xD

ti ringrazio per il tuo discorso,mi hai motivato e mi hai anche fatto passare un pò di paura (anche se sn sicuro che mi tornerà + forte di prima quando sarò fuori xD)

oggi non credo che uscirò,xk è da venerdi che, come fece Neil Strauss, sono chiuso in casa a leggere The Game e vari post del forum...inoltre mi serve una doccia e sono ancora un pò raffreddato (mi sono ammalato venerdi)... cmq domani ho in programma di andare per la prima volta nella palestra del mio paese (per farti capire brevemente... durante l'anno scolastico sono sempre in collegio a Trento apparte il fine settimana e vado in palestra sempre li...visto che questo lunedi-martedi ci hanno dato vacanza ne aprofitto per provare la palestra del mio paese) per non perdere il fisico fatto e chissà...magari x chiedere qualche informazione xD

detto questo ti ringrazio ancora per il tuo intervento....chissà magari un giorno verrò a torino e ci vedremo :)

Ecco , vienici a trovare , che qui è pieno di bellaggente :D

Comunque è stato un piacere, la spinta che mi hanno dato quelli di qui a fare il primo passo è stata davvero una manna dal cielo, so cosa vuol dire aver bisogno di incoraggiamento :)

La palestra è un bel posto, ma non è facilissima per iniziare (con le ragazze ) , ma è anche vero che fatto quello , le cose più facili ti verranno come niente :)

Buona fortuna ragazzo , facci sapere come va :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

lovedrop22

Io sono partito dalla tua stessa situazione, quindi ti consigio con cognizione di causa di iniziare dall'inner game. Leggiti "La vostre zone erronee" e poi passa al MM, e nel frattempo fai pratica. Poi pian piano passa anche ad altri metodi (ti consiglio quello di Franco e di Mehow) che ti daranno una visione più globale e chiara del game ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...