Vai al contenuto

Mantenere una relazione "leggera" senza farla soffrire

Renegade

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

ho bisogno del vostro consiglio perchè non mi sono mai trovato in una situazione simile (strano a dirsi ma è così :) ).

Da una settimanella mi sto frequentando con un'amica di amici k-chiusa settimana scorsa, mi trovo bene ma mi interessa molto relativamente, diciamo che vorrei farne venir fuori una FB.

Come devo impostare la relazione per evitare che lei si affezioni troppo o inizi a pensare che stiamo insieme ecc. ecc.? Normalmente non mi farei eccessivi problemi, ma trattandosi di un'amica

di miei amici non vorrei creare casini nel loro gruppo......

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Mantieni semplicemente un "basso profilo" e dal vivo fai trapelare il fatto che non è l'unica e che comunque ci stai bene assieme. I primi tempi di solito passano lisci, i problemi vengono dopo, quando uno dei due si lega più dell'altro (nel tuo caso probabilmente sarà lei, ma non è detto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste898

mah, non illuderla.

io se fossi in te non mi perderei in gesti troppo affettuosi ( beh quelli non servono a prescindere neanche se si vuole una LTR ) e basta.

per il resto goditela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe

Quando è capitato a me, in 2 occasioni, ho semplicemente spiegato fin dall'inizio che le mie intenzioni non erano serie.

Non ha funzionato, hanno sofferto entrambe.

Credo non sia proprio facile riuscire a non illudere...anche se probabilmente dipende tutto dalla persona che abbiamo di fronte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste898

secondo me essere più menefreghista nei confronti della ragazza aiuta molto. se non le si danno troppe attenzioni non c'è quel rischio che si attacchi in modo morboso all'uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe

Si, se non si ottiene l'effetto contrario per il famoso discorso del gatto con la corda. Però forse hai ragione, forse il menefreghismo va spinto agli estremi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste898

si è vero, ci sono anche ragazze che si affezionano di più se l'uomo è menefreghista, ma di fatto lui potrà sempre dire: "non t'ho mai riempito di attenzioni, e non ho mostrato quell'interesse che di norma c'è in una LTR stabile"

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Io credo che parlare chiaro fin dall'inizio sia sempre la cosa migliore. Solo che moltissime quando sentono: "io non voglio una cosa seria" scappano. E' per questo che con lei userai un tono differente... senza prenderla in giro, ti limiti a farle percepire che si può tranquillamente frequentarsi senza troppe pretese.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
COMANDANTEDAVIDE

io su questo mi faccio pochi problemi. merito del mio carattere "orso" mi asfalto qualunque hb. ormai sto diventando cinico davanti l'amore

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TNT

secondo me essere più menefreghista nei confronti della ragazza aiuta molto. se non le si danno troppe attenzioni non c'è quel rischio che si attacchi in modo morboso all'uomo.

Si rischia il contrario, a mio avviso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti