Vai al contenuto

FEEDBACK: ONLYONE Business (25 febbraio 2012)


TAuRus

Messaggi raccomandati

GiorgioCatania

Non è stata illuminante la parte più "filosofica" (quella incentrata sulle ragioni per le quali sviluppare un business e sull'evoluzione della società), ma questo è dovuto al fatto che molte idee già erano mie- e ovviamente le condivido.

Invece, nella seconda metà della giornata, ho trovato molti spunti. Nessuno (per ovvie ragioni) approfondito al 100%, ma di sicuro molti punti di partenza da approfondire da solo. Che è esattamente ciò che cercavo: una base abbastanza generale per potermi iniziare a muovere nelle direzioni che voglio ;)

Insomma, come al solito (oramai dovrebbe essere chiaro cosa fa il team di onlyone) il corso è strutturato come un punto di partenza dal quale svilupparsi se si ha voglia di mettersi in gioco; e in questo senso è molto ben strutturato. Decisamente una perdita di tempo per chi ha voglia di una pillola magica.

EDT: a pancia piena, è il momento di essere più esaustivi :)

Cosa mi è piaciuto:

1) Anton si è rivelato paziente e disponibile, nonostante i mille dubbi di noi partecipanti. La sua voglia di spiegare è incredibile, fosse stato per lui non avremmo neppure mangiato ieri (non scherzo!), e seguire un corso con un formatore che ha voglia di insegnare e passione da vendere è sempre piacevole. Inoltre quest'atteggiamento stimola la curiosità, che è fondamentale per approfondire e proseguire il percorso autonomamente.

2) Il modo semplice e chiaro con cui gli argomenti sono stati esposti, nonostante alcuni di questi non fossero così semplici.

3) La varietà degli argomenti trattati; nessuno, come ho detto, in maniera troppo specifica, ma comunque in maniera sufficiente per farsi un'idea di come girano le cose (girano, non funzionano); alcuni punti sono applicabili anche nel quotidiano.

4) I partecipanti: se ci sono stati tutti questi dubbi vuol dire che eravamo tutti incuriositi e attenti ;)

Cosa si potrebbe migliorare:

1) Il tempo. 1 giorno francamente mi sembra poco, sarebbe meglio organizzare una cosa del genere in due giorni.

Modificato da GiorgioCatania
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Giorgio sei stato molto dettagliato! condivido.

Anton, come sempre, un grande! è sempre un piacere ascoltare le sue idee!

E' stata un'esperienza ricca di spunti di riflessione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IlPianista

Inizio facendo una premessa: ogni volta che cercavo qualche corso o seminario per accrescere la mia visione e intelligenza finanziaria arrivavo dopo averne parlato con diverse persone che avevano partecipato a questi corsi sempre al solito punto: la quasi totalità di questi presunti " corsi " sono delle bufale in cui l'unico che si arricchisce è l'organizzatore.

...vi domanderete perchè questo l'ho fatto e mi sono fidato: semplice, poichè i feedbacks di ogni corso sono disponibili chiaramente e pubblicamente a tutti e tramite questo strumento ho potuto constatare che la totalità degli utenti è rimasta soddisfatta dai precedenti corsi...quindi per il bene di tutti lascio la mia esperienza affinchè anche gli altri possano basarsi su esperienze dirette di chi il corso lo ha fatto.

Partiamo dal costo: OTTIMO. Con un prezzo così penso che sia difficile trovare di meglio.

...passiamo al corso: strutturato molto bene in ogni parte e mai noioso. Personalmente il tempo mi è volato e Anton è stato anche molto bravo a trasmettere i concetti in maniera semplice e in modo da non far calare mai l'attenzione. ( anche se in effetti le cose da dire sono tante e alla fine si esce dall'aula distrutti )

Cosa mi ha lasciato: Tanto. Ho imparato motlissime cose che prima non sapevo e di fondamentale importanza è stato il fatto che questo corso ha fatto scattare dentro di me quella molla che mi ha invogliato a PENSARE --> AGIRE --> RIUSCIRE ; adesso ho gli strumenti e se voglio mi vado a cercare ciò che mi interessa per sviluppare la mia idea.

Ovviamente Onlyone Business lo consiglio a tutti perchè a me ha dato una bella carica e tante idee nuove hanno iniziato a girarmi in testa nel giro di poche ore...

( anche se poi a fine corso alla stanzione guardavo la povera classe dei "consumatori " con un occhio un pò pietoso...ma vabè, sorvoliamo smile.png )

Grazie di tutto,

alla prossima. wink1.gif

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daniel11

Come detto durante la presentazione il mio punto di partenza è una laurea in economia che mi ha lasciato molti dubbi ed incertezze su più cose, un "esamificio" piuttosto che uno strumento per la formazione dei futuri attori del sistema.

Dopo il corso posso dire che la metafora sulle argomentazioni di Anton come pillola rossa di matrix è calzante :)

La parte introduttiva cha arriva poi a definire le nuove classi emergenti è appassionante ed inizialmente dà un bello scossone alle credenze con cui siamo cresciuti.

Ben fatto veramente l'excursus sui nuovi modelli di business, c'è veramente tanto materiale da approfondire per conto proprio ed ovviamente poi applicare!

Ho apprezzato l'enfasi con cui si è arrivati a sforare ampiamente il tempo stabilito per addentrarsi il più possibile nel tema, in effetti un pomeriggio è insufficiente per la mole di materiale.

Daniele

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei restato a casa? Si? Peccato... saresti potuto diventare un benefattore dell'umanità! :spiteful: Non capisci? A già scusa sei rimasto a casa.... perchè poi non sei venuto? Non ci credevi? Costava troppo? Non credi nel business? Non credi nelle tue capacità? Non credi sia possibile trovare i soldi? Non credi sia possibile mettere su un'azienda da zero e senza un centesimo?

Da luglio ho un'idea che mi gira nella testa, ma tanto non c'è la faccio, non credo nel business, costa troppo, dove li trovo i soldi, mettere su un'azienda da zero...bene... ora so che si può, tutto si può, e OnlyOne Business mi dato la spinta a portare avanti il mio progetto, l'idea che avevo è buona e soddisfa tutti i criteri esposti nel corso... magari anche tu che leggi hai l'idea ma pensi sia irrealizzabile.... e già.. sei rimasto a casa! :shok:

SistemA

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

DeathCabForCuties

Ottimo. Un corso che apre gli occhi su un mondo che è già cambiato. Le prospettive del futuro, le opportunità diventano più chiare. Ho trovato molti spunti di riflessione e qualche idea per ripartire.

Mi è piaciuta molto la filosofia che sta alla base di tutto, che NON È fare soldi. Un punto di vista nuovo.

Ringrazio Anton e tutti i compagni del corso.

Spunti per migliorare: Un po' prolissa la mattinata, si poteva riassumere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

calde33

Il primo aggettivo che mi viene in mente per il corso è: ILLUMINANTE. Nonostante fossi arrivato per conto mio ad un paio di concetti trattati durante il corso, ritrovarli inseriti in un contesto più ampio, descritti in maniera tecnica (ma non per questo eccesivamente complicata) è stato.. che dire.. illuminante!

Decisamente un ottimo primo passo che per chi vuole intraprendere un percorso.. o per chi si ritrova a metà strada e non sa bene da che parte girarsi.

Più che una spesa, lo definirei un investimento.

E poi c'è sempre il piacere di conoscere gente nuova e di rivedere facce conosciute! ;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E' il primo corso di Onlyone che frequento e sono molto contento perchè ho avuto modo di conoscere gli organizzatori(alti e grossi peraltro) e gli altri ragazzi che erano al corso(mi è dispiaciuto non rimanere a cena sento di aver perso un occasione per conoscervi tutti meglio) e già questo è valso il costo della trasferta e del corso stesso.

Il trainer Taurus è una persona concreta, non si perde in inutili giri parole ed arriva dritto al sodo; ha esperienza di Business e si vede anche dal fatto che è riuscito a descrivere tematiche delicate come quelle fiscali che spesso solo gli esperti ai lavori conoscono; apre gli occhi su come funzionava e funziona il sistema economico e quali saranno i possibili scenari futuri.

Il mio obiettivo era quello di trovare idee innovative per fare business, e poichè non ho molti capitali a disposizione la struttura Post-industriale descritta nel corso potrà

essere molto utile, soprattutto perchè è possibile crearne una propria,personalizzata e utilizzabile su più modelli di business.

L'importanza delle risorse che possono derivare, credo che sarò senzaltro presente nei corsi di approfondimento ed a future tavole rotonde per parlare di business.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spugna89

Allora, dopo un sonno ristoratore credo sia arrivato anche il mio turno di lasciare un feedback.

Anche per me è stato il primo corso Onlyone e devo dire che sono entusiasta per le nuove conoscenze in quest'ambito di cui ero completamente a digiuno.

Mi è piaciuto il fatto che non è stata propinata la pappetta pronta con i nuovi concetti, ma venivano create le condizioni mentali per poter arrivarci autonomamente durante le spiegazioni, sempre sotto la guida di Anton ovviamente. Poi questo schema esteso anche quando si torna a casa cercando approfondimenti. In pratica il corso è di una giornata intensa, ma si può dire che continua all'infinito per chi ha voglia e sete di conoscenza in quest'ambito. Quest'approccio dato al training è il migliore per fare in modo di fissare nella testa dei partecipanti gli argomenti trattati, e chiunque segua corsi universitari ve lo può confermare.

Tutte le mie aspettative derivanti dai feedback letti in precedenza, anche di altri corsi, sono state pienamente soddisfatte.

Si vede che Anton ci mette passione in quello che fa, anche in condizioni fisiche non ottimali ;)

L'unica stonatura che posso trovare in tutto è, come ha anche scritto Giorgio, che forse era meglio dividere il corso in 2 giorni oppure un giorno e mezzo, però capisco che i prezzi sarebbero stati più alti, quindi in fin dei conti è stata la scelta più saggia.

Il mio obiettivo era avere la capacità di vedere il business intorno a me. Semplicemente, ora ho questa facoltà :)

Sono felicissimo di aver associato dei volti ai nick e di essermi fatto nuovi amici. Ora leggendo quello che scrivono sul forum immagino di avere quelle persone di fronte e di discutere con loro faccia a faccia, e sapere con quale tono di voce vengono dette le cose fa tutto un altro effetto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...