Vai al contenuto

Vecchiaia e invecchiamento


X-man

Messaggi raccomandati

Amon

A volte penso agli anni dell'adolescenza e dell'università, dove ho dato tutto: fumo, alcool e altro. Tornassi indietro sicuramente cercherei di gestirmi in maniera più intelligente. La consapevolezza salutista infine è arrivata. Importantissimo praticare sport (regolarmente) e un'alimentazione corretta (limitazione di carne rossa sopra ogni altra cosa, ormai è chiaro, credo possiate tutti cofermare). Da non sottovalutare il dormire bene: magari per anni facciamo le ore piccole per mille motivi (dicendoci che tanto recuperiamo nel week end), e poi, a distanza di tempo, ne paghiamo le conseguenze a livello di stress e invecchiamento precoce. E infine direi fondamentale un'attività sessuale sana e regolare, che ci regala benessere a livello psicologico, prima che fisico.

Farsi domande sulla morte, di tanto in tanto, è giusto. Ci fa entrare meglio in sintonia col nostro personale senso della vita. Ma cosa più importante, secondo me, è condurre un'esistenza piena - non importa di cosa - che ci porti più che altro a fare pensieri sulla vita, piuttosto che sulla morte, ingannandola appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...