Vai al contenuto

Come uscire dalla FriendZone.


Apeiron

Messaggi raccomandati

Apeiron

Dopo moltissimo tempo che avevo intenzione di farlo, mi sono preso la briga di scrivere questa guida. Non è l'Ultimate Guide, nemmeno una bibbia da prendere per sacra. È il frutto di esperienza, aggregati e rielaborazioni da altre fonti ed esperimenti personali.

Aaaaaaaaaaah, la friendzone. Tanto comune, quanto odiata. Tanto facile entrarci, quanto difficile uscirci. Oltremanica, il termine è diventato ormai d'uso comune, da quanto frequente è questa terribile situazione. Che fare dunque? Proviamo a capirlo insieme!

Parte prima: PREPARAZIONE

1. Renditi conto della situazione

Non stai parlando alla sua parte razionale, quindi non devi assolutamente piegarti scongiurandola di diventare la tua ragazza, né direttamente (quindi in maniera verbale), né indirettamente (facendo tutto quello che ti chiede). In una parola: non tentare di conquistarla verbalmente (MAI!), né fisicamente dopo aver ricevuto un dinego (siete sempre stati amici per la pelle, ti sei dichiarato - riutato - ma ci provi ancora anche provando a baciarla).

Renditi conto che ha fatto una decisione, conscia e razionale, che non sarete mai nulla di più che amici, e non servirà a nulla parlarle direttamente. Invece, quello che è necessario è lavorare sotto la superficie, sulla sua componente irrazionale, illogica, emozionale, sensoriale.

Accetta la questione com'è, e se necessario smettila di compiangerti per questo, e comincia a metterti in moto per cambiare
;)

2. Non esiste solo lei

Sembrerà una cavolata, ma non lo è, anzi è fulcro nodale del problema: smettila di pensare a lei, e concentrati su di te. Solo su di te. Lei è solo una coincidente casualità, una particolarità contingente. Quello su cui devi mettere tutto te stesso sei solo te.

3. Migliorati

È impossibile trovare qualcuno veramente perfetto. Nessuno lo è, tutti abbiamo un margine di miglioramento. Tutti quanti. Se le star sembrano *perfette* è solo perché hanno fatto un percorso, dietro di loro, per raggiungere un tale stadio, e perché continuano a lavorare. Sempre.

Alcuni piccoli accorgimenti:

> Comincia a sollevare pesi/fare sport/andare in palestra. Insomma, pratica qualche attività sportiva per migliorarti sia fuori (ovviamente) che dentro (il fare fatica libera endorfine! ==> soddisfazione)

> Impara qualcosa di nuovo

> Prova qualcosa che ti fa paura/ti mette a disagio (anche cose stupidissime, come ad esempio entrare in un negozio e farti consigliare dalla commessa invece che dire "no grazie" e girovagare senza idee da solo solo perché ti vergogni!)

4. Divertiti

Esci. I tuoi amici hanno di sicuro altri amici, i quali a loro volta degli altri amici. Sperimenta nuovi circoli sociali, divertiti, pensa a te stesso. Incontra ragazze delle quali non t'importa un accidente, provaci, fai esperimenti. Tanto se fallisci che ti frega? Ironicamente, più donne incontri, più avrai possibilità di conquistare la Prescelta. Infatti, ti renderai conto che non è altro che una come tante, e per questo obbedirà alle stesse regole naturali a cui obbediscono tutte le altre. Non solo: più farai ingelosire la ragazza in questione, meglio sarà
;)
ma questo è un punto successivo
:)

Parte seconda: let the game begins.

1. Chiedile di uscire insieme, ma in amicizia

Se siete già amici per la pelle (e quindi nella FZ più ostinata e paradossale), puoi pure saltare questo step. Il concetto è che se lei è intimidita o imbarazzata dallo stare con te, bisogna procedere per gradi. Abituala alla tua compagnia, chiedile di uscire ed accompagnarti a prendere un regalo per tua sorella-zia-nonna. O a comprare un nuovo profumo, o vestiti, o qualsiasi altra cosa. Ovviamente da soli.

2. Falla ingelosire

Questa, se giocata bene, è potente. Ma deve essere giocata D'ASTUZIA!

Fissa un appuntamento con lei, un'uscita, un vedersi. Poi bidonala: "Scusa, devo vedere una ragazza con cui sto uscendo, Francesca. Ti racconterò! Ciao e scusa ancora". Poi sparisci per un po'. Torna ad essere quello di prima, quando ti chiederà di Francesca, tu evita il discorso, NON PARLARNE A QUALSIASI COSTO, anche se Francesca esiste davvero e tu ci sei uscito davvero (sarebbe,
indeed
, la cosa migliore). Dopo un po' rifallo, con un'altra ragazza. Continua a non dirle nulla, a metterla in secondo piano, poi ristare con lei, poi risentirla. E via dicendo... Push..... and pull
;)

Occhio a questi errori (per questo dico che ci vuole astuzia):

> Non deve assolutamente acuirsi la FZ, ovvero non deve per NULLA al mondo darti consigli. GUAI. Loro sono ragazze con cui lei non deve avere nulla a che fare, se non per il fatto che la mettono in secondo piano nei tuoi confronti

> Non esagerare: calibra molto bene il push, sennò rischia di scappare

3. Comincia a flirtare (DIVEST).

Passaggio chiave, quando cominciano veramente le danze. Punto di non ritorno. Qui decidi definitivamente di sacrificare l'amicizia per passare a qualcosa di più (o di meno? dipende dai casi... non date SEMPRE retta al vostro pisello, fidatevi).

Dovete cominciare a flirtare con lei.

Spesso non ci si accorge che è tutto un problema di attrazione sessuale; o meglio, la mancanza di essa. Quindi cominciate a canzonarla, prenderla in giro. Esempio: quando mette un profumo gradevole, ditele: "Non mettere più questo profumo, o mi dispiace ma uno di questi giorni non sarò in grado di trattenermi......"

Prendetela per il culo. Fatela sentire colpevole.

Tutto questo va ad inserirsi nel
di Ivanilgrande. Check it out
;)

4. Introduci il kino

Non puoi tutto ci colpo, cominciare ad abbracciarla/baciarla/coccolarla. C'è bisogno di tempo. Comincia con tocchi leggeri sul braccio, sulla spalla, cose leggere. Semplici. Si parte dal basso per arrivare in alto. Porta avanti l'escalation del passaggio precedente non più solo a parole, ma anche fisicamente.

NB: è un passaggio vitale. Quindi se hai troppa paura che la prenda male, o qualsiasi altra menata il tuo cervello ha prodotto per bloccarti, scordatela per sempre.

Parte terza: fai la tua mossa

Se nelle precenti parti hai lavorato a sufficienza, adesso tutto dovrebbe essere diventato più semplice. Ed ovviamente diverso. Lei sta cominciando ad essere più favorevole al kino, che ricambia. I vostri appuntamenti stanno diventando più seri. Non vi parla più dei suoi eventuali ragazzi. Eccetera. Molto bene. Ma non è sufficiente. Adesso, DEVI PER FORZA fare la tua mossa. Non c'è altro modo, devi prenderti le tue responsabilità, non esiste per nulla al mondo infatti che sarà lei a fare il primo passo. Veramente. Ma se ti sta dando gli indizi giusti, allora non c'è nulla di male (anzi, è tuo dovere), fare qualcosa.

Non essere stupido, e perdere l'occasione per una seconda volta. Che, credimi, sarà l'ultima.

Quando le opportunità battono alla porta, è scortese non andare ad aprire ;)

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Moltak

Grazie Per la guida ... la testerò con una mia amica e ti farò sapere ;9

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ale4

secondo me il punto sta tutto qui

Spesso non ci si accorge che è tutto un problema di attrazione sessuale; o meglio, la mancanza di essa. Quindi cominciate a canzonarla, prenderla in giro. Esempio: quando mette un profumo gradevole, ditele: "Non mettere più questo profumo, o mi dispiace ma uno di questi giorni non sarò in grado di trattenermi......"

Prendetela per il culo. Fatela sentire colpevole.

io ci sono dentro con un target, sono proprio curioso di vedere se la situazione si sblocca ma ormai le lascio il giusto peso e ho "abbracciato" la friendzone, nel senso che sa che esco con altre quattro... e in passato ci sono stati momenti di intimità. boh! ho rinunciato a capirci qualcosa e ho spostato il target

:D

non sono sicuro che si possa "forzare" l'attrazione fisica..dipende tutto da COSA la genera. non lo so, è un argomento oscuro per me questo, sto cercando di districarmi ma è dura :D

Modificato da ale4
Link al commento
Condividi su altri siti

SuperInnerGame

bella guida..ma personalmente credo che sia una passeggiata uscire dalla friendzone...

Successo appunto 2 giorni fa,ho iniziato una relazione con una amica che oltre...ad amicizia,non provava nulla per me...

semplicemente FREEZandola x una settimana e non "cagandola" nemmeno quando eravamo tutti insieme...poi alla fine è venuta lei a k-clossarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste898

bella guida..ma personalmente credo che sia una passeggiata uscire dalla friendzone...

Successo appunto 2 giorni fa,ho iniziato una relazione con una amica che oltre...ad amicizia,non provava nulla per me...

semplicemente FREEZandola x una settimana e non "cagandola" nemmeno quando eravamo tutti insieme...poi alla fine è venuta lei a k-clossarmi.

è differente.

per esempio nella tua fascia d'età è molto pià semplice la questione. Sopra i 20 cambia parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...
Sherdon Mbuthal

Ciao vorrei un consiglio ho conosciuto una ragazza di 21 anni io ne ho 30 inizialmente nn ho ftt nulla xkè un amico era innamorato di lei ma col tempo ha perso interesse e lei mi ha sempre dtt che tra loro a parte qualcosa d occasionale nn c'è mai stato nulla. Nel frattempo io ho perso la testa cn questa ragazza e quindi ho deciso d parlare dei miei sentimenti col mio amico e ho comunicato anke a lei la mia intenzione d parlare cn lui (cazzata ma orami...) Parlato con lui oltre ad esserci rimasto male ha dtt tutto a lei e io ke m sono ritrovato un siamo amici su w-app e ridetto a voce quando c siamo visti. Ora il mio amico ha detto che posso provarci xkè a lui nn importa, ma ora lei evita d farsi sentire o d stare sola cn me cosa che prima d tt ciò, faceva sempre. M scriveva quasi tt i giorni veniva a cena da me e cercava sempre la mia compagnia. Sembra ke ora abbia timore ke io possa provarci. Ora la situazione e drastica xkè io desidero troppo questa ragazza anke xkè ha carattere ed è molto sveglia, ma nn so come comportarmi se sparire x un po' ma ho paura che si possa rovinare tt definitivamente xkè tra me e lei nn c'è mai stata una profonda amicizia, oppure se continuare a frequentarla ignorandola x cercare d riaccendere l'interesse che ha perso x me. Voi cosa m consigliate?? Sono disperato voglio vivere l'esperienza cn lei a qualsiasi costo. Aiutoooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Emy 73

Mi sa che te la sei bruciata, i sentimenti prima di averci veramente fatto qualcosa non vanno detti, cerca adesso di evitarla fatti vedere con altre donne fai in modo che ti cerchi lei atrimenti ai suoi occhi risulterai insicuro perdendo ulteriori punti, se non vuoi perderla non devi avere paura di perderla.... segui i consigli del forum ,non fare cose azzardate altrimenti te la bruci del tutto ....

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sherdon Mbuthal

Grazie Emy c sto provando ad evitarla sentendomi anke cn un altra che xò nn essendo d qui nn può essere vista da LEI. Ma nn è facile nn vederla specialmente xkè prima c vedevamo quasi tt i giorni c'era una bella intesa e m sono affezionato al punto quasi di piangere se nn la vedo. Anke mentre sto con l'altra penso a lei... Volevo evitare la carta della sparizione specialmente xkè m ha presentato un nuovo gruppo di amici con i quali farei anke brutta figura se sparisco e lei potrebbe pensare ke faccio così xke sono insicuro. Spero davvero d non averla bruciata x sempre 😞😞 sto veramente bene cn lei anke a livello d compagnia. Nn so davvero k fare cavolo m sembro un bambino

Link al commento
Condividi su altri siti

Emy 73

lei deve percepire che la tua vita è perfetta anche senza di lei .. purtroppo quando nascono sentimenti succede questo... adesso avendo esternato i tuoi sentimenti giochi a carte scoperte diventando scontato e prevedibile.... concentrati su testesso va in palestra frrequenta nuovi amici ...crea situazioni da pensarci meno possibile 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sherdon Mbuthal

In fondo è stata lei ad adescarmi inizialmente cn messaggi a ruota facendomi notare i punti e gli amici comuni che abbiamo ecc x quello spero d avere almeno un altra possibilità è vero anke ke ad un certo punto sono stato io a darle troppe attenzioni ma pensi dovrei cmq nn abbandonare del tt i contatti cn lei o col gruppo di suoi amici???? O abbandonare tt e riapparire DP un po' d tempo??

Modificato da Sherdon Mbuthal
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...