Vai al contenuto

Prevenzioni per non ammalarvi


saimon

Messaggi raccomandati

saimon

Bravi bravi grazie grazie, rimedi alternativi, li proverò lentamente tutti quanti. Altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Paulpua

per me lo sport non c'entra un cazzo, c'entra molto la genetica in queste cose e le abitudini di vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
pitt

quest'anno, quando sentivo l'avvicinarsi del raffreddore o dell'influenza mi facevo le bombe di vitamina C: spremuta di due arance+un kiwi al mattino e altri 2 kiwi alla sera.

opzionali anche le limonate non scaldate (il caldo deteriora le vitamine), sport sempre e comunque, in particolare sforzi intensi quando sono in forma mentre corsa leggera ma prolungata quando sono raffreddato.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

per me lo sport non c'entra un cazzo, c'entra molto la genetica in queste cose e le abitudini di vita.

Lo sport fà parte delle abitudini di vita ma magari non hai voglia di farlo quindi prendi in giro te stesso e noi dicendo che non aiuta nel benessere fisico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shanks

Oltre ad altri infiniti effetti positivi, lo sport butta fuori le tossine, quindi salutisticamente fa bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

MAGO

Coprirsi molto bene in modo da non sentire mai freddo, per esempio non mettere i jeans d'inverno, usare delle ciabatte calde che avvolgono il piede anche di dietro, usare cuffia, sciarpa o scaldacollo quando si esce, PORTARE SEMPRE LE CALZE INVERNALI. Quest'inverno mi sono ammalato solo 2 volte a differenza di quello precedente proprio perchè ho applicato questi accorgimenti, quando ho il raffreddore divento intrattabile e mando affanculo tutti perchè sentirsi il catarro in gola è un fastidio insopportabile!!!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood
PORTARE SEMPRE LE CALZE INVERNALI

MAI USCIRE DI CASA SENZA LE CALZI INVERNALI, SI RISCHIA UNA BRONCHITE!!!11!

Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

Coprirsi molto bene in modo da non sentire mai freddo, per esempio non mettere i jeans d'inverno, usare delle ciabatte calde che avvolgono il piede anche di dietro, usare cuffia, sciarpa o scaldacollo quando si esce, PORTARE SEMPRE LE CALZE INVERNALI. Quest'inverno mi sono ammalato solo 2 volte a differenza di quello precedente proprio perchè ho applicato questi accorgimenti, quando ho il raffreddore divento intrattabile e mando affanculo tutti perchè sentirsi il catarro in gola è un fastidio insopportabile!!!!

Secondo me invece è tutta una questione di abitudini: prendi un pescatore, magari pure del baltico, stà in mare tutto fradicio dalla mattina alla sera. Dovrebbe essere malato tutti i giorni dell'anno, invece no.

Io facendo sport in ambito boschivo e a tutte le temperature e condizioni meteorologiche (trekking in quota, softair) ho imparato che non è importante essere imbacuccati con diversi strati di Pile o Lana, ma è importante restare asciutti, e lontano dall'umidità, sopratutto ai piedi e il torace.

Gambe e braccia possono anche patire il freddo.

Coprire la testa dipende dalle vostre abitudini, dall'attività che state praticando, e da quanto sudore producete (d'inverno può gelare).

Quindi abbigliamento traspirante per evitare che il sudore ghiacci addosso e calzature in goretex o tessuto similare. D'inverno le converse imbottite lasciatele perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Un minimo di attività fisica, sempre: un po' di flessioni, addominali, stretching quasi tutti i giorni, almeno per non perdere la forma fisica... ovvio che se fai già di tuo sport o lavori pesanti di attività ne fai abbastanza ;)

Tantissima frutta e verdura: dipendesse da me mangerei solo insalatone di tonno o di pollo... ma cerco di mangiare un po' di tutto.

Almeno un succo di frutta e uno yogurt al giorno e acqua a volontà (abitudini che mi ha passato l'exLTR).

Coprirsi/scoprirsi adeguatamente: non è figo andarsene in giro a mezze maniche col ghiaccio a terra... si rischia solo la polmonite ;)

Personalmente non soffro molto il freddo: vado tranquillamente in giro senza guanti, jeans leggeri e calzini di cotone anche in pieno inverno, però la zona testa-collo-spalle-petto se fa freddo le tengo ben coperte ;)

Con questo regime, influenze/raffreddori (quel paio di volte all'anno) mi passan nel giro di 1-2 giorni e non prendo medicine da quando ero bambino, se pure mi sale qualche linea di febbre, passa nel giro di qualche ora... mi son creato una sorta di fattore rigenerante ecco ;)

Modificato da Jumpy
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...