Vai al contenuto

Prevenzioni per non ammalarvi


saimon

Messaggi raccomandati

Silver_Owl

Vitamina C, frutta a josa, cereali variegati (quindi no solamente pasta riso e pane di solo grano...aggiungete orzo, miglio -minestrine invernali ^^- avena, farro, mais, sorgo, kamut...si possono preparare un sacco di tipi di cibi, sia elaborati che non), verdure e ortaggi, latticini preferibilmente sottoforma di prodotti di caseificio (il latte è un ricettacolo di porcherie), vino e birra bevuti con cognizione (il vino è un ottimo antiossidante e i fermenti della birra aiutano il sistema immunitario...ovvio...se esagerate vi viene la cirrosi :p), olio d'oliva crudo preferibilmente,pesce (sottovalutatissimo), e carne bianca....e naturalmente legumi

L'alimentazione sana ed equilibrata è a mio parere uno dei principali fattori di salute, forse anche prima della sport

Edit: dimenticavo, oltre al già citato aglio, spezie quali il peperoncino, ma sopratutto lo zenzero utilizzate per cucinare, e ovviamente, in caso di raffreddamenti....il...BRODO DI POLLO (leggermente speziato magari ;D )

Modificato da Silver_Owl
Link al commento
Condividi su altri siti

Boris_

Coprirsi molto bene in modo da non sentire mai freddo, per esempio non mettere i jeans d'inverno, usare delle ciabatte calde che avvolgono il piede anche di dietro, usare cuffia, sciarpa o scaldacollo quando si esce, PORTARE SEMPRE LE CALZE INVERNALI. Quest'inverno mi sono ammalato solo 2 volte a differenza di quello precedente proprio perchè ho applicato questi accorgimenti, quando ho il raffreddore divento intrattabile e mando affanculo tutti perchè sentirsi il catarro in gola è un fastidio insopportabile!!!!

Balle. E' tutto il contrario. Più ti copri, più cadi al primo spiffero. Esperienza diretta.

Quando sono uscito dalla palestra, sudato con la pioggia gelida in testa e me ne sono tornato a piedi a casa senza un ombrello senza nessuna conseguenza, ho capito di essere tornato il Boris di un tempo.

Fino a poco fa stavo attento a tutto e la mia broncite stagionale non mancava mai. Bastava dimenticassi una finestra aperta.

Ora, corna facendo, son davvero anni che non influenzo neppure.

Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

Balle. E' tutto il contrario. Più ti copri, più cadi al primo spiffero. Esperienza diretta.

Quando sono uscito dalla palestra, sudato con la pioggia gelida in testa e me ne sono tornato a piedi a casa senza un ombrello senza nessuna conseguenza, ho capito di essere tornato il Boris di un tempo.

Fino a poco fa stavo attento a tutto e la mia broncite stagionale non mancava mai. Bastava dimenticassi una finestra aperta.

Ora, corna facendo, son davvero anni che non influenzo neppure.

Due correnti di pensiero si materializzano di fronte a me.

Direct: va dove ti porta il cu...ore fregatene di tutto, sbattiti contro le intemperie, contro il vento, contro la neve, la pioggia, il mare, tuffati nei torrenti ghiacciati, corri a fianco agli orsi in mutande e VEDRAI, e vedrai... CHE IL TUO FISICO SI ABITUERA' E T'IRROBUSTIRAI IN MEN CHE NON SI DICA!

Mamy: copriti che poi prendi freddo, meglio prevenire che curare. Porta la maglietta della salute, quella intima bianca. Metti i mutandoni del nonno che ti tengono il pacco caldo. Oh oh! Non ti fare la ceretta che i peli scaldano.

quale sarà la mia scelta? ta na nan!

Argomentate se potete/volete.

P.S. oh non prendetela a male, non sto sfottendo, è per fare ironia :) se no che palle parlare di malanni piangendo, meglio riderci su!

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver_Owl

bhe, io posso dirvi che gli anni passati in casa e arcisupercoperto, raffreddori e simili li ho sempre fatti (influenze no, sempre fatto vaccinazione), ma da quando ho cominciato a girare in moto anche in inverno...per ora qualche lieve prurito al naso...e tosse ma data più probabilmente dalle sigarette <.<

Secondo me una buona via di mezzo sarebbe ottimale, aggiungo che il nuoto aiuta molto contro il freddo invernale e anche il bagno turco, stimolano la circolazione e le capacità adattative del corpo verso le intemperie :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Due correnti di pensiero si materializzano di fronte a me.

Direct: va dove ti porta il cu...ore fregatene di tutto, sbattiti contro le intemperie, contro il vento, contro la neve, la pioggia, il mare, tuffati nei torrenti ghiacciati, corri a fianco agli orsi in mutande e VEDRAI, e vedrai... CHE IL TUO FISICO SI ABITUERA' E T'IRROBUSTIRAI IN MEN CHE NON SI DICA!

Mamy: copriti che poi prendi freddo, meglio prevenire che curare. Porta la maglietta della salute, quella intima bianca. Metti i mutandoni del nonno che ti tengono il pacco caldo. Oh oh! Non ti fare la ceretta che i peli scaldano.

quale sarà la mia scelta? ta na nan!

Argomentate se potete/volete.

P.S. oh non prendetela a male, non sto sfottendo, è per fare ironia :) se no che palle parlare di malanni piangendo, meglio riderci su!

Semplice, fortifichi il sistema immunitario con le docce fredde mentre ti copri quando esci. Stare al freddo quando si è a contatto con fattori patogeni non è il massimo, ad esempio andare a feste poco vestiti con il freddo potrà pure irrobustirti (comunque mai quanto le docce fredde) ma abbassa il tuo sistema immunitario in mezzo a tanta gente la quale potrebbe passarti batteri o virus.

C'è da dire che se ti becchi una malattia puoi essere robusto quanto vuoi ma starai male lo stesso, quindi state attenti all'igiene.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Claudinko

tanta frutta

Modificato da Claudinko
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

Dati i consigli ho iniziato a sperimentare.

Oggi ho mangiato 3 arance e una mela + un panino con crudo e sottiletta prima di andare in palestra. Ho bevuto meno del solito giustamente. Tornato a casa doccia, da bollente a ghiacciata. L'unico effetto che ho notato è stato megairrigidimento muscolare, aumento della respirazione, aumento tonicità muscolare, aumento smadonnamento vocale. Uscito come un cubetto di ghiaccio ormai rapida asciugata e poi nudo così per 5 minuti a cazzeggiare a palle all'aria e poi via, mi sono imbacuccato.

Se scriverò più assiduamente i prossimi giorni, sarà perché avrò una febbre da cavallo miserabili utenti che date consigli sbagliati....

Link al commento
Condividi su altri siti

Redleon8888

Dati i consigli ho iniziato a sperimentare.

Oggi ho mangiato 3 arance e una mela + un panino con crudo e sottiletta prima di andare in palestra. Ho bevuto meno del solito giustamente. Tornato a casa doccia, da bollente a ghiacciata. L'unico effetto che ho notato è stato megairrigidimento muscolare, aumento della respirazione, aumento tonicità muscolare, aumento smadonnamento vocale. Uscito come un cubetto di ghiaccio ormai rapida asciugata e poi nudo così per 5 minuti a cazzeggiare a palle all'aria e poi via, mi sono imbacuccato.

Se scriverò più assiduamente i prossimi giorni, sarà perché avrò una febbre da cavallo miserabili utenti che date consigli sbagliati....

Non da bollente a ghiacciata, così causi soltanto uno shock al tuo corpo e basta! o te la fai bollente o te la fai fredda! p.s. cmq non adottare solo questo metodo, prova a inserire anche lo yoga, e hli esercizi del dottor fuflord, per la schiena sono una manna! ^-^

Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

Non da bollente a ghiacciata, così causi soltanto uno shock al tuo corpo e basta! o te la fai bollente o te la fai fredda! p.s. cmq non adottare solo questo metodo, prova a inserire anche lo yoga, e hli esercizi del dottor fuflord, per la schiena sono una manna! ^-^

qualche link?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...