Vai al contenuto

Sigh! La mia storia con la mia ex


Messaggi raccomandati

tizzone

Mica che sono orgoglioso di essere AFC lo andavo a dire a lei... Mmmm parliamoci chiaro: io sono AFC nel senso che non voglio diventare PUA o qualcosa del genere... NON sono uno che non sa NULLA in fatto di donne... Non ritengo la mia posizione migliore di quella di un PUA, non ritengo neanche il contrario, ho semplicemente fatto una scelta diversa da quella della maggior parte di voi... Ma capisco benissimo la vostra posizione, non sono mica qui per criticarvi!

Ok, lei mi ha lasciato perché dimostravo di essere AFC... Questo probabilmente è vero, credo anch'io di essere risultato molto meno attraente nell'ultimo periodo.

Ho sbagliato, lo ammetto, ma non mi fermo qui e migliorerò. Sono stato meno "uomo"? Ho capito la lezione, una donna ha bisogno di un uomo, sarò più "uomo", e non cederò di fronte a certe debolezze (anche se ogni tanto è umano averne).

Ma, caspita, sarà possibile mettere insieme una famiglia basata su dei veri valori? Io cerco questo... Intendo questo per "sono un AFC"... Intendo che se imparo qualcosa qui lo uso per il miglioramento di me stesso, ma salterò la parte dell'andare a sargiare per strada o cose del genere... Io voglio una vita dove conoscerò la donna che sarà in grado di crescere la famiglia che voglio io, saprò prendermela, starò con lei, ed infine non la tradirò, se proprio capisco che non va bene la mollo e torno libero. Ok, è un punto di vista diverso da quello più inflazionato in questo forum... Ma è il mio.... Spero sappiate sopportarmi lo stesso, guardate, non sono certo il tipo da dire "la mia filosofia è la migliore" o cose del genere, sono 2 cose diverse. Conosco e vado d'accordo con gente che vede la vita nei modi più disparati (come tutti).

mah, credo che il tuo sia il punto di vista quasi di tutti qui, invece....quanti anni hai, cmq? Guarda, fare il PUA, scopare a destra e sinistra, non è in contraddizione con quello che dici...anzi! Io cerco la Donna, intanto che non la trovo mi diverto...e sto conoscendo meglio le donne, così da avere più chances di riconoscere quella che mi corrisponde e che merita di essere la madre dei miei figli...

Secondo te ha più capacità di giudizio un uomo che ha avuto 100 relazioni o un tizio che ha avuto 1 LTR e 2 trombate in tutta la sua vita? Guarda che le donne sono molto brave a ingannare e mandare segnali contrastanti. Possono rivelarsi l'opposto di quello che - quando siamo infoiati - riteniamo.

Se non fai pratica, per quanti manuali tu possa leggere, non capirai mai davvero nulla. Solo sul campo impari a controllare cuore, testa e cazzo...il resto sono chiacchiere.

Quindi, il consiglio è: lascia perdere la ex, lascia perdere i tuoi pensieri Dio/patria e famiglia, perchè sono astrazioni e se affronti le donne nella società attuale impreparato ma con quegli obbiettivi rischi di farti malissimo. Prenditi tempo, vedi la rottura come una opportunità e vai fuori e inizia a conoscerle, ad andarci a letto....quando te ne sarai fatto almeno una 30ina, riparleremo di famiglia e di donna giusta...lo dico per te...

Cmq qui è pieno di discussioni sulla società attuale e le conseguenze sulla famiglia della perdita di ruoli. Leggi e fatti la tua idea. Ma, importantissimo, nel frattempo cerca di sedurre qualcuna...e di avere il comando dell'interazione...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_R

Già...

Ma infatti qui nella sezione ONE-ITIS tutti cercano la donna, quella giusta.. la musa per far famiglia e vivere felice e contenti.

Secodo me però il ragionamento è un altro:

Voi.. per attirare queste donne.. la musa.. Mi spiegate che cazzo fate nel concreto!!!!

E dai... I soldi dal cielo non sono mai caduti.. e mai caderanno!!

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Clock

Chiamalo ACF needy ecc. Hai sbagliato, lo vuoi capire ?

Vuoi avere un matrimonio una relazione stabile ? Beh emozioni emozioni emozioni e ancora emozioni. Affronta i problemi di petto, non ti attacare a Pua mua o chicchessia, analasi e cambiamento, Con questo stopo !

Link al commento
Condividi su altri siti

TimoXD

Ok, grazie mille Clock, comunque ti dico che so che ho sbagliato. I problemi li ho sempre affrontati di petto, su questo non ho problemi! Cioè mi ritengo una persona che sa vivere, ovvio che sono anche un po' scioccato da quest'ultimo colpo, lo sarebbe chiunque. Grazie comunque!

Io ho vissuto 2 anni felicissimi con la mia fidanzata, l'ultimo meno. Di fatto "vivevo" meno bene, e con questo mi sono cercato la rottura.

Sappiate che non sono uno che si è chiuso nelle proprie lacrime ed è rimasto distrutto dagli eventi. Diciamo che questo "evento" mi ha dato una scossa. Ora ho solo un po' di rammarico perché forse gestendo meglio la mia relazione l'avrei mantenuta accesa.

Grazie anche a te, tizzone! Ho sempre condiviso il pensiero che hai esposto tu. Prima! Qualche anno fa, quando non avevo l'esperienza di una storia così duratura.

Bè, io sono giovane (25) e appartengo per forza di cose alla mia generazione. Ho sempre vissuto la vita come un qualsiasi ragazzo mio coetaneo. Eppure, dopo questa esperienza ho aperto un po' gli occhi: guardo i miei genitori, la generazione passata rispetto alla mia... In essa, magari a causa della religione, non lo so, ma molte coppie durature si sono formate anche al primo tentativo! So che oggi molta gente non ritiene questo un bene... Ma alla fine non esiste un super-amore, un sentimento assurdo che lega 2 persone e le faccia infatuare per il resto dei loro giorni. Credo che 2 persone sagge sanno comprendere la vita nell'unione e nella famiglia più di quanto non facciamo oggi. Questo lo dico da ateo.

Per citare le tue parole, ho parlato di Dio, di Famiglia, ma non di Nazione... Beh siamo in Italia, mi sento parte di questa nazione solo durante i mondiali di calcio -.-

Ah, per la cronaca l'ateismo per me è sempre stato un discriminante per tutte le ragazze con cui ho costruito qualcosa: le altre non le calcolo proprio =D.

Probabilmente, una volta superato questo momento, riprenderò l'idea della ricerca della Donna... Però sono convinto che la generazione passata abbia avuto maggiore saggezza rispetto alla nostra. Spero tu mi abbia capito: nella generazione passata stare bene in famiglia non implicava un'esperienza decennale!

Ringrazio anche te, Freancesco_R!

Beh, chiaro che condivido anche il tuo pensiero! Il mio "gioco" della vita però vede la donna come un contorno... Il divertimento come un dolce... La portata principale è il mio impegno e il mio lavoro nelle cose che faccio, non negli svaghi. Sono un 25enne vecchio stile! La mia concezione di uomo è questa: quella di un infaticabile lavoratore che nella sua esistenza vuole costantemente ricercare le proprie ambizioni. Io poi costruirò una famiglia e istruirò i miei figli a vivere come "uomini" e non come "donnicciole" che passano il loro tempo davanti a videogiochi, computer, cellulari e altre vaccate.

In italia, soprattutto, siamo tutti viziati. Lo scopo della nostra vita è arricchirci facendo il meno possibile... Ma che schifo di paese! Le "donne" hanno come unico obiettivo quello di sposare uno straricco per vivere nell'agio senza fare un tubo! Assurdo! Tutte braccia tolte ai campi!

Guardiamo quello che devono fare nei paesi più poveri... Noi "benestanti" siamo una minoranza, la maggior parte del mondo per sopravvivere deve lavorare!

Questo è il mio ideale di uomo.

I soldi non cadono dal cielo e mai cadranno, ma non sono tutto nella vita.

Un uomo super-ricco dalla nascita troverebbe il mondo noioso, e finirebbe per inventarsi ambizioni stupide.

Il vero motivo per cui io vado avanti è per lavorare, per costruire qualcosa per questo mondo. Chissà quando anche gli altri se ne accorgeranno.

Ecco io sono fatto così. Le donne se mi vogliono che vengano da me, sanno che dovranno stare ai miei principi. Ma io non faccio nè delle donne nè dei soldi una ragione di vita. E finora sono vissuto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Inoltre anche se sono "needy" so fingere benissimo di non esserlo affatto...

Secondo me, più che nella decisione di abbracciare o meno la filosofia del PUA, l'errore più grande sta qui. Alla fine si può scegliere se stare con una donna che riteniamo sia "la musa" oppure cambiare partner con la stessa frequenza con cui ci cambiamo i calzini, ma il nocciolo è essere autentici: fingere di non essere needy è come giocare a poker bluffando avendo fra le mani una coppia di due, puoi bluffare al meglio delle tue possibilità e fare il gradasso come se avessi scala reale ma al momento di scoprire le carte tutti vedranno che dietro la tua spavalderia si celava pochissima sostanza; magari le prime volte con questa tattica riesci pure a portare a casa qualcosa, ma a lungo andare la gente capirà che bluffi e quando meno te lo aspetti perderai tutto. Piuttosto che imparare a fare il PUA o cercare un metodo in 5 punti per riconquistare la ex (come se fosse il manuale della radiosveglia) concentrati su come non essere needy, e questo ti aiuterà anche nella vita, dal momento che mi sembra di aver capito che sei abbastanza ambizioso (non fraintendermi, è un'ottima cosa). :)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Fedee

Dimenticavo di ribadire che da Facebook la devi cancellare !!

Bloccarla casomai!

Cmq a me questo ragazzo sembra intelligente e sa il fatto suo, è solo in preda alle emozioni come molti di noi lo sono/erano!

Il consiglio è sempre lo stesso, lavorare adesso per essere più forte e non farsi manipolare dalle emozioni quando ti ricapiterà una tipa che senti sia quella della tua vita. Sono sicuro che non vorrai di nuovo rovinare tutto.

Ecco che torniamo al consiglio di Tizzone, esperienza, esperienza.... taaanta. Che esperienza vuoi fare da AFC? Vuoi che le donne ti capitino per culo per tutta la vita? Tu devi scegliere la donna che vuoi e andare a prendertela.

Link al commento
Condividi su altri siti

TimoXD
Inviato (modificato)

Secondo me, più che nella decisione di abbracciare o meno la filosofia del PUA, l'errore più grande sta qui. Alla fine si può scegliere se stare con una donna che riteniamo sia "la musa" oppure cambiare partner con la stessa frequenza con cui ci cambiamo i calzini, ma il nocciolo è essere autentici: fingere di non essere needy è come giocare a poker bluffando avendo fra le mani una coppia di due, puoi bluffare al meglio delle tue possibilità e fare il gradasso come se avessi scala reale ma al momento di scoprire le carte tutti vedranno che dietro la tua spavalderia si celava pochissima sostanza; magari le prime volte con questa tattica riesci pure a portare a casa qualcosa, ma a lungo andare la gente capirà che bluffi e quando meno te lo aspetti perderai tutto. Piuttosto che imparare a fare il PUA o cercare un metodo in 5 punti per riconquistare la ex (come se fosse il manuale della radiosveglia) concentrati su come non essere needy, e questo ti aiuterà anche nella vita, dal momento che mi sembra di aver capito che sei abbastanza ambizioso (non fraintendermi, è un'ottima cosa). :)

You're right! Su questo hai pienamente ragione e condivido, stavo sbagliando. Il fatto è che non mi "sentivo" needy, ce la faccio benissimo a sorridere alla vita con o senza di lei. Anche se alla fine la mia volontà di "riprendermela" era un qualcosa che non controllavo.

Dimenticavo di ribadire che da Facebook la devi cancellare !!

Questo sinceramente non lo capisco... A che serve? è un'ottima persona, non se lo merita. E poi sarei sicuro che quello che penserebbe se la cancellassi sarebbe che cancellarla da fb è una stupida presa di posizione. E io voglio uscirne da signore, non da codardo, per quanto possa fregarmene di facebook. Appunto tra l'altro vado talmente poco su fb che la cancellazione o meno non la sentirei minimamente.

Beh ovviamente questo è ciò che mi è venuto da pensare, sono pronto a cambiare idea se mi dai una motivazione!!

Bloccarla casomai!

Cmq a me questo ragazzo sembra intelligente e sa il fatto suo, è solo in preda alle emozioni come molti di noi lo sono/erano!

Il consiglio è sempre lo stesso, lavorare adesso per essere più forte e non farsi manipolare dalle emozioni quando ti ricapiterà una tipa che senti sia quella della tua vita. Sono sicuro che non vorrai di nuovo rovinare tutto.

Ecco che torniamo al consiglio di Tizzone, esperienza, esperienza.... taaanta. Che esperienza vuoi fare da AFC? Vuoi che le donne ti capitino per culo per tutta la vita? Tu devi scegliere la donna che vuoi e andare a prendertela.

Io apprezzo il consiglio, so che è la cosa migliore ed è il miglior augurio che possiate offrirmi! Ma io vivo nella mia concezione che da sempre se 2 persone condividono qualcosa, se sanno apprezzarsi, sapranno stare assieme. Credo sia la natura umana. E l'esperienza passata è un qualcosa che può far sentire forti e sicuri di se, ma credo vivamente che al momento giusto saprò tirare fuori me stesso. Non è nella mia indole andare in giro a cercare di baciare o scopare persone che per me non valgono una cicca. Non mi interessa.

Comunque ho deciso il "piano d'azione". L'ho deciso anche grazie a voi, quindi vi ringrazio tutti di cuore.

In un modo o nell'altro la incontro. Le dico che le devo parlare. Le dico che ho capito molte cose sul nostro percorso condiviso, e mi sono accorto di aver fatto molti errori. Glieli dico: questo, quello e quest'altro. La ringrazio per avermeli evidenziati in un modo o nell'altro. Le chiedo scusa per averli subiti. Farò tesoro di questa esperienza nel mio futuro, qualunque esso sia, saprò imparare dai miei errori. Le dico chiaro e tondo che l'ho vista persa senza di me (perché è così che l'ho sentita quando l'ho chiamata) anche se fa di tutto per svagarsi con i suoi amici. Mi dispiace molto. Se prova ancora qualcosa, sappia che sono tornato da persona che ha compreso la situazione e che potrà ricostruire una relazione, una storia vera. Sarà possibile ricostruirla. Perché l'amore è qualcosa che si prova ma va anche costruito. Se però ritiene che mi ha già dato troppe chanches e ha capito che non posso darle quello di cui ha bisogno, so ritirarmi. Basta che decida col cuore.

Fine. So che questa cosa non la riporterà indietro, non ho voglia di studiarla dal punto di vista psicologico per vedere se è una cosa da persona "dominante" o meno, ma è quello che dentro di me mi sento di fare. Voglio andare a sbattere incontro alla realtà dei fatti, con tutta la sincerità che ho, senza nascondermi o mentire dietro a stupidi manuali o consigli in internet. E se questo la allontanerà per sempre, io ci avrò provato. Amen. "Tutte le storie hanno un inizio, un centro e una fine."

Modificato da TimoXD
Link al commento
Condividi su altri siti

Alex1985o

scusa non voglio essere pessimista ma non credo che così riuscirai ad ottenere ciò che vuoi...fidati io ho detto le stesse identiche cose che tu ha scritto con il risultato che lei è rimasta molto contenta di ciò che le avevo detto e molto interessata...mi ha risposto che voleva stare da sola e tranquilla per capire anche lei in prima persona le mie parole...morale della favola sono 15 giorni che lei non mi chiama e non mi cerca...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...