Vai al contenuto

Sigh! La mia storia con la mia ex


Messaggi raccomandati

Clock

Questo sinceramente non lo capisco... A che serve? è un'ottima persona, non se lo merita. E poi sarei sicuro che quello che penserebbe se la cancellassi sarebbe che cancellarla da fb è una stupida presa di posizione. E io voglio uscirne da signore, non da codardo, per quanto possa fregarmene di facebook. Appunto tra l'altro vado talmente poco su fb che la cancellazione o meno non la sentirei minimamente.

Beh ovviamente questo è ciò che mi è venuto da pensare, sono pronto a cambiare idea se mi dai una motivazione!!

Per 2 motivi Se non la vuoi e vuoi una nuova vita tenendola nella lista contatti mantieni il suo ricordo il passato ecc. Se non poi non usi frequentemente Face questo effetto non lo fa.

Se la vuoi è un stimolo -ammesso che sia ancora interessata a te- per lei a ricontattarti non tanto per dirti che l'hai cancellata, per informasi su di sulla tua vita (con Fb si sa praticamente tutto)

Io apprezzo il consiglio, so che è la cosa migliore ed è il miglior augurio che possiate offrirmi! Ma io vivo nella mia concezione che da sempre se 2 persone condividono qualcosa, se sanno apprezzarsi, sapranno stare assieme. Credo sia la natura umana. E l'esperienza passata è un qualcosa che può far sentire forti e sicuri di se, ma credo vivamente che al momento giusto saprò tirare fuori me stesso. Non è nella mia indole andare in giro a cercare di baciare o scopare persone che per me non valgono una cicca. Non mi interessa.

Comunque ho deciso il "piano d'azione". L'ho deciso anche grazie a voi, quindi vi ringrazio tutti di cuore.

In un modo o nell'altro la incontro. Le dico che le devo parlare. Le dico che ho capito molte cose sul nostro percorso condiviso, e mi sono accorto di aver fatto molti errori. Glieli dico: questo, quello e quest'altro. La ringrazio per avermeli evidenziati in un modo o nell'altro. Le chiedo scusa per averli subiti. Farò tesoro di questa esperienza nel mio futuro, qualunque esso sia, saprò imparare dai miei errori. Le dico chiaro e tondo che l'ho vista persa senza di me (perché è così che l'ho sentita quando l'ho chiamata) anche se fa di tutto per svagarsi con i suoi amici. Mi dispiace molto. Se prova ancora qualcosa, sappia che sono tornato da persona che ha compreso la situazione e che potrà ricostruire una relazione, una storia vera. Sarà possibile ricostruirla. Perché l'amore è qualcosa che si prova ma va anche costruito. Se però ritiene che mi ha già dato troppe chanches e ha capito che non posso darle quello di cui ha bisogno, so ritirarmi. Basta che decida col cuore.

Fine. So che questa cosa non la riporterà indietro, non ho voglia di studiarla dal punto di vista psicologico per vedere se è una cosa da persona "dominante" o meno, ma è quello che dentro di me mi sento di fare. Voglio andare a sbattere incontro alla realtà dei fatti, con tutta la sincerità che ho, senza nascondermi o mentire dietro a stupidi manuali o consigli in internet. E se questo la allontanerà per sempre, io ci avrò provato. Amen. "Tutte le storie hanno un inizio, un centro e una fine."

"Tutte le storie hanno un inizio, un centro e una fine." Uso questa frase per dirti una cosa se non ti vuole più se non trovata più quella serenità (che è svanita dopo 2 anni) beh continuare, sulla scia "del ricordo" del passato di quello che era lei, e su questo farci una famiglia farebbe diventare una pozzenghera un'oceano nel senso e se poi vi lasciate ? Divorzio figli mantenimento, pensi che ne valga la pena correre il rischio "Per il ricordo, perchè lei è ottima, perchè è con lei che devo fare una famiglia" ?????? Poi come tante persone dello stessa corrente di pensiero "Coppia famiglia e amore" potrai economicamente sostenere tutto ciò, ma il tempo il tempo che hai passato e che hai perso a quel punto a 40 50 anni che si fa si ricomincia da zero andando a trovare la prima, mi piace è quella giusta e me la sposo, ricominciando tutto da capo ???

Vedi Sargiare può sembrare disgustoso inaccettabile ecc. ma un vantaggio conoscere tante persone avere tanti rapporti d'amicizia una vita sociale attiva, poi dopo con l'esperienza con la conscenza potrò dire "Si è quella giusta"

A 20 anni senza esperienza senza conoscerne molte ragazze pensi di essere in grado di fare una scelta ottimale ? Hai detto che sei ateo giusto ? Beh allora se la scienza avesse ragionato così questo è ciò che conosco -la prima cosa che conosco- è ottimale ok, non pensi che saremmo ancora all'eta della pietra senza nè leggere nè scrivere, e con una vita - e che vita- media di anni 25 ???

Mai come a 20 anni devi fare una cosa che si chiama VITA ! Non continuare a dire questo lo so, ho sbagliato, e ma è una persona ottima e il Ricordo, pensaci ti ha lasciato lei

Conosci le persone, le ragazze tante ragazze, il mondo non è piccolo e monotono ci sono tante e diverse persone conoscile !! e poi con calma con il tempo scegli. No al primo colpo coppia amore famiglia eterno. Non ti piace il sarge ? Ok no, ma si alla conoscenza, no alle decisioni immediate e indeterminate, è un suicidio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

TimoXD

scusa non voglio essere pessimista ma non credo che così riuscirai ad ottenere ciò che vuoi...fidati io ho detto le stesse identiche cose che tu ha scritto con il risultato che lei è rimasta molto contenta di ciò che le avevo detto e molto interessata...mi ha risposto che voleva stare da sola e tranquilla per capire anche lei in prima persona le mie parole...morale della favola sono 15 giorni che lei non mi chiama e non mi cerca...

Ma io non voglio convincere proprio nessuno, non voglio ottenere nulla! Io così sono stato! Ho provato proprio quello! Glielo dico con la massima sincerità, perché mi piace essere sincero! Fine! Se poi non mi cercherà più, chissenefrega! Vuol dire che doveva andare così!

Per 2 motivi Se non la vuoi e vuoi una nuova vita tenendola nella lista contatti mantieni il suo ricordo il passato ecc. Se non poi non usi frequentemente Face questo effetto non lo fa.

Se la vuoi è un stimolo -ammesso che sia ancora interessata a te- per lei a ricontattarti non tanto per dirti che l'hai cancellata, per informasi su di sulla tua vita (con Fb si sa praticamente tutto)

Beh, io non uso molto fb, non manterrei un ricordo passato! Inoltre per lo stesso motivo non avrebbe molte informazioni su di me!

Poi ho letto quello che mi hai detto... Sargiare disgustoso e inaccettabile? Perché? Ho solo detto che non lo farei, che non è il mio stile di vita perché non dò tutta quell'importanza alle femmine! Ma in realtà lo trovo uno stile di vita condivisibile ed interessante! Chi lo fa ha dei principi differenti dai miei, ma di certo non sono dei cattivi principi! Ognuno la pensa, anzi la DEVE pensare a modo proprio!!!

Io faccio già la cosa che chiami VITA! E la facevo anche prima, magari questo mese l'ho passato un po' più di merda degli altri, ma ci metto poco a tornare in carreggiata! Vita, ripeto, per me non equivale a donne, ho molte passioni, ho altre cose su cui impegnarmi nella vita! La donna, se arriverà, se la troverò, se la vorrò, sarà per un mero discorso che la mia specie (umana =D) ha l'istinto di procrearsi per non estinguersi... Non rimarrò solo, anche se non vado a cercare le ragazze come unico scopo della mia esistenza!!! Di persone ne conosco tante e sono naturalmente portato a conoscerne...

Per il discorso "donna", ti ho detto, arriverà il momento in cui vorrò una famiglia, e per questo scopo avrò trovato una donna "come dico io"! Per ora la mia vita va avanti secondo i miei principi, quelli che io ritengo dei buoni principi etici e che mi fanno vivere bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex1985o

Ragazzi scusate se nn c'entra nulla con la vostra discussione... volevo un consiglio a proposito di facebook...la mia ex ha ancora lo stato di fidanzata ufficialmente e ancora le nostre foto dopo un mese che ci siamo lasciati...so che può non significare un tubo però che senso ha avere ancora queste cose da parte sua??..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Clock

Ragazzi scusate se nn c'entra nulla con la vostra discussione... volevo un consiglio a proposito di facebook...la mia ex ha ancora lo stato di fidanzata ufficialmente e ancora le nostre foto dopo un mese che ci siamo lasciati...so che può non significare un tubo però che senso ha avere ancora queste cose da parte sua??..grazie

Apri una discussione...

Non so, se ti ha contattato in questo periodo o siete in contatto è positivo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex1985o

Hai ragione Clock fatto ho aperto una nuova discussione. Comunque non la sento da una quindicina di giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...